Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lomax84
Salve a tutti, sto provando a rootare questo benedetto haiapai, ma non riesco a installare i driver.
qulcuno mi può aiutare? ho windows 7
prima di fare il root, controlla se il tuo smartphone ha già i diritti root. con l'app root checker.
-
Quote:
Beatrice49
anche io sono una quasi felice proprietaria dell'i9377 da quasi un anno, ma ora dovrei dire che ho alcuni problemi: La Ram troppo piccola, mi crea problemi con la memoria. Il GPS è in realtà tragico; E ultimamente ho la rotazione automatica a rilento... Hai soluzioni? Ti ringrazio
per la ram non si può far nulla. per il gps prova ad eseguire la guida, dovresti riuscire a migliorarlo un pò; per la rotazione automatica lenta forse perchè hai la rom abbastanza piena, se hai i permessi root puoi istallarti link2sd e spostare molte app sulla scheda sd liberando cosi la rom.
-
Quote:
Darktoreador
Ciao,
scusa sono nuovo e ho un haipai i9377. Ho seguito la tua guida per quanto riguarda il backup e il root e vorrei flasharlo con una nuova rom (quella spagnola che indichi). quale è la procedura per farlo?
per flashare una rom basta inserirla sulla scheda sd, e istallarla dalla recovery mode (sulla guida dovrebbe esserci scritto tutto).
-
Quote:
Lukesky94
prima di fare il root, controlla se il tuo smartphone ha già i diritti root. con l'app root checker.
Niente root, purtroppo.
qualche idea su come far riconoscere i driver?
ho provato sia da xp che da seven. Niente!
-
Quote:
lomax84
Niente root, purtroppo.
qualche idea su come far riconoscere i driver?
ho provato sia da xp che da seven. Niente!
io i driver li avevo istallati manualmente. i driver usb me li ha fatti installare mentre quelli vcom li ho fatti manualmente. Aspe ti indico una guida.
vai su gestione dispositivi - clicca su porte (COM e LPT) poi vai su azione aggiungi hardware legacy. clicca su avanti- installa hardware manualmente ecc ecc - cerca porte (COM e LPT) - nella finestra a sinistra clicca su media tec inc. clicca su avanti e dovrebbe essere installato anche se compare scritto che potrebbe non funzionare correttamente. FAMMI SAPERE.
-
Grazie ma per me è arabo quello che mi suggerisci!
-
Quote:
Lukesky94
io i driver li avevo istallati manualmente. i driver usb me li ha fatti installare mentre quelli vcom li ho fatti manualmente. Aspe ti indico una guida.
vai su gestione dispositivi - clicca su porte (COM e LPT) poi vai su azione aggiungi hardware legacy. clicca su avanti- installa hardware manualmente ecc ecc - cerca porte (COM e LPT) - nella finestra a sinistra clicca su media tec inc. clicca su avanti e dovrebbe essere installato anche se compare scritto che potrebbe non funzionare correttamente. FAMMI SAPERE.
grazie della risposta.
ha installato, ma quando do il comando adb devices manco me lo vede il cell.
quindi, in sostanza, non è cambiato nulla.
altre idee?
-
Quote:
lomax84
grazie della risposta.
ha installato, ma quando do il comando adb devices manco me lo vede il cell.
quindi, in sostanza, non è cambiato nulla.
altre idee?
Sei sicuro di aver scaricato i driver giusti e che sia realmente un Haipai i9377 il tuo smartphone?
-
Quote:
Beatrice49
Grazie ma per me è arabo quello che mi suggerisci!
Te lo dico in parole semplici :) il rallentamento del cellulare potrebbe dipendere dalla memoria piena. prova a salvarti le cose essenziali sulla scheda sd e fai una formattazione ai dati di fabbrica.
-
Quote:
Lukesky94
Sei sicuro di aver scaricato i driver giusti e che sia realmente un Haipai i9377 il tuo smartphone?
sì, è un haipai i9377, con tanto di etichetta dietro la batteria.
ho seguito la guida di romrimba, scaricando i driver postati da lui:
1) Scaricare e installare i driver USB e driver VCOM per MTK6577. 2 driver in tutto:
A) tasto destro su android_winusb.inf -> installa
B) tasto destro sul usb2ser_*.inf appropriato -> installa
il problema è che ai punti A e B non mi fa installare i driver (questo succede con seven; con xp me li fainstallare, ma il cell non lo riconosce)
ho provato a installare manualmente ma non riesco a venirne a capo.
ho scaricato vari driver trovati in giro ma nulla.
ma non è che sbaglio qualcosa nel collegare il cellulare?
ho attivato debug usb e fonti sconosciute.
ma va acceso o spento?
in quale modalità va collegato?