c'ho provato ma qualcosa deve andare storto: ora il telefono parte, ma lo schermo è tutto bianco a puntini colorati.
tu che rom hai flashato? hai selezionato tutte le voci?
Visualizzazione stampabile
Per limma, ti garantisco Wi fi e GPS funzionano in modo ottimale sul 9300, purtroppo non so dirti se il 9330 è uguale identico, perché realtà sono tutti abbastanza simili, L'hardware per esempio è identico, però ho avuto un 9377, è aveva il GPS pessimo e tutti i giorni vedo qui sul forum che gli utenti c'è l'anno tutti questo problema, mentre se vai sul forum Del 9300, nessuno parla di questo problema, su ebay comunque lo trovi il 9300, ne ho appena comprato un'altro per mia sorella saluti
Inviato da I9300+
Limma non so come si fa a scrivere in pvt il venditore si chiama top_reseller_store
Inviato da I9300+
Ragazzi, mi sono accorto che in realtà sul nostro i9377 non c'è una JB ma una ICS 4.0 !! Per verificare basta andare sul menù "informazioni" e battere ripetutamente sulla voce "versione android"
Vi apparirà il robottino di android e sotto la vera versione di OS. Ma che stronzata è questa? Vendere un android per 4.1.1 e poi in realtà è una 4.0?
Ma una VERA rom con JB in giro si trova?
Ciao e scusa Antony, ma nessuno ti ha per caso risposto a questa domanda?
Io ho lo stesso problema. Quando puoi rispondi
Grazie mille anticipate.
Salve, ho acquistato l' I9377 con JB 4.1 (CONTROLLATO E VERIFICATO), ma ho problemi con il ROOT
ho provato a seguire la guida, ma sono impazzito solo per installare i driver... che poi andando sul forum XDA sono riuscito a risolvere. In pratica sulla guida, dice di cliccare tasto destro sul file .inf e di fare installa... provato ma non si installava (modalità non supportata) quindi ho dovuto reperire il programma EXE che installava i drivers automaticamente. Vabbè comunque sembra risolto....
Quando faccio la procedura di Byn4ry, e scelgo l'opzione 1, sembra andare tutto bene fino al reboot: mi da errore "unable to mount".
La versione dello script è v29, presa dal forum XDA (il link su questo forum è scaduto).
PROBABILMENTE qualcuno ha avuto il mio stesso problema, ma in più di 140 pagine risulta molto difficile trovare il post esatto se non si segue dall'inizio tutta la storia, quindi mi scuso in anticipo se ho infranto una delle regole fondamentali dei forum ("chiedere di qualcosa di cui si è già discusso"). Sarebbe bello se si aggiornasse si mettesse nel primo post il collegamento alla guida root per JB4.1 !
Grazie in anticipo e per la pazienza!
ciao ragazzi...ma un dump del JB 4.1 vero non si riesce a trovare?
ciao, come postato in precedenza, se hai un firmware relativamente nuovo che utilizza kernel 2013 è impossibile rootare seguento le guide linkate a inizio thread. prova ad usare questa, io ho rootato senza problemi e in pochi minuti
raga non ci sto capendo più nulla tra tutte queste sigle e modelli...è questo quello nel quale si parla in questo topic ?!
Haipai I9377 MTK6577 Dual Core 4.7Inch 8.0MP Camera Android 4.1 3G GPS SmartPhone [B Haipai I9377] - US$128.00 : www.mixeshop.com
sono indeciso se prendere questo o il feiteng
FeiTeng N9300+ MTK6577 Dual Core4.7 Inch Android 4.0 3G GPS 8.0MP Camera Smart Phone [FeiTeng N9300+] - US$128.00 : www.mixeshop.com
x linelock......dunque devi sapere precisamente che modello hai......sul mio c'e' scritto i9377,ma ma poi mi sono ricordato che nelle info telefono,prima di brikkare ,c'era scritto GT 9300,quindi ho provato svariate rom per il 9300 ed alla fine ho trovato quella giusta.Non so se posso inserire link esterni o altrimenti te lo mando in pvt.
x linelock..........ti ho inviato il link in pvt.Ciao e fammi sapere........
ne provo a cercare un paio, giusto per vedere che telefono è!
il mio cellulare si spegne da solo ,per riaccenderlo devo staccare la batteria e rimetterla, avete dei consigli ???
sul sito che mi hai passato, non ho trovato alcuna rom per l'i9377.
per qualche anima pia che vorrà aiutarmi, ecco la foto del problema:
Allegato 58985
Anche io ho lo stesso problema, ma solo con una delle due batterie in dotazione (che per questo motivo è inusabile), con l'altra è perfetto.
Qualcuno ne sa qualcosa di più su questo problema delle batterie?
PS: a proposito del GPS: qui ho letto di gente con milioni di problemi al riguardo, io oltre ad un primo fix piuttosto lungo (e con l'aiuto di GPS test) non ho avuto alcun problema...basta ricordarsi di tenere acceso anche il wifi oltre al GPS, perchè altrimenti l'antenna del GPS non viene amplificata ;-)
Buongiorno a Tutti!!!!! Ho appena acquistato lo smartphone Cect i9377 con android 4.1.1..... volevo sapere se questa guida può essere utilizzata sul mio Smartphone..... Grazie
la guida per far cosa????Segui innanzitutto la guida per il root,poi ti fai un bel bekup e conservalo gelosamente,installa la cmw (c'è la guida su questo sito) e poi ti puoi sbizzarrire a provare qualche altra rom......Vai tranquillo che se brikki ho postato la soluzione a pagina 141 senza smontare il telefono.
Ciao a tutti mi intrometto per una domanda veloce ho un i9377 ma nelle info tel vedo numero modello 9300 vers.android 4.1.1 (verificato) kernel 3.0.13.
il mio problema è che il sensore di prossimità sembra che si addormenti cioè dopo alcuni secondi circa 30-40 che è attivo va a riposo, questo lo posso verificare con un apps sensor box, e per risvegliarlo devo premere leggermente sul frontale.
questo mi succede anche quando comincio una telefonata per svegliarlo devo premere leggermente sul frontale e poi funziona bene, ma alla telefonata sucessiva arrieccolo.
Nel menu non riesco a trovare nessuna voce di calibrazione nemmeno nel ENGENEERING MENU qualcuno ha info da darmi GRAZIE A TUTTI
Ciao ragazzi io ho questo dispositivo ho ho fatto quando l' ho acquistato tutto conpreso l'espansione di memoria seguendo le guide stuopende di questo forum. Tutto questo 4 mesi fa'. Adesso ho un problema questo cellulare non mi carica piu', pensavo alle batterie guaste, il venditore me le ha sostituite ma niente non riesce proprio a caricare, o meglio mi dice che e' in carica si vede il segnale che sta caricando ma il telefono rimane sempre scarico. Qualche giorno prima invece la carica raggiungeva il 50 per cento ma dopo 30 secondi scendeva al 30 per cento. Ho provato diversi caricabatterie ma addirittura con alcuni non mi dava manco il segnale di carica. Premesso che il cellulare e' in garanzia e per fortuna l'ho acquistato in un negozio qui a Catania che mi offre pure l'assistenza, secondo voi questo mio problema puo' essere dovuto al software, o e' un problema di hardware? grazie in anticipo.
Ciao io ho lo stesso tuo problema, il cell GT-i9377 è morto completamente, sei riuscito a risolvere?
mi sembra che esiste un modo ponticellando all'interno per sbloccarlo, ma non so come,
ogni consiglio è ben accetto. grazie.
questa rom può servire?
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post3786634
non so se mi può servire quella rom,
perchè il i9377 risulta mortoooo,
quando attacco il cavo al pc, il pc non lo rileva.
grazie
Ragazzi, scusate, sono nuovissimo e non so neanche come aprire una discussione. Ho premuto"rispondi" ma volevo chiedere una cosa: ho un i9377, va benissimo, l'unica cosa è la durata della batteria. Non tanto la durata in sè (più o meno) un giorno, poi dipende da come lo usi, quanto da come è "distribuito" il consumo. Il cell stand-by arriva al 65%... è normale? Visto che in altri smartphone ho visto valori di 30% ? Grazie
Qualcuno l'ha provato con Fastweb per verificare se non ci sono particolari problemi?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Per peppe 79, io proverei se non lo hai già fatto a ricaricare con una porta uso del PC anziché usare il caricabatterie, attenzione che la carica così risulta più lenta, e se non va così p proverei ad utilizzare un caricabatterie universale di quelli con l'alloggiamento adattabile alle varie batterie costa poco euro sulla baia, ti dico questo perché secondo me può dipendere o dal caricabatterie o dal connettore di ricarica nel telefono, magari prova anche a sostituire il cavo Micro usb che usi per la ricarica, fammi sapere
Inviato
Inviato da I9300+
Ciao ragazzi!! io ho lo stesso identico stramaled.... problemino o_O solo che al contrario di peppe79ct io non ho fatto nulla sul cell, è tutto originale e non ha nemmeno un mese di vita :bd:
inizialmente pensavo fosse il caricabatteria ed ho utilizzato quello dell's2 e andava bene. Poi ad un tratto neanche quello. il segnale di carica lo da sul tel ma non aumenta la carica. Voi lo avete questo problema??? In assistenza risolvono??
aggiungo che se, inserisco il cavo usb al pc, riesco tranquillamente ad accedervi come memoria di massa, quindi in un certo senso lo spinotto è ok e carica tranquillamente.
se metto il caricabatteria originale o quello del samsung s2 fa finta di caricare...
Ciao grazie del consiglio saresti cosi gentile da indicarmi un caricabatterie con l'alloggiamento?? allora a mio parere e' il connettore che non sta funzionando come si deve perche' collegandolo al Pc mi da sempre il suono di ricerca memoria di massa... ci sara' qualche contatto che non va... pero' se mi dai indicazione sul caricatore mi faresti un gran favore!!
In merito alla possibilità di aumentare a 2,5gb la memoria interna del nostro i9377, chi ha il kernel 2013 (e per intenderci quelli che hanno JB, ed hanno fatto il root installando TWRP), hanno provato la procedura descritta in questo 3d? ci sono stati problemi? ho paura sinceramente di eseguire l'operazione poichè è stata descritta da chi possiede la GB.
Grazie!
ciao a tutti,
mi deve arrivare a giorni questo splendido haipai i9377, a parte chi lo ha modificato in qualche modo, quelli che ce l'hanno originale, funziona bene?
Par peppe 79, io ho comprato su ebay dal venditore accessori sottocosto l'oggetto n.
130773991567, con descrizione caricabatteria da tavolo per Cect, costa una decina di euro, mi ci trovo benissimo ti permette di caricare direttamente la batteria di qualsiasi formato inoltre ha una usb che con cavo non fornito ti permette di caricare contemporaneamente un'altra batteria montata sul cellulare, inoltre la carica è più veloce rispetto al caricabatteria classico, poi con un dispositivo come il nostro con due batterie, io trovo che sia essenziale. Fammi poi sapere se così risolvi, spero di essere stato utile ciao
Inviato da I9300+
Per la cronaca, con terminale Kernel 2013, roottato con TWRP, ho fatto la modifica per aumentare la memoria interna... il cel non parte.
il cell è bloccato all'animazione di accensione, col robottino verde e la scritta android che gira.....
Sono fottuto. Ottimo direi.... adesso?
AGGIORNAMENTO:
il telefono alla fine è partito.. ho premuto l'impossibile e dopo qualche vibrazione strana è partito RESETTATO.. cioè ho perso tutte le impostazioni precedenti (perchè fare il backup? boh!)
Direi proprio di no. Ricezione del segnale pessima sia per la parte Telefonica che per quella GPS (confronto fatto con altri telefoni che ho in casa). Se vuoi navigare in 3g stai fresco, spessissimo sta in GPRS, il bluetooth essendo ICS ha diversi bug, la vernice sulla scocca dopo un po' va a puttane. Costa si poco, ma vale anche molto poco. Non so se con la rom JB si risolva qualcosa, ce n'era una tempo fa ma non è più disponibile, e non sono ancora riuscito a trovare un'anima pia che la ributtasse su (è quella di Ervius, già rootata e con 2,5 GB).
Noi ne abbiamo presi 10 avendo un amico in cina e pagato poco....ma vale quello che costa...troppi problemi.gps blueth ricezione ricezione 3g lenta(quando ci va)...abbiamo sistemato le cose con smanettamenti vari essendo informatici ma il gioco non vale la candela con quei soldi andate su altre marche.....per la cronaca di 10....9 sono in vendita....
Potrei essere interessato fai buon prezzo?
Inviato da I9300+
Potresti darmi qualche dritta sulle soluzioni che hai trovato? per me la ricezione 3g è veramente una scocciatura, per non parlare del bluetooth che fa schifo. Sono informatico pure io, ma sto coso è veramente un cesso. Altri terminali sono sicuramente riusciti meglio.
ciao ragazzi a me servirebbe una rom stock o custom per e1911_v77_lx588_5647_f463_a41_v20_20130328 potete aiutarmi ???
Alps I-9377( alias I9420) Android 4.1.1 ( verificato reale )