Se non sbaglio,neo e altri terminali come jiayu non funzionano con la tre in quanto non supportano la banda 900
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Se non sbaglio,neo e altri terminali come jiayu non funzionano con la tre in quanto non supportano la banda 900
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
Siete tutti molto fortunati col gps...
io sempre nulla di fatto e le sto provando tutte...aggancia ma saltuariamente perde il segnale a caso e mi sposta qua e la sulle strade senza capire più nulla...bhò!
Un altro prpblema riscontrato è l'incompatibilità con le cuffie+microfono incorporato...quando le uso mi abbassa il volume, se premo il tasto di risposta (che dovrebbe interrompere eventuale musica e rispondere a una chiamata) l'audio torna alto ma non permette di rispondere alla chiamata...voi avete provato?
mi risulta che il terminale la supporti invece , a differenza del mio haier che pero prende benissimo sui 2100 .
mi sono anche recato in città dove mi risulta ci sia qualche ripetitore anche a 900 oltre che 2100 senza risultati. ma davvero nessuno di voi usa tre?
Scusate ragazzi,
ho un dubbio sulle memorie di "storage".
Avevo letto in post precedenti (circa ottobre) di problemi di inversione memorie (micro sd esterna / memoria interna) che si era risolto con l'ultima versione del firmware...
Premetto che io ho aggiunto una microSD da 4GB.
Il mio dubbio sorge dai software che credo non tutti indicano la stessa cosa:
File manager (di sistema):
Scheda SD: spazio totale 3.69GB (OK microSD)
Memoria Telefono: spazio totale 26.49GB (OK interna)
ES File explorer:
sdcard0 = microSD
sdcard1 = memoria telefono
Antutu (sotto Storage):
Internal SD Card: microSD
sdcard0 non dovrebbe essere la memoria interna e sdcard1 la microSD esterna? Su mio altro device (haipai i9389) è così.
Allego degli screenshot, anche per voi è così?
Grazie
A.Allegato 94414Allegato 94415Allegato 94416
E' uscita la versione 1.2 del firmware, nessuno lo ha provato?
Magari migliora gps e aggiunge la compatibilità con auricolare+microfono...
Ciao spettro83,
dove hai reperito l'informazione dell'aggiornamento?
Per il GPS,
anche a me aggancia abbastanza veloce ... in 10/20 secondi circa.
Appena mi sarà possibile farò una prova di navigazione per vedere se sgancia dai satelliti e/o sballa come da te indicato.
Ti farò sapere....
A.
Da Baidu!
Il motore di ricerca china!
Cmq ecco il link!
Neo N003 Premium and Neo N003 Youth. - Page 84 - xda-developers
E' il forum sviluppatori e a quanto ho visto è ufficiale!
Sto solo morendo nello scaricarlo!
E spero sia multilingua...
Se qualcuno esperto poi spiega quale dei 3 firmware è effettivamente adatto al nostro è meglio!
La parte che interessa è questa:
new batch of firmwares:
2013-12-13 NEO Rio N003-2 +32 (V1.2-N18S motherboard) Repair Updates! N003-2 +32- V1.2-N18S
1080P_N003_V01.zip_??????|??? ??-????? (not for E02 or 1+4 version, will work for w1.1 appearantly)
you can flash it with flash tool
1080P_N003_V1.2_DCC_Lang.7z_??????|??? ??-?????
another version for N003-2 +32- V1.2-N18S
2013-12-10 NEO Rio N003 Xuehu 1 +4 Le Frog
LeWa_NEO_N18T_JB2_ROM_13.11.29.12_5849b?1+4???.zip _??????|??? ??-?????
for 1+4 and E02
Grazie per il discorso gps...io sono in nord italia: Torino...fammi sapere appena provi e che programma!
Io finora ho usato Tomtom...parte bene ma poi ogni tanto da di matto...tipo che DA FERMO (anche in movimento ma ho enfatizzato per farti capire che lo fa anche se sono fermo) inizia a girare a 360 gradi il cursore di navigazione e mi pianta sull'erba etc...
A te l'auricolare con microfono va?
Io ne ho provato uno samsung dell'S3 e uno generico ma entrambi nada...o meglio...li vede ma poi in conversazione non vanno...
Grazie per il link del firmware.
Per il GPS:
Ho testato oggi con il Navigatore di Google Map, facendo un itinerario di circa 4km... tutto OK, a parte qualche ritardo di qualche metro... Cmq non mi si è mai sganciato.
Ho provato anche a cambiar strada per fargli fare il ricalcolo, tutto OK.
Tutto questo a Roma, domani sarò a Milano... farò un altra prova... (magari una prova anche sul frecciarossa a 300km rotfl)
Per l'auricolare con microfono:
purtroppo non lo uso e mi sono accorto che non ce l'ho proprio tra tutti i cavi/fili elettronici... :(
semmai mi capitasse per mano lo testerò...
Ciao
Grazie per il link del firmware.
Per il GPS:
Ho testato oggi con il Navigatore di Google Map, facendo un itinerario di circa 4km... tutto OK, a parte qualche ritardo di qualche metro... Cmq non mi si è mai sganciato.
Ho provato anche a cambiar strada per fargli fare il ricalcolo, tutto OK.
Tutto questo a Roma, domani sarò a Milano... farò un altra prova... (magari una prova anche sul frecciarossa a 300km rotfl)
Per l'auricolare con microfono:
purtroppo non lo uso e mi sono accorto che non ce l'ho proprio tra tutti i cavi/fili elettronici... :(
semmai mi capitasse per mano lo testerò...
Ciao
Ho visto che ci sono 2 versioni:
- V1 motherboard
- E02 motherboard
come si fa a capire che versione si ha?
Qui c'è una versione modificata basata sull'ultimo firmware, appena capisco come si installa la provo!
Sembra meglio dell'originale...hanno tolto le app cinesi!
Spero risolva il problema degli auricolari...
ROM Magarto Neo Beta 2 (15dic2013) - HTCMania
Devo prima capire che motherboard ho però...non vorrei far castronerie! ;)
EDIT!
Capito! Basta vedere su impostazioni --> info telefono e le ultime parti della sigla identificano la main: V1 o E02! ;)
Ciao ragazzi,
Vi chiedo se questa versione (vedi url sottocitato) va bene nel mio neo 32Gb 2Gb RAM con versione E02,
www . needrom . com / mobile / n003-premium-w1-1/
P.s.: per il problema delle cuffie, se non è ancora stato risolto dai nuovi firmware, ho una soluzione: 1) le cuffie senza microfono funzionano benissimo. 2) se volete usare le cuffie con microfono allora dovete tenere sempre premuto il pulsantino del mute se volete ascoltare la musica alla qualità massima (che é quella delle cuffie senza microfono) altrimenti succede che l'audio esce a volume molto basso e anche disturbato.
Ciao rbike!
Hai ragione, purtroppo però è grave non poter utilizzare l'auricolare per effettuare telefonate...
Poi vi racconto l'ultima tristezza (quella finale) sul gps...
Oggi ho provato un huawei G510, un cellulare schifido ed economicissimo...ho istallato GPS Test...poi ho pianto...vede 32 satelliti, ne aggancia 24 con barre verdi...e lo fa dentro casa!!!!!
Il mio (obiettivamente ben più costoso) NEO N003 ne vede 11, ne aggancia 5 con barre gialline e solo se lo metto fuori dal balcone...poi perde qua e là il segnale.
In ogni caso non consiglierei a nessuno l'acquisto del terminale.
Il GPS è utile...è stupido dire che non lo è come ho sentito molti...
Poi la cosa dei 32 satelliti non me la spiego...ma da dove carica la lista satelliti?
Perchè il nostro ne vede 10-11 scarsi???
Il galaxy S3 stessa prestazione del huawei G510...
Salve volevo raccontare la triste conclusione della mia esperienza con il neo...
Come spiegato qualche messaggio indietro, non riuscivo ad avere una ricezione degna di questo nome con operatore tre, in quanto il terminale aveva ricezione scarsa paragonato ad altri terminali, haier w910, samsung galaxy s plus. facendo le prove di ricerca rete però agganciava sempre e comunque tim e vodafone anche in 3g. invece con wind solo 2g e tre non andava in roaming solo davanti alla finestra.
ho venduto il terminale ad un collega che con tim non ha nessun problema.
peccato che il telefono piaceva molto e ancora non sappiamo se era difettoso il nostro terminale oppure tutti i neo n003 stentano con tre. chi me l'ha venduto, e anche un altro venditore non mi garantisce che il prossimo funzionerà bene con tre. ma allora i vari zopo 980+ e compagnia bella, nessuno funziona ottimamente con tre?
se qualche esperto del forum può finalmente fare chiarezza, io anche lo ricomprerei, mia moglie non si dà pace senza sto telefono.
Grazie a tutti.
Se vuoi ti vendo il mio...
Scherzi a parte pensavo di aver fatto l'affare e invece ho notato che il terminale è claudicante qua e là...il gps, le cuffie...per me già troppo!
Convinci tua moglie a farne a meno...sigh!
Ciao Spettro83, ho testato nuovamente il gps a milano e provincia... Ha funzionato a dovete sia in auto che a piedi con il navigatore di big G. Considera che il mio device é già arrivato con fix italia + root. Tu hai provato con google map,?
Inviato dal mio 1080P-N003 usando Androidiani App
Per il discorso della tre, credo che - come disse Rolcia2 - è un problema di banda 900 assente sul neo.
Curioso però, sul sito del venditore dice 3g 900-2100, ma mobileuncle mi rende flaggabile o no solo la frequenza a 2100. Quindi non ci si può fidare molto di quello che scrivono certi venditori...
se prendessi JIAYU G4 Advanced oppure Zopo C3 non cambierebbe nulla?
Ciao ragazzi, chiedevo una precisazione. Io ho il n003 premium 32Gb Ram 2Gb versione E02 (ke dovrebbe essere la prima....sfortunatamente), ma io posso passare alla versione V1? O sono sigle che indicano il tipo di motherboard e non il tipo di firmware installato? In conclusione, posso installare una ROM per V1 o W1.1?
Grazie.
Rbike, avevo letto sul forum xda-developer ( Neo N003 Premium and Neo N003 Youth - post #346) persone hanno effettuato l'update, ma nn conosco la procedura
Salve, sono nuovo del forum... volevo sapere questo device come è messo con l'emissioni delle onde SAR? e poi come mai quando è sottocarica con un caricabatteria universale non funziona bene il touch? e poi divide gli sms anche dello stesso numero in +39 e non
Aiutatemi a capire.... Rimuovendo la micro sd esterna e portando il cell all'origine, adesso tutte le app sono sono sull'archivio interno (1,78 gb tot), mentre ho la memoria interna circa 26gb, non c'è modo spostarle??? O bisogna usare per forza la micro sd? Come fate voi? Grazie
Bella domanda akkuolina!
Piacerebbe saperlo anche a me!
Per il gps...posso chiederti un test?
Quando agganci i satelliti quanti ne agganci e con che intensità?
Ciao ragazzi vorrei rispondere a tutti coloro che dicono che le cuffie danno problemi.
In realtà il telefono non da problemi di nessun genere, solo il connettore non è a standard Samsung. Mi spiego meglio: Samsung monta il pin della massa e quello del microfono invertiti quindi comprando un jack nuovo e montandolo nel modo corretto vedrete che andrà tutto bene.
Ciao seaguard,
anche io ero interessato ai valori sar... Ma purtroppo nn ho trovato nulla!
Mi è capitato di utilizzarlo in carica ed il touch si comporta normalmente. Che problema riscontri?
Normalmente se si hanno i numeri salvati con +39 funziona correttamente.
Grazie Snspss!
Ho acquistato le cuffie originali della neo da mixeshop, quando arriveranno vi faccio sapere se è cosí e se vanno...
Con gps test,
da miei test:
A Roma
View: 12; agganciati: 7/8
A Milano (settimana scorsa)
View: 10; agganciati: 6/7
Ovviamente funzionerà bene con le cuffie originali ma utilizzando quelle per Samsung é necessaria la modifica al connettore.
Per quanto riguarda il problema del touch é addebitabile all'alimentatore, che non fornendo una tensione perfettamente continua disturba l'elettronica di controllo dello schermo.Provando a collegarlo ad una porta usb del pc questo non avviene. É sufficiente comprare un alimentatore di qualità che fornisca almeno 1 - 1.5A ma costruito a dovere.
Ah, ok. Infatti io utilizzo un ali mediacom conforme, quello che c'era in dotazione non mi convinceva molto...
Grazie
Prova ad andare sul sito smartphonia.it dove ho acquistato il mio[.... contatta il venditore e chiedi lumi in merio, potrebbe esserti di siuto. Ciao.QUOTE=leorad67;5011930]Salve volevo raccontare la triste conclusione della mia esperienza con il neo...
Come spiegato qualche messaggio indietro, non riuscivo ad avere una ricezione degna di questo nome con operatore tre, in quanto il terminale aveva ricezione scarsa paragonato ad altri terminali, haier w910, samsung galaxy s plus. facendo le prove di ricerca rete però agganciava sempre e comunque tim e vodafone anche in 3g. invece con wind solo 2g e tre non andava in roaming solo davanti alla finestra.
ho venduto il terminale ad un collega che con tim non ha nessun problema.
peccato che il telefono piaceva molto e ancora non sappiamo se era difettoso il nostro terminale oppure tutti i neo n003 stentano con tre. chi me l'ha venduto, e anche un altro venditore non mi garantisce che il prossimo funzionerà bene con tre. ma allora i vari zopo 980+ e compagnia bella, nessuno funziona ottimamente con tre?
se qualche esperto del forum può finalmente fare chiarezza, io anche lo ricomprerei, mia moglie non si dà pace senza sto telefono.
Grazie a tutti.[/QUOTE]
Prova ad andare su smartphonia.it e chiedi al rivenditore, porebbe aiutarti nel merito.
Ti ringrazio, ma in effetti l'ho comprato da smartphonia pure io e l'ho contattato diverse volte. Il venditore é stato gentile in quanto era disposto a rimborsarmi.
Grazie a tutti per la spiegazione cuffie...comunque è unico nel suo genere!
Ho provato altre 4 tipologie di cuffie+auricolare e tutte corrispondono evidentemente allo standard...ovvero quello samsung...
Come si può fare la modifica alle cuffie?
C'è un connettore che inverte e permette il normale utilizzo?
Per il gps...neanche Maps può nulla!
Non me ne capacito davvero, sono amareggiato...durante la navigazione che sia tomtom o maps poco cambia...qua e là perde la posizione e mi mette su parallele e via dicendo...ovviamente comincia col..."tornare indietro quando potete"!
Se vuoi modificare le cuffie devi comprare un connettore a 4 piste in un normalissimo negozio di elettronica o altrimenti rivolgiti alla "baia".
Allegato 95266
La piedinatura è: 1 sinistra, 2 destra, 3 microfono, 4 massa.
Per ciò che riguarda il GPS c'è poco da fare, dalla mia esperienza fatta con varie marche ho constatato che tutti i telefoni cinesi soffrono dello stesso male.
Oppure usare le cuffie Apple, dovrebbe funzionare, hanno i pin invertiti del mic e della massa (ciò che serve a noi), però io non le ho provate perché non ho un iphone o ipad. Qualcuno mi sa dire se può provarle? Grazie.
1080P_N003_V01.zip_??????|??? ??-?????
http://bbs.neomobile.com.cn/thread-77507-1-1.html
Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi se posso installare la versione V1.2 (vedi URL soprascritto) nel mio neo n003 32/2 Gb premium versione E02? Grazie.
Niente, auricolari+microfono apple provati, sempre lo stesso problema...
Possibile che su tante persone che lo hanno solo in 2 ce ne accorgiamo...la cosa è piuttosto grave...
L'auricolare è fondamentale!
Un telefono che NON supporta auricolari è assurdo!
La cosa di invertire il connettore è a dir poco assurda!
Qualcuno ci ha effettivamente provato?
Comunque sto cercando l'adattatore ma senza fortuna...non sarei in grado di giocare con le saldature!
Questo potrebbe essere:
FiiO LU1 Adapter Cable - Utilizzare le cuffie iPhone specifiche su varie marche di cellulare: Amazon.it: Elettronica
Pareri?
Dice che fa andare le cuffie iPhone su quelli normali...per cui comunque vada inverte i contatti e va bene per il contrario...giusto?
Altra domanda...ho comprato un cavo per collegare in HDMI il telefono alla tv...ovviamente non va...
Qualcuno è riuscito nell'impresa?
Spettro83, potrebbe andare bene l'adattatore che hai trovato su Amazon, pero' bisogna provare;
strano che le cuffie per iphone non funzionano, vuol dire che anche quelle non hanno i pin mic+massa invertiti? Mah!!!
Dicono in altri forum che i cinafonini hanno lo standard cuffie dell'Apple-Rim (Blackberry)-HTC, mentre Samsung, LG, Nokia, Sony Ericsson, Motorola e Huawei hanno optato per lo standard OMTP (che ha mic+massa invertiti).
Qualcuno di questo forum è riuscito nell'impresa di far funzionare correttamente le cuffie con microfono? Grazie.