Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, ho un i9377 con la famigerata quanto semi-introvabile rom 20130516_e1911_v77_lx588_5647_f463_a41_v20
Dopo vari impazzimenti posso confermare che:
1) gli mtk davvero sono semi NON BRIKKABILI , una luce fioca c'è sempre.
2) sp flash tool è PERICOLOSISSIMO quando vengono flaggati preloader e dsp a meno di avere dump e scatter proprio di quel telefono
3) sp flash tolol dà errore di dram non trovat, nand inesistente quando è andato via il preloader
4) ho fatto una modifica HARDWARE ( attenzione a cosa si fa) per il gps, aggancia in pochissimi secondi fino a 8-10 satelliti con fix velocissimo ( admin se volete faccio mini guida, ma la modifica è da fare aprendo il telefono)
5) mi riprometto di studiare la scarsa ricezione del segnale 3G ( in effetti è un po' pietosa, è lo stesso problema dell'antenna gps)
Ora avrei io una richiesta : su questa rom 20130516_e1911_v77_lx588_5647_f463_a41_v20 qualcuno ha risolto l'aumento a 2 giga della memoria ?
Tutti i metodi descritti vanno a sovrascrivere ebr1 con il risultato che poi il telefono rimane bloccato sulla boot animatio, il vermetto che cammina e poi amino verde e android. Per sbloccarlo da li, si deve andare con sp tool daccapo
Grazie in anticipo a tutti e complimenti per l'eccezionale forum
Fabio
-
Ciao mi puoi spiegare la modifica hardware per il gps?? io in questo momento ho solo problemi di precisione il fix lo fa il in venti secondi piu o meno....
Quote:
Originariamente inviato da
fabiobassa
Buongiorno a tutti, ho un i9377 con la famigerata quanto semi-introvabile rom 20130516_e1911_v77_lx588_5647_f463_a41_v20
Dopo vari impazzimenti posso confermare che:
1) gli mtk davvero sono semi NON BRIKKABILI , una luce fioca c'è sempre.
2) sp flash tool è PERICOLOSISSIMO quando vengono flaggati preloader e dsp a meno di avere dump e scatter proprio di quel telefono
3) sp flash tolol dà errore di dram non trovat, nand inesistente quando è andato via il preloader
4) ho fatto una modifica HARDWARE ( attenzione a cosa si fa) per il gps, aggancia in pochissimi secondi fino a 8-10 satelliti con fix velocissimo ( admin se volete faccio mini guida, ma la modifica è da fare aprendo il telefono)
5) mi riprometto di studiare la scarsa ricezione del segnale 3G ( in effetti è un po' pietosa, è lo stesso problema dell'antenna gps)
Ora avrei io una richiesta : su questa rom 20130516_e1911_v77_lx588_5647_f463_a41_v20 qualcuno ha risolto l'aumento a 2 giga della memoria ?
Tutti i metodi descritti vanno a sovrascrivere ebr1 con il risultato che poi il telefono rimane bloccato sulla boot animatio, il vermetto che cammina e poi amino verde e android. Per sbloccarlo da li, si deve andare con sp tool daccapo
Grazie in anticipo a tutti e complimenti per l'eccezionale forum
Fabio
-
Ciao Peppe la modifica hardware si riferisce all'antenna .
Credo che piu satelliti riceva , maggiore sia la precisione perchè puo' triangolare piu dati , ma è solo una mia supposizione.
in pratica si tratta di rimuovere l'antenna in dotazione e costruirne una nuova.
Se interessa ancora volentieri pubblico la mia esperienza.
Fabio
-
Certo che mi interessa... possibilmente con foto.... :D
Quote:
fabiobassa
Credo che piu satelliti riceva , maggiore sia la precisione perchè puo' triangolare piu dati , ma è solo una mia supposizione.
in pratica si tratta di rimuovere l'antenna in dotazione e costruirne una nuova.
Fabio
-
Pubblica possibilmente con foto e dettagli di saldature e lunghezze... :D
Quote:
fabiobassa
Fabio
-
Si ma volevo sapere dagli admin se pubblicare qui o aprire nuovo 3d
-
Ciao, mi puoi dare una mano? ho acquistato da pochi giorni uno smartphone I9377 android ma la fotocamera e praticamente inservibile perchè l'immagine risulta totalmente sfocata, faccio presente che ho dovuto eseguire un backup per eliminare un account google chè non mi faceva scaricare le app dal play store per problemi sul server. Grazie
Queste sono le caratteristiche tecniche:
sistema operativo Android ICS GUI 4.1.1;
dimensioni schermo 4.7 pollici amoled;
risoluzione schermo FWVGA 854 X 480;
tecnologia touch TP capacitivo;
multi-touch;
3D acceleratore OpenGL 2.0;
3G;
network standard and band 7.2 Mbps WCDMA/gsm sim 1 + GSM SIM2;
MTK6577 dual core CPU + 1 GPU;
2x CORTEX A9 fino a 1200 MHz + GPU 517 MHZ;
firmware con funzione "overclock" fino a 1200 mhz;
RAM 512 Mb;
ROM 4096 Mb, liberi 512 Mb per App, 2,5 Gb per foto;
Dual Sim UMTS, SIM 1 WCDMA UMTS, SIM 2 GSM;
Wi-Fi;
GPS;
A-GPS;
Bluetooth;
FM;
G-sensor;
fotocamera primaria da 8 Megapixel;
fotocamera secondaria da 0.3 Megapixel;
flash foto;
Usb 2.0;
uscita audio 3.5 mm
-
Ma prima del backup andava bene ? boss 67
-
2 allegato(i)
Eccoci qui per la modifica hardware dell'antenna gps.
Da fare se si è sicuri di sapere che si sta facendo
Ho rimosso la sua che è stampata su una flat adesiva in alto, sulla scocca posteriore.
Ho saldato due fili sottilissimi sui contatti antenna, fili di lunghezza 4 cm, 8 mm (4,8 cm )
Allegato 87495
Ho richiuso tutto e sagomato i fili in modo da non dare fastidio
Allegato 87497
purtroppo sono una frana con le foto !!!
Fabio
-
Ciao, non ti so dire se prima andava bene perchè aveva appenna ricevuto lo smartphone, ma ho notato che se inquadro qualsiasi cosa da molto vicino l'immagine risulta perfetta come se fosse inserita una modalità macro, cosa mi consigli?