Dhl direct....ho specificato nell'ordine di non dichiarere un valore minore ma di dichiararlo proprio come "regalo"...
Visualizzazione stampabile
Dhl direct....ho specificato nell'ordine di non dichiarere un valore minore ma di dichiararlo proprio come "regalo"...
diciamo che sei stato fortunato, io ho pagato 25 euro:o
Sei sicuro che il numero sia corretto? Il mio è molto più lungo del tuo...che metodo di spedizione hai scelto? Hai scelto il pagamento con paypal, vero?
Il numero del post precedente è quello che risulta sulla loro mail per la spedizione, il numero che si riferisce all'ordine è 2013013009433810 con pagamento paypal e spedizione dhl
Dopo un giorno intero di utilizzo, comincio a scrivere le mie prime impressioni; cominciamo con le caratteristi tecniche:
OS Android 4.0.4
Dual SIM dual Standby: la prima SIM supporta W+G, la seconda solo G
Qui le frequenze supportate
2G:GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz
3G:WCDMA/HSPA: 900/2100MHz
Lo sto utilizzando con una SIM Vodafone e non c'è stato nessuno problema di connettività!
CPU Dual Core Mediatek MT6577 1 GHZ
GPU PowerVR SGX531 Ultra
Ram 1 GB (DDR3)
Rom 4 GB
Slot microsd, fino a 32GB (qualche sito riporta fino a 64GB, non ho ancora avuto il tempo di provare)
Fotocamere: posteriore da 8 mp, con auto focus e flash-led; anteriore da 0,3 mp (veramente pessima anche per una videochiamata!).
Schermo: 4.3", 540 x 960, 16M Colori, IPS-LCD, multitouch a 5 punti con Gorilla Glass
Batteria 1700 mAh (appena avrò effettuato qualche ciclo di ricarica completo fornirò info più dettagliate)
Dimensioni&Peso: 127.5 x 65 x 9.8 mm; 132 g con batteria (veramente molto leggero, sembra quasi vuoto; i materiali sono buoni, nessun scricchiolio, dà un bel senso di resistenza ma è molto "plasicoso")
Sensore di prossimità, di luce, gravitazionale e magnetico, bussola, Radio FM (funziona perfettamente ma solo con le cuffie inserite che fanno da antenna), LED di notifica per chiamate perse
Connettività: Bluetooth 2.0, GPS+AGPS+EPO, WiFi a/b/g/n, microusb
Punteggio AnTuTu Benchmark: 6195 (Con ROM Etotalk)
Cominciamo dicendo che il telefono mi è arrivato già in lingua italiana e pronto per essere utilizzato (avevo fatto espressamente richiesta): non ho trovato nessuna parte non tradotta,a parte la notifica della seconda SIM non inserita (che si può eliminare con un semplice slide dal centro notifiche); nessuna app cinese installata, il telefono è già rootato, con recovery già installata e il Google Play è gia presente (quindi se volete ordinarlo da Etotalk, scegliete solo la ROM Etotalk tra le cose che volete in più: il root e le altre cosa sono già comprese). L'unica modifica che ho dovuto apportare e stato cambiare la lingua della tastiera, che era settata su "Inglese" (facilmente correggible dal menu impostazioni).
Il teminale è fluido e non risente di impuntamenti, anche con diverse app aperte; la velocità del WIfi è ottima, un pò meno la velocità del browser: ho provato solamente quello stock e Chrome ed entrambi sembrano rallentare sensibilmente durante il rendering della pagina in seguito ad un pinch-to-zoom. Entrambi i browser, però, hanno problemi nel selezionare la versione desktop per i siti; succede a volte che, anche se la spunta per quest'opzione è attiva, le pagine vengono caricate lo stesso in modalità mobile.
Ho dovuto applicarmi un pò di più invece per far funzionare il GPS: evidentemente, non essendo stato ricalibrato, il celulare continuava a cercare di agganciarsi ai satelliti cinesi o che altro. E' un problema che affligge quasi la totalità dei telefoni cinesi e, per fortuna, esistono molte guide a riguardo e quindi sono riuscito a riconfigurare il tutto ed ora il fix del GPS avviene in veramente poco tempo (quasi trascurabile).
Ci tengo a precisare che non utilizzerò questo cellulare per il gaming, quindi non vi sò dire quali siano le sue performance da questo punto di vista; durante l'unboxing che farò cercherò cmq di procurarmi qualche gioco e di testarlo insieme a voi.
...e non hai visto altri smartphone, ho avuto solo per tre giorni l'Alcatel OT-993D che addirittura per distinguere qualcosa dovevi illuminarti il viso a giorno (faccia da zombie), l'ho restituito subito al negozio (aveva anche problemi d'aggancio alla rete 3g).
Hai perfettamente ragione...senza contare che anche l'iphone è fabbricato in cina, ma ciò che conta in questi casi è la lente che se di buona qualità anche in cina costerebbe da sola più di questi dispositivi; quindi non andiamo a sminuire i prodotti cinesi per partito preso (vedi huawei, zte che in prestazioni e qualità stanno per superare marchi blasonati), e non per divagare ma ricordo ancora quando nel 1989 andai ad acquistare un normalissimo tv 14 pollici per il cucinino, ebbene acquistai l'allora blasonato grundig a 450.000 lire piuttosto che un samsung a 300.000, grandissimo idiota, alla prima riparazione scopro mio malgrado che di grundig c'era solo il marchio, tutto il resto era hitachi con un tubo catodico samsung.