Visualizzazione stampabile
-
Ciao RomRimba, ti ringrazio per il lavoro che hai condiviso, sono possessore (arriverà tra 2 giorni) di un smartphone i9377 ( però non Haipai) e mi chiedevo, è vero che si perde la garanzia facendo già solamente il root, però quando scrivi che con la ClockWorkMod Recovery (CWMR) è possibile riportare il cell come appena uscito dalla fabbrica; in caso di invio per una riparazione potrebbero accorgersene della "ritoccata"?
Sai, vorrei farla questa cosa, senza aspettare i due anni della garanzia, ma l'uso del cell migliora così tanto?
Grazie per le risposte a buon rendere.
-
Ciao a tutti, sono possessore da febbraio di un Alps i9377 acquistato insieme ad uno Star Note s7100 da 5,7" da un rivenditore italiano sulla baia, il mio ha cominciato a dare problemi dopo un paio di mesi, stesso caso da voi esposto nei precedenti topic: non caricava più. Ottengo la riparazione in garanzia. Mi rimandano un cell che non si accendeva più e batteria diversa. Seconda spedizione dopo scambio di mail, mi inviano un cell diverso di colore con lo stesso problema iniziale. Solo dopo diversi solleciti, l'ultimo dei quali minaccioso, ottengo finalmente la sostituzione del chinafonino con uno bello nuovo di pacca, questa prassi ha fatto nel frattempo scorrere un paio di mesetti. Ad agosto ricompare il problema della porta microusb, a questo punto non avendo più voglia di sbattermi con la rivenditrice e per non perdere più tempo acquisto una scheda per Haipai perfettamente uguale alla mia compresa di altoparlante da un ebayer siciliano, 17 euro, mi arriva, la sostituisco in pochi minuti e tutto torna a posto. Nel frattempo lo Star di mia moglie ha continuato ad andare che è una bellezza. Ieri improvvisamente nel mio ha smesso di funzionare la suoneria delle chiamate e le notifiche, nonostante le impostazioni siano a posto! Sento chiaramente dall'altoparlante i miei interlocutori delle chiamate ma le suonerie sono morte! Qualcuno di voi può gentilmente darmi una mano? Il mio smart non è rootato non ho avuto ancora il coraggio di seguire la guida!!!!!! Grazie per ora!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe79ct
Ragazzi Salve allora vi dico un po' di cose su questo terminale per risolvere dei problebi. Innanzitutto chi ha problemi di ricarica consiglio di cambiare direttamente la porta usb, basta cercare su internet piastra porta usb haipai i9377 e l'acquistate con una ventina di euro, la sostituzione richiede 3 minuti basta svitare una vite, vi consiglio se la trovate di prendere il ricambio con il microfono incorporato cosi' evitate di dissaldare il microfono dalla vecchia e saldarlo nella nuova. Se per caso non riuscite a trovare il ricambio basta acquistare un caricabatterie universale che si collega alla presa. Io ancora sto utilizzando questo metodo non perche' non ho trovato il ricambio ma perche' aspetto un venditore che si trova a 10 km da casa mia che me lo fa avere. Il problema del gps l'ho risolto nel modo seguente. Ho smontato il cellulare... nella cover posteriore ci sono degli adesivi di alluminio, bene quegli adesivi fanno contanto nell'antenna gps, se andate indietro ci sono delle foto scattate da un altro utente. Io ho ovviato con ottimi risultati alzando gli adesivi di alluminio e iserendo sotto uno strato di circa 5 millimetri di carta alluminio, dopo di che ho rimontato il tutto, ho scaricato l'applicazione gps helper pagata 0,90 centesimi (con venditore disponibilissimo) sono uscito fuori dal balcone (1piano)con dei palazzi di 8 piani davanti al mio sono riuscito subito a vedere 13 satelliti e in 20 secondi a fissarne 5-6. considerando che e' il primo fix direi che e' ottimo, l'unico problema e' la precisione che per adesso e' sui 20-30 mt.... spero di esservi stato di aiuto.
scusami ma per quanto riguarda il fatto della porta usb ok per il pezzo da comprare ma poi come si fa a saldare??
-
Io proprio stamattina ho fatto cambiare la scheda con la porta usb, da un tecnico..ci ha messo 5 minuti max..e se volete la verità, non ha saldato niente apparte giusto due punti per il tasto home...
Inviato dal mio star G9300
-
Quote:
comodocomodo
Ciao! Che hai ancora la scheda USB vecchia? :-)
si si dovrei avere ancora quella vecchia, ma scusa se non funzionante cosa te ne fai?
-
Quote:
mastro89
Io proprio stamattina ho fatto cambiare la scheda con la porta usb, da un tecnico..ci ha messo 5 minuti max..e se volete la verità, non ha saldato niente apparte giusto due punti per il tasto home...
Inviato dal mio star G9300
Ti pago la spedizione, mi mandi la vecchia? vorrei fare degli esperimenti strani!
-
Quote:
Maxgis78
si si dovrei avere ancora quella vecchia, ma scusa se non funzionante cosa te ne fai?
Vorrei fare qualche folle esperimento, senza rischiare la mia.
Se va bene magari posto il risultato!
Ovviamente ti pago le spese!
-
Quote:
ariele68
ciao a tutti, ho acquistato su aliexpress il vetro per il mio haipai i9377 che avevo rotto come da suggerimento, qualcuno sa come si sostituisce o dove posso reperire la procedura? video o info... grazie
ciao ariele! ho anke io il vetro rotto dell' i9377. potresti postarmi il link? sul sito nn c capisco nulla!!! grazie ;)
-
un' antenna come questa potrebbe risolvere i problemi del gps?il problema è che non riesco a trovare dove le vendano .. GSM/GPS internal antenna,Antenna-FW-N53 -1-Internal GPS antenna-FANWELL INTERNATIONAL CO., LIMI
-
1 allegato(i)
Rom
Ciao a Tutti,
dopo aver rootato, installato TWRP recovery e aumentato la memoria interna, vorrei aggiornare la rom del mio i9377 evitando il brick.
Ho letto che la rom Touchwiz ROM 1.1b realizza da DKBeppe è per HaiPai I9377 V2 quindi con chip 6628!
Mi aiutate a capire la versione del mio SP?
Allegato 85181
Inoltre, per chi l'avesse già installata, mi date i vostri commenti (velocità, fluidità, ecc).
Mi consiglite di optare per un'altra ROM tipo quella cucinata da Ervius?
Grazie a tutti e complimenti per l'impegno e il lavoro che avete fatto!