CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

MTK6589 vs MTK6577 vs MTK6575

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di pippolo66


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    218
    Smartphone
    S20FE

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 60 volte in 31 Posts
    Predefinito

    MTK6589 vs MTK6577 vs MTK6575

    Volevo fare il punto della situazione sui telefoni Android basati sui chip MTK.
    Qullo che mi par di aver capito è questo:

    Ho visto che la Mediatek ha rilasciato il suo nuovo processore quad core - MTK6589 - che sarà l'anima dei terminali low-cost del 2013:
    MediaTek - MT6589 : Quad-Core Cortex-A7 1GHz+CPU Smartphone Platform

    In giro vedo molti terminali buoni che montano l'attuale dual core - MTK6577 - che è andato per la maggiore nel 2012:
    MediaTek - MT6577 : 1 GHz Dual-Core Smartphone Platform

    Nella fascia bassa e in via di dismissione poi ci sono poi i terminali single core - MTK6575 - che montano l'architettura del 2011:
    MediaTek - MT6575 : Dual-SIM smartphone platform for the mainstream market

    Sarebbe bello se qualcuno avesse una tabella comparativa delle prestazioni medie dei vari chip per capire se l'aumento delle performace giustifica le differenze di prezzo.

    Io ho trovato questi valori AnTuTu in giro:
    MTK6589 - 16.000
    MTK6577 - 6.000
    MTK6575 - 3.500

    Inoltre c'e' da qualche parte un elenco dei terminali previsti con il MTK6589 in uscita per il 2013 ?
    Ultima modifica di pippolo66; 17-01-13 alle 13:00

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Una lista vera e propria non c'è...ma mi sto informando perchè mi interessa molto questo chip...è un cortex A7 che ha buone prestazioni a basso consumo(ergo la batteria dovrebbe durare di più,finalmente) e riscaldano pochissimo rispetto ai concorrenti(c'è anche un video sul tubo). Poi la gpu è una SGX544 che non è malaccia, supporta il miracast, display full-hd , fotocamere da 13 MP e video recording a 1080p. Il punteggio antutu però non dovrebbe essere di 16000, bensì di 12000 circa, in giro diciamo non ci sono ancora molte info in questo senso. Comunque i dispositivi che conosco sono:
    - JiaYu G4-G5 (4,7 e 4,5'' HD,32GB ROM e 2RAM)
    - Neo 003 (5,3''HD,2GB RAM,OTG,HDMI OUTPUT)
    - Alcatel HD Scribe(5'' HD,1GB RAM,Miracast)
    - Umi X2(5'' FULL HD,2GB RAM)
    - Alcuni Huawei e ZTE di cui però non si sa ancora nulla
    Penso che prima di Marzo non ne vedremo, io ho acquistato un "chinafonino" a mia sorella (Zopo zp900) e devo dire che sono rimasto sorpreso dalla qualità costruttiva e dal rapporto qualità-prezzo che hanno questi prodotti...siccome grandi brand come Samsung, HTC,o la stessa Apple ci sparano prezzi altissimi, credo mi butterò su questo mercato per il prossimo smartphone, ovviamente prendendo non una "cinesata", ma un buon cinese,c'è una bella differenza...personalmente spero in qualche nuovo zopo con 2GB di RAM
    Ultima modifica di Blackout93; 30-01-13 alle 10:55

  4. #3
    Androidiano L'avatar di pippolo66


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    218
    Smartphone
    S20FE

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 60 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blackout93 Visualizza il messaggio
    ...personalmente spero in qualche nuovo zopo con 2GB di RAM
    ho letto non so più dove che dovrebbe usire il zopo 950 che dovrebbe montare proprio il MTK6589
    un 5 ~ 5.5 pollici con 2 gb di ram e il MTK6589 della zopo lo prenderei ben volentieri

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippolo66 Visualizza il messaggio
    ho letto non so più dove che dovrebbe usire il zopo 950 che dovrebbe montare proprio il MTK6589
    un 5 ~ 5.5 pollici con 2 gb di ram e il MTK6589 della zopo lo prenderei ben volentieri
    Lo Zopo zp950 è già uscito,con display immenso da 5,7 pollici ,trooppo grande per i miei gusti xD in ogni caso monta ancora il MTK 6577, il dualcore dello zp900.
    Dovrebbe tuttavia uscire una versione "plus" dell zp950 con il chip sopracitato MTK6589, ma ripeto, 5,7 è troppo, spero arrivi uno zopo con massimo un display da 5''..speriamo bene

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blackout93 Visualizza il messaggio
    Lo Zopo zp950 è già uscito,con display immenso da 5,7 pollici ,trooppo grande per i miei gusti xD in ogni caso monta ancora il MTK 6577, il dualcore dello zp900.
    Dovrebbe tuttavia uscire una versione "plus" dell zp950 con il chip sopracitato MTK6589, ma ripeto, 5,7 è troppo, spero arrivi uno zopo con massimo un display da 5''..speriamo bene
    La Zopo dovrebbe mettere a breve in commercio lo ZP800 quad-core con display da 5" ma non so se verrà commercializzato in Italia.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Credo che verrà commercializzato in Italia(ovvero sul sito """ufficiale""" italiano), ma non prima della fine del capodanno cinese, ovvero non entro fine febbraio. Si sa poco e niente però dello zp800, nemmeno la RAM e la rom...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    188
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blackout93 Visualizza il messaggio
    Poi la gpu è una SGX544 che non è malaccia, supporta il miracast, display full-hd , fotocamere da 13 MP e video recording a 1080p.
    è la stessa che montano molti dispositivi apple. Ma sai che versione è? Perché dovrebbero esserci diverse versioni (varia solo il numero di core)...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domx Visualizza il messaggio
    è la stessa che montano molti dispositivi apple. Ma sai che versione è? Perché dovrebbero esserci diverse versioni (varia solo il numero di core)...
    Ad essere sincero non lo so..ma credo che essendo un chip low cost ci sia la versione con meno core...in ogni caso il chip precedente aveva la SGX531T che è molto più vecchia e a livello di prestazioni inferiore rispetto alla 544 eppure fa girare di tutto, tranne tipo Nova 3, ma il resto(Dead Trigger, Shadowgun) gira senza problemi... certo se fosse la versione che monta il kindle fire 8.9, (quadcore se non erro) sarebbe una bomba(in parecchi test si mangiava il tegra 3...). Qui comunque il sito ufficiale del chip per altre info:
    MediaTek - MT6589 Product overview
    Essendo un sito ufficiale e non un forum non credo ci siano problema a postarlo...nelle immagini si vede che con antutu ha fatto 10500-11000, ma bisogna dire che gira ad 1,2ghz...con un clock maggiore son sicuro che farebbe di meglio...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    188
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blackout93 Visualizza il messaggio
    nelle immagini si vede che con antutu ha fatto 10500-11000, ma bisogna dire che gira ad 1,2ghz...con un clock maggiore son sicuro che farebbe di meglio...
    secondo te sarà overcloackabile?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domx Visualizza il messaggio
    secondo te sarà overcloackabile?
    Non saprei...bisognerebbe vedere fino a che clock può arrivare... in alcuni siti ho letto 1,5 ghz ma non so quanto sia affidabile come info...io lo spero, se rimane stabile a 1,5 può essere una gran cosa...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy