Originariamente inviato da
fabiobassa
Buongiorno a tutti, ho un i9377 con la famigerata quanto semi-introvabile rom 20130516_e1911_v77_lx588_5647_f463_a41_v20
Dopo vari impazzimenti posso confermare che:
1) gli mtk davvero sono semi NON BRIKKABILI , una luce fioca c'è sempre.
2) sp flash tool è PERICOLOSISSIMO quando vengono flaggati preloader e dsp a meno di avere dump e scatter proprio di quel telefono
3) sp flash tolol dà errore di dram non trovat, nand inesistente quando è andato via il preloader
4) ho fatto una modifica HARDWARE ( attenzione a cosa si fa) per il gps, aggancia in pochissimi secondi fino a 8-10 satelliti con fix velocissimo ( admin se volete faccio mini guida, ma la modifica è da fare aprendo il telefono)
5) mi riprometto di studiare la scarsa ricezione del segnale 3G ( in effetti è un po' pietosa, è lo stesso problema dell'antenna gps)
Ora avrei io una richiesta : su questa rom 20130516_e1911_v77_lx588_5647_f463_a41_v20 qualcuno ha risolto l'aumento a 2 giga della memoria ?
Tutti i metodi descritti vanno a sovrascrivere ebr1 con il risultato che poi il telefono rimane bloccato sulla boot animatio, il vermetto che cammina e poi amino verde e android. Per sbloccarlo da li, si deve andare con sp tool daccapo
Grazie in anticipo a tutti e complimenti per l'eccezionale forum
Fabio