CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 229 primaprima ... 1018192021223070120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 2283
Discussione:

[Thread Ufficiale]Haipai I9377 plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 47 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ervius Visualizza il messaggio
    la rom postata era un primo approccio, per chi aveva avuto problemi con precedenti flash, per tamponare..... tant'è che la recovery mod inserita è quella a testa in giu, cmq, la modifica a userdata da 2.5 Gb, la consiglio a tutti, xchè mi scocciava vedere subito riempito lo spazio di 500 Mb, dopo l'istallazione di alcune apps..... il prossimo passo dovrebbe essere cucinare custom roms..... (non io xo' nn c'ho tempo.....) che ne dite?!?!!?
    Ok, ho annotato questa osservazione importante nella guida.

    Ricapitolando: possiamo contare su una rom originale MA non sappiamo ancora se funziona.
    Nessuno ha ancora fatto/linkato un suo backup completo della rom originale.
    La rom modificata ha dei problemi, nonostante le ottime modifiche.

    Se questa è la situazione, io a flashare non mi arrischio!
    Personamente ho installato prima la CWM recovery e poi la TWRP, e con entrambe il backup mi risulta strano e incompleto, sicuramente diverso dai file che troviamo ad es. nella rom presunta originale. Accidenti!

    Che ne pensate? Qualcuno di noi è riuscito a farsi un backup e a riflasharlo, avendo quindi la sicurezza al 100% che funzioni? Potremmo partire da quello.

    Altra cosa, Ervius poi spiegare come hai fatto a fare il passaggio a 2.5gb? Tools, procedimento, consigli vari.. Ad esempio, si perdono i dati già presenti nella partizione da 512, nell'allargarla? È una mia paura.. Se fai un prospettino chiaro, lo mettiamo in guida, che ne dici?
    In fissa con android, in cerca del mio smartphone del cuore... Ora felice possessore di un Haipai i9377!

  2.  
  3. #192
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Haipai I9377 Plus

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    WOW che bello vedere tutti qesti sviluppi!! grazie per il vostro lavoro XD a me piacerebbe testare la presunta rom stock ma solo se necessario e se mi indicate la procedura. il mio telefono non "boota", si blocca e poi si riavvia in recovery mode, tentavo di installare un app samsung ma l'installazione è fallita. poi il telefono ha cominciato a mostrare ogni 10 secondi un avviso in cui diceva che un certo servizio si arrestava in modo anomalo, così l'ho riavviato e da allora non si è più avviato. ho già provato clear emm, factory reset e wipe data ma niente perciò credo che l'unica soluzione sia flashare una nuova rom, voi che dite?

  4. #193
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    allora per il backup e il restore, uso smart phone flash tool versione 3.x
    tutto da pc con cell collegato senza batteria da applicare assieme al cavo usb quando necessario per flashare.
    ho flashato per sicurezza il mio primo backup, userdata da 500 mb, ancora le apps cinesi e il superuser, con la recovery grafica, e tutto funziona, testata la wifi, ed era inevitabile che fungesse.....
    l apartizione userdata da 2.5 Gb, si ottiene con uno scatter.txt modificato e un file EBR1 modificato, una guida è su questo forum e spiega tutto:
    hxxp://forum.chinafonini.it/viewtopic.php?f=19&t=12528&p=84843
    ora, avendo riflashato la rom originale, con tutto originale, a parte il cwm mod e il superuser gia abilitati, altro non posso fare che postare anche questa non moddata almeno per lo userdata che, ritorna a 500 Mb, non so altri come intendono fare il reflash della rom, io uso questo metodo e funziona al 100%, cmq, uppo la rom non moddata per lo userdata da 500 Mb, e si deve flashare con lo "smart phone flash tool (si prepara il tutto, si carica lo scatter.txt relativo alla cartella della rom che si vuole flashare, nel mio caso, anche PRELOADER E DSP_BL), si preme "download" e a questo punto, avendo il telefonino spento, senza batteria, si inserisce la batteria, si inserisce il cavo microusb gia collegato al pc, al device e comincia il flash, si aspetta pazientemente quie 5/6 minuti , a messaggio ricevuto dal programma, si scollega il cavo microusnb, si toglie la batteira per qualche secondo, la si rimette, e si accende il telefonino che partirà con rom nuova di zecca, con apps cinesi root, superuser e cwm moddata grafica.
    MA RIPETO, SOLO SE IL DEVICE E' LO STESSO MODELLO MIO, PENA IL BRICK:
    RICAPITOLO:

    Hardware : MT6577
    Model : I9377
    Build number : ALPS.ICS2.MP.V1.5
    Build date UTC : 20121012-121406
    Android v : 4.1.1
    Baseband v: -----
    Kernel v : -----
    Uboot build v : MAIN2.2.ubt.2582
    LCD Driver IC : 1-HS047N2_02B

    e come già detto, non mi assumoi nessuna responsabilità, se qualcosa va storto, già l'ho espresso questo pensiero, ed io ho testato tutto a mio rischio, ed è andata bene, a volte va male, come per me per la recovery.... sono stato 4 ore l'altro giorno, perchè looppava in boot, perche nn partiva, schermo bianco, recovery tutta in cinese, capovolta ecc.....
    cmq.....
    ora uppo la rom originale mia, dal mio primo backup, niente modifiche, a parte gia il root e la clockwork grafica (la tua) userdata da 500 Mb, ma ripeto ancora, ci sono tanti di quei devices che hanno la stessa sigla, lo stesso nome ma caratteristiche diverse, e poi ci si ritrova con lo schermo rovesciato (capitato a me, x esempio!) con le riche sullo schermo, o a dover fare ponticelli per rianimare il device.
    ora uppo, quando è pronta la posto.
    ripeto, da lfashare con "smart phone flash tool" dal pc con la procedura che ho descritto!

    errata corrige: la recovery è originale, quella postata a pagina 14.

    modded:
    la rom è in upload:
    qui:

    http://www.4shared.com/rar/oDFn-9KV/...7_4_7-scr.html

    in bocca al lupo.
    Ultima modifica di ervius; 30-12-12 alle 00:44

  5. #194
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    ho appena roflashato (x l'ennesima volta!) il mio ultimo backup con sp flash tool, e tutto funzia, lo userdata da 2.5Gb, tutti i programmi istallati, clockwork grafica, tutto ok, quindi se il vostro device ha le stesse caratteristiche mie, e volete o dovete flashare una rom, credo che le mie vadano bene (credo!!!, a me funzia tutto bene!!!)

    P.S.: ho appena fatto un restore con la clockwork-mod grafica..... restore fallito!!! Rimango fedele allo "sp flash tool"!!!
    xo..... se non spunto il check sull'md5 allora il backup viene restorato, ma a quanto ho capito, solo "system" e "data".... bha..... (sempre con clockwork-mod grafica!)
    Ultima modifica di ervius; 30-12-12 alle 01:15

  6. #195
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Haipai I9377 Plus

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    grazie ervius ma io credo di avere un problema per far riconoscere il telefono a sp flash tool devo installare i driver giusto? e per poter installare i driver il telefono deve essere riconosciuto correttamente dal pc ma a me se lo collego alla porta usb con o senza batteria, da gestione dispositivi la voce riguardante il telefono (mt65xx preloader mi pare) appare e scompare in continuazione,, quindi non ho il tempo di installare i driver, figuriamoci di flashare!! e da recovery mode non viene riconosciuto. invece da factory mode in gestione dispositivi mi appaiono due dispositivi, "mt65xx android phone" e "cdc serial" ma i driver vcom non sono compatibili. devo fare quel ponticello di cui si parlava in qualche pagina precedente?
    grazie

  7. #196
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    allora, nella sigla del nome della rom, il "sx_6628" (come nel caso delle rom che sto postando io!) sta ad indicare il modello della scheda wifi, ragion x cui, presumo che altri devices simili, hanno una diversa scheda wifi, consiglio quindi a chi con la mia rom nn funzia la wifi, di provare a flashare la stock rom postata sempre alla pag. 14, nn la mia, e sempre a suo rischio e pericolo.

    per vedere la sigla della scheda wifi, istalate sul device "build.prop editor", nn so se vuole i diritti di SU, ma spulciando, ho visto che quella sigle era della scheda wifi, cosi saprete ancora meglio come muovervi per le varie roms!!!
    Ultima modifica di ervius; 30-12-12 alle 01:59

  8. #197
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RDNROXAS Visualizza il messaggio
    grazie ervius ma io credo di avere un problema per far riconoscere il telefono a sp flash tool devo installare i driver giusto? e permette poter installare i driver il telefono deve essere riconosciuto correttamente dal pc ma a me se lo collego alla porta usb con o senza batteria, da gestione dispositivi la voce riguardante il telefono (mt65xx preloader mi pare) appare e scompare in continuazione,, quindi non ho il tempo di installare i driver, figuriamoci di flashare!! e da recovery mode non viene riconosciuto. invece da factory mode in gestione dispositivi mi appaiono due dispositivi, "mt65xx android phone" e "cdc serial" ma i driver vcom non sono compatibili. devo fare quel ponticello di cui si parlava in qualche pagina precedente?
    grazie
    guarda, ho istallato tanti di quei drivers, cmq, ci sono i mtk75xx drivers, e nn ricordo cosa altro. a tel spento inserisci la batteria, da sp flash tool, premi "download", inserisci il microusb e va. se deve riconoscere il cellulare, il tempo te lo da, se nn lo riconosce, mancano dei drivers. domani controllo bene quali servano, ma se googli, "sp flash tool mtk6577 drivers" qualcosa trovi.
    in bocca al lupo!

  9. #198
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    upload rom originale (solo rootata e superuser istallato!) per il mio device con chip wifi MT6628 terminato:
    qui:
    stock_ROM_haipai_i9377_4_7-screen_12-10-2012 - Download - 4shared
    Ultima modifica di ervius; 30-12-12 alle 02:41

  10. #199
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ervius Visualizza il messaggio
    upload rom originale (solo rootata e superuser istallato!) per il mio device con chip wifi MT6628 terminato:
    qui:
    stock_ROM_haipai_i9377_4_7-screen_12-10-2012 - Download - 4shared
    Ho il tuo stesso smartphone. Uguale in tutti i sensi. La scheda Wi-Fi sembra essere morta. Anche il mio con il 6628 finale. Ho provato anche installando la rom originale. Niente da fare...
    L'unica cosa che ho notato dalla tua rom originale, che funziona (tranne la wi-fi) appunto è che mancano 2 file. Sono il file cache ed il file userdata. Senza quelli, il flash tool, non flasha la rom.
    Ultima modifica di Xsnivera; 30-12-12 alle 07:56

  11. #200
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora la wi-fi non sono riuscito a recuperarla. Ma sono riuscito a fare un'altra cosa. Ho creato una rom in cui la CWM, è perfettamente dritta. Cioè quella originale installata dal produttore, però con l'aggiunta di avere tutta la memoria ram a disposizione. 2.5 gb per intenderci. Appena sistemo anche la Wi-Fi dovremo aver ottenuto una rom funzionante in tutti i senti. Continuo con il lavoro.

Pagina 20 di 229 primaprima ... 1018192021223070120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy