Ok grazie mille!
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti. Il mio haipai non legge la seconda sim a causa di un dentino spezzatosi mentre toglievo l'adattatore incastrato. Di conseguenza lo utilizzo con una sola Sim, ma volevo sapere se è possibile disattivare in qualche modo questa funzione DUAL. Il cellulare secondo voi è in continua ricerca di segnale anche se la sim non è inserita? grazie
ragazzi ho in auto un Alpine CDE-113BT con vivavoce bluetooth, ho accoppiato il nostro haipai e riesco a chiamare e ricevere con audio diffuso dalle casse dell'autoradio però per effettuare le chiamate devo usare il telefono manualmente mentre la radio ha un tasto dedicato per chiamare vocalmente il numero o il contatto in rubrica (solo per i telefoni che supportano la chiamata vocale) ... è il nostro caso? il cell non supporta questa possibilità o manca qualche configurazione sul tel o sull'autoradio? é la prima volta che mi trovo a usare questo tipo di vivavoce e devo dire che è comodissimo e facile da usare basta accendere il bluetooth e tutto parte da solo, poter dire un nome e parlare con lui(o lei..) sarebbe fantastico. qualcuno può aiutarmi?
PER FERRAGLIA io ho provato a seguire il tuo consiglio, ho installato un gps bluethoot esterno utilizzando la app bluethoot gps, e funziona perche mi vede il collegamento e il segnale, ma non so come far si che la app di navigazione utilizzi il gps esterno, mi puoi dare una dritta?
grazie
PER VALECHINO ciao valechino, il telefono non può andare in ricerca di segnale sulla sim non presente perchè non saprebbe cosa cercare, tu probabilmente fai riferimento al messaggio INSERIRE SIM 2, ma si tratta solo di un messaggio, che sinceramente non so se disattivabile, comunque stai tranquillo perchè non patisce a stare con una sim sola, ciao
Quote:
Originariamente inviato da nanix82
Ciao, nel mio caso non ho dovuto fare nulla. Prima, naturalmente, effettuo l'accoppiamento tra telefono e ricevitore (solo la prima volta), poi... Accendo il GPS esterno, faccio partire bluetooth gps, seleziono dalla tendina il ricevitore e premo su connect. Attendo di ricevere il segnale, poi (senza uscire dal programma) apro il navigatore. Nota: il navigatore mi chiede di attivare il GPS, come di consueto, lo attacco. E magicamente viene utilizzato il ricevitore esterno invece di quello interno. Probabilmente é il programma in background che si interpone. Fammi sapere.
Inviato dal mio i9377 usando Androidiani App
PER ARIELE68 io utilizzo il sistema blue & me della fiat, il problema della gestione delle chiamate e rubrica, dipende da una impostazione del bluethoot, vai su impostazioni, bluethoot, tasto impostazioni (a sx del tasto hw home) impostazioni avanzate bluethoot, spunta modalità sim remota, e seleziona quale delle 2 sim deve gestire. (io in questo menu ho tutto spuntato anche server ftp con autorizzazione controllo completo, + accesso messaggio remoto su sim 1 e sim 2, saluti
PER FERRAGLIA, hai ragione, funziona anche a me, credevo che attivando il gps su richiesta della app di navigazione si attivasse il gps interno, invece come dici tu MAGICAMENTE, utilizza il ricevitore esterno, grazie mille.
Prova post
Nanix82 da I9377
Io con l'autoradio (JVC) uso questa app: Cyberon Voice Commander. Una volta installata e lanciata, quando premi l'apposito tasto sull'autoradio il cell risponde richiedendo un qualsiasi comando vocale. Quindi puoi chiamare, richiamare, lanciare un'applicazione, etc.
L'ho trovata molto utile.
Provala.
Funziona: oggi ho provato e, in effetti il cell fa il fix in pochi secondi!
Resta il problema di quando non si ha una connessione dati a disposizione; proverò a cercare un'antenna GPS bluethoot.
Consigli?
Esistono antenne GPS USB per il nostro terminale, in modo da limitare il consumo batteria (o_O ammesso che sia vero)?
Grazie
Funziona: oggi ho provato e, in effetti il cell fa il fix in pochi secondi!
Resta il problema di quando non si ha una connessione dati a disposizione; proverò a cercare un'antenna GPS bluethoot.
Consigli?
Esistono antenne GPS USB per il nostro terminale, in modo da limitare il consumo batteria (o_O ammesso che sia vero)?
Grazie
Ragazzi, sono un po' nella c...a. Qualcuno mi può riuppare il file di Ervius con il suo backup? Quello che si trova a pagina 14.
Il file si chiama: haipai_i9377+ root +recovery_mod+2_5_Gb_userdata
Aiutatemi, ho il cell briccato e mi servirebbe proprio quell'immagine
Seguendo la procedura descritta da "kappasette" il mio GPS riesce effettivamente a fare il fix in 1 minuto, senza connessione dati, senza a-gps e senza epo.
Quindi ti consiglio di leggere il post 1167 e di seguire quella procedura, ovviamente dopo aver rootato.
In ogni caso, il GPS, almeno sul mio cell, non è che vada benissimo, in quanto la ricezione è pessima. In altre parole il problema del fix si riesce a risolvere tranquillamente, ma rimane il problema dello scarso segnale che si riceve, soprattutto in auto, che si traduce in un'accuratezza della posizione molto approssimativa.
Stò certando di capire dove si trova l'antenna del GPS, per poterla migliorare. Se qualcuno ne è a conoscenza...
Ciao HEADEYE le antenne GPS sono quei 2 adesivi dentro al vano batteria uno in alto e l'altro in basso se riesci nell'intento ricordati di noi grazie
Nanix82 da I9377
Si, avevo già aperto il cell ed ho visto che l'antenna adesiva in basso è dotata all'interno di 3 contatti, quindi potrebbe essere quella relativa alla trasmissione/ricezione WCDMA/GSM.
Invece l'adesivo in alto è dotato all'interno di 2 contatti e quello che non si riesce a capire e se sono 2 contatti relativi a due antenne diverse WIFI e GPS oppure è una sola antenna di tipo a loop, cioè chiusa.
All'interno non sono riuscito a trovare altro, anche se non ho rimosso la scheda "madre" e quindi potrebbe esserci qualcosa sotto.
Ora voglio fare alcune prove, isolando una alla volta le varie antenne con nastro adesivo, andando per esclusione, in modo da capire la funzione di ognuna.
Una volta "scovata" l'antenna GPS credo sia piuttosto semplice realizzarne una più performante, utilizzando del semplice filo in rame o, meglio ancora, del nastro in rame adesivo.
L'ideale sarebbe scollare le antenne per studiarne la forma, ma vorrei evitare di far danni. Se qualcuno fosse riuscito a capire la forma delle varie antenne, in particolare di quella superiore, sarebbe un buon passo in avanti.
grazie headeye proverò con l'app e vediamo se va
Se cerchi sui forum del B92M francese .. ci sono degli studi per la forma e sagomatura della rispettiva antenna (quella di serie praticamente non va!) . Addirittura c'è disegno per carta millimetrata . Sul B92M l'antenna è in alto a destra (guardando dal retro). Se ti può essere d'aiuto..
per favore ragazzi cerco questo file qui sotto per rootare il mio Haipai kernel 2013, mi aiutate a trovare un link valido? grazie
Android Kitchen Plugins for Porting CWMR to Any MT6575/ 77 (For cygwin)
grazie
CIAO!
allora, io ho lo stesso cell con stessa kernel. Dopo innumerevoli tentativi sono riuscita a fare il root! Poi ho ampliato la memoria interna a 2.5 giga ed ho risolto il problema del GPS che non funzionava quasi niente.
Procediamo per gradi.
ROOT:
ho utilizzato questa guida, passo passo, è in inglese ma molto intuitiva e abbastanza semplice anche se può sembrare complicata alla prima visita.
In questo tut i link sono tutti funzionanti e la procedura se la segui passo passo va via liscia.
Importantissimo: quando lanci i programmi (flash tool soprattutto) devi farlo cliccando con il dx del mouse e selezionando "avvia come amministratore". Altrimenti non funziona in alcun modo!
ACCORTEZZA: quando sei in flash tool spegni e stacca il cell dal pc. dopo aver cliccato su "read back" prova a riattaccarlo da spento. se non va prova a togliere la batteria e a riattaccarlo. se non va ancora devi lanciare l'auto installing dei driver. con il cell spento sempre. Il pc deve vedere il tuo cell anche quando è spento se lo colleghi con usb altrimenti non ti fa partire gli upload e i download.
Segnati anche la risoluzione dello schermo (il mio è 480x854 e probabilmente anche il tuo... ma verifica bene perchè secondo me chi ha avuto problemi di righe e sfarfallii è perchè ha indicato una risoluzione errata dello schermo in questa fase... ma mia opinione non testata!)
Salvati immagini e tutto quello che riesci prima di cominciare ... io ho erroneamente cancellato tutto e riportato il cell all'origine, come appena acquistato... Ma nulla di grave o irreparabile. :D
MEMORIA INTERNA A 2,5 GB:
ho seguito la guida linkata in prima pagina di RomRimba. Veloce e indolore. :D
GPS
ho utilizzato questa guida
creato il gps.conf nuovo con questi dettagli e seguito la guida. Dovete essere all'aperto quando fate l'ultima ricerca per il fix dei satelliti.
ora accendo il navigatore e nel giro di meno di un minuto parte tutto e non perde più il segnale in giro! :D
Se volete il file già pronto ve lo passo. poi seguite la guida indicata.
Come tutti non mi assumo responsabilità su quello che combinate sul vostro terminale!!! Io ho seguito queste guide sul mio HAIPAI I9377 con kernel 2013, utilizzando un pc con su windows 7 e tutto è filato liscio.
per toninoapicella scusa se ti rispondo solo ora però siccome non ricordavo bene mi sono dovuto riguardare tutta la cronologia del pc.
Io ho scaricato cwmr mt6575/6577 da
getwapi.com/search/view/archive/d3XU-tko/V2-CWMR-6012-MT6575_77.html
grazie mille proverò a fare come mi hai suggerito. La risoluzione è la stessa anche se sul sito del venditore è riportata al contrario, ossia 854X480. Giusto per sicurezza, la versione completa del mio cellulare è: e1911_v77_lx588_5647_f463 ecc.... il kernel 3.4.0 cst 2013
salve a tutti, sono incuriosito da questo telefono e lo vorrei acquistare, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta dove prenderlo?
io lo sto cercando di colore blu, ma a quanto pare non è facile reperirlo
Se cerchi su ebay, c'è ne sono quanti ne vuoi e spendi circa 170 euro spedito.
Nanix82 da I9377
già provato, ma tutti di colore bianco ed alcuni con prezzi assurdi.- speravo di avere qualche link cinese affidabile da cui prenderlo direttamente
Ebay 152,5 spedito. Tempi 6 gg lavorativi.
per in870
nessun problema figurati solo che sono un po confuso, nel senso che se ho capito bene questo telefono è possibile rootarlo con tutte e due le guide, visto che pacher1969 ha usato l'altra se ho capito bene, giusto?
si ha usato la guida per twrp mentre io ho usato cwmr
Ciao, volevo sapere un informazione riguardo al root , sto seguendo la tua guida postata da peacher1969 siccome ho kernel 3.4.0 2013 ma mi sono già bloccato sono arrivato ad aprire il programma MTK Droid Root & Tools v2.4.1 e in basso a sinistra al posto del quadratino verde come dice nella guida a me viene fuori un quadratino giallo con a fianco la seguente scritta : I9377 ATTENTION! system/bin/su is found! Via the ROOT button it is possible to get
posso procedere comunque ? oppure ho sbagliato qualcosa ? il telefono lo rileva correttamente senza alcun problema eventuamente come si fa ad installare i driver che vengono forniti nella guida i driver usb più precisamente
In attesa di una risposta di qualche buon anima vi auguro buona giornata,
Fabio
Se non interpreto male pare tu abbia già una directory "su" nel cell, ma questo non credo crei porblemi, in questa fase devi solo creare lo scatter che ti servirà poi in flashtool quindi procedi. probabilmente in uno dei vari tentativi che hai fatto ti ha aggiunto la directory ma senza portare poi a termine il root.
Per i driver io ho semplicemente aperto la directory dell'auto installer e cliccato su install, ha fatto tutto lui e a quel punto il cell me lo vedeva anche da spento. Avevo già installato i driver adb installando pdanet ma non erano completi e non mi vedeva il cell se lo collegavo spento.
Per i driver usb trovi più avanti nella guida indicazioni su come installarli. All'inizio della guida ti rimanda alla pagina 15 della stessa se ancora non li hai installati. Ma io ti consiglio di evitare tutto quel po' po' di giro e di installare invece PdaNet (lo trovi su internet ed è gratuito, te lo installa sul cell e sul pc, insieme ai driver usb) poi se vai su pannello di controllo/sistema/gestione dispositivi trovi già come prima voce "ANDROID USB DEVICES" e se clicchi lì ti mostra il tuo cell. senza punti di domanda di voci non trovate.
Scusa se non sono abbastanza chiara ma io ho spippolato parecchio prima di arrivare a fare il root e quindi avevo già i driver installati ma se non mi inganna la memoria li ho installati in questo modo perchè con altri sistemi non riuscivo a fare una mazza!!!
AH IMPORTANTISSIMO!!!! I programmi su win 7 lanciali sempre con il dx del mouse selezionando la voce ESEGUI COME AMMINISTRATORE, altrimenti anche flashtool non ti funziona come dovrebbe :D
Se proprio non riesci a farlo ed hai la pazienza di aspettare dopo pasqua, il giorno di pasqua vedo mia nipote che ha il cell identico al nostro e le devo fare il root, mi segno man mano la procedura esatta e poi vedo se riesco a fare una guida in italiano un po decente e dettagliata... a spiegarmi così mi rendo conto che sono piuttosto incasinata!!! :( Scusatemi!!!
Una buona notizia per il miglioramento del segnale GPS.
Sono riuscito a capire qual'è l'antenna del GPS, ma c'è una cattiva notizia... l'antenna è in comune con il WIFI. Forse proprio per questo la ricezione del GPS è una ciofeca.
Giusto per provare, ho collegato un filo in rame al posto dell'antenna, tagliato ad 1/4 della lunghezza d'onda delle trasmissioni GPS (1575MHz) ed il segnale aumenta.
Con un po' di tempo a disposizione vorrei provare con varie antenne, per trovare la configurazione migliore.
Io l'ho preso blu su ebay, ti mando in mp il link.
Se fai una proposta di acquisto (senza esagerare...ma intorno ai 160 euro secondo me te lo porti a casa)
Arriva dalla Cina ma è affidabilissimo, a me nel giro di tre giorni è arrivato ben imballato e senza sorprese se non positivissime, idem mia nipote e il marito, loro lo hanno acquistato bianco ma i tempi sono quelli e affidabilità TOP.
si, il principio è lo stesso, ma si possono usare entrambi i metodi. Io con la precedente, avendo win 7, ho avuto difficoltà perciò ho cercato aggiornamenti ed ho trovato quest'altra che ha funzionato andando via liscia e mi è sembrata meno complicata ma forse solo perchè prima di arrivare a fare sto benedetto root mi sono fatta le ossa spippolando in lungo e in largo!! ;)
Androidiani non riesco a trovare una ROM STOCK ICE CREAM SANDWICH qualcuno la haa?? Oppure se c'è l ha la estrae dal suo Androidfonino.. GRAZIE!
Quote:
Originariamente inviato da headeye
Facciamo il tifo per te!
Tienici aggiornati!
Inviato dal mio i9377 usando Androidiani App
Sì ferraglia siamo tutti con te, se riesci in sta roba fai felice tutto il forum
Nanix82 da I9377
grazie per l'aiuto, appena avrò il tempo di mettermi a eseguire il root proverò e spero che andrà tutto bene. Riguardo al gps invece cosa che non è che mi interessi tanto, ho visto che ci sono diversi modi di procedere per farlo funzionare, ma se la tua guida ha funzionato non capisco come mai, forse è una questione legata al modello forse