Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti quanti ragazzi ,
sapete dirmi se sul mio telefono haipai i9377 è possibile effettuare il root ?
Le caratteristiche sono
versione android 4.1.1
Versione banda base
MAUI.11AMD.W12.22.SP.V15.P2,
2012/12/24 13:28
versione kernel
3.4.0
root zhangjianan-desktop
#1 SMP PREEMPT Mon jan28 09:59:22 CST 2013
numero build
e1911_v77_Ix588_5647_f463_a41_v20_20130109
ieri ho provato ad eseguire la procedura per il gps passo passo come mi avete consigliato ma nulla da fare, il gps non mi funziona non rileva nessun satellite , l ho tenuto fuori all aria aperta oggi il pomeriggio per una ventina di minuti ma nulla da fare ho seguito l impostazione di entrare con il codice nelle impostazione del gps e zero non va nulla, per caso prima devo rootarlo e dopo fare le operazione scritte ? il root da effettuare è quello scritto in prima pagina giusto ?
In attesa di una risposta vi ringrazio per l attenzione e vi auguro buona serata,
Fabio
-
Si e no per il robot ci sarebbe quello descritto al post 98 (credo) di questo topic , il problema e che tu io altri abbiamo la versione con jelly bean installata il kwrnel 3.4.0 e un build differente ( quindi per il root devi andare al post 718 , 72 pagina se ricordo e seguire le istruzioni che ti danno ) buona fortuna e tanta ma tanta pazienza , io devo ancora finire di rootarllo sono fermo All seconda parte del sistema per rootarlo
Inviato dal mio GT-i9377 usando Androidiani App
-
R: I9377 plus
Quote:
Originariamente inviato da
Cronos69
Si e no per il robot ci sarebbe quello descritto al post 98 (credo) di questo topic , il problema e che tu io altri abbiamo la versione con jelly bean installata il kwrnel 3.4.0 e un build differente ( quindi per il root devi andare al post 718 , 72 pagina se ricordo e seguire le istruzioni che ti danno ) buona fortuna e tanta ma tanta pazienza , io devo ancora finire di rootarllo sono fermo All seconda parte del sistema per rootarlo
Inviato dal mio GT-i9377 usando
Androidiani App
Lo ripeto ancora a tutti.... se avete jb trave un recovery modificato poi con un piccolo file il root avviene completo in 30 secondi....
Inviato dal mio GT-i9377 con Tapatalk 2
-
Allora ragazzi, ho due terminale identici ma con dei software diversi pun avendo nelle informazioni gli stessi dati tranne per il modello che uno risulta essere un i9377 ed un altro il gt-i9377.
Il primo ha un lockscreen stile samsung con sotto un serie di icone (contatti, messaggi, impostazion, etc) ma niente richiamo per la macchinetta fotografica,
l'altro ha il menù classico jb (destra per sbloccare, sinistra per la macchinetta fotografica).
Mi sapete dire in cosa differiscono le rom e se c'è anche una differenza hardware?
grazie
p.s tutti e due risultano avere jb 4.1.1
-
Salve ragazzi vorrei un consiglio.
posseggo per motivi di lavoro/personali un samsung GS2 da 2 anni (ottimo telefono, performante e mai avuto problemi) con cui vedo email, navigo e faccio tutto (sim H3G) ed un blackberry aziendale curve9380 3G (Sim Voda) con cui telefono e vedo email, sul quale non mi interessa tanto la velocità, tanto è vero che l'ho messo in EDGE per consumare meno batteria.
Ora vorrei passare ad un buon DUAL SIM android con prestazioni pari al GS2 così da andare in giro finalmente con solo 1 telefono.
Ho qualche domanda, vorrei capire se farei bene a prendere il i9377:
1. Se metto la sim H3G sulla sim1, e' possibile andare con la sim2 in edge, lo standard è contemplato dalla sim2 GSm??
2. quanto dura la batteria? (sul GS2 ho messo la 2100Mah originale da un anno, ed ancora mi dura 2 giorni)
3. secondo voi, volendo rimanere sulle dimensioni del GS2, ci sono valide alternative al I9377 (che mi sembra abbia le dimensioni del GS3, che per me sono un po' grandi) ?
grazie a tutti
gianxperia
-
R: I9377 plus
Ciao la pio 1 va in hspa mentre la 2 é solo gsm quindi devi ovviamente navigare con una sim alla volta per giunta la 2 max gprs per le mail o quanto va con internet il problema non si pone.... usa sempre la connessione 1 quindi non hai problemi di alcun tipo. Per la batteria ovviamente va in base all'uso a me mediamente dura 1 giorno e sicuro piú dell'S3
-
Quote:
acaro1976
Lo ripeto ancora a tutti.... se avete jb trave un recovery modificato poi con un piccolo file il root avviene completo in 30 secondi....
Ecco il recovery e il mio problema . se provo a installare da sd card mi dice che non si puo fare ed esce na scritta QTE etc , quindi devo prima modificare la recovery poi posso benissimo installare sta maledetta zip
-
non va in ricerca di nessun driver e se apro la scheda gestione dispositivi non lo vede
il fatto e che io a volte riesco ad instalarli , solo che se spengo il pc questi se ne spariscono ed ogni volta devo rifare procedura di reinstalazione , insomma sto fottuto win 7 64 bit non me li vuol lasciare su
-
salve
ho appena acquistato un i9300 mtk 6577....
su web vi sono tante persone che dicono dicaricare in una maniera labatteria,altri invece dicono l'opposto....
vale a dire....bisogna farlascaricare del tutto e poi farla ricareda spento piu di 8 ore oppure caricarla appena iltelefono ci segnala che si sta per scaricare....
grazie mille in anticipo....
-
Quote:
Cronos69
non va in ricerca di nessun driver e se apro la scheda gestione dispositivi non lo vede
il fatto e che io a volte riesco ad instalarli , solo che se spengo il pc questi se ne spariscono ed ogni volta devo rifare procedura di reinstalazione , insomma sto fottuto win 7 64 bit non me li vuol lasciare su
Io ho Windows7 64bit e funziona tutto. Hai attivato la funzione Debug in impostazioni del telefono? Che cavo usi? Quello in dotazione ok altrimenti é anche il cavo, capita spesso...
-
Esiste in commercio una batteria + capiente di quelle fornite con questo smartphone ? Non è che ce ne sono di "compatibili" (nel senso batterie di altri smartphone + commerciali) ?
-
Quote:
peppinoasis
salve
ho appena acquistato un i9300 mtk 6577....
su web vi sono tante persone che dicono dicaricare in una maniera labatteria,altri invece dicono l'opposto....
vale a dire....bisogna farlascaricare del tutto e poi farla ricareda spento piu di 8 ore oppure caricarla appena iltelefono ci segnala che si sta per scaricare....
grazie mille in anticipo....
Peppinoasis , la batteria va scaricata completamente e poi messa a in carica per almeno circa 16 ore da telefono spento. poi per le cariche normali quando vedi che la batteria è arrivata al 20% circa mettilo in carica.
-
Ciao ragazzi,
sapete dirmi se gli accessori per galaxy s3 originali ( cover.bumper. pellicole antiriflesso, supporto auto ecc ) vanno bene anche per il mio haipai i9377 vanno su senza problemi oppure sono differenti ? qualcuno saprebbe consigliarmi degli accessori se esistono eventualmente per il mio haipai i9377 ( cover,bumper , pellicole antiriflesso , ecc )
In attesa di una risposta vi auguro buona serata,
Fabio
-
salve a tutti, sono nuovo di androidiani quindi mi scuso anticipatamente se faccio qualche errore di etica o di forma, io ho un problema sul mio i9377 che mi fa diventare matto, il gps , se faccio recovery mode, subito dopo funziona a meraviglia, mi trova anche 12 satelliti e li fixa in tempi onesti, il problema assurdo è che se non uso il dispositivo per diciamo un'ora, quando lo riprendo non ne vuole più sapere , mi trova (quando me li trova) pochi satelliti e ne fixa meno rendendo la navigazione impossibile. non so più cosa provare ho resettato decine di volte, vi prego aiutatemi. il dispositivo lo trovo eccellente ma questa cosa del gps (che io uso moltissimo) me lo sta facendo odiare grazie a chiunque mi aiuti.
-
Quote:
Originariamente inviato da acaro1976
Ciao la pio 1 va in hspa mentre la 2 é solo gsm quindi devi ovviamente navigare con una sim alla volta per giunta la 2 max gprs per le mail o quanto va con internet il problema non si pone.... usa sempre la connessione 1 quindi non hai problemi di alcun tipo. Per la batteria ovviamente va in base all'uso a me mediamente dura 1 giorno e sicuro piú dell'S3
Scusa, ma il mio problema è che sull cellulare aziendale edge ho attivo whatsapp ed anche su quello umts personale, quindi con 2 numeri differenti (per tenere separati i contatti del lavoro da quelli personali), quindi ci sono persone che mi messaggiano sul CELL di lavoro ed altre che lo fanno su quello privato. Se metto entrambe le sim sul i9377, persero' la possiblita' dei messaggi con i contatti di lavoro? O potrei almeno far andare whatsappp in gprs silla sim gsm??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Il mio i9377 preferisce il roaming!!!
Ho inserito una sim della B** (SIM 1) ed una della T** (SIM 2). La prima sim dovrebbe, quindi, funzionare regolarmente in UMTS su rete 3g. In pratica, però, anche se c'è segnale 3g, la sim risulta quasi sempre in roaming. Ma la cosa davvero strana è che se anche c'è campo pieno 3g, quando faccio una telefonata, al primo tentativo non riesce, poi passa immediatamente in roaming e al secondo tentativo riesce a telefonare, ma in roaming.
Continuando così credo che la B** mobile mi caccerà a calci in c*** entro pochi giorni!
Nelle impostazioni nel menù non c'è niente che mi faccia pensare ad un errore, ma aspetto consigli.
-
Salve, la bussola sul mio i9377 senza marca non funxiona affatto, mentrr tutto il resto funzions egregiamente. Avetr qualche imput?
Inviato dal mio GT-i9377 usando
-
Quote:
Originariamente inviato da gianxperia
Quote:
Scusa, ma il mio problema è che sull cellulare aziendale edge ho attivo whatsapp ed anche su quello umts personale, quindi con 2 numeri differenti (per tenere separati i contatti del lavoro da quelli personali), quindi ci sono persone che mi messaggiano sul CELL di lavoro ed altre che lo fanno su quello privato. Se metto entrambe le sim sul i9377, persero' la possiblita' dei messaggi con i contatti di lavoro? O potrei almeno far andare whatsappp in gprs silla sim gsm??
In aggiunta, per chi fosse così gentile da rispondermi, vorrei chiedere quanti contatti Max riesce a contenere (ho letto in giro 500??...io ne ho più di 1000...) E se c'è la possibilità di collegarlo con il pc per la sincronizzazione di contatti, note e agenda.
Grazie
Cordialità
-
per Ins870:
grazie per la dritta, volevo solo chiederti dove posso trovare il file Android Kitchen Plugins for Porting CWMR to Any MT6575/ 77 (For cygwin) che è l'unico della guida che non riesco a trovare in rete, grazie
-
Quote:
alozzi
e' anche piu' veloce dell'originale. comunque per le istruzioni fai rif all'originale
Salve a tutti,
il mio i9377 ha un problema non da poco: la scheda 3 (inserita correttamente nello slot appropriato) va continuamente in roaming, anche in luoghi dove le schede 3 vanno alla grande (fatta prova con altro terminale). Per quale motivo? Come posso ovviare al problema? Grazie a tutti per l'aiuto.
F
-
Quote:
effe72
Salve a tutti,
il mio i9377 ha un problema non da poco: la scheda 3 (inserita correttamente nello slot appropriato) va continuamente in roaming, anche in luoghi dove le schede 3 vanno alla grande (fatta prova con altro terminale). Per quale motivo? Come posso ovviare al problema? Grazie a tutti per l'aiuto.
F
Accertati che su impostazioni gestione sim e roming non ci sia il flag su uno dei due operatori... poi prova a mettere la scheda tre con solo in wcdma in impostazioni altro reti mobili e poi servizio 3g
-
ciao acaro,
sono disperato. lo schermo rimane sempre bianco del mio haipai i9377 anche con la rom che mi hai inviato,
il bello è che funziona si sente l'accensione e che i tasti funzionano ma non non si vede nulla.
manca proprio il file immagine.
mi potresti aiurtare?
-
Quote:
Originariamente inviato da gianxperia
Quote:
Quote:
In aggiunta, per chi fosse così gentile da rispondermi, vorrei chiedere quanti contatti Max riesce a contenere (ho letto in giro 500??...io ne ho più di 1000...) E se c'è la possibilità di collegarlo con il pc per la sincronizzazione di contatti, note e agenda.
Grazie
Cordialità
Up up
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100
-
Ok sono i driver del display allora come sono a casa ti mando qualche link allora
-
Quote:
effe72
Salve a tutti,
F
@effe72: Come postato poco più sopra, anche io ho lo stesso problema con sim BIP, quindi rete 3. Se riesci a trovare una soluzione fai sapere. Grazie.
-
Quote:
acaro1976
Accertati che su impostazioni gestione sim e roming non ci sia il flag su uno dei due operatori... poi prova a mettere la scheda tre con solo in wcdma in impostazioni altro reti mobili e poi servizio 3g
Ciao. Ho lo stesso problema di effe72. Ho provato ad impostare "solo WCDMA" e riesco a telefonare non in roaming. Il problema, credo, è che si perde la copertura nelle zone in cui non c'è l'operatore principale.
-
Quote:
headeye
Ciao. Ho lo stesso problema di effe72. Ho provato ad impostare "solo WCDMA" e riesco a telefonare non in roaming. Il problema, credo, è che si perde la copertura nelle zone in cui non c'è l'operatore principale.
esatto... non sarà un problema di antenna o di firmware? o_O
-
grazie acaro sei veramente gentile.
Inviami il tutto in pvt grazie mille
buona serata
-
Quote:
acaro1976
Ok sono i driver del display allora come sono a casa ti mando qualche link allora
grazie inviami il tutto in pvt
-
Quote:
effe72
esatto... non sarà un problema di antenna o di firmware? o_O
Di antenna non credo proprio. Piuttosto di firmware, ma c'è bisogno del parere di qualcuno che ne capisca di più.
Impostando "Solo WCDMA" è ovvio che il cell non agganci le celle gsm, quindi se l'operatore non ne ha (ed è il caso nostro) quando non c'è segnale non passa in roaming.
Impostando, invece, "GSM/WCDMA automatico" dovrebbe passare in roaming se non c'è il segnale WCDMA.
Sembra però che questo cell preferisca sempre passare in gsm e quindi in roaming nel nostro caso.
Può darsi che da qualche parte nel menù engineering si può impostare un qualcosa che abbia a che fare con la "soglia" di segnale che regola il passaggio da WCDMA a GSM.
Credo che si tratti veramente di una sciocchezza, ma ripeto, c'è bisogno di qualcuno che sappia dove mettere le mani.
-
Ovvio dicevo infatti di fare una prova perché se messo cosi andava ancora in roaming c'era un problema... questo telefono NON predilige il gsm sia chiaro non Lo fa a nessuno, sono i primi che sento... e me ho visti fidatevi.... si forte puoi modificare il setting della soglia anche se mi sembra strano. Ma altri telefoni con stesso operatore vanno? Intendo accanto al tuo? Che sistema montate? Jb kernel 3.4.0?
-
Quote:
kappasette
ALLORA,io ho fatto cosi: prerequisito :avere root
1-scaricare cm9 gps fix dal market
2 scaricare da hxxp://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1648297&d=1358287965
3-- Install (google market) Solid Explorer or other similar program.
- copy the library "libdeltat.so" to your SD card (USB cable).
- make sure the SD card is no longer in use by the PC (unmount and disconnect the PC USB cable).
- copy the library "libdeltat.so" to /system/lib, and set permissions to "644".
Reboot the phone.
- Do the same for all other files (set permissions 644) :
- Copy to /system/etc
gps.conf
gpsconfig.xml
SuplRootCert
- Copy to /system/etc/permissions
gpsconfig.xml
Non usare gps test ma gps-fix per controllare i satelliti,gps test genera bug
Fix dei satelliti in 1 minuto
KAPPASETTE, se è così semplice sistemare il GPS sei un grande!!!
Allora, il mio cell è un alps GT-i9377 (build e1911_v77).
Le procedure per il root e per il fix GPS indicate nella prima pagina del thread non funzionano con questo modello.
Ho appena finito di rootarlo con la procedura di Auto Root via TWRP... un'intero pomeriggio O:).
Ora vorrei mettere a posto il GPS seguendo le tue indicazioni.
Nello ZIP "GPS_Fix_4.1.2_libdeltat" che dici di scaricare c'è soltanto il file "libdeltat.so", mentre mancano gli altri 3. Ho cercato in rete ed ho trovato lo ZIP originario, completo degli altri file necessari, in un forum dedicato al cell B92 (altro clone dell'S3).
Le mie domande (e me ne vergogno!) sono queste:
1) che significa "settare i permessi a 644?
2) nelle istruzioni contenute nello ZIP che ho trovato c'è scritto:
*** ATTENTION ***
THE gps.conf FILE is made for France, for other country it needs to modify line him(it):
NTP_SERVER=fr.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.fr.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.fr.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.fr.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.fr.pool.ntp.org
And replace them by those of your country, if you do not know them, you delete them.
Devo semplicemente editare il file e sostituire "fr" con "it" o cosa?
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
acaro1976
Ovvio dicevo infatti di fare una prova perché se messo cosi andava ancora in roaming c'era un problema... questo telefono NON predilige il gsm sia chiaro non Lo fa a nessuno, sono i primi che sento... e me ho visti fidatevi.... si forte puoi modificare il setting della soglia anche se mi sembra strano. Ma altri telefoni con stesso operatore vanno? Intendo accanto al tuo? Che sistema montate? Jb kernel 3.4.0?
Grazie per la risposta ACARO.
Nel mio caso si tratta di Jelly Bean 4.1.1, con kernel 3.4.0.
Ricapitolando:
1) Se imposto "solo WCDMA" aggancio la rete BIP (3) e solo quella e posso tranquillamente chiamare.
2) Se imposto "GSM/WCDMA" sono quasi sempre in roaming su TIM. Quando non sono in roaming, anche con campo pieno su rete 3, se provo a chiamare passa in roaming al momento della chiamata.
In pratica, le uniche chiamate che ho fatto con BIP le ho potute fare solo impostando "solo WCDMA", come hai consigliato di fare.
-
Ma hai Disabilitato il roaming vero??? Beh strano solitamente accade quando c'é scarsità di campo... c'é anche un'altra opzione nel menu impostazioni reti mobili controlla non sia abilitato servizi dati in mobilità.... altrimenti se nemmeno questo funziona prova con una rom funzionante....
-
Si, il roaming dati è disabilitato. Penso anche io che si tratti di un piccolo bug della rom, ma non ho trovato informazioni su rom affidabili per Alps GT-i9377 (build e1911_v77).
Continuerò a cercare.
Alla fine credo che, risolvendo i problemi del GPS e del roaming, questo cell sia un buon affare.
-
Quote:
acaro1976
Quote:
acaro1976
ciao acaro mi potresti inviare i driver per lcd del mio tel grazie
-
Le rom si trovano.... basta cercare bene anche in altri forum oltre questo e leggere i post dietro... leggevo di utenti con tuo stesso fw e hanno messo i link...
-
Ad esempio io ho messo la rom ed ho il tuo stesso fw....
-
Quote:
acaro1976
Ad esempio io ho messo la rom ed ho il tuo stesso fw....
scusa ma comè possibile che hai il mio stesso tel e che la tua rom non funziona con il mio tel?
non ci capisco nulla
-
1 allegato(i)
Ecco il mio sistem info per farti capire...Allegato 51849