Ok grazie mille
Visualizzazione stampabile
Volevo cogliere l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti al forum per la competenza e la pazienza dimostrata. Questo tread, nato quasi in sordina, è diventato in breve tempo un punto di riferimento per i possessori di questo (se pur con qualche difetto) ottimo telefono. Altri forum non ne parlano proprio o solo in minima parte. GRAZIE:)
Il backup e stato stoppato perchè esceil mio imei.
Quale file va tolto?
Cosa dite se ci fermiamo un attimo e facciamo il punto della situazione?
Servirebbe un post con riepilogo di tutti i link e di tutte le ROM, e non solo, con un minimo di descrizione affinchè si possa capire esattamente di che si tratta....
un pezzo di filo di rame, la vite si svita un po' e si mette un capo del filo sotto e si riavvita da fermarlo, l'altro capo del filo elettrico va all'altro pin cerchiato in rosso....
brickato per aver istallato una rom che nn c'azzecca col nostro device, compresi preloader e il settore subito sotto nella lista che appare sullo sp flash tool.
quoto appieno, anche xchè dopo il brick, e la riesumazione, con estrema facilità, non mi ferma piu nessuno, ho fatto mille e mille esperimenti.
rom version B, vedo lo schermo a testa in giu, wifi non va, se carico il mio uboot e bootimg, lo schermo ritorna a testa in su, wifi nn va.
rom stock russa, se la carico tutta schermo a strisce bianco, se carico i miei uboot e bootimg, schermo perfetto, wifi nn va.
Version A: idem come la stock rom.
se carico dalla stock rom istallata sul mio device: uboot, bootimg e sysytem.img, allora lo schermo è a posto, wifi funziona.
Insomma, sembra che alcuni drivers sono in system.img (wifi!), mentre altri:sensori e lcd drivers sono in nootimg.img e uboot.bin.....
P.S.: altra info:
il soft: MTKdroidTools nella seconda tab ha un tasto "recovery and boot", se gli do in pasto il boot.img della mia rom poi mi chiede anche il recovery.img, e mi restituisce un boot_patched_xxxxxx.img da istallare sul device, non vorrei che creasse un boot modificato per poter caricare sul device rom cucinate in formato zip, come si fa per i devices "seri", a cui modifichi il loader per poi, con cwm recovery, caricare rom cooked in zip-format!!!!!
continuo a fare ibridi, e appena ho tempo, se trovo una cucina wer windows, comincio a modificare i system.img unpackato e ad istallarlitramite recovery modded, cosi per vedere se possiamo cominciare a fare le cose sul serio co sto cellulare!!!
purtruppo non ho un backup, ho solo quello dei dati fatto in modalità recovery.... ho provato con la rom che si scarica dal link a pagina 14 (non quella del russo) ma il risultato è sempre lo stesso. L'errore nella guida che mi hanno dato deve essere il fatto che c'era scritto di flaggare tutto e adesso qualsiasi cosa flasho mi da la schermata bianca con le strisce... se qualcuno ha un bacup valido potrebbe farmelo avere.... grazie per la risposta