confermo che sul mio haipai funziona, forse non al primo tentativo, ma di sicuro al terzo, casomai, invece di installarlo una volta, il zip installao 2 volte di fila come faccio io XD
Visualizzazione stampabile
un altra cosa ragazzi visto che nella cartella "MTK6577_Data_Repartition 2.5Gb" c'è il file "ebr1" mi chiedevo se andando a sostituire tale file alla mia rom originale e riflashando con spflashtools in teroria dovrebbe funzionare?? con l'ebr1 da 1gb postato da bkpeppe funzionò tempo fà..
fatemi sapere
Aggiorno la situazione:
seguendo il metodo di dkpeppe al punto
"5: Finiti i Wipe selezionate il backup precedentemente fatto e ripristinate il tutto!"
mi da i seguenti errori:
E:can't mount /cache/recovery/command
E:can't mount /cache/recovery/log
E:can't open /cache/recovery/log
E:can't mount /cache/recovery/last_log
E:can't open /cache/recovery/last_log
error while restoring/system!
quindi il restore nn va a buon fine, e riavviando si blocca subito dopo l'immagine del robottino e resta inchidato con schermo quasi nero.
seguendo il metodo postato da RDNROXAS al punto
"8 - infine da "backup and restore" ripristinare il backup eseguito precedentemente;"
il restore sembra funzionare in quanto va a buon fine ma al riavvio si blocca sulla scritta samsung (ho aspettato piu di 15minuti)
seguendo il metodo di sostituzione del file ebr1 della cartella "MTK6577_Data_Repartition 2.5Gb"
resta inchiodato sempre sul logo samsung.
per la cronaca ho riflasciato 4 volte... e ho dovuto rimettere l'ebr1 di bkpeppe ripartizionato ad 1gb
mi sà che il mio telefono non digerisce proprio la partizione da 2,5
sei "fortunato", mi sono messo a smanettare sul cellulare e l'ho bloccato, così ho dovuto eseguire la procedura per aumentare la memoria XD. seguendo la procedura che ti ho descritto anche a me si è bloccato perciò ho fatto così:
wipe data factory reset, installa due volte di seguito il mt6577 repartition 2.5gb zip e riavvia il cellulare. il cellulare dovrebbe partire ma se vai a controllare avrai ancora la memoria di 500mb, ok, riavvia il cellulare in recovery e rifai la stessa cosa (lo so sembra assurdo ma fallo), in più dopo aver installato nuovamente il zip prima di riavviare dai un bel /format cache (non wipe cache ma format, che dovrebbe essere in realtà la stessa cosa però io ho fatto format/ cache) infine riavvia e attebdi un paio di minuti, stavolta dovrebbe partire e la memoria dovrebbe essere ripartita a 2.5gb
ora riavvia il cellulare, fai wipe data factory reset, poi restore il tuo backup, poi dai wipe dalvik cache, fiz permissions e infine format /cache e finalmente riavviandolo dovrebbe partire
con la memoria ripartita e i tuoi dati. fammi sapere ;)
RDNROXAS nn sò come ringraziarti!!!!
è andata al primo passaggio cioè al primo riavvio!!! mi aspettavo come tu spieghi la memoria ripartizionata a 500mb, ma con gran stupore era gia a 2,46gb per l esattezza!!! quindi non ho proseguito....mahhh e chi li capisce questi telefoni cinesi...
grazie ancora ci sentiamo se ho qualche altro problema!
questa esperienza spero possa servire anche ad altri!!
ciao raga ancora problemi!!
sembrava funzionasse tutto alla perfezione, ma dopo il primo riavvio si è bloccato sul robottino, cosa che non era mai successa con con partizione da 1gb.
Ho continuato la procedura descritta da RDNROXAS poi fatto il restore che è andato a buon fine poi wipe dalvik cache , fiz permissions e infine format /cache e al riavvio si blocca sulla scritta samsung!!!
ora vorrei fare un ultimo tentativo, sostituire l'ebr1 da 2 o 2,5 gb funzionante, (anche se ho gia provato quello presente nella cartella "MTK6577_Data_Repartition 2.5Gb" ma senza risultati)
Chi è cosi gentile da postarlo cosi lo provo??
grazie ancora della pazienza