Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
acaro1976
Per arconnersax:
che sistema operativo usi nel pc? i driver maggiormente postati sono per xp se usi windows 7 devi cambiarli... per l'altra domanda devi accenderlo normalmente...
p.s. spesso prima di installare un driver specie per windows 7 devi andare sul file, tasto destro esegui come amministratore e poi installa...
Grazie per il consiglio (in effetti ho win 7 ed ho usato altri driver diversi da quelli indicati nella guida).
Comunque ho risolto, mi ero scordato di avviare la finestra DOS con diritti di amminisratore.
Ora tutto ok, superuser è nell'elenco ed aggiornato con il market da dove ho scaricato busybox.
Unico inconveniente: se prima del rooting premendo VOL+ e POWER il cell andava in recoverymode , ore la stessa procedura visualizza il pupazzo android steso con il triangolino giallo sulla pancia. Quindi niente recoverymode.
Forse con il rooting la combinazione è diversa.
O forse ho sbagliato qualcosaltro.
Non dispero a piccoli passi arriverò ad aggiornare il sistema da sandwich a jb.
Rinnovo l'invito che ogni consiglio o suggerimento è graditissimo.
-
Ciao RomRimba ,
ho un haipai i9377, su cui ho effettuato conn successo la procedura di root ( nel mio caso ho dovuto usare la procedura più complessa). Volevo a questo punto recupaerare lo spazio della memoria interna. Volevo avere qualche delucidazione in più sul backup del telefono? Cioè, devo farlo con la ClockWorkMod recovery e poi una volta fatta la procedura eseguire un restore sempre con la ClockWorkMod recovery , o in altro modo? Di cosa devo fare il backup? di Tutto il telefono e poi restorarlo tutto o solo una parte? Inoltre il mio cell vede 1,81 gb di sd più i 32 gb dela micro sd , in pratica verrebbe riaccorpata la parte da 1,81 e quella da 500 mb?
Grazie
-
Ciao Ragazzi,
ho un haipai mt6577 build e1911_v77_lx588_5647_f463_a41_v20_20130109 con JB 4.1.1.
sto provando in tutti i modi a far funzionare il GPS.... ma invano....
allora elenco i tentativi:
(device rootato)
abilitato A-GPS e EPO
- 15min con GPS TEST --> un paio di volte ha agganciato il segnale ma appena prendo il device in mano lo perde
- engineering mode --> ha agganciato solo una volta il segnale, ma al riavvio non ci riesce più ...
- fast fix , fast gps --> ho impostato continente e se richiesto anche la nazione, mi scrive il file correttamente ma niente da fare
- cancellato e ricreato il file mtgps.dat e epo.dat --> niente da fare
arrivato a questo punto è l'antenna gps che è scadente o sbaglio procedura?!?!?
Grazie mille!!!!!
-
ALLORA,io ho fatto cosi: prerequisito :avere root
1-scaricare cm9 gps fix dal market
2 scaricare da hxxp://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1648297&d=1358287965
3-- Install (google market) Solid Explorer or other similar program.
- copy the library "libdeltat.so" to your SD card (USB cable).
- make sure the SD card is no longer in use by the PC (unmount and disconnect the PC USB cable).
- copy the library "libdeltat.so" to /system/lib, and set permissions to "644".
Reboot the phone.
- Do the same for all other files (set permissions 644) :
- Copy to /system/etc
gps.conf
gpsconfig.xml
SuplRootCert
- Copy to /system/etc/permissions
gpsconfig.xml
Non usare gps test ma gps-fix per controllare i satelliti,gps test genera bug
Fix dei satelliti in 1 minuto
-
Salve a tutti, premetto che non sono uno "smanettone" ma per curiosità ho comprato sulla baia un I9377 dual sim con queste caratteristiche:
MTK6577 dual core CPU+GPU; CORTEX A9 1200 MHz + GPU 517 MHZ
RAM 512 MB
ROM 2,5GB, liberi 455MB per Applicazioni + 2GB liberi
Fotocamera posteriore con flash da 8MP + Fotocamera anteriore VGA, possono registrare audio e video
WiFi + 3G per una navigazione e download di applicazioni ancora piu veloce
Durata batteria: 2-3 ore in chiamata, fino a 300 ore in standby
Memoria espandibile con Micro SD fino a 64GB
Sensore di gravita (G-sensor), di prossimita, di luce, di spegnimento..ecc..
Come da premessa non sono uno "smanettone" ma dai vari forum letti su questo terminale ho notato che una volta acquistato un cellulare cinese bisogna prima di usralo fare un po di "pulizia generale".
Mi potete aiutare in maniera molto elementare (come dicevo non sono uno smanettone) su come cambiare rom o migliorare le prestazioni del telefono, magari eliminando/cancellando tutte le applicazioni cinesi inutili,istallare una nuova ROM.ecc.....
Vi ringrazio anticipatamente.
-
Salve a tutti é la prima volta che scrivo su questo slendido forum ho comprato a mia figlia un haipai i9377 ho notato che succhia un po troppa batteria volevo chiedervi se esiste la possibilita di cambiare lo sfondo bianco del menu mesaggi in nero in modo da ridurre il consumo dovuto alla illuminazione dei pixel quando si messaggia.
Grazie
-
Quote:
kappasette
2 scaricare da hxxp://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1648297&d=1358287965
- make sure the SD card is no longer in use by the PC (unmount and disconnect the PC USB cable).
Reboot the phone.
- Copy to /system/etc
gps.conf
gpsconfig.xml
SuplRootCert
gpsconfig.xml
Il fix ok, ma in navigazione come va? Non avendo la bussola? Perde il fix in curva, ecc?
-
Per tutti:
dove posso trovare foto del nostro cell (i9377) per capire dove sono posizionate le antenne gsm, gps, wifi e bluethoot?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno! Ho cercato ma non ho trovato...
-
Quote:
Pupo79
Il fix ok, ma in navigazione come va? Non avendo la bussola? Perde il fix in curva, ecc?
Si, diciamo che ogni tanto sbarella la posizione ma non piu' di 1-2 secondi
-
Quote:
kappasette
Reboot the phone.
- Copy to /system/etc
gps.conf
gpsconfig.xml
SuplRootCert
gpsconfig.xml
Qualun'altro l'ha testata?