Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lpdj2009
ciao sono esaurito non riesco in nessun modo ho instalato TWRP questo funziona pero non trovo in istal il zip ho messo in prima prova nela scheda sd niente poi ho provato in memoria di telefono e niente no si trova in nesun modo o forse deve avere il root prima di tutto ? io no riesco a fare root e propri per questo voglio flashare questo rom ho il chip 6628
AIUTOOOO
avete provato questa rom?? gira bene?? consumi sulla batteria?? problemi??
-
Ciao Beppe come va' questa rom?? gira bene?? problemi riscontrati?? Durata Batteria?? fammi sapere che la collaudo anche io!! :D
-
Quote:
Salvadi72
PICCOLA OPINIONE DA PARTE DI UTENTE MODESTAMENTE ESPERTO A 7 MESI DALL'ACQUISTO
CARI TUTTI,
alla fine di febbraio avevo acquistato tre smartphone i9377, in un noto store on-line, ad un prezzo in linea con quello della maggior parte di voi.
Ad oggi, dopo 7 mesi la situazione è questa:
- uno è stato già mandato in assistenza perchè non si ricaricava, è tornato con quel problema risolto ma con le batterie (rispedite entrambe) con una durata molto molto breve
- uno presenta lo stesso problema (dovrei spedirlo, ma lo store non risponde alle mie mail)
- il terzo ha dei mal funzionamenti di questo tipo: ogni tanto si perdono le chiamate in entrata, anche se il telefono è acceso e funzionatane (a chi chiama risulta non raggiungibile)
- in NESSUNO dei tre telefoni il GPS ha mai funzionato (solito problema del FIX satelliti lentissimo o assente), e vi posso garantire che ho seguito alla lettera tutti i vostri preziosi consigli
Non sono mai riuscito a rootare il mio cell (gli altri 2 non ho provato); certo io non sono un esperto, ma seguendo le vostre indicazioni sarei dovuto riuscire (con il vecchio Alcatel 918 D ero riuscito tranquillamente, e così avevo risolto i problemi).
Come ho letto da qualche parte in questo forum, pare che ci siano esemplari nati bene e altri decisamente male.
Noi siamo cascati nella seconda categoria.
Scusate l'intervento poco tecnico alla discussione, ma volevo solo esprimere il mio parere, in modo che funga da monito ad eventuali acquirenti interessati.
A distanza di settimane e di un paio di solleciti, lo store on line non risponde (il "sito è momentaneamente in manutenzione"), due su tre dei cellulari comprati sono fuori uso (uno con il problema alla porta USB, il mio con le batterie di durata così breve da essere inutilizzabili) e meno male che avevo acquistato in Italia per usufruire della garanzia!
Voi cosa fareste?
Grazie
-
Quote:
peppe79ct
Ragazzi Salve allora vi dico un po' di cose su questo terminale per risolvere dei problebi. Innanzitutto chi ha problemi di ricarica consiglio di cambiare direttamente la porta usb, basta cercare su internet piastra porta usb haipai i9377 e l'acquistate con una ventina di euro, la sostituzione richiede 3 minuti basta svitare una vite, vi consiglio se la trovate di prendere il ricambio con il microfono incorporato cosi' evitate di dissaldare il microfono dalla vecchia e saldarlo nella nuova. Se per caso non riuscite a trovare il ricambio basta acquistare un caricabatterie universale che si collega alla presa. Io ancora sto utilizzando questo metodo non perche' non ho trovato il ricambio ma perche' aspetto un venditore che si trova a 10 km da casa mia che me lo fa avere. Il problema del gps l'ho risolto nel modo seguente. Ho smontato il cellulare... nella cover posteriore ci sono degli adesivi di alluminio, bene quegli adesivi fanno contanto nell'antenna gps, se andate indietro ci sono delle foto scattate da un altro utente. Io ho ovviato con ottimi risultati alzando gli adesivi di alluminio e iserendo sotto uno strato di circa 5 millimetri di carta alluminio, dopo di che ho rimontato il tutto, ho scaricato l'applicazione gps helper pagata 0,90 centesimi (con venditore disponibilissimo) sono uscito fuori dal balcone (1piano)con dei palazzi di 8 piani davanti al mio sono riuscito subito a vedere 13 satelliti e in 20 secondi a fissarne 5-6. considerando che e' il primo fix direi che e' ottimo, l'unico problema e' la precisione che per adesso e' sui 20-30 mt.... spero di esservi stato di aiuto.
potresti spiegare un po' più approfonditamente quali sono i contatti dell' antenna e dove sono i fogli d' alluminio, per favore?( ti riferisci alle foto che ho fatto io?)
-
Ciao e grazie!
Android 4.1.1 vero o fasullo?
Impostazioni -> Info sul telefono -> Se clicchi ripetutamente su "Versione di Android" esce Jelly Beam o Ice Sandwich?
-
Quote:
mastro89
Dovete cambiare la scheda della porta USB...si trovano su internet...è l'unica soluzione..
Inviato dal mio star G9300
Hai ancora quella vecchia? :-)
-
Quote:
Maxgis78
anch'io come voi ho avuto lo stesso problema, mandato in assistenza mi hanno detto che erano le batterie, me lo hanno rispedito dopo 2 giorni ovviamente il problema è la scheda usb per la ricarica.Su ebay ne ho trovata una nuova a 17euro + ss. L'ho sostituita da solo in 2 minuti di orologio. Ovviamente bisogna prestare attenzione in quanto bisogna risaldare il microfono e la schedina per il tasto home. A me quest'ultimo non funziona + ma almeno ho risolto il problema della carica. Cmq se rileggete qualche post indietro credo intorno al post 170 +o meno c'è un utente che non ricordo il nome che ha postato anche una foto della scheda da cambiare e il relativo link dove acquistarla.
Spero di essere stato di aiuto, ovviamente neanche a me il gps ha mai funzionato, nè sono risciuto a rootarlo.
Ciao! Che hai ancora la scheda USB vecchia? :-)
-
help
Quote:
ariele68
ciao a tutti, ho acquistato su aliexpress il vetro per il mio haipai i9377 che avevo rotto come da suggerimento, qualcuno sa come si sostituisce o dove posso reperire la procedura? video o info... grazie
Ciao ariele. anke io ho il tuo stesso problema, il vetro del mio i9377 è rotto, dato ke nn c capisco nulla su aliexpress non è ke potresti postarmi il link dv posso cliccare direttamente acquista? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
-
Quote:
gr4
potresti spiegare un po' più approfonditamente quali sono i contatti dell' antenna e dove sono i fogli d' alluminio, per favore?( ti riferisci alle foto che ho fatto io?)
Provate con questa app: "Android TS GPS test" (la migliore che abbia mai provato) a me fa il fix in pochi secondi ed è molto più veloce di "GPS helper". Una volta fatto il fix, premete il tasto centrale e l'applicazione rimarrà in background mantenendo il fix!!! A questo punto aprite il navigatore.
-
[QUOTE=gr4;4629603]potresti spiegare un po' più approfonditamente quali sono i contatti dell' antenna e dove sono i fogli d' alluminio, per favore?( ti riferisci alle foto che ho fatto io?)
Provate con questa app: "Android TS GPS test" (la migliore che abbia mai provato) a me fa il fix in pochi secondi ed è molto più veloce di "GPS helper". Una volta fatto il fix, premete il tasto centrale e l'applicazione rimarrà in background mantenendo il fix!!! A questo punto aprite il navigatore.