La trovi una decina di pagine più indietro, ma ha un bug e non funziona, quindi ti conviene aspettare il fix di DKBeppe.
Visualizzazione stampabile
grazie per la risposta ....ma ormai e tardi. l`ho trovata ed installata e adesso il cell non si avvia piu.mi permette di andare in recovery mode ma non so come ripristinare il mio backup fatto con gscript seguendo la guida all`inizio della discussione .e possibile ripristinarlo in qualche modo?la cosa strana e che quando ho installato questa rom ci ha messo pochissimo (circa 15 secondi)impossibile per una rom da 500 mb.se qualcuno puo darmi una soluzione al problema ,lo apprezzerei davvero molto.grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Anche a me ha iniziato così .... ora è proprio morto ho provato con tutti i connettori possibili, caricabatterie .... niente ora è morto !!!
Credo sia il connettore che è andato, però ho letto che potrebbe essere il sensore di ricarica ... boh.
Come posso risolvere ...... HELP !!!!!
Grazie
Ciao Ariele68, sono nuovo del forum, volevo chiederti se l'app Cyberon Voice Commander ti funziona, perchè avendo da poco acquistato uno smartphone android 2.3.6. Samsung e un autoradio Alpine CDE-173BT con bluetooth ho un problemino, cioè funziona tutto benissimo tranne il tasto "voice ctrl" dell'autoradio il quale permette di fare le chiamate vocale senza usare e toccare il cell, e quando schiaccio il tasto esce "no support", se non ho capito male tu avevi avuto questo tipo di problemi, mi sai dire se hai risolto?
Grazie
No infatti non ci deve mettere 15 secondi hai controllato che nn fosse corrotto il file scaricato? E cmq prima bisogna fare sempre il backup con la recovery stessa prima di fare qualsiasi cosa! Il backup che fai con gscript ti estrae la rom per sp flash tool se non ricordo male...
Quote Originariamente inviato da ariele68 Visualizza il messaggio
ragazzi ho in auto un Alpine CDE-113BT con vivavoce bluetooth, ho accoppiato il nostro haipai e riesco a chiamare e ricevere con audio diffuso dalle casse dell'autoradio però per effettuare le chiamate devo usare il telefono manualmente mentre la radio ha un tasto dedicato per chiamare vocalmente il numero o il contatto in rubrica (solo per i telefoni che supportano la chiamata vocale) ... è il nostro caso? il cell non supporta questa possibilità o manca qualche configurazione sul tel o sull'autoradio? é la prima volta che mi trovo a usare questo tipo di vivavoce e devo dire che è comodissimo e facile da usare basta accendere il bluetooth e tutto parte da solo, poter dire un nome e parlare con lui(o lei..) sarebbe fantastico. qualcuno può aiutarmi?
Io con l'autoradio (JVC) uso questa app: Cyberon Voice Commander. Una volta installata e lanciata, quando premi l'apposito tasto sull'autoradio il cell risponde richiedendo un qualsiasi comando vocale. Quindi puoi chiamare, richiamare, lanciare un'applicazione, etc.
L'ho trovata molto utile.
Provala.
Ciao Ariele68, sono nuovo del forum, volevo chiederti se l'app Cyberon Voice Commander ti funziona, perchè avendo da poco acquistato uno smartphone android 2.3.6. Samsung e un autoradio Alpine CDE-173BT con bluetooth ho un problemino, cioè funziona tutto benissimo tranne il tasto "voice ctrl" dell'autoradio il quale permette di fare le chiamate vocale senza usare e toccare il cell, e quando schiaccio il tasto esce "no support", se non ho capito male tu avevi avuto questo tipo di problemi, mi sai dire se hai risolto?
Grazie
Ragazzi quanto sono incazzato!
Il mio i9377, di cui sono super contento a smesso di ricaricare le baterie. Così di colpo senza alcuna motivazione logica. Ho provato a cambiare sia il cavo che il caricatore ma niente... mi segna che è in ricarica ma in realtà l'indicatore numerico rimane immobile sino a che non lo stacco, momento in cui l'indicatore crolla come se non lo avessi mai ricaricato.
AIUTOOO!!! Qualche d'uno di voi ha avuto il medesimo problema?
Consigli di qualsiasi tipo son ben accetti!!
P.S: problema riscontrato con entrambe le batterie. Provando e riprovando da acceso da spento ...togli metti ec..ecc... ogni tanto inizia a ricaricare e tutto va a buon fine!!
HO visto che su internet vendono il ricambio della porta usb del cell, ma credete che possa essere quello il problema? In realtà lui legge sempre la presenza del cavetto.
Grazie in anticipo
ciao,ho avuto lo stesso problema su quello di mia moglie e non ho ancora capito da dove derivasse il problema.a mia moglie restava al 15% e non ne voleva sapere di caricarsi. a volte semplicemente mettendolo a caricare su di un'altra presa in un altra stanza,lo caricava.
comunque ho risolto facendo un reset(wipe data) dalla modalita recovery(da spento accendi tenendo premuto il tasto volume +).
provaci ,ma ricordati che facendolo cancellerai tutti i dati sul telefono,rubrica compresa.
Grazie proverò. Quindi si presume un problema software e non hard!
a me lo sta facendo da ieri, forse ho appena risolto. Con in cacciavite ho alzato mezzo millimetro l'incastro centrale dello spinotto usb del cell. Se ci provi fai con molta attenzione e delicatezza. fammi sapere
da qualche giorno invece alll'i9377 di un mio amico compare sempre il display bianco ogni volta che riavvia e per farlo riprendere deve togliere la batteria e riaccenderlo.
Sapete qualcosa a riguardo ?
...e se faccio un wipe data/factory reset ?
A dir la verità ho già provato,ma quando premo power e volume+ mi compare un pupazzetto android morto e resta cosi per qualche minuto,dopo si riavvia e si accende normalmente....perchè?
se faccio power e volume - mi compare una lista di parole cinesi.
il venditore vedendo la foto dice che ha subito urti,ma garantisco che non è cosi.
aiutatemi per facoreeeeeee :(
Allegato 77676
Io sono in possesso di uno di quelli difficili da rootare, per il quale nessuna delle guide presenti su questo thread ha mai funzionato.
Ci sono riuscito seguendo questa guida fantastica guida di rua1: http : // forum. xda-developers . com/showpost.php?p=38337401&postcount=5
Ciò che vi occorre:
adb universal driver http : // adbdriver . com/
MTK droid tools 2.48 http : // forum.xda-developers . com/showpost.php?p=43512610&postcount=311
SP Flash tool 3.1316 http : // forum.xda-developers . com/showthread.php?p=44078599#post44078599
Seguite la guida passo passo e ci siete. Dovete solo aggiungere le seguenti informazioni specifiche per i9377 plus:
- Settate il telefono come dispositivo multimediale (impostazioni usb) e attivate il debug usb (opzioni sviluppatore)
- l'i9377 è formattato EXT4 quindi potete ignorare le allerte relative a yaffs2
- punto 4 della guida, Rom size: settate la lunghezza del ReadBack inserendo l'indirizzo della CACHE letta dallo scatter file (dovrebbe essere 0x0033FE8000, controllate)
- punto 6: spegnete il telefono, cliccate su ReadBack in MTK droid tools, inserite l'usb nel telefono e usate la combinazione VolumeGiù+Power per far partire la lettura
- punto 8: selezionate solo RECOVERY; il file da selezionare si trova nella cartella backups all'interno del folder di MTK droid tools ed ha un nome tipo e1920_v77_zlh_9p017_asx_121203__recovery_130820-165317.img; come scatter file usate MT6577_Android_scatter_emmc_PMT.txt che trovate nella stessa cartella (usate questo altrimenti SP flash tool non esegue il download)
- punto 9: CWM mode: avviate il telefono tenendo premuto VolumeSu. Fate il backup come prima cosa!!!
Ottenuto il root ho usato l'apk di DkBeppe, postato una decina di pagine prima www . androidiani . com /forum/altri-terminali-mtk/231526-thread-ufficiale-haipai-i9377-plus-174.html#post4280602 , per aumentare la memoria dati a 2Gb, unica vera pecca di questo telefono che per il resto è una meraviglia.
Scusate tanto per i link ma il forum non me li fa inserire (:bd:).
esatto.a me ha funzionato!!!
penso che la parte software che rileva la carica,e che la blocca a compimento(quando da il messaggio di carica completa),si sia compromessa.
come te avevo provato a cambiare sia la batteria che il caricabatterie,ma mai nessun risultato.....a volte andava altre no finche non ho fatto il wipe reset.
non dico che non potrebbe essere il connettore...ma se come a me col cell completamente scarico attacchi il carica batterie e si accende allora non puo essere il connettore.
facci sapere se risolvi.
quancuno di voi è riuscito ad installare SKY GO sull' Haipai i9377 ?
Finalmente sono riuscito a trovare una versione che parte, ma riesco solo a vedere SKYTG24, se clicco su un altro canale mi compare il messaggio d'errore: L'applicazione skygo si è bloccata in modo anomalo.
Avete la soluzione?
allora facendo un wipe reset si perde tuto cio che è sul telefono(dati rubrica app installate foto....tutto insomma)ma non dovrebbe toccare la sd.
per poter fare un wipe reset devi entrare in modalita recoveri:
1) accedere alla modalita recovery( da telefono spento,tenendo premuto il tasto volume +, premi il tasto di accensione)potrai lasciare il tutto appena lo schermo si accende.
2) visualizzerai adesso il menu recovery,dove con i tasti del volume(su -giu)ti dovrai spostare sulla vode "wipe data/factory reset" e con il tasto di accenzione darai l'ok.
3) ora avrai un menu con tanti "no" ,una voce"go back".dovrai premere sulla voce centrale "yes delete all user data"sempre con il tasto d'accenzione.
4) quando avra finito ti ritroverai sulla schermata principare,e qui premerai il tasto di accenzione sulla voce "reboot system now";il telefono si riavviera e partira android che sara completamente rimesso a nuovo.
ti ricordo che questa procedura riporta il telefono allo stato originale come quando e uscito dalla fabbrica.
in olltre ti consiglio di dare un 'occhiata anche alla mascherina posteriore,che a volte risulta avere leggermente il foro del connettore usb leggermente decentrato,quindi di conseguenza quando attacchi il cavo usb puo entrare un po storto perche spinto dalla mascherina.
in questo caso limala un po,anche con un coltello da cucina.
Zingy per intanto grazie.
Ieri mi sono fiondato dagli amici cinesi in Paolo Sarpi a Milano ed ho acquistato un caricatore da tavolo universale. Ricarico la batteria la infilo nel telefono e me la da al 40% in rapida discesa. Ok mi convinco. Stamani collego il cell al PC scarico tutto lo scaricabile e parto per l'operazione di factory reset. Risultato? Neanche riesco a partire. Se uso la combinazione volume + power mi appare un robotino sdraiato sovrastato da un punto esclamativo rosso, con la combinazione volume - power accedo ad un menù completamente in cinese. La disperazione avanza progressivamente!!!!
Un urlo si sparge straziante per il word wide web androdiano.........AIUTO!!!!!!!:'(
Ciao,
per fare quello che ti ha suggerito Zingy devi avere fatto il root e installato la CWM recovery, cosa che forse da quello che ho capito non hai fatto e hai il telefono così come esce di fabbrica. Su questo thread ci sono diverse guide per il root, una l'ho postata io qualche post prima.
Probabile che da quel menù cinese che vedi ci sia la possibilità di fare il wipe comunque...prova a fartelo tradurre dagli amici di via Paolo Sarpi.
In effetti hai perfettamente ragione! Non ho i permessi di root. In realtà, per quanto incapace, ho già rootato il cell della mia dolce metà, ma volevo evitare di farlo con il mio causa terrore di brick. A questo punto credo però che dovrò prendere il coraggio a quattro o forse otto mani e procedere con la delicatissima quanto pericolosa operazione del root. Cercherò il tuo post e mi metterò all'opera. VI facio sapere.
Grazie
Ciao a tutti riguardo al problema di orientamento del gps visto che manca la bussola cè qualche soluzione o devo tenermelo cosi?! grazie a tutti
Salve a tutti!
sono intenzionato a comprare questo cellulare ww.ebay.it/itm/SMARTPHONE-I9377-4-7-DUAL-SIM-ANDROID-TOUCH-CAPACITIVO-3G-GPS-WIFI-UMTS-i9300-s3-/281115411971 ma non son molto sicuro...voi che ne pensate?
leggendo qua e la ho notato che dopo un apparente perfetto utilizzo iniziale, passato un po d tempo (2 mesi) iniziano i vari problemi o non si accendono più...?
Buonasera a tutti.
Ho un problema da sottoporre. Ieri sera ho spento regolarmente il cell che ha funzionato egregiamente per tutto il giorno senza problemi.Questa mattina, dopo averlo acceso,lo schermo mi si è presentato bianco pallido e con tutta una serie di righe orizzontali che a malapena mi fanno vedere le icone sul Display.
Mi sà tanto che quest'ultimo potrebbe essere andato in corto circuito oppure qualche saldatura sul connettore.Il telefono comunque funziona regolarmente ma non riesco a vedere quasi nulla. Se a qualch'uno di voi è successo uguale mi potete aiutare a capire cos'è successo.???? Grazie
ciao,
allora e normale che compare il robottino sdraiato con il punto esclamativo nero nel triangolo rosso....ma dopo un po dovrebbe entrare nel menu(circa 2 minutu).
prova ad aspettare almeno 2 minuti(ma anche di piu)e vedrai che entra.te lo dico per esperienza perche anche al mio lo fa e le prime volte staccavo la batteria pensando si fosse bloccato.
accendendo con il tasto volume - entri nel factory mode ,che serve a fare test vary e nel tuo caso non serve.
per UIillo
ciao,io ti consiglio un haipai I9389 che è quad core ed ha 1 gb di ram,anche perche non costa piu di quello.se vuoi invece spendere meno prova a cercare su ebay "haipai i9377"il telefono di cui si parla su questo post ,che come puoi vedere da questo forum è abbastanza usato e supportato dagli utenti..... e lo trovi a circa 120-130 €
comunque ti consiglio di andare su ebay e scrivere sulla barra di ricerca semplicemente "6589" e troverai tutti i telefoni con processore quad core mtk6589.il consiglio che ti do e di prenderne uno che abbia almeno un nome (come haipai -star -feiteng ecc) in modo da poterlo riconoscere in caso dovessi avere bisogno di file vari o di una rom.
questo per spendere meno,altrementi sopra i 200€ trovi ottimi telefono come THL w8s,w200 o w11 - ZOPO c2 o zp980 - IOCEAN x7 elite - JIAYU - UMI x2 ecc
questi sono marchi piuttoso famosi in cina e non dei semplici cloni,quindi sono anche supportati dalle aziende che li producono le quali rilasciano aggiornamenti ufficiali in caso di problemi software ed in oltre sono anche piu potenti poiche montano processori mtk6589t da 1,5 ghz e generalmente hanno tutti 2 gb di ram.
grazie zingy....che differenza c è tra i9377 e i9389??...secondo te qual'è meglio?
guarda io ho un haipai i9377 da dicembre del 2012 quindi quasi un anno tra poco e non ho avuto nessun problema,o almeno nulla che non si è potuto sistemare.
l'unica vera toppa di questi cellulari è esclusivamente il gps che ad alcuni fumziona bene dopo qualche accorgimento ,e ad altri (come me) che non vuole andare per niente.
sinceramente ho rosicato un po per il gps,ma alla fine non l'avrei mai usato.
altra piccola pecca è che dopo qualche mese al mio si è scorticata un po la cornicetta metallizzata che fa il giro dello schermo....a quello di mia moglie invece no,anche se il suo è dl 2013 quindi penso abbiano fatto delle migliorie.
io sono piu che soddisfatto del telefono anche se chiaramente non è paragonabile ad un galaxy s3,ma tenendo conto che costa veramente poco va piu che bene.
ti posso dire che questa generazione ha fatto un bel salto in avanti rispetto le precedenti che avevano la lingua italiana tutta sballata.il fatto poi che c'e un sistema come android
è un ottima cosa perche è un sistema piu che completo gia testato da parecchio tempo su molti terminali ,stabile e pienamente supportato.
ti dico...se dovesse rompersi il mio adesso,passerei senza il minimo dubbio a un nuovo trminale cinese come haipai i9389 o comunque uno di questi con cpu quadcore(o perche no anche un telefono con cpu mtk6589t turbo con 2 gb di ram come thl w8s o w11 chiaramente spendendo qualcosa di piu.
Sono d'accordo ma per me il gps è quasi tutto in uno smartphone, quindi sono profondamente deluso nonostante tutte le cose positive di cui si parla. Tra l'altro io sono passato al 9377 perchè si era usurato il mio vecchio cinafonino, un h7300, e lì il gps andava una meraviglia anche senza assistenza, quindi non avrei immaginato che un nuovo modello potesse essere così scarso sotto questo punto. Sapete se il 9389 non ha problemi di satellite?
allora...
io l' I9377 lo escluderei a priori perche come detto in precedenza sono usciti i nuovi cellulari con cpu quad core.l'i9377 e una soluzione che ti consiglio se vuoi spendere poco perche è comunque valido come telefono.
comunque tra l'i9377 ed il galaxy s3 mini ti consiglierei il galaxy s3 mini ,che pero ha lo schermo piu piccolo(4 pollici contro 4,7) che costerebbe comunque piu di 200€(sui 220 -230 se non sbaglio).....a questo punto ti consigliere di valutare tra il galaxy s3 mini ed un thl w8s per esempio che piu o meno costano uguale . tieni sempre conto che il THL W8S e decisamente piu potente con cpu quad core da 1,5 ghz 2 gb di ram schermo da 5 pollici IPS full hd 1920x1080 e gorilla glass 3, ed una memoria da 32 gb mentre l's3 mini è un dual core da 1 ghz con schermo 4 pollici.
se vuoi affidabilita,da un punto di vista di garanzia,servizi,aggiornamenti allora rimane sempre meglio l's3 mini mentre se badiamo alla potenza il THL W8S è decisamente molto meglio ma molto.al massimo fatti un giro sulla rete e leggi le opinioni.io lo consiglierei.
io per esempio mi sono fatto l'haipai i9377 perche ero curioso di provarlo.ho sempre comprato i dual sim cinesi ma erano sempre schifezze e quando sono usciti questi con android mi son detto "ma si proviamolo e vediamo se è cambiato qualcosa" e sono rimasto molto soddisfatto.....tranne che per il gps!!!!!!!!!!
se sei incuriosito da questi telefoni allora prenditi un haipai i9377 che costa decisamente poco(sui 120€) cosi se non dovesse piacerti hai speso poco e comunque lo riusciresti a vendere subito a qualche amico,mentre se sei soddisfatto,bene, lo tieni oppure te lo vendi ugualmente e te ne fai uno piu potente sempre cinese.
questo è il mio parere poi tu valuta bene ogni cosa.
ciao,
sono un felice possessore haipai i9377, con i problemi ormai noti a tutti (GPS, memoria interna)
Ho effettuato la procedura di ampliamento memoria a 2,5GB postata nella guida, ma - dopo aver seguito tutti i passi e senza errori - quando effettuo l'ultimo reboot, il telefono rimane in "loop" sulla schermata Android di accensione ed effettivamente non si accende.
In recovery però ci va tranquillamente.
Cosa ho combinato :'(? C'è un diagnostico per capire cosa non stia andando?
grazie per l'aiuto
Salve,ho un problema con il i9377 della mia ragazza...in poche parole,con una scheda Vodafone nella slot 1 non mi prende l'hspa...mentre con l'altra scheda sempre Vodafone nella slot 2 prende...quale può essere secondo voi il problema..? Sono entrambi Vodafone ma una prende e una no...spero in un vostro aiuto.grazie
Inviato dal mio star G9300
ciao...grazie per la risposta :)
alla fine sto decidendo di prendere il samsung s3 mini...1 perchè è un 4 pollici e lo preferirei rispetto a un cellulare stile "portaerei" troopo grandi anke se più performanti!! 2 perchè ho trovato un offerta a 185 euro su internet ;) e 3 perchè da quel che ho visto su you tube e recensioni varie non è affatto male, nonostante molti lo crittichino per il nome che porta!!!
comunque grazie dinuovo per i consigli :)