Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
RDNROXAS
puoi seguire la guida presente in fondo al primo post di questa pagina : www . androidiani.com/forum/mtk-based-smartphones/214819-feiteng-i93000-gt-n9300.html
se usi il file uppato nella pagina della guida avrai la memoria interna di soli 2gb, per averla di 2.5gb segui la stessa guida ma usa il file che trovi qui: www . mediafire.com/?v4741o0r036zii3
in pratica gli ho sostituito il file ebr1 con quello della rom moddata di ervius e a me ha funzionato a meraviglia ;)
FAVOLOSO!!!
FUNGE anche a me :)
Se potessi vi metterei lo screenshot della memoria:
Spazio totale: 2,46 GB
Applicazioni 33,5 MB
disponibile 2,36 GB
GRANDIIIIIIIII
-
Quote:
nalim
Non so se sto andando fuori post ma non mi è ancora chiaro:
I 2.5 gb servono per poter installare nuove applicazioni. I 512 mb a cui faccio riferimento (dicendo che forse sono un po' pochi) sono quei mb dedicati alle app in background o alle app durante il loro utilizzo. Mi sto sbagliando?
quella a cui tu fai riferimento (applicazioni in utilizzo e in backgroung) è la ram del telefono, quella che viene chiamata erroneamente rom invece è la memoria di archiviazione (o di massa) di cui è dotato il telefono. il telefono ti arriva con tale memoria divisa in una parte da 500mb vista come memoria interna, e un'altra parte da 2gb vista come scheda sd interna, che non serve a niente perchè il telefono mette tutto nella memoria interna di 500mb riempendola in pochissimo tempo.
quindi estendere la memoria interna a 2.5gb significa avere più spazio per messaggi e quelle applicazioni (tipo facebook) che non possono essere installate nella scheda sd esterna.
avere 512mb di ram è poco? bhè considera che il galaxy s plus di mio fratello ne ha meno, mi pare sui 300mb (così mi diceva antutu benchmark), mentre il galaxy s2 1gb e l's3 2gb, quindi per me si può dire che non sono tanti, ma neanche che sono pochi, certo sarebbe perfetto se avesse 1gb di ram T_T
-
Quote:
RDNROXAS
quella a cui tu fai riferimento (applicazioni in utilizzo e in backgroung) è la ram del telefono, quella che viene chiamata erroneamente rom invece è la memoria di archiviazione (o di massa) di cui è dotato il telefono. il telefono ti arriva con tale memoria divisa in una parte da 500mb vista come memoria interna, e un'altra parte da 2gb vista come scheda sd interna, che non serve a niente perchè il telefono mette tutto nella memoria interna di 500mb riempendola in pochissimo tempo.
quindi estendere la memoria interna a 2.5gb significa avere più spazio per messaggi e quelle applicazioni (tipo facebook) che non possono essere installate nella scheda sd esterna.
avere 512mb di ram è poco? bhè considera che il galaxy s plus di mio fratello ne ha meno, mi pare sui 300mb (così mi diceva antutu benchmark), mentre il galaxy s2 1gb e l's3 2gb, quindi per me si può dire che non sono tanti, ma neanche che sono pochi, certo sarebbe perfetto se avesse 1gb di ram T_T
Bella gente...qualcuno può uppare un file system.img originale? Preso da un cell con "rom" ancora integra?!
-
Per tutti quelli che flashano la rom con 2.5 gb, ricordo che è necessario formattare la wipe cache da CWM, altrimenti c' il rischio che il smartphone mantenga i dati della vecchia configurazione. Quindi riassumendo, flashate la rom, avviate il telefonino, spegnetelo entrate nella CWM con power + vol+ e fate un wipe cache reset. Avviate lo smartphone ed il gioco è fatto.
-
Ragazzi se potete aiutarmi mi fate un piacere avrei 2 problemi che non capisco perchè non riesco a trovare la soluzione il primo. Flasho le recovery modificate da voi con mobile ma non cambia minimamente la recovery rimane la standard cioe in alto vedo recovery android e non cwm ecc... la secoda sto provando a flashare le recovery con flash tool ma non mi legge il dispositivo... qualcuno potrebbe aiutarmi?
-
Quote:
Viruz
Ragazzi se potete aiutarmi mi fate un piacere avrei 2 problemi che non capisco perchè non riesco a trovare la soluzione il primo. Flasho le recovery modificate da voi con mobile ma non cambia minimamente la recovery rimane la standard cioe in alto vedo recovery android e non cwm ecc... la secoda sto provando a flashare le recovery con flash tool ma non mi legge il dispositivo... qualcuno potrebbe aiutarmi?
anche io ho avuto lo stesso problema. allora, quando flashi la nuova recovery, flasha prima la stock con mobileuncle e senza riavviare il telefono flashi la cwm e il gioco è fatto
-
my mart se no faccio confusione se puoi linkami i link... grazie
-
Un caro saluto a tutti e grazie del lavoro svolto,sono un nuovo acquirente di questo splendido telefono (l'ho appena preso) e sto' leggendo tutte le discussioni,ma vorrei dare un mio piccolo contributo,ho il link di un video postato da un utente di un forum amico del settore cinafonini che aveva perso i due imei in seguito un rest del suo i9377,il venditore gli ha inviato il link del video dove si vedono i passaggi per ripristinare i due imei attraverso l'inserimento di codici,il video e' dello zopo ma funziona su tutti infatti lui ha risolto,ecco il link:
www . youtube.com/watch?v=0FHZl0runTA&feature=player_embedded
Buon anno a tutti,a presto!!!
-
allora.... ho scaricato e sto testando per la prima volta la cucina: dsixda's Android Kitchen.....
per ora ho inserito alcuni apk miei, visionato il boot modificato da MTKdroidTools, e la cucina me lo da come unsecurred boot.img (credo sarebbe a dire il boot patchato per poter usare appieno recovery moddate per installare roms cucinate!!!!!), deodexato tutti gli apk e i jar nella rom, ora sto signando gli apk nella rom, tra poco buildo la rom in formato zip, e la flasho con la recovery mod..... se tutto va bene, posso dire che possiamo anche cominciare a cucinare custom roms per questo bel device!!!!!
a presto per ulteriori updates in merito!!
Ciao!
-
Raga, ho appena aggiunto in guida2 il link a una nuova STOCK ROM per il nostro, presa da un rivenditore spagnolo!! Decisamente da testare.. :p
Quote:
Xsnivera
Bella gente...qualcuno può uppare un file system.img originale? Preso da un cell con "rom" ancora integra?!
Hai provato con quello delle stock rom originali a disposizione in guida2?
Quote:
Xsnivera
Per tutti quelli che flashano la rom con 2.5 gb, ricordo che è necessario formattare la wipe cache da CWM, altrimenti c' il rischio che il smartphone mantenga i dati della vecchia configurazione. Quindi riassumendo, flashate la rom, avviate il telefonino, spegnetelo entrate nella CWM con power + vol+ e fate un wipe cache reset. Avviate lo smartphone ed il gioco è fatto.
Ottimo, ti va di scrivere due righe di tutorial completo sul flashare con SPFT? Che mettiamo in guida!
Quote:
Viruz
my mart se no faccio confusione se puoi linkami i link... grazie
Credo si riferisca alle recovery linkate in guida2 ;-)
Quote:
antrus
Un caro saluto a tutti e grazie del lavoro svolto,sono un nuovo acquirente di questo splendido telefono (l'ho appena preso) e sto' leggendo tutte le discussioni,ma vorrei dare un mio piccolo contributo,ho il link di un video postato da un utente di un forum amico del settore cinafonini che aveva perso i due imei in seguito un rest del suo i9377,il venditore gli ha inviato il link del video dove si vedono i passaggi per ripristinare i due imei attraverso l'inserimento di codici,il video e' dello zopo ma funziona su tutti infatti lui ha risolto,ecco il link:
www . youtube.com/watch?v=0FHZl0runTA&feature=player_embedded
Buon anno a tutti,a presto!!!
Benvenuto, auguri a te e grazie della dritta! Così si fa!! :)
Appena ho tempo aggiorno la guida.
Quote:
ervius
allora.... ho scaricato e sto testando per la prima volta la cucina: dsixda's Android Kitchen..... (...) a presto per ulteriori updates in merito!! Ciao!
Ma un mito!!
Se non ci sentiamo prima dell'anno prossimo.. AUGURI A TUTTI NOI, CHE SIA UN ANNO MIGLIORE!!