Originariamente inviato da
zeroalx
Stai tranquillo i modelli 950H sono i nostri 950+,è solo una stampigliatura nell'etichetta interna che cambia.Sulla scatola c'è un bell'adesivetto con la specifica "quad core". Sinceramente con la velocità di consegna che ho avuto è l'ultima delle cose che guardo la nazionalizzazione del materiale di corredo. Il fatto importante è stato il contenuto !!
Non si possono cmq fare paragoni con l'N900 (c'è l'ho in questo momento sulla scrivania).Non condivido proprio il tuo entusiasmo sul software di questo telefono.Dopo aver mollato 409 euro la cara Nokia un mese dopo ne ha abbandonato lo sviluppo e il caro Maemo è finito in pattumiera come tutti gli OS precedenti 0s2007,os2008 e successivo meegoo e sua sorella...,con una cura del cliente pari a zero ed indegna di un brand come Nokia.Il vero peccato è stato abbandonare l'hardware che era veramente tosto (hanno fatto il porting android (!!) ).
Cmq:
1) Più che sufficiente già di base.Il mio è già rootato espandendo de facto le possibilità di gestione dello spazio di archiviazione.Permette già ora senza magheggi di spostare le applicazioni su SD.
2) Certo registra a 720p anche se non devi aspettarti risultati comparabili con le telecamere che ovviamente hanno lenti e sensori di ben altro tipo
3) No,ed è un limite (relativo) più che altro perchè si tagliano fuori certi accessori davvero simpatici
4) Altra mancanza,più fastidiosa che pesante. Per onestà dico che avendola su altri telefoni l'ho usata 3 volte per scena eppoi ciao.
5) Paragone impossibile.L'N900 era "particolare" alla sua epoca,ma il confronto con qualsiasi terminale Android anche da cestone è impietoso. Le app si installano in un lampo,il market è un fulmine,la quantità disponibile improba,la qualità alta.Il display dell'N era e rimane cmq ottimo,ma rapportare 3,5" con 5,7" è parecchio arduo.
Sebbene la densità di pixel sia importante non è solo da quella che si determina una buona qualità di visione. Il display Zopo è molto buono ma un bel pò indietro a soluzioni da 5-600 euro (giusto per un confronto a livello di polliciaggio) che hanno effettivamente una leggibilità,un contrasto e dei neri superiori. Parliamo cmq di una soluzione buona che permette di fare tutto senza patemi od affaticamenti.
Non rimpiango assolutamente nessuno dei cellulari che ho avuto e posso dire che ZOPO mi ha stupito per la concretezza e la scioltezza d'uso fluido e senza impuntamenti . Non voglio caricare le spalle di thay con le nostre bramose aspettative a maggior ragione con l'incidente sull'altro thread che lo obbliga ad un superlavoro di recupero,ma quando potrà darci attenzione mi aspetto davvero emozioni ancora più grandi.