CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 229 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 2283
Discussione:

[Thread Ufficiale]Haipai I9377 plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao RomRimba, siccome ho briccato il telefono mi puoi inviare il tuo FULL ROM DUMP per vedere se si riprende.
    Grazie Pietro.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 47 volte in 12 Posts
    Cool

    Come promesso, ecco la mia recensione dello smartphone cinese Haipai i9377.
    I 'cellulari cinesi', ovvero prodotti in oriente spesso come 'cloni' a basso costo delle grandi marche e non commercializzati direttamente in Europa, sono andati via via migliorando in qualità. Alcune marche in particolare oggi propongono device di ottima fattura - pensiamo a Huawei, ZTL, Zopo o Hainol - ma anche fra quelle decisamente ancora 'minori' il livello è decisamente salito, sia per caratteristiche che per qualità generale.
    Volendo cambiare cellulare, è un po' che seguo l'andazzo di questo mercato 'alternativo' e promettente. Ho letto recensioni e opinioni, visto video, cercato, comparato, valutato.. stavo cercando non solo lo smartphone migliore per il mio budget, ma anche un venditore onesto e affidabile. In questo campo infatti ce ne sono tanti di improvvisati e le belle parole si sprecano (quad-core, amoled, ..) ma non è tutto come sembra. La qualità di uno stesso modello varia a seconda del produttore originario, e poiché per un difetto in garanzia si rischia di doverlo rispedire in Cina a nostre spese, anche l'assistenza e la disponibilità del venditore italiano diventa un must.

    E l'opportunità è arrivata: uno splendido i9377, modello recente (novembre 2012), preso sulla baia in un negozio che vende questo e un altro modello e poi principalmente tutt'altro, e già in Italia (perciò niente dogana a mio carico)! Ho parlato più volte con il venditore prima dell'acquisto, ed ho avuto modo di capire che è una persona seria e disponibile. Al che, ho tentato la fortuna.

    : CARATTERISTICHE (in verde le differenze rispetto a schede prodotto trovate in giro)

    Smartphone dual-sim tipo Samsung S3, bianco o blu
    Cpu dual-core MTK6577
    512Mb di Ram
    Schermo capacitivo da 4.7 pollici, 854x480 // Non IPS né AMOLED
    Android 4.1 JB // 4.0.? ICS
    Camera da 8Mp // 5Mp reali (fino a 8Mp via interpolaz) con flash e autofocus al tocco, camera frontale da 0.3
    GPS con EPO e AGPS
    Bluetooth 2.1 EDR // 3.0 HR
    Wifi abgN
    3G
    Radio FM con RDS
    Accelerometro
    Sensori di luminosità, prossimità, magnetico e di orientamento
    Batteria da 2200 mAh

    : FOTO

    SAM_0851.jpg

    : NELLA CONFEZIONE (se acquistato sulla baia da Strisce Reattive)

    2 x Batteria 2200 mAh
    Cavo USB
    Caricabatteria europeo
    Caricabatteria da auto
    Auricolari
    Cover/Custodia a portafoglio
    Pellicola proteggi schermo
    Pennino Touch
    Manuale utente inglese
    MicroSD 8Gb di marca

    : USO E IMPRESSIONI

    — Esteticamente lo stile è quello elegante del Samsung S3, bello l'effetto spazzolato sul modello blu (un bel blu desaturato, fine, non squillante).
    — La qualità costruttiva è molto buona: giunture ben aderenti, nessuno scricchiolio, aspetto raffinato, sensazione di solidità. Tasti laterali senza 'click' plasticosi, soft key sensibili. Lo schermo credo non sia in vetro (?), cmq non presenta flessioni al tocco.
    — Schermo capacitivo a 5 punti, molto sensibile, risponde bene al tocco. Colori saturi e naturali. L'angolo di visuale laterale è relativamente ristretto.
    — Definizione ottima: ai suoi 854x480 (densità 240 dpi) le icone sono chiarissime e affatto sgranate.
    — Android 4.0.? Ice Cream Sandwich, standard senza personalizzazioni particolari.
    — Tutto già in italiano, pulito da app cinesi (soltanto un paio, disinstallabili).
    — Play store, Google maps, Ricerca vocale, Flash 11.11 e MoboPlayer preistallati e funzionanti. Anche (non provati): Google talk, Documents to go.
    — Fluidità ottima nel passaggio fra le varie schermate e funzioni. Bello il live wallpaper di default con realistico effetto 'cerchi nell'acqua' al tocco (Samsung S3).
    — La cpu dual-core e i 512mb di ram fanno bene il loro dovere: nessun impuntamento o lag né su video hd (trailer Avengers su youtube) né su giochi relativamente pesanti (Raging Thunder 2, Trial Xtreme 3). Non ancora provato su altro. ANTUTU benchmark: 6720!!!
    — Camera posteriore di qualità a mio avviso più che discreta: 5mb reali (8 interpolati), molte opzioni per ottimizzare lo scatto, qualità finale della foto molto buona considerato che è da cellulare (cinese).
    — La fotocamera anteriore a bassa definizione serve per le videochiamate (skype ecc.).
    — Rotazione schermo (portrait/landscape) rapida in ogni occasione. Sensori base funzionanti. Risulta avere anche i sensori magnetico e di orientamento, ma sul mio non sembrano funzionare.
    — GPS perfettamente funzionante: primo fix da effettuare in esterno, mi ha trovato 12 satelliti con fix su 6 in pochi minuti (senza EPO, senza A-GPS). Fix successivi molto più veloci (circa 30 secondi). Stasera un bel 10 satelliti fix su 9! (vedi guida a pag. 14)
    — Wifi veloce, paragonabile a quello di casa (speedtest). Non so se sia N (sì lo è, usa il chip Mt6620) ma il risultato è ottimo. Per accedere è bastato inserire la pw.
    — 3G molto buono, paragonabile a chiavetta da 7.2. APN già presente.
    — Tethering/Hot spot possibile.
    — Radio FM, con RDS! Necessarie le cuffie perché fanno da antenna.
    — Volume buono e chiaro nel reparto media, livelli innalzabili via engeneering menu.
    — Batteria: forse l'unico neo. Durata di poche ore con uso medio (wifi sempre attivo, navigazione, giochi, prove gps, schermo a tutta luminosità). La durata effettiva è ancora da verificare come si deve. A buon bisogno, ce ne sono due.
    — Telefonate: audio un po' 'freddo' ma chiaro e udibile. Nessun problema in uscita, chi riceve ci sente bene.

    : INOLTRE

    Sul i9377 è possibile eseguire il root (fatto) e flashare la ClockWorkMod Recovery (fatto). Sul mio, successo al 100% seguendo guide straniere riassunte e tradotte al link qui sotto. Dopo il root sarà possibile tra l'altro, come su ogni cell android, ottimizzare il GPS e il WIFI con app apposite.

    ---> Root , CWM recovery , drivers, trucchi e quant'altro utile per il nostro i9377
    ---> Parte seconda (guide in aggiornamento, i contributi sono benvenuti!)
    Immagini allegate
    Ultima modifica di RomRimba; 31-12-12 alle 00:29
    In fissa con android, in cerca del mio smartphone del cuore... Ora felice possessore di un Haipai i9377!

  4. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato RomRimba per il post:

    crackers (20-04-13),ducas78 (02-01-13),GiuHaweiMP (02-01-13),microscan (15-05-13),note2china (11-02-13),radumacovei (05-01-13),ReaperT90 (01-06-13),sylkat (29-12-12)

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao RomRimba Mi potresti fare un favore? Mi riusciresti a passare la recovery.img originale del i9377?

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 47 volte in 12 Posts
    Predefinito

    certo! in arrivo, devo solo capire come si allegano i file qui. O vuoi pm la tua email?
    Ultima modifica di RomRimba; 24-12-12 alle 19:08
    In fissa con android, in cerca del mio smartphone del cuore... Ora felice possessore di un Haipai i9377!

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mecc Visualizza il messaggio
    Ciao RomRimba, siccome ho briccato il telefono mi puoi inviare il tuo FULL ROM DUMP per vedere se si riprende.
    Grazie Pietro.
    RomRimba ho installato varie rom ma il display rimane bianco, quindi presumo che non vadano bene ecco perchè ti ho chiesto il tuo file.
    Grazie e buon Natale.

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 47 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mecc Visualizza il messaggio
    Ciao RomRimba, siccome ho briccato il telefono mi puoi inviare il tuo FULL ROM DUMP per vedere se si riprende.
    Grazie Pietro.
    Azz! Com'è andata? Hai risolto? Hai ancora bisogno del mio dump?
    In fissa con android, in cerca del mio smartphone del cuore... Ora felice possessore di un Haipai i9377!

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mecc Visualizza il messaggio
    RomRimba ho installato varie rom ma il display rimane bianco, quindi presumo che non vadano bene ecco perchè ti ho chiesto il tuo file.
    Grazie e buon Natale.
    Inoltre sono riuscito a rianimarlo tramite TP trovato su un forum russo.

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mecc Visualizza il messaggio
    Inoltre sono riuscito a rianimarlo tramite TP trovato su un forum russo.
    Si grazie sempre se ti e possibile.

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RomRimba Visualizza il messaggio
    Azz! Com'è andata? Hai risolto? Hai ancora bisogno del mio dump?
    Si grazie se ti e possibile

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mecc Visualizza il messaggio
    Si grazie se ti e possibile
    Se me lo puoi passare anche domani basta che lo sappia cosi' non esco piu' pazzo a cercare
    .

Pagina 3 di 229 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy