Visualizzazione stampabile
-
se avete il root trovate il file gps.conf editatelo emetteteci dentro questo ma prima fate una copia del file originale e mettetela al sicuro fatemi sapere.
attivate gps. epo, e tutto cio che riguarda il gps la rete dati o wifi, vediamo in quanto fixa.
Quote:
NTP_SERVER=1.cn.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.asia.pool.ntp.org
NTP_SERVER=europe.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=sls1.sirf.com
SUPL_HOST=sls2.sirf.com
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_HOST=supl.nokia.com
SUPL_PORT=7276
C2K_HOST=default
C2K_PORT=0
-
Buonasera ragazzi. Ho trovato in rete una piccola piastrina ricoperta di polvere di magnete. Si applica tra il cell e la batteria. Promette di migliorare il segnale gps e gsm. Qualcuno lo ha già provato? o è una bufala?
-
Ragazzi ne vorrei prendere uno ma sono indeciso, sulla baia ho trovato un Haipai i9377 a 155,00 euro e un Cect i9377 a 149,99 euro. Quali sono le differenze?
-
ragazzi scusate sono nuovo del forum avendo da poco acquistato il mio clone sulla baia...mod alps gt-i9377....ho provato con le guide che ho trovato per il root...ma mi dice permesso negato...qualcuno ha già provato su questo modello???
grazie anticipatamente...
-
Quote:
Originariamente inviato da
aspide7630
ragazzi scusate sono nuovo del forum avendo da poco acquistato il mio clone sulla baia...mod alps gt-i9377....ho provato con le guide che ho trovato per il root...ma mi dice permesso negato...qualcuno ha già provato su questo modello???
grazie anticipatamente...
devi mettere la recovery cwm o twp e poi fai il root dirattamente dalla recovery...
segui la guida al prim post
-
ma per installare cwm non serve busybox e avere i permessi di root?
-
perdonami RomRimba,
volevo chiederti dopo aver effettuato il backup, posso disinstallare "busyBox"? oppure serve per un eventuale ripristino?
e come si effettua il ripristino dello stesso backup? bisogna lanciarlo dal cell. o dal PC ?
Scusa ancora e grazie del tuo aiuto!
Grazie per tutto quello che fai! facile ed intuitivo anche per chi come me alle prime armi.
-
@mecc
ciao
io ho un N9000 i9220 che non si accende più, mi è stato ceduto in queste condizioni addirittura mai aperto ancora col bollino sulla vite.
Cosa pensi che sia valido anche per il mio il ponticello per farlo resuscitare ?
Ti premetto che se lo collego al Pc cerca di istallare i driver e poi mi dice "dispositivo non riconosciuto" UKNOWDEVICE ma non riesce ad istallarli.
C'è un sistema di tasto per metterlo in download mode?
fammi sapere
-
Ragazzi volevo un informazione , se io effettuo un ripristino ai dati di fabbrica il mio root se ne va via ? oppure rimane senza nessun tipo di problema ?
poi volevo sapere se cè la possibilità di eliminare le applicazioni che trovo già dentro nel telefono come predefinite siccome non mi interessano e se si può come bisogna fare ?
Grazie per l attenzione vi auguro buona serata :)
-
Help! Volo a terra e display rotto. Come faccio? Devo restituire il mio haipai al venditore e aspettare mesi o qualcuno sa dove acquistare il display(o vetro, perché il tel funziona) e info su come effettuare la sostituzione da solo.
Inviato dal mio GT-i9377 usando Androidiani App
-
Chi si ricorda tempo fa avevo scritto che il mio haipai non si accendeva più e non si riusciva a flashare niente (il pc lo riconosceva!)
Oggi ho riprovato a ri-flashare con un altro computer (appena formattato) tramite una rom presa da un sito russo (JB 4.1.1) ed è partito!
-
Aliexpress acquisto sempre l' 25gg per arrivare
ciao
-
ciao
potresti darmi cortesemente il link russo che sono nei guai con il mio tel?
-
Quote:
nanix82
PER FERRAGLIA, hai ragione, funziona anche a me, credevo che attivando il gps su richiesta della app di navigazione si attivasse il gps interno, invece come dici tu MAGICAMENTE, utilizza il ricevitore esterno, grazie mille.
Ciao, ho lo stesso problema con il mio i9377, riesco a collegare il gps con il cell, effettua il fix però l'applicazione di navigazione(tom tom) mi dice che non rileva il segnale gps...:'(.....hai consigli?
-
qualcuno potrebbe postare un nuovo link per la rom modificata (con accesso root incluso)? il link a 4shared non funziona...
grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da Antony1975
Quote:
Originariamente inviato da nanix82
PER FERRAGLIA, hai ragione, funziona anche a me, credevo che attivando il gps su richiesta della app di navigazione si attivasse il gps interno, invece come dici tu MAGICAMENTE, utilizza il ricevitore esterno, grazie mille.
Ciao, ho lo stesso problema con il mio i9377, riesco a collegare il gps con il cell, effettua il fix però l'applicazione di navigazione(tom tom) mi dice che non rileva il segnale gps...:'(.....hai consigli?
Non molti purtroppo. Tom Tom io non ce l'ho. Ma... Il navigatore di google funziona? Se si... forse é un problema del Tom Tom...
Inviato dal mio i9377 usando Androidiani App
-
[help]
nell'aggiornare ad una rom successiva, il telefono si è brickato.
ora sto eseguendo la procedura di un-brick ma sp flash tool mi restituisce il seguente errore: S_DL_GET_DRAM_SETTING_FAIL(5054).
il messaggio esce dopo che la barra rossa di download è arrivata al 100%.
-
Per Antony, ricordati di lasciare operativa in background la app che gestisce il GPS bluetooth, inoltre prova a guardare sulle impostazioni del tom tom dovresti trovare la configurazione dell'antenna GPS, se utilizzare antenna cablata o bluetooth, io ricordo che c'è però io usavo la versione per Windows Mobile, ma credo che sia uguale, ti consiglio anch'io come ferraglia altrimenti di provare altra app di navigazione come il nav integrato, o ad esempio sygic, puoi scaricare la versione prova su play store, fammi sapere
Inviato da I9300+
-
Ciao, niente impostazioni per il gps su questa versione tomtom. Ho provato copilot con l'identico risultato. Forse dovrei settare diversamente il gps bluetooth? Domani provo il nav di google e sygic e vi faccio sapere.....:'(
-
Quote:
linelock
[help]
nell'aggiornare ad una rom successiva, il telefono si è brickato.
ora sto eseguendo la procedura di un-brick ma sp flash tool mi restituisce il seguente errore: S_DL_GET_DRAM_SETTING_FAIL(5054).
il messaggio esce dopo che la barra rossa di download è arrivata al 100%.
Update: ho risolto riflashando un'altra rom.
ora però c'è un altro problema: il telefono parte con lo schermo bianco e pieno di pixel colorati. sento il telefono che funziona sotto, ma non si vede nulla.
idee su come fare a risolvere?
-
HELP BRICK!!!!!
Ciao, spero che possiate aiutarmi col mio problemone :(
Ho acquistato il mio primo cell android circa 20 giorni fa sulla baia, me lo hanno venduto per i9377 MT6577 anche se i software che testavano l'harware lo segnavano come GT i9300.
Grazie all'impossibilita' di installare Googgle Play Service ho cominciato a smanettare sul cell. Ho fatto prima il root, tutto ok. Non riuscendo a risolvere il problema ho provato a reistallare la rom. Ho fatto tre prove, alla prima schermo nero con il led che cambia (verde e blu), alla seconda prova ho avuto lo schermo bianco, alla terza morto completamente. Adesso non riesco più a farlo riconoscere a SF flash tool. Ho fatto varie prove ma non so come continuare (sempre se si può resucitare). Allego due foto per far capire il modello. C'è qualche modo per fare unbrick?
Grazie 1000
Massimiliano
FOTO1: www. bariaffari.it/test/cell.jpg
FOTO2: www. bariaffari.it/test/cell2.jpg
-
ciao a tutti, ho acquistato su aliexpress il vetro per il mio haipai i9377 che avevo rotto come da suggerimento, qualcuno sa come si sostituisce o dove posso reperire la procedura? video o info... grazie
-
Con il vetro dovrebbero averti dato delle levette di plastica, cerca di infilarle tra il vetro e il telefono e piano piano scollalo tutto, poi sul retro del telefono svita le 4 viti e scaltra con un piccolo cacciavite la mascherina posteriore, fatto questo individua il connettore del touch screen, pulisci la parte frontale dal vecchio adesivo, fai passare la bretella dati, ed incolla il vetro nuovo cercando di farlo aderire bene, collega il connettore con cautela (è piuttosto delicato), rimonta la mascherina posteriore e sei apposto. Io non avevo le levette di plastica e ho usato un piccolo cutter
Inviato da I9300+
-
Quote:
ariele68
ciao a tutti, ho acquistato su aliexpress il vetro per il mio haipai i9377 che avevo rotto come da suggerimento, qualcuno sa come si sostituisce o dove posso reperire la procedura? video o info... grazie
Sono io il suggeritore
Non penso ti sia arrivato, a me un touch acquistato il 20/03 è fermo e accettato a Milano Linate dal 17/04 ma prima di registrarlo chissà quanto tempo è arrivato.
Comunque prima che ti arrivi aprilo con calma togli la scheda madre e tutti gli accessori collegati coi rispettivi connettori e attento a non strappare nulla, levando la scheda e tutti gli ammenicoli avrai il gruppo lcd/touch in mano ora prima attendi che ti arrivi e poi ne riparliamo perché devi possedere almeno qualche attrezzo. Quando mi arriva il touch dovrò aprire il mio N9000 e poi facciamo passo passo, poi puoi seguire anche quello che dice il nostro amico nanix82
-
Deve ancora arri armi il vetro, intanto mi interesso. Non ho capito se si deve scollare il vetro dal davanti come ho visto su un video o passare da dietro togliendo le viti e disassemblando l'intero Cell. Se si tratta di scollare poi quale colla dovrò usare per riattaccare il vetro? ( ricordo che il Cell funziona il display LCD é a posto)
Inviato dal mio GT-i9377 usando Androidiani App
-
2 allegato(i)
Allegato 57879Allegato 57871Allegato 57871Ciao a tutti.....mi sono appena iscritto perche ho acquistato un i9377(in info telefono mi diceVA gt9300).Avevo rootato e tutto ok.....poi volevo cambiare la recovery e non andava nessuna di quelle postate ed infine ,siccome avevo tolto le applicazioni cinesi lo schermo iniziava a lampeggiare e quindi ho deciso di reinstallare la rom e cosi' e' morto il telefono.Ho guardato la guida per il TP,ma e' totalmente diverso dal mio.....Sapreste per favore indicarmi i punti per il tp e la rom da installare????Non riesco a capire che modello di cellulare ho comprato e quindi la rom appropriata,per questo ho brikkato.Grazie.Ora provo ad allegare qualche foto.
-
Quote:
ariele68
Deve ancora arri armi il vetro, intanto mi interesso. Non ho capito se si deve scollare il vetro dal davanti come ho visto su un video o passare da dietro togliendo le viti e disassemblando l'intero Cell. Se si tratta di scollare poi quale colla dovrò usare per riattaccare il vetro? ( ricordo che il Cell funziona il display LCD é a posto)
Inviato dal mio GT-i9377 usando
Androidiani App
Allora è come me, devi sostituire solo il touch che tu chiami vetro, però come ti ha detto il nostro amico nanix82 devi comunque aprire il cell per staccare il flat del touch dal suo connettore.
Per incollarlo se non ti arriva gia il touch col biadesivo applicato puoi metterci un biadesivo di basso spessore oppure prova a cercarlo sulla Baya
-
non credo.....il telefono non da alcun segno di vita dal momento che ho finito il flash con i file sbagliati.....Per questo ora vorrei provare l'ultima spiaggia il test point, prima di buttarlo via.
-
Quote:
Antony1975
Ciao, niente impostazioni per il gps su questa versione tomtom. Ho provato copilot con l'identico risultato. Forse dovrei settare diversamente il gps bluetooth? Domani provo il nav di google e sygic e vi faccio sapere.....:'(
PROBLEMA RISOLTO
Impostazioni del gps bluetooth sbagliate.
-
1 allegato(i)
Allegato 58025
hei ragazzi !!!!!!nessuno puo aiutarmi?????per favore ho un fermacarte da 150 euro!!!!!!
Ho appena sventrato il telefono per provare a vedere se i punti del tp si trovassere davanti.....fatte alcune prove ma niente da fare.....allego una foto,non si sa mai che qualcuno sappia dove mettere le mani!!!!!!
-
Quote:
omer111
hei ragazzi !!!!!!nessuno puo aiutarmi?????per favore ho un fermacarte da 150 euro!!!!!!
mi sa che abbiamo lo stesso problema.
ragazzi dateci una manooooooooooooooooo!!!o_Oo_O
-
mi sa che lo devo vendere come pezzi di ricambio.........
-
Quote:
texscalper
Poi provo a vedere quella GPS ..
Qui c'è link mio post procedura schematica :
Qui c'è thread XDA :
premi il primo pulsante show content , e clicca su tut ( And so here is the updated tut that exactly to do that & i believe its universal & it can be use on Any MT6575/ 77... ). Si apre un pdf online : MT6577 CWRM Root Updated V2.
Ho utilizzato quella guida... La procedura non è banale, io sono ing. informatico e me la son cavata ..
Ciao, sto seguendo la guida, ma a pagina 12 mi chiede "Extract & copy MT65xx folder to dsixda's Android Kitchen tools folder" . Da dove prendo la cartella MT65xx ?
-
:) Ciao a tutti nessun problema per il roaming ho chiamato al Bip e mi ha detto che quando non c'è copertura va in roaming e non puoi navigare............quindi son passato a Wind dopo 2 settimane!!!
P.S. Non vi cacciano dalla Bip perchè parlate in roaming è un loro problema solo che non c'è internet.
-
x linelock...............Dopo due giorni di sbattimenti..................HO RISOLTO.
Allora fai cosi':
1)apri flashtool e carica il firmware che vuoi installare e clicca download
2)Collega il telefono al pc senza batteria
3)premi contemporaneamente volume su,volume giu,home e power,sentirai un bip dal pc
e se i driver gia sono installati partira immediatamente il download
4)inserisci subito la batteria,vedrai una striscia gialla che avanza....alla fine ti comparira' un cerchio verde.5)stacca il cellulare,togli e rimetti la batteria ed ecco il tu cellulare nuovo di pacca.
Fammi sapere....ciao.
-
salve,
volevo acquistare un i 9377 ma vedo che ci sono tanti i 9377,i9300, i9300 plus....ma sono tutti uguali?
grazie
-
L'hardware è praticamente lo stesso ma io li ho avuti entrambi e ti devo dire che mi sono tenuto il 9300 + e venduto il 9377, perché quest'ultimo ha seri problemi software con il GPS ed una antenna meno performante saluto
Inviato da I9300+
-
d'accordo con nanix82.......non prendere il 9377.Io ho avuto il 9330 e non perdeva un colpo....forse non molto leggero(se possiamo definirlo difetto),ma ottimo nel wifi,gps.
-
Quote:
omer111
d'accordo con nanix82.......non prendere il 9377.Io ho avuto il 9330 e non perdeva un colpo....forse non molto leggero(se possiamo definirlo difetto),ma ottimo nel wifi,gps.
Mi intrometto perché sto "disperatamente" cercando un telefono simile per mia moglie...
Davvero il 9330 ha wi-fi e GPS ben funzionanti?
Il 9300 è altro dal 9330? I modelli sono davvero troppi e mi ci sono un po' perso...
-
Quote:
omer111
x linelock...............Dopo due giorni di sbattimenti..................HO RISOLTO.
Allora fai cosi':
1)apri flashtool e carica il firmware che vuoi installare e clicca download
2)Collega il telefono al pc senza batteria
3)premi contemporaneamente volume su,volume giu,home e power,sentirai un bip dal pc
e se i driver gia sono installati partira immediatamente il download
4)inserisci subito la batteria,vedrai una striscia gialla che avanza....alla fine ti comparira' un cerchio verde.5)stacca il cellulare,togli e rimetti la batteria ed ecco il tu cellulare nuovo di pacca.
Fammi sapere....ciao.
stasera provo! grazie del suggerimento!