Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glen
Ti ringrazio ma forse non mi sono spiegato bene
Diciamo che come ricezione 3G questo I9377 è alquanto penoso
Il segnale 3G c'è, è ampiamente presente e con altri terminali, dove questo mi da R gli altri erano regolarmente in 3G
Quindi presumo che sia proprio il terminale ad essere carente in ricezione
Per quanto riguarda il ROOT ho provato ma ottengo continuamente il messaggio di
'operation non permitted (are you root) ?'
I driver sono regolarmente installati, USB Debug attivato
Ma niente
Utilizzo XP e anche con un Feiteng GT-I9300 avevo il medesimo problema
Non capisco se è un problema di Driver o altro
Qualcuno mi da una mano ?
Comunque direi che non sono affatto soddisfatto del prodotto
Guarda con il mio non sn spesso in roaming va in base alle zone e con il vecchio samsung era uguale, controlla ben3, per il root, lo scrivo qui ma è per tutti il v2 (che è la versione che ho io) a me è arrivato gia rootato ed è un root senza aver bisogno di superuser ! Scaricate root checker e controllate ke nn sia gia rootato! Cmq lo avevo gia scritto qualche post indietro! Buona notte a tutti!
-
ciao qyale display hai trovato ? perchè me ne servirebbe anche a me uno nuovo
grazie
-
puoi ri uppare la rom che non la fa più scaricare
-
ciao ervius, io ho questo cellulare che mi ha dato dopo poco problemi con la memoria interna, purtroppo la tua rom non riesco a scaricarla, provo con quella spagnola; ho gia sbloccato il cellulare ma non so come risolvere il problema di memoria, si puo usare link2d, grazie per tutti gli aiuti ciao
-
Quote:
DKBeppe
Touchwiz ROM v1.1b - HaiPai I9377
Basata su stock rom
Touchwiz RoM v1.1b: Download
Changelog:
* Deodexate tutte le app (quindi Rom più leggera)
* Eliminato Launcher Stock, tastiera e app cinese
* Settato l'italiano al primo avvio
* Ritemate le icone delle app come Stock samsung
* Inserita tastiera LG (la samsung dava problemi, questa no ed è simile)
* Touchwiz UX Launcher Versione S4
* ES Gestore file ed eliminato il File Manager Stock
* Task Manager
* Seeder (ho fatto vari test spuntate tutte le caselle e impostatelo su moderate ed eseguitelo al boot)
* Inserita suoneria Notifica e suoneria chiamata stock samsung e settate all'avvio
* Modificato il suono del touch con quello stock samsung JB
* Adrenaline Engine 4.4
* Cambiato il Wallpaper all'avvio
* Cambiato Bootlogo e Bootsound con le stock Samsung Jelly Bean
* Bavia Engine
* Inseriti Tweaks per Touch, SDCard, GPS e Batteria
* Italiano settato all'avvio
* Inseriti 2 configurazioni aggiuntive per l'A-GPS
* App Memo
* S_Voice
* Temate icone menù Impostazioni
* Root senza ausilio di SU
Come Installarla:
La Rom S'installa via recovery, non tocca il Boot.img ne la recovery stessa, Ricodo sempre fate il Backup della vostra Rom per poter tornare a quello stato, è chiaro che ne io ne Androidiani ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso di malfunzionamenti o brick del vostro dispositivo!
La Touchwiz ROM 1.1b è per HaiPai I9377 V2 quindi con chip 6628!
1: Scaricate e copiate lo zip Touchwiz RoM v1.1b nella SD del vostro telefono (Fate backup dei vostri file e applicazioni con programmi come titanium backup o my backup Root scaricabili dal market)
2: Spegnete il telefono e avviatelo in Recovery Mode (CWM o TWRP) con tasto Power e Vol +
3 (CWM): Fate un Factory Reset/Wipe
3 (TWRP): toccate la voce Wipe --> Factory Reset
4 (CWM): finito il wipe Install zip from SD --> Choose zip from SDcard e poi date il si e aspettate.
4 (TWRP): toccate Install e cercate il file zip prima copiato, ci cliccate e fate lo "Swipe to Confirm Flash" e aspettate.
5: Alla fine del Processo riavviate il telefono ed il gioco è fatto! ricordate che il primo avvio e sempre un pò lungo (aspettate almeno 5 minuti) se non dovesse avviarsi tornate alla vostra Rom di cui avete fatto Il Backup Prima!
Se serve qualcosa sono qui a Disposizione! (Tempo permettendo!)
Allego qualche Screen della RoM:
Allegato 72134Allegato 72135Allegato 72136
ciao sono esaurito non riesco in nessun modo ho instalato TWRP questo funziona pero non trovo in istal il zip ho messo in prima prova nela scheda sd niente poi ho provato in memoria di telefono e niente no si trova in nesun modo o forse deve avere il root prima di tutto ? io no riesco a fare root e propri per questo voglio flashare questo rom ho il chip 6628
AIUTOOOO
-
Salve,qualcuno può aiutarmi???mi servirebbe la procedura per effettuare il root sul G9300 (senza il+)...ci prego...
Inviato dal mio star G9300
-
buongiornno a tutti , ho un piccolo problema, non sono pratico su queste cose ma se ce qualcuno che sappia ne saro riconoscente.
(problema )non so come ripristinare la nand flash e la external ram so che si usa ,sp flash tool ma non so la procedura ,ringazzio in anticipo.
-
io ho seguito la guida in prima pagina... non mi riconosceva i driver ma ho smanettato e alla fine ci sono riuscito....
-
Ragazzi Salve allora vi dico un po' di cose su questo terminale per risolvere dei problebi. Innanzitutto chi ha problemi di ricarica consiglio di cambiare direttamente la porta usb, basta cercare su internet piastra porta usb haipai i9377 e l'acquistate con una ventina di euro, la sostituzione richiede 3 minuti basta svitare una vite, vi consiglio se la trovate di prendere il ricambio con il microfono incorporato cosi' evitate di dissaldare il microfono dalla vecchia e saldarlo nella nuova. Se per caso non riuscite a trovare il ricambio basta acquistare un caricabatterie universale che si collega alla presa. Io ancora sto utilizzando questo metodo non perche' non ho trovato il ricambio ma perche' aspetto un venditore che si trova a 10 km da casa mia che me lo fa avere. Il problema del gps l'ho risolto nel modo seguente. Ho smontato il cellulare... nella cover posteriore ci sono degli adesivi di alluminio, bene quegli adesivi fanno contanto nell'antenna gps, se andate indietro ci sono delle foto scattate da un altro utente. Io ho ovviato con ottimi risultati alzando gli adesivi di alluminio e iserendo sotto uno strato di circa 5 millimetri di carta alluminio, dopo di che ho rimontato il tutto, ho scaricato l'applicazione gps helper pagata 0,90 centesimi (con venditore disponibilissimo) sono uscito fuori dal balcone (1piano)con dei palazzi di 8 piani davanti al mio sono riuscito subito a vedere 13 satelliti e in 20 secondi a fissarne 5-6. considerando che e' il primo fix direi che e' ottimo, l'unico problema e' la precisione che per adesso e' sui 20-30 mt.... spero di esservi stato di aiuto.
-
Quote:
lpdj2009
ciao sono esaurito non riesco in nessun modo ho instalato TWRP questo funziona pero non trovo in istal il zip ho messo in prima prova nela scheda sd niente poi ho provato in memoria di telefono e niente no si trova in nesun modo o forse deve avere il root prima di tutto ? io no riesco a fare root e propri per questo voglio flashare questo rom ho il chip 6628
AIUTOOOO
avete provato questa rom?? gira bene?? consumi sulla batteria?? problemi??
-
Ciao Beppe come va' questa rom?? gira bene?? problemi riscontrati?? Durata Batteria?? fammi sapere che la collaudo anche io!! :D
-
Quote:
Salvadi72
PICCOLA OPINIONE DA PARTE DI UTENTE MODESTAMENTE ESPERTO A 7 MESI DALL'ACQUISTO
CARI TUTTI,
alla fine di febbraio avevo acquistato tre smartphone i9377, in un noto store on-line, ad un prezzo in linea con quello della maggior parte di voi.
Ad oggi, dopo 7 mesi la situazione è questa:
- uno è stato già mandato in assistenza perchè non si ricaricava, è tornato con quel problema risolto ma con le batterie (rispedite entrambe) con una durata molto molto breve
- uno presenta lo stesso problema (dovrei spedirlo, ma lo store non risponde alle mie mail)
- il terzo ha dei mal funzionamenti di questo tipo: ogni tanto si perdono le chiamate in entrata, anche se il telefono è acceso e funzionatane (a chi chiama risulta non raggiungibile)
- in NESSUNO dei tre telefoni il GPS ha mai funzionato (solito problema del FIX satelliti lentissimo o assente), e vi posso garantire che ho seguito alla lettera tutti i vostri preziosi consigli
Non sono mai riuscito a rootare il mio cell (gli altri 2 non ho provato); certo io non sono un esperto, ma seguendo le vostre indicazioni sarei dovuto riuscire (con il vecchio Alcatel 918 D ero riuscito tranquillamente, e così avevo risolto i problemi).
Come ho letto da qualche parte in questo forum, pare che ci siano esemplari nati bene e altri decisamente male.
Noi siamo cascati nella seconda categoria.
Scusate l'intervento poco tecnico alla discussione, ma volevo solo esprimere il mio parere, in modo che funga da monito ad eventuali acquirenti interessati.
A distanza di settimane e di un paio di solleciti, lo store on line non risponde (il "sito è momentaneamente in manutenzione"), due su tre dei cellulari comprati sono fuori uso (uno con il problema alla porta USB, il mio con le batterie di durata così breve da essere inutilizzabili) e meno male che avevo acquistato in Italia per usufruire della garanzia!
Voi cosa fareste?
Grazie
-
Quote:
peppe79ct
Ragazzi Salve allora vi dico un po' di cose su questo terminale per risolvere dei problebi. Innanzitutto chi ha problemi di ricarica consiglio di cambiare direttamente la porta usb, basta cercare su internet piastra porta usb haipai i9377 e l'acquistate con una ventina di euro, la sostituzione richiede 3 minuti basta svitare una vite, vi consiglio se la trovate di prendere il ricambio con il microfono incorporato cosi' evitate di dissaldare il microfono dalla vecchia e saldarlo nella nuova. Se per caso non riuscite a trovare il ricambio basta acquistare un caricabatterie universale che si collega alla presa. Io ancora sto utilizzando questo metodo non perche' non ho trovato il ricambio ma perche' aspetto un venditore che si trova a 10 km da casa mia che me lo fa avere. Il problema del gps l'ho risolto nel modo seguente. Ho smontato il cellulare... nella cover posteriore ci sono degli adesivi di alluminio, bene quegli adesivi fanno contanto nell'antenna gps, se andate indietro ci sono delle foto scattate da un altro utente. Io ho ovviato con ottimi risultati alzando gli adesivi di alluminio e iserendo sotto uno strato di circa 5 millimetri di carta alluminio, dopo di che ho rimontato il tutto, ho scaricato l'applicazione gps helper pagata 0,90 centesimi (con venditore disponibilissimo) sono uscito fuori dal balcone (1piano)con dei palazzi di 8 piani davanti al mio sono riuscito subito a vedere 13 satelliti e in 20 secondi a fissarne 5-6. considerando che e' il primo fix direi che e' ottimo, l'unico problema e' la precisione che per adesso e' sui 20-30 mt.... spero di esservi stato di aiuto.
potresti spiegare un po' più approfonditamente quali sono i contatti dell' antenna e dove sono i fogli d' alluminio, per favore?( ti riferisci alle foto che ho fatto io?)
-
Ciao e grazie!
Android 4.1.1 vero o fasullo?
Impostazioni -> Info sul telefono -> Se clicchi ripetutamente su "Versione di Android" esce Jelly Beam o Ice Sandwich?
-
Quote:
mastro89
Dovete cambiare la scheda della porta USB...si trovano su internet...è l'unica soluzione..
Hai ancora quella vecchia? :-)
-
Quote:
Maxgis78
anch'io come voi ho avuto lo stesso problema, mandato in assistenza mi hanno detto che erano le batterie, me lo hanno rispedito dopo 2 giorni ovviamente il problema è la scheda usb per la ricarica.Su ebay ne ho trovata una nuova a 17euro + ss. L'ho sostituita da solo in 2 minuti di orologio. Ovviamente bisogna prestare attenzione in quanto bisogna risaldare il microfono e la schedina per il tasto home. A me quest'ultimo non funziona + ma almeno ho risolto il problema della carica. Cmq se rileggete qualche post indietro credo intorno al post 170 +o meno c'è un utente che non ricordo il nome che ha postato anche una foto della scheda da cambiare e il relativo link dove acquistarla.
Spero di essere stato di aiuto, ovviamente neanche a me il gps ha mai funzionato, nè sono risciuto a rootarlo.
Ciao! Che hai ancora la scheda USB vecchia? :-)
-
help
Quote:
ariele68
ciao a tutti, ho acquistato su aliexpress il vetro per il mio haipai i9377 che avevo rotto come da suggerimento, qualcuno sa come si sostituisce o dove posso reperire la procedura? video o info... grazie
Ciao ariele. anke io ho il tuo stesso problema, il vetro del mio i9377 è rotto, dato ke nn c capisco nulla su aliexpress non è ke potresti postarmi il link dv posso cliccare direttamente acquista? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
-
Quote:
gr4
potresti spiegare un po' più approfonditamente quali sono i contatti dell' antenna e dove sono i fogli d' alluminio, per favore?( ti riferisci alle foto che ho fatto io?)
Provate con questa app: "Android TS GPS test" (la migliore che abbia mai provato) a me fa il fix in pochi secondi ed è molto più veloce di "GPS helper". Una volta fatto il fix, premete il tasto centrale e l'applicazione rimarrà in background mantenendo il fix!!! A questo punto aprite il navigatore.
-
[QUOTE=gr4;4629603]potresti spiegare un po' più approfonditamente quali sono i contatti dell' antenna e dove sono i fogli d' alluminio, per favore?( ti riferisci alle foto che ho fatto io?)
Provate con questa app: "Android TS GPS test" (la migliore che abbia mai provato) a me fa il fix in pochi secondi ed è molto più veloce di "GPS helper". Una volta fatto il fix, premete il tasto centrale e l'applicazione rimarrà in background mantenendo il fix!!! A questo punto aprite il navigatore.
-
Ciao RomRimba, ti ringrazio per il lavoro che hai condiviso, sono possessore (arriverà tra 2 giorni) di un smartphone i9377 ( però non Haipai) e mi chiedevo, è vero che si perde la garanzia facendo già solamente il root, però quando scrivi che con la ClockWorkMod Recovery (CWMR) è possibile riportare il cell come appena uscito dalla fabbrica; in caso di invio per una riparazione potrebbero accorgersene della "ritoccata"?
Sai, vorrei farla questa cosa, senza aspettare i due anni della garanzia, ma l'uso del cell migliora così tanto?
Grazie per le risposte a buon rendere.
-
Ciao a tutti, sono possessore da febbraio di un Alps i9377 acquistato insieme ad uno Star Note s7100 da 5,7" da un rivenditore italiano sulla baia, il mio ha cominciato a dare problemi dopo un paio di mesi, stesso caso da voi esposto nei precedenti topic: non caricava più. Ottengo la riparazione in garanzia. Mi rimandano un cell che non si accendeva più e batteria diversa. Seconda spedizione dopo scambio di mail, mi inviano un cell diverso di colore con lo stesso problema iniziale. Solo dopo diversi solleciti, l'ultimo dei quali minaccioso, ottengo finalmente la sostituzione del chinafonino con uno bello nuovo di pacca, questa prassi ha fatto nel frattempo scorrere un paio di mesetti. Ad agosto ricompare il problema della porta microusb, a questo punto non avendo più voglia di sbattermi con la rivenditrice e per non perdere più tempo acquisto una scheda per Haipai perfettamente uguale alla mia compresa di altoparlante da un ebayer siciliano, 17 euro, mi arriva, la sostituisco in pochi minuti e tutto torna a posto. Nel frattempo lo Star di mia moglie ha continuato ad andare che è una bellezza. Ieri improvvisamente nel mio ha smesso di funzionare la suoneria delle chiamate e le notifiche, nonostante le impostazioni siano a posto! Sento chiaramente dall'altoparlante i miei interlocutori delle chiamate ma le suonerie sono morte! Qualcuno di voi può gentilmente darmi una mano? Il mio smart non è rootato non ho avuto ancora il coraggio di seguire la guida!!!!!! Grazie per ora!!!
-
Quote:
peppe79ct
scusami ma per quanto riguarda il fatto della porta usb ok per il pezzo da comprare ma poi come si fa a saldare??
-
Io proprio stamattina ho fatto cambiare la scheda con la porta usb, da un tecnico..ci ha messo 5 minuti max..e se volete la verità, non ha saldato niente apparte giusto due punti per il tasto home...
-
Quote:
comodocomodo
Ciao! Che hai ancora la scheda USB vecchia? :-)
si si dovrei avere ancora quella vecchia, ma scusa se non funzionante cosa te ne fai?
-
Quote:
mastro89
Io proprio stamattina ho fatto cambiare la scheda con la porta usb, da un tecnico..ci ha messo 5 minuti max..e se volete la verità, non ha saldato niente apparte giusto due punti per il tasto home...
Ti pago la spedizione, mi mandi la vecchia? vorrei fare degli esperimenti strani!
-
Quote:
Maxgis78
si si dovrei avere ancora quella vecchia, ma scusa se non funzionante cosa te ne fai?
Vorrei fare qualche folle esperimento, senza rischiare la mia.
Se va bene magari posto il risultato!
Ovviamente ti pago le spese!
-
Quote:
ariele68
ciao a tutti, ho acquistato su aliexpress il vetro per il mio haipai i9377 che avevo rotto come da suggerimento, qualcuno sa come si sostituisce o dove posso reperire la procedura? video o info... grazie
ciao ariele! ho anke io il vetro rotto dell' i9377. potresti postarmi il link? sul sito nn c capisco nulla!!! grazie ;)
-
un' antenna come questa potrebbe risolvere i problemi del gps?il problema è che non riesco a trovare dove le vendano .. GSM/GPS internal antenna,Antenna-FW-N53 -1-Internal GPS antenna-FANWELL INTERNATIONAL CO., LIMI
-
1 allegato(i)
Rom
Ciao a Tutti,
dopo aver rootato, installato TWRP recovery e aumentato la memoria interna, vorrei aggiornare la rom del mio i9377 evitando il brick.
Ho letto che la rom Touchwiz ROM 1.1b realizza da DKBeppe è per HaiPai I9377 V2 quindi con chip 6628!
Mi aiutate a capire la versione del mio SP?
Allegato 85181
Inoltre, per chi l'avesse già installata, mi date i vostri commenti (velocità, fluidità, ecc).
Mi consiglite di optare per un'altra ROM tipo quella cucinata da Ervius?
Grazie a tutti e complimenti per l'impegno e il lavoro che avete fatto!
-
Quote:
Originariamente inviato da comodocomodo
Quote:
Originariamente inviato da mastro89
Ti pago la spedizione, mi mandi la vecchia? vorrei fare degli esperimenti strani!
Io te la manderei pure,ma ti assicuro che il connettore usb, applicato sulla scheda è abbastanza rovinato...non so cosa tu possa farci. Se vuoi posso anke inviarti una foto se mi dai l'e-mail
-
Salve ragazzi girando per internet ho scaricato un software che riconosce il nostro telefono, un po' come il Kies.... in piu' si puo' fare il root in automatico. io non l'ho provato... perche' il grosso problema e' che e' in Cinese.
-
Io ho provato questa rom sul mio che e' uguale al tuo... ma in pratica non va... nemmeno si accende il telefono
Quote:
Pingu74
Ciao a Tutti,
dopo aver rootato, installato TWRP recovery e aumentato la memoria interna, vorrei aggiornare la rom del mio i9377 evitando il brick.
Ho letto che la rom Touchwiz ROM 1.1b realizza da DKBeppe è per HaiPai I9377 V2 quindi con chip 6628!
Allegato 85181
Inoltre, per chi l'avesse già installata, mi date i vostri commenti (velocità, fluidità, ecc).
-
Salve a tutti, è qualche giorno che leggo e rileggo questo thread, da quanto letto su questo forum dovrei essere in possesso di questo telefono, che playstore riconosce come alps i9377, utilizzando Root_with_Restore ( varie versioni ) non riesco a fare root, in ultima utilizzando la versione più aggiornata che mette a disposizioni diverse opzioni non ottengo il root con la nuova procedura, (al penultimo riavvio mi da un errore di driver su windows e il telefono non mi richiede il ripristino, quindi falla l'ultimo passaggio ) mentre utilizzando la vecchia procedura il telefono non si riavvia, si spegne e per riaccenderlo sono costretto ad estrarre la batteria, come conseguenza neppure questa opzione funziona, qualche idea?
-
Quote:
peppe79ct
Io ho provato questa rom sul mio che e' uguale al tuo... ma in pratica non va... nemmeno si accende il telefono
Grazie per l'info. Mi dici cosa hai installato adesso?
-
Quote:
Pingu74
Grazie per l'info. Mi dici cosa hai installato adesso?
ho quella originale.... del mio smartphone... perche' le altre hanno problemi....
-
Quote:
Pingu74
Ciao a Tutti,
Allegato 85181
Raga, dovete vedere il chip se è il 6628 o il 6620 è inutile che postate lo screen delle info del telefono, per vedere il chip o lo cercate nel Build Prop oppure scaricate mobile uncle tools e lo cercate (se non ricordo male è la prima voce del mobileuncle tools e scorrendo verso il fondo dovreste trovare una voce con WiFi=xxxxx_xxx6628 ora non ho il telefono sotto mano quandi non posso darvi istruzioni precise!) allora da li capite se la rom e compatibile o meno!
-
Quote:
DKBeppe
Raga, dovete vedere il chip se è il 6628 o il 6620 è inutile che postate lo screen delle info del telefono, per vedere il chip o lo cercate nel Build Prop oppure scaricate mobile uncle tools e lo cercate (se non ricordo male è la prima voce del mobileuncle tools e scorrendo verso il fondo dovreste trovare una voce con WiFi=xxxxx_xxx6628 ora non ho il telefono sotto mano quandi non posso darvi istruzioni precise!) allora da li capite se la rom e compatibile o meno!
Salve dkpeppe, io ho la versione chip 6620, quindi è questo il problema per cui si verifica il crash dell'intera rom credo, Non esiste un modoper renderla compatibile anche con la versione 6628?
-
Quote:
mysmart
Salve dkpeppe, io ho la versione chip 6620, quindi è questo il problema per cui si verifica il crash dell'intera rom credo, Non esiste un modoper renderla compatibile anche con la versione 6628?
Certo mi serve un backup della rom stock del v1 (6620) fatta dalla cwmr e ho 2 soluzioni, o tento un porting dalla v2 oppure la faccio da 0 e la faccio identica alla v2, unica cosa e che non ho il v1 x testarla!
-
Quote:
DKBeppe
Certo mi serve un backup della rom stock del v1 (6620) fatta dalla cwmr e ho 2 soluzioni, o tento un porting dalla v2 oppure la faccio da 0 e la faccio identica alla v2, unica cosa e che non ho il v1 x testarla!
Purtroppo ieri pomeriggio è morto il tel. Messo in carica faceva quel problema attacca e stacca ( erano già 4 mesi che andava avanti così ma arrangiavo) stava la meno del 15 % la batteria e ogni volta faceva quel rumoraccio brutto. Mi sono incazazat.o ho preso un cacciavite a spacco gli ho dato na botta secca nella porta usb e R.I.P. Aveva altri problemi come blocchi di sistema molto frequenti, flash nn funzionava, sporco sotto lo schermo ( perchè già avevo cambiato il display costo 50 EURII !, cambiato da me ovviamente ;) ), tasto on/off quasi morto ecc. Mai più tel cinesi. non ho intenzione nè di comprare una scheda usb nuova nè caricabatterie universali. Per ora mi arrangio col next ma entro natale dovrei comprarmi il tel nuovo ( se riesco a convincere i miei genotri :) ). non comprerò quei telefoni da 6-700 che fanno cagar.e più di questi cinesini, ma ero propenso a comprarmi un bel lg nexus 4, anche se il prezzo è ancora un pò altino. Cmq se hai bisogno del backup fatto con sp flash tool fammelo sapere che te lo linko. Tanti saluti e buona fortuna con questi tel !!