CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 229 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 2283
Discussione:

[Thread Ufficiale]Haipai I9377 plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mysmart Visualizza il messaggio
    se vuoi te lo invio mo!
    Grazie mi fai un grosso piacere

  2.  
  3. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Stasera come arrivo a casa allego le foto per il test point.

  4. #93
    Androidiano L'avatar di mysmart


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    lo sto caricando su 4shared

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 47 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mysmart Visualizza il messaggio
    niente si riavvia sempre
    Porcaccia. Dunque, quando hai creato la nuova recovery, che hai rinominato in recovery.img, il file ti risulta di dimensioni minori rispetto all'originale (5mb circa contro circa 6), vero?

    E poi lo hai copiato nella SD, e con MobileUncle sei andato in 'recovery update', dove ti è comparso il file 'recovery file in SDCard -> recovery.img, giusto?

    Poi?
    In fissa con android, in cerca del mio smartphone del cuore... Ora felice possessore di un Haipai i9377!

  6. #95
    Androidiano L'avatar di mysmart


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    allola l'originale è di 6.00 mb mentre quella che ho flashato è di 5.12 mb. poi l'ho copiata sulla sd e l'ho installata su mobileuncle e po mi ha detta di riavviare in recovery , io l'fatto e non me la apre, poi si riavvia e il telefono si accende normalmente

  7. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 47 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mysmart Visualizza il messaggio
    allola l'originale è di 6.00 mb mentre quella che ho flashato è di 5.12 mb. poi l'ho copiata sulla sd e l'ho installata su mobileuncle e po mi ha detta di riavviare in recovery , io l'fatto e non me la apre, poi si riavvia e il telefono si accende normalmente
    Hai fatto tutto perfetto. Ora so proprio che dirti. Posso provare a postare il problema sul relativo 3d in XDA, che ne dici?
    In fissa con android, in cerca del mio smartphone del cuore... Ora felice possessore di un Haipai i9377!

  8. #97
    Androidiano L'avatar di mysmart


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non esiste qualche altro programma per installare la recovery perchè a me pare che non funzioni

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 47 volte in 12 Posts
    Cool

    In questo post e in altri a seguire cercherò di elencare le procedure/soluzioni testate e funzionanti per ottenere il meglio dal nostro cucciolotto, il i9377.
    A) Chi trova qualcosa di interessante e lo testa e gli funziona, fatemi sapere che lo inseriamo qui. La partecipazione è essenziale! Grazieee!
    B) Tutto quello che metteremo in elenco è valido SOLO E SOLTANTO per il nostro i9377, non per altri cellulari anche se simili di estetica e di hardware (e viceversa quello che trovate per cell simili facile NON funzioni sul i9377) pena il brick. Fare riferimento a questa recensione per caratteristiche e foto del i9377.

    ----> Indice guida aggiornato: vedi primo post

    DISCLAIMER PERPETUO: facendo questo tipo di cose è possibile brikkare il cellulare :o ovvero trasformarlo in un fermacarte, farlo esplodere, fonderlo, suicidarlo.. chiaro, no? Perciò ciascuno:
    a) scelga la guida *specifica per il suo modello* che ritiene migliore
    b) la segua alla lettera
    c) a suo rischio e pericolo! La responsabilità dell'uso di qualsiasi guida o suggerimento (inclusi quelli che seguono) sul proprio celulare è soltanto di chi sceglie di seguirla/o.
    Detto questo, è evidente che queste cose a qualcuno riescono, perciò il successo è possibile. E pare che un mtk65XX sia quasi sempre recuperabile (previo sudore e aiuti della comunity, vedi parte 3 della guida!), perciò se malgrado tutto accadesse, prima di tirarlo dalla finestra cercate sul web e domandate.

    : CODICI 'SEGRETI'

    ENGENEERING MENU (cautela!)
    *#*#3646633#*#*
    RECOVERY MODE (cautela!)
    avviare premendo a lungo i tasti vol+ e power
    FACTORY MODE (cautela!)
    avviare premendo a lungo i tasti vol- e power
    CODICI IMEI
    *#06#
    SCREENSHOTS
    tasti vol- e power insieme per 1 sec.

    : ROOT

    'Fare il Root'/Rootare il cellulare significa sbloccare la modalità amministratore. Grazie a questo saranno accessibili alcune funzioni in più, più o meno utili/interessanti, in particolare grazie a delle app. Ad esempio sarà possibile fare il backup completo di sistema, ed eventualmente aggiornarlo.
    A noi interessa relativamente ma è opportuno sapere che effettuare il root sul cellulare ne invalida la garanzia (che io sappia vale per tutti eccetto gli LG). La procedura è reversibile.

    1) Scaricare e installare i driver USB e driver VCOM per MTK6577. 2 driver in tutto:
    A) tasto destro su android_winusb.inf -> installa
    B) tasto destro sul usb2ser_*.inf appropriato -> installa
    2) Scaricare e scompattare il seguente file: Root_with_Restore_by_Bin4ry_v18.7z (*)
    3) Impostare nel cell la modalità DEBUG: menù impostazioni -> opzioni sviluppatore -> spuntare modalità debug
    3.1) Andare nel menù impostazioni -> protezione -> spuntare l'opzione installazione da fonti sconosciute
    4) Accendere lo i9377 e collegarlo via USB
    5) Aprire un finestra dos (in win7, come administrator), andare nella cartella in cui abbiamo scompattato il file.
    A) Se ad esempio la cartella è c:\temp, aprire finestra dos: menu di start -> esegui -> scrivere CMD e premere invio.
    A.1) Digitare CD\ e premere invio
    A.2) Digitare CD TEMP e premere invio. Ora il percorso che precede il trattino lampeggiante è corretto (c:\temp).
    B) Digitare STUFF\ ADB DEVICES e premere invio: dovrebbe rilevare il cell. Se lo vede, i driver sono installati correttamente. Altrimenti tornare al punto 1.
    5) Digitare RunMe.bat e premere invio
    5.1) Scegliere l'opzione --1--
    6) Lasciarlo fare. Quando sul cell compare restore/don't, scegliere RESTORE. Il cell si riavvia e completa il root.

    Se tutto è andato bene avremo rootato il cell, e vi troveremo già installata l'app SuperSU (con BusyBox).
    Per conferma ulteriore, scaricare l'app 'Got Root?', che appunto controlla se c'è il root o meno.

    (*) Credits: Bin4ry su forum XDA

    : PRIMISSIMO BACKUP

    1) Il cell dev'essere già rootato, BusyBox installato (dopo il root fatto con la guida precedente dovrebbe esserci, altrimenti download BusyBox qui) e avere almeno 2gb liberi sulla SD.
    2) Sul pc devono essere installati i driver per mtk6577, vedi sopra in Root
    2) Impostare "Impostazioni" -> "Visualizza" -> "Timeout schermo" -> "10 min."
    3) Scaricare BakUpTool_MT6577_4.0_v2c_4GB_sdcard.zip (*) e scompattarlo sul pc
    4) Copiare la cartella GScript sul SD del cell
    5) Dal cell, via file manager andare in Scheda SD / Gscript e installare GScriptLitek@.apk
    6) Lanciare l'applicazione, e dal tasto soft-key 'menu' selezionare 'Add script'
    7) Impostare 'Needs SU', selezionare lo script 'back_mt6577_*. Sh', clic su 'Salva'.
    8) Dall'elenco selezionare la nuova voce 'back_mt6577_*', dargli permessi amministratore e lasciarlo lavorare per 5-10 minuti finché
    9) Comparirà la scritta:
    100% Backup complete!!!
    Saved to /sdcard/backup_v2/ГГГГММДД-ЧЧмм
    Star Time:ЧЧ:мм:сс; End Time:ЧЧ:мм:сс.


    Voilà! Infine, copiare la cartella del bkp sul pc per sicurezza.
    Nota Bene: se pubblichi sul web il tuo dump, prima cancella i dati ". *", "Cache. *", "NVRAM. *" che sono file che contengono i tuoi dati personali.

    (*) Credits: Linerty su forum.china-iphone.ru

    : ClockWorkMod Recovery (CWMR)

    COS'È: La recovery è una particolare modalità di avvio del cellulare che ci permette di effettuare operazioni di manutenzione molto serie. Attraverso la recovery, ad esempio, è possibile installare aggiornamenti di sistema o cancellare tutti i dati e riportare il cellulare come appena uscito dalla fabbrica. Il suo uso, neanche a dirlo, esige la massima cautela!
    NOTA: lo stesso procedimento può essere usato per installare la TWRP, una recovery dotata di comandi touch!

    COME INSTALLARLA: occorre sovrascrivere ('flashare') in un certo modo la recovery originale, meno completa.
    La procedura che ho seguito non mi ha dato problemi e in effetti la CWMR funziona, solo che il suo bkp non mi pare completo, ovvero è di pochi mega comparato con i 450 di un altro metodo di bkp. Quindi non sono sicuro che funzioni a dovere. Inoltre all'utente Mysmart non entra nemmeno in recovery mode, nonostante sia andato tutto bene.
    In ogni caso ecco come ho fatto per modificare il nostro recovery.img originale con la CWMR v6.0.15 senza bisogno di sw aggiuntivi (Cygwin, virtualizzazione Linux..):

    1) Il cell dev'essere già rootato, BusyBox installato (dopo il root dovrebbe esserci, altrimenti download BusyBox qui).
    2) Sul pc devono essere installati i driver per mtk6577
    3) Scarica questo file: michfood.7z (*).
    4) Copia recovery.img dal tuo backup (vedi guida precedente o scaricalo dal post-guida successivo) nella cartella dove hai scompattato michfood.7z
    5) Trascina recovery.img su 'cwmr 6015.bat', o ancora meglio apri una finestra dos e al prompt digita [percorso alla cartella]\cwmr 6015.bat recovery.img
    6) Nella finestra dos, seleziona '2' per MTK6577 e lascia che lo script faccia il suo dovere.
    7) Alla fine, ti troverai nella cartella un nuovo file: new_image.img (circa 5Mb contro i 6 dell'originale). Rinomina recovery.img in recovery.img.orig, e new_image.img in recovery.img
    8) Non resta che flashare la nuova recovery nel cell:
    A) Copia il nuovo recovery.img sulla SD.
    B) Lancia MobileUncle Tools -> 'recovery update' -> 'recovery file in SDCard': recovery.img
    C) Riavvia in Recovery Mode

    (*) Credits: Russian Master Shifu Michfood, erLucky, Yuweng su forum XDA (HIDE -> "Added on Dec 10, 2012 - Port cwmr 6015/ Lewa TWRP to *Any* MT6575/ 77 without Linux or Cygwin").

    : ROM & altri file

    [Segue in questo post per raggiunta lunghezza max! Finalmente abbiamo la nostra ROM!]
    [Parte 3 della super-guida]
    ----> Indice guida aggiornato: vedi primo post
    Ultima modifica di RomRimba; 31-12-12 alle 14:21 - Motivo: aggiornamento guida
    In fissa con android, in cerca del mio smartphone del cuore... Ora felice possessore di un Haipai i9377!

  10. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato RomRimba per il post:

    ducas78 (18-01-13),luigibellavita (09-10-13),molestolo (08-01-13),Pupo79 (18-01-13)

  11. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 47 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mysmart Visualizza il messaggio
    non esiste qualche altro programma per installare la recovery perchè a me pare che non funzioni
    Penso di sì ma per ora non so indicarti. Cerca ancora..
    Un'ultima domanda: quando hai usato lo script in finestra dos, hai selezionato '2' per i 6577, vero?
    In fissa con android, in cerca del mio smartphone del cuore... Ora felice possessore di un Haipai i9377!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato RomRimba per il post:

    stefanonegri78 (10-04-13)

  13. #100
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Haipai I9377 Plus

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Qualcuno può aiutarmi? T_T non ricordo bene come è successo, cmq devo aver danneggiato il sistema operativo. quando si accende si riavvia sempre in recovery mode. io non ho la clockworkrecovery e dubito possa installarla non potendo accedere al s.o. ho provato tutti i comandi tipo wipe data reset factory clear emmc ma il telefono non parte cmq! l'unica soluzione credo sia quella di flashare una nuova rom, è possibile? T_T

Pagina 10 di 229 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy