Scusa ma tu come hai fatto il pagamento? Ho notato che tablephone non accetta PAYPAL:-(
Visualizzazione stampabile
Scusa ma tu come hai fatto il pagamento? Ho notato che tablephone non accetta PAYPAL:-(
salve a tutti qualcuno di voi possessori di questo terminale sa dirmi come funziona l'audio
di solito questi cinafonini sono un po bassi
Quote:
Originariamente inviato da nikolassalis
Audio bello forte, non chiarissimo ma buono certamente. Ciao
Inviato dal mio 1080P-N003 usando Androidiani App
Lunedì o martedì mi arriva e in Germania poi sperimentiamo
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Scusa, ma tu da chi l'hai comprato?
Grazie.-
Quote:
Originariamente inviato da Santosh
Mixeshop
Quote:
Originariamente inviato da rolcia2
Ma è gia rootato?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Appena arrivato ma mi sa che non e rootato
Quote:
Rootato era
Come era?
Bene,e già rootato quindi oggi recovery nandroid backup e titanium x congelare le app cinesi
Quote:
Ma non si possono disinstallare proprio le app cinesi?
No se non si possono dal pannello devi congelarle con titanium
Neanche con root explorer?
[QUOTE=bettuccio;4614232]Ecco il link della recovery TWRP testata da me perfetta e funzionante ,la sto usando da 4/5 giorni http://pan.baidu.com/s/1iPByQ
Confermo,la recovery e' stata installata da mobile uncle tools previo il telefono rootato ovviamente e funziona egreggiamente,allora da telefono spento se si preme il tasto power e volume - si entra nella recovery dello smart di fabbrica quella della neo,mentre sempre da tel spento si preme power e tasto volume+ in contemporanea fino all'accensione della recovery si va in recovery appena installa ed e' grande anche perche' e touchscreen,da li si fa un bel backup.Grazie Bettuccio.
Ciao a tutti ragazzi... sono anch'io possessore da un paio di settimane di quattro di questi terminali.
Posso confermare che il display è fantastico per la definizione (ovviamente è FHD), la luminosità, i colori e il contrasto.
Nota dolente il touch che dopo pochi secondi di inattività si addormenta e per fare in modo che riprenda a lavorare si deve toccare più volte incorrendo in azioni indesiderate.
Nello scorrimento delle schermate lagga parecchio, nonostante il quadcore da 1.5GHz ma non ho ancora capito da cosa derivi. Ho anche un THL W8 Beyond che si comporta decisamente meglio.
I terminali sono arrivati Rootati e con Recovery TWRP v.2.4.4.0, quindi touch, il che mi ha risparmiato un po' di lavoro ma stranamente rispetto a tutti gli altri telefoni che ho avuto, non si avvia in Recovery mode premendo i tasti PWR+vol+.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo difetto?
Edit1: Ho trovato il modo di riavviarlo in recovery: togliendo e rimettendo la batteria si abilita ,alla prima accensione, la funzione alla pressione dei soliti tasti ma gia alla seconda non va più, devo ripetere la procedura.
La versione del firmware è V1.1-W1.1 quindi l'ultima rilasciata dalla casa e che quindi ha risolto qualche piccolo problema che era stato riscontrato nelle versioni precedenti ma non pensate che funzioni tutto alla perfezione.....ce n'è ancora tanto di lavoro da fare.
Le app cinesi si possono disinstallare facilmente ma avete bisogno di un file menager che vi permetta di entrare nel sistema.
Si sono ingegnati bene i ragazzi del sol levante,hanno nascosto le app nella cartella /system/vendor/operator/app nella quale potrete trovare tutte le applicazioni che stranamente sono installate nel sistema ma di cui non ci si può sbarazzare dopo il wipe...
Potete cancellarle da questa cartella e vedrete che dopo un wipe da recovery non troverete più traccia di queste.
Come vi ho detto ci deve essere qualche problema nella ROM stock perchè ho provato ad integrare il browser stock del THL ma non capisco per quale motivo non funziona.
Se qualcuno di voi lo ha potrebbe condividerlo per favore, così provo a vedere se va?
Le applicazioni dei messaggi e della rubruca telefonica continuano ad avere un bug che nella visualizzazione dei contatti ma tra le due solo la prima è stata corretta.
Edit 1: mi correggo...i difetti delle app messaggi e rubrica continuano ad esserci.
- App messaggi: non riconosce il prefisso internazionale se il numero è memorizzato senza di esso e crea due tred diversi
- App rubrica: a volte non visualizza il nome del contatto nella lista delle chiamate anche se è memorizzato
Il GPS posso dire che è una scheggia!!! Tra tutti i modelli provati posso dire che è il migliore in fatto di velocità ma non posso dire lo stesso per la precisione che sbaglia per una ventina di metri circa.
Edit 1: Ho eseguito il settaggio del gps utilizzando il file gps.conf ed eseguendo il fix con Ygps, solito sistema utilizzato per tutti i cinafonini.
Però con CPU-Z ho potuto verificare la presenza e il corretto funzionamento dei sensori: magnetico, giroscopico, gravitazionale, di accelerazione lineare....beh, provate ad installarlo e vedrete quanta roba ci sta dentro un dispositivo così piccolo.
La presenza di tutti questi sensori funzionanti vi permette, ad esempio di verificare con Maps come siete orientati rispetto alla cartina....anche senza camminare.
Questa cosa sul W8 è impossibile perchè i venditori mostrano nelle immagini la presenza dei sensori montati, quando lo fanno, ma non dicono se questi sono collegati e funzionanti. Posterò qualche foto.
Lo UMI X2 ha lo stesso corredo e anche se non ha l'uscita video e la funzione OTG come il NEO ma vi assicuro che funziona molto bene e la ROM mi sembra più stabile.
Edit 1: Vi posto qui di seguito gli screenshot di z-deviceTest:
Nella pagina principale si vedono i sensori rilevati (vi mostro la parte più interessante)
Allegato 91635
Qui di seguito potete vedere i sensori di luminosità, giroscopio, gravità e accelerazione lineare.
Come si vede nei grafici vengono rilevati i segnali forniti dai sensori.
Allegato 91636 Allegato 91637 Allegato 91638 Allegato 91639
continua...
qualcuno di voi ha riscontrato il problema della fotocamera front che con il nuovo aggiornamento non funziona?
Scusate...ma se il gps sbaglia di 20 metri è inutilizzabile!
Mentre siete tra le vie vi segna di essere in una parallela piuttosto che nella via giusta e sbaglia tutto!
Potreste dirmi se con questo terminale avete un errore minore?
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da spettro83
Leggi post precedenti
Grazie Rolcia, ma non trovo la risposta che dici tu!
cerca guida fix GPS software per iocean x7 elite.e la stessa x tutti
Ok grazie...
Ho già letto e provato la guida di scorpion, la situazione è migliorata ma l'errore rimane alto...
Qualcuno è riuscito a rendere l'errore tollerabile?
Ho provato a navigare ma il tomtom impazziva perchè mi vedeva su un'altra strada!
Poi ne approfitto:
dove si possono acquistare cover e pellicole adatte al telefono che siano di buona qualità...mi consigliate cover in silicone o flip?
Cosa protegge meglio il vetro dalle cadute?
Ciao ragazzi
sono nuovo, ho letto queste pagine sul Neo N003 che ho comprato anch'io, ma non sono pratico a rootare e cambiare la Rom,
allora vi chiedevo gentilmente le applicazioni migliori per:
fare il root
fare il backup
installare la Recovery e quale
installare la ROM e quale è l'ultima e migliore
Una sintesi per chi vuole essere così gentile
Grazie 1000
;-)
Quote:
Originariamente inviato da rbike
Leggi post precedenti
Allora una volta per tutti,la recovery e' quella citata da Bettuccio,quindi per la guida utilizzate questa(consiglio cliccare su backup e selezionare anche recovery e cache dove dice backup device)Questo fa si che in caso di flash errato ripristina L'intero device con la rom iniziale del backup: https://www.androidiani.com/forum/mo...um-backup.html
Mentre per titanium usate questa.Consiglio,titanium oltre a congelare le app cinesi ed altro riporta tutte le applicazioni della rom precedente,quindi se avete una rom nuova per tenerla dovete fare il restore con TITANIUM per avere le applicazioni predenti nella rom vecchia io niubbo feci il restore con la recovery quindi tornai di nuovo con la vecchia rom,per tenere quindi le app vecchie usate titanium e seguite la guida: https://www.androidiani.com/forum/le...er-niubbi.html
Eccomi qui! Ecco come ho risolto con il il funzionamento del GPS ovvero con l'aggancio dei satelliti. In sintesi il problema risiede, come già si era capito, nel file gps.conf che si trova in /system/etc. Da qui vi anticipo subito che per potervi accedere si necessita dei permessi di ROOT che è semplicissimo ottenere usando una guida che si trova in questo forum.
1- Ottenere permessi di ROOT (fondamentale altrimenti non si può fare nulla)
2-Scaricare Root Browser dal playstore ed installarlo. Ci serve per accedere alla cartella /system/etc/
3-Accedete alla cartella /system/etc ed cercate il file gps.conf - Se volete fatevi una copia di backup oppure aprite direttamente il file e sostituite il contenuto (deovrebbe essere vuoto per chi non ha fatto già modifiche con app varie) con questo e salvate:
codice:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_4=http://xtra4.gpsonextra.net/xtra.bin
ENABLE_XTRA=TRUE
# DEBUG LEVELS: 0 - none, 1 - Error, 2 - Warning, 3 - Info
# 4 - Debug, 5 - Verbose
DEBUG_LEVEL =0
# Intermediate position report, 1=enable, 0=disable
INTERMEDIATE_POS=0
# Accuracy threshold for intermediate positions
# less accurate positions are ignored, 0 for passing all positions
ACCURACY_THRES=0
# Report supl ref location as position, 1=enable, 0=disable
REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1
# Wiper (wifi positioning), 1=enable, 0=disable
ENABLE_WIPER=1
################################
##### AGPS server settings #####
################################
# FOR SUPL SUPPORT, set the following
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7275
SUPL_NO_SECURE_PORT=7275
SUPL_SECURE_PORT=7275
# FOR C2K PDE SUPPORT, set the following
# C2K_HOST=c2k.pde.com or IP
# C2K_PORT=1234
#################################
##### AGPS Carrier settings #####
#################################
CURRENT_CARRIER=common
DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE
# TRUE for "User Plane", FALSE for "Control Plane"
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
4-Controllate i permessi del file stesso. Io per sicurezza ho impostato su 777 (cioè ho selezionato tutte le caselle).
Uscite dal Root Browser e posizionatevi all'aperto con SMARTPHONE E I DATI ACCESI. Attivate il GPS, A-GPS E ASSISTENZA GPS EPO (PER EPO IMPOSTATE IL DOWNLOAD AUTOMATICO DEL FILE RICHIESTO NELLE IMPOSTAZIONI STESSE DI EPO). Spegnete il cell con GPS attivo e riaccendetelo.
5-Con la tastiera del telefono digitate il seguente codice *#*#3646633#*#* ed accederete ad un menu nascosto.
6 - In questo menu scorrete le schede verso destra finchè non trovate la scheda LOCATION. Selezionate LOCATION BASED SERVICE ed accederete ad una scheda che si chiama LOCATION ENGINEER MODE. In questa scheda dovete selezionare la PRIMA seziome e cioè GPS. Il primo tastino che vedete e' GPS(OFF): click sul tasto e diventera' GPS(ON). Ora spostatevi nella scheda successiva e cioè VIEW ed aspettate che vengano agganciati i satelliti i quali cominceranno a diventare di colore verde.
7- Una volta agganciato qualche satellite aspettate qualche minuto e poi uscite dal menu nascosto ed avviate una qualunque app che utilizzi il GPS (Maps o GPS Test oppure fate voi)
8- IMPORTANTE: Le prestazioni del GPS migliorano con l'utilizzo quindi, i primi giorni, dopo aver fatto la modifica ed il primo aggancio, utilizzate il GPS (in navigazione o anche semplicemente in MAPPA, quindi senza percorso) il più possibile.
9 - IMPORTANTE: La guida FUNZIONA perchè TESTATA DAL SOTTOSCRITTO (perchè non dovrebbe funzionare sul vostro dispositivo???) L'aggancio dei satelliti, la prima volta, necessita di più tempo quindi non perdete la pazienza ed eventualmente aspettate qualche minuto. Se, necessario, ripetete più volte i passaggi dal 4 al 7.
In più si consiglia di fare una piccolissima modifica all'antennina gps, attaccandoci su delle striscioline di alluminio adesivo come in figura
https://www.androidiani.com/forum/at...2-21-52-11.jpg
Poi vi scaricate dal market gps status & toolbox,una volta aperto si va su menu- strumenti-gestisci stato a-gps e cliccate su scarica dati assistenza gps.E tutto.
Salve rolcia,(sono offtopics) chiedo un aiuto un consiglio un parere,qualunque idea è ben accolta, anche per capire se eventualmente cambiando rom sul Pulid F13 può risolvere un misterioso problema del gps.
Ho effettuato tutti i passaggi e modifiche esistenti sul web con tutti i tool e fix ,vengo al dunque,il gps si avvia ,avvio il navigatore ,avvio gps status,ma i satelliti non si agganciano,ecco il mistero ...si spegne il display ,cioè va in standby,e dopo pochi secondi sento la voce del navigatore che mi annuncia del segnale agganciato,attivo il display guardo sia il navigatore che gps status e vedo i satelliti agganciati,pochi secondi e perdo il segnale vedendo il grafico scendere a zero.
Ciò, si ripete sistematicamente, display spento gps preso ,display attivo gps perso.
Soluzione....ci sarà?
Grazie della vostra attenzione e scusate dell'irruzione in un topic non specifico.
Attendo speranzoso,buona serata.
Inviato dal mio tablet
Quote:
Originariamente inviato da brennoterzo
Cambia ROM e fai modifica hardware
Grazie ,applicherò proprio questo metodo ,tralaltro mi stavo preparando a farlo.
Ti è arrivato il cellulare?
A me si
Il tracking fornitomi me lo dava in consegna per oggi, insieme agli accessori.
Purtroppo, verosimilmente a causa del pessimo tempo qui in Sardegna, la consegna avrà qualche giorno di ritardo.
Il telefono comunque è stato spedito regolarmente da tablephone con corriere Bartolini.
Smartphonia, da cui mi dovevano arrivare gli accessori ieri (ma sempre per il maltempo, la consegna è in ritardo) ha spedito invece tramite DHL.
Vi farò sapere.
Grazie...a presto!
Ragazzi io non so perché continuo a leggere che questo cellulare ha problemi di GPS. Non ho mai avuto un cellulare che aggancia i satelliti in 3 secondi come questo. L'unica cosa che ho fatto è la procedura da tastiera che c'è qualche pagina indietro. Ieri c'erano nuvole molto spesse nella mia zona, eppure in 3 secondi ha agganciato il segnale. Provengo da un Galaxy s2, ci metteva minuti e a volte dovevo riavviarlo per far funzionare il navigatore.
Ciao
Inviato dal mio 1080P-N003 usando Androidiani App
Mi è arrivato tutto:
- ieri, con corriere DHL, gli accessori ordinati da Smartphonia.it (flipcase cuoio, batteria orginale, pellicola protezione, cavo MHL). Materiale ottimo. Mi ha impressionato per qualità il flipcase (originale). Tempo di consegna 15 giorni.
- stamattina, con corriere Bqartolini, il Neo 2/32 spedito da Tablephone.it., 236 €, comprendente un auricolare bluetooth e un flipcase (a saperlo prima mi sarei risparmiato l'altra custodia....). Tempo di consegna (18 giorni).
Tutto il materiale è ok. Il telefono non è rootato (dal sito sembrava che lo fosse, ma il termine "sbloccato" si riferiva evidentemente agli operatori telefonici).
Nessun onere relativo a iva o dogana, di cui si sono fatti carico i venditori.
A breve, recensione "terra terra" del funzionamento dell'apparecchio.