Visualizzazione stampabile
-
X Watanga:
beato te!
Anche io ho seguito la guida che hai usato tu...
agganciare aggancia...però qua e là in navigazione perde il segnale e inizia a vedermi nel nulla quando riprende...
E'poco utilizzabile...
Poi un S3 aggancia 16 satelliti e ne vede 30...
il mio vede 11 e ne aggancia 3-4 ma li perde e li riprende...
Il tuo quanti ne vede e aggancia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Grizzly1
Mi è arrivato tutto:
- ieri, con corriere DHL, gli accessori ordinati da Smartphonia.it (flipcase cuoio, batteria orginale, pellicola protezione, cavo MHL). Materiale ottimo. Mi ha impressionato per qualità il flipcase (originale). Tempo di consegna 15 giorni.
- stamattina, con corriere Bqartolini, il Neo 2/32 spedito da Tablephone.it., 236 €, comprendente un auricolare bluetooth e un flipcase (a saperlo prima mi sarei risparmiato l'altra custodia....). Tempo di consegna (18 giorni).
Tutto il materiale è ok. Il telefono non è rootato (dal sito sembrava che lo fosse, ma il termine "sbloccato" si riferiva evidentemente agli operatori telefonici).
Nessun onere relativo a iva o dogana, di cui si sono fatti carico i venditori.
A breve, recensione "terra terra" del funzionamento dell'apparecchio.
Mi autoquoto per una correzione importante: il telefono E' ROOTATO. Ha SuperSU e mi ha fatto usare tranquillamente applicazioni che chiedono permessi di root come Root Browser, Mobileunacle e altro.
Col GPS ho fixato solo con il sistema Mobileuncle (senza modifiche al gps.config, che orginariamente è "vuoto" di dati). Vede 14 satelliti e ne prende 7. Il segnale lo tiene tranquillamente.
Per adesso non ho trovato difetti o situazioni da segnalare. Il prodtto sembra ottimo, sia al tatto che all'uso.
5 miei colleghi che l'hanno visto lo hanno già ordinato dallo stesso venditore da cui l'ho comprato io, che li ha trattati davvero bene con il prezzo e con la dotazione di accessori.
Sulle qeustioni più tecniche, rimando al prossimo post.
-
Cappero Grizzly...beato te!
Io col gps sto morendo...
Migliorerà con l'utilizzo?
Bhò...
Già che ci sei testa le funzioni foto, io pensavo che l'autofocus fosse migliore...per fare belle foto è ok...ma per fare OTTIME foto devi pensarci tu a calibrare la distanza etc..
Confermo che con altri programmi può salvare tranquillamente in mp4 e non solo in 3gp.
Che versione firmware e rom hai?
Fammi sapere! ;)
-
Quote:
spettro83
Cappero Grizzly...beato te!
Io col gps sto morendo...
Migliorerà con l'utilizzo?
Bhò...
Già che ci sei testa le funzioni foto, io pensavo che l'autofocus fosse migliore...per fare belle foto è ok...ma per fare OTTIME foto devi pensarci tu a calibrare la distanza etc..
Confermo che con altri programmi può salvare tranquillamente in mp4 e non solo in 3gp.
Che versione firmware e rom hai?
Fammi sapere! ;)
Versione Android: 4.2.1
Versione banda di base: MOLY.VR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P9, 2013/05/06 19:35
Versione Kernel: 3.4.5 queen@build-desktop #1 Mon Sep 30 09:38:44 CST 2013
Numero build: 1080P_N003_V1.1_W1.1
Dovrebbe esserci tutto quello che serve.
Per il GPS ho usato solo Mobileuncle, con la procedura descritta in questo forum o in gizchina. Il primo fiix (all'aperto) l'ha fatto di circa 15 secondi, agganciando 7 satelliti. Nei successivi non ci mette più di 4/5 secondi. Non ho però ancora installato un navigatore. Che il segnale viene mantenuto l'ho verificato solo attraverso GPS Test. Ti farò sapere come va il navigatore.
La macchina fotografica, se tenuta bene in perpendicolare, mette bene a fuoco il soggetto fino a pochi centimetri. Ovviamente, siccome non abbiamo a che fare con una Canon 1D, più ci avviciniamo alla foto macro e più è precaria la luce, maggiori sono le probabilità di mosso, sfocato. o rumore. Nei casi limite di luce, meglio ridurre la risoluzione in megapixel, che aiuta anche ad ottenere una maggiore latitudine di posa.
Sono un appassionato di fotografia ma è con la mia mirrorless (micro 4/3) che coltivo questo hobby. La fotocamera del telefono mi serve solo per l'emergenza e questa che ho soddisfa le mie modeste esigenze.
approfitto per aggiungere che:
- il telefono è molto reattivo e veloce; non presenta lag in condizioni d'uso normale (non ho provato però ancora giochi);
- la presa OTG e il cavo MHL funzionano molto bene.
Proverò un launcher diverso (come consigliato anche su Xda) ma solo per curiosità, perchè così com'è già va molto bene.
Per ora sono soddisfattissimo dell'acquisto. 5 miei colleghi sono rimastati condizionati dal mio entusiasmo e hanno ordinato anche loro il telefono, dallo stesso sito dove l'ho comprato io.
Per le aggiunte, varianti e eventuali modifiche a quanto ho detto, rimando al prossimo post. Purtroppo non ho potuto fare altri "test" per mancanza di tempo.
-
Sto cercando un navigatore che si adatti bene a questo telefono.
Qualche consiglio?
Grazie.
-
Waze e un buon navigatore.seguite la guida gps deacritta prima
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Tomtom funziona molto bene ed è indubbiamente il migliore...sui telefoni in cui il gps va!
Sul mio Neo N003 ache oggi si è comportato in modo pessimo...ogni 2 per 3 mi segnalava la posizione in mezzo ai campi nonostante fossi in un corso principale...
Su un S3 tutto perfetto con stesso programma e stessa strada....
-
Salve a tutti, ho un neo n003 ver 2/32 , vorrei aggiornare il firmware per risolvere i noti problemi . riesco a contattare l'assistenza direttamente sul sito, i quali mi indirizzano sul giusto link per scaricare la rom adatta, dopo aver avviato la procedura con il flash tool mi accorgo che all'interno dello zip non è presente il file scatter, provvedo a scaricarlo da un'altro sito, ma mi sorge il dubbio se sia coretto o meno,tra l'altro il flash evidenzia in rosso il preload spuntanto solo l'opzione bootimg, a questo punto mi sono fermato temendo di fare danno, sto sbagliando procedura ? Grazie.
-
Quote:
spettro83
X Watanga:
beato te!
Anche io ho seguito la guida che hai usato tu...
agganciare aggancia...però qua e là in navigazione perde il segnale e inizia a vedermi nel nulla quando riprende...
E'poco utilizzabile...
Poi un S3 aggancia 16 satelliti e ne vede 30...
il mio vede 11 e ne aggancia 3-4 ma li perde e li riprende...
Il tuo quanti ne vede e aggancia?
Il mio ne aggancia 6-7 e se raramente devia di qualche metro alle rotonde, dopo qualche secondo si riallinea. Non mi crea problemi a seguire il percorso.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Grizzly1
Mi autoquoto per una correzione importante: il telefono E' ROOTATO. Ha SuperSU e mi ha fatto usare tranquillamente applicazioni che chiedono permessi di root come Root Browser, Mobileunacle e altro.
Col GPS ho fixato solo con il sistema Mobileuncle (senza modifiche al gps.config, che orginariamente è "vuoto" di dati). Vede 14 satelliti e ne prende 7. Il segnale lo tiene tranquillamente.
Per adesso non ho trovato difetti o situazioni da segnalare. Il prodtto sembra ottimo, sia al tatto che all'uso.
5 miei colleghi che l'hanno visto lo hanno già ordinato dallo stesso venditore da cui l'ho comprato io, che li ha trattati davvero bene con il prezzo e con la dotazione di accessori.
Sulle qeustioni più tecniche, rimando al prossimo post.
E' arrivato rootato dalla fabbrica? Perchè tablephone mi dice che loro non lo possono fare perchè si perderebbe la garanzia...
-
Quote:
Santosh
E' arrivato rootato dalla fabbrica? Perchè tablephone mi dice che loro non lo possono fare perchè si perderebbe la garanzia...
E' arrivato rootato dalla fabbrica. Tablephone.it, che al tel da una garanzia in più come negozio, non li apre quando li riceve e forse non sa ancora che arrivano così.
La conferma l'ho avuta con "root cheker" e anche da "eroot" che all'avvio, dopo aver riconosciuto il tel, mi ha mostrato il pulsante del root senza il "trattino".
-
Quote:
watanga
Il mio ne aggancia 6-7 e se raramente devia di qualche metro alle rotonde, dopo qualche secondo si riallinea. Non mi crea problemi a seguire il percorso.
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Stamattina, con "GPS Test" vedeva 14 satelliti e ne agganciava 10 (il rekord fino ad oggi).
In attesa di installare Sygic, ho installato al volo, come consigliato da @rolcia2, il navigator "Waze", davvero un ottimo applicativo free. Ho percorso circa 30 Km di strada mista, senza mai perdere il segnale e senza nessun fastidioso ritardo.
Al GPS ho fatto solo il setting com "Mobileuncle" (stessa operazione si fa da tastiera) e non sento al momento il bisogno di cambiare il contenuto del file gps.config (che comunque ho pronto per l'uso nel computer) perchè va davvero molto bene così.
-
Che fortuna...
il mio in autostrada (torino milano tutta dritta!) a volte da di matto e mi vede in corsia opposta e mi dice di fare inversione...
Le rotonde non parliamone neanche...
-
Sto aggiornando recensione a pag 30.
Qualcuno di voi ha il browser stock di android installato o avete trovato Maxthone e Crome?
Se qualcuno di voi lo avesse portebbe copiare apk e odex e postarlo?
Vorrei provare ad integrarlo nella mia ROM che è arrivata senza.
Grazie.
-
Quote:
Grizzly1
Stamattina, con "GPS Test" vedeva 14 satelliti e ne agganciava 10 (il rekord fino ad oggi).
In attesa di installare Sygic, ho installato al volo, come consigliato da @rolcia2, il navigator "Waze", davvero un ottimo applicativo free. Ho percorso circa 30 Km di strada mista, senza mai perdere il segnale e senza nessun fastidioso ritardo.
Al GPS ho fatto solo il setting com "Mobileuncle" (stessa operazione si fa da tastiera) e non sento al momento il bisogno di cambiare il contenuto del file gps.config (che comunque ho pronto per l'uso nel computer) perchè va davvero molto bene così.
Allora.... cosa mi dici? Lo consigli come acquisto? La batteria tiene? E in generale è un buon device?
Ciao e grazie.-
-
Ciao ragazzi. Volevo chiedervi se qualcuno ha avuto il mio stesso problema con gli sms con il Neo N003 32Gb 2Gb di RAM. Cioè mi capita che se invio sms lunghi (non so quanto), mi viene addebitato da Wind 0,50 o 0,60 euro (premetto che ho All Inclusive 150min + 150sms + dati 2Gb al mese). Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che nn ho inviato SMS ma MMS e quindi a pagamento. Questo nn è vero perché ho visto che con questo cell. non c'è la possibilità di inviare MMS e nemmeno esiste il menù di configurazione. Con il preced. smartphone LG mi inviava + sms in automatico al raggiungimento di...credo...400 caratteri. Voi ne sapete qualcosa a riguardo? Grazie.
-
@rbike ciao probabilmente superano la lunghezza max quindi viene considerato come mms,a me mai successo
-
Ciao rolcia2, è impossibile che abbia superato la lungheza massima, perché con l'LG Wind mi scalava più sms x messaggi lunghi e non mi ha mai addebitato nessun MMS, anche perché non li utilizzo mai, ma uso le chat x spedire foto o altro.
-
Io ho messo la concity con recovery cwm ma nn mi piace e si impalla il telefono.ora provero quelle precedente del 5 novembre che tra l altro sembra l aggiornamento che avevo.preciso che avendo fatto il nandroid backup della prima rom la quale nn avevo problemi,posso sempre tornare a quella...
-
Ciao a tutti ragazzi , quali sono le novità ? Che ne dite salterà fuori una rom Kelly 4.3 x il nostro neo ?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Sono mancato x molto tempo, ero a smanettare sull'altro cell.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
ragazzi qualcuno ha provato qualche gioco pesante? tipo asphalt, nova per capirci. La mia idea è che su un FHD andranno irrimediabilmente a scatti, se poi si aggiunge la versione a 1gb di ram allora la frittata è fatta, potete confermare :(
-
Scusate ragazzi se il mio intervento può sembrare "fuori luogo" ma è proprio necessario smanettare con ROM varie?
Ho acquistato da poco uno zte con android 4.2 (probabilmente una custom), e non ho avuto (ancora) necessità di aggiornare o installare CWM ecc.. l'unico fix è stato effettuato per migliorare il gps cosa fattibilissima anche da chi non l'ha mai fatto.
Nel caso acquistassi questo telefono da shopngo o simili, non sarebbe già utilizzabile così com'è? dovrei disinstallare app cinesi cambiare luncer?
Chiedo questo perchè sto valutando l'acquisto.
-edit: ho contattato un venditore e mi ha detto che l'ultima versione del firmware ufficiale è V1.1-W1.potete confermare?
-
Ciao ragazzi. Ho trovato la soluzione del problema degli sms lunghi che si trasformano in mms e quindi l'operatore telefonico te li addebita. Innanzitutto devo dire che il problema è di Android e non del Neo, la soluzione è di andare a disabilitare l'APN per gli MMS, oppure disabilitare la rete dati prima di spedire l'sms e se ti compare un errore e l'sms non viene spedito, allora si capisce che hai superato la lunghezza massima e bisogna spezzarlo in due o abbreviarlo.
-
@rbike ottimo suggerimento
-
Per Merio95: si la versione V1.1-W1.1 è l'ultima disponibile.
Per rbike: in realtà ci sarebbe da modificare il codice dell'app MMS dove viene impostato il limite dei caratteri per passare da SMS a MMS ma bisogna essere dei programmatori provetti.Nei vecchi telefoni, pre Android, c'era l'opzione "invia MMS per messaggi lunghi" che era selezionabile dal menù dei messaggi. Non capisco per quale motivo con l'evoluzione dei dispositivi e dei sistemi operativi questa opzione sia stata eliminata.
-
Ciao merio95, io ho comprato la versione da 2gb ram a mio fratello da un mese e lui non ha avuto mai il bisogno di cambiare rom, il telefono è molto bello e a differenza del mio jaiyu g3s non ha mai avuto problemi di perdita di segnale o di altro, la batteria oltre che da 3000 mah è anche ai polimeri di litio quindi ottima, il gps va settato come tutti i mediatek 6589. Come browser consiglio di provare lightning che è il più leggero ma anche quello che funziona meglio, testato anche sul mio jiayu
-
@luikiwi @snapss73 grazie per avermi risposto!! ^^
-
Alla fine l'ho preso anche io da shopngo settimana scorsa, non vedo l'ora che arrivi...
-
Ciao ragazzi, sapete come fare lo Screenshot con questo telefono? Poi che tastiera usate (l'originale é povera) e che funzione vocale avete installato (per fare sms vocali senza digitarli e quindi in tutta sicurezza in auto)? Grazie
-
@rbike tieni premuto power e volume basso contemporanea mente
-
Ragazzi,
dove acquistare gli accessori per il neo n003? Cover, batteria aggiuntiva, pellicole, etc...
Esiste qualche shop in Italia / europa?
Grazie.
-
DHL Express
Giovedì, Dicembre 12, 2013
13 Spedizione arrivata - ROME - ITALY ROME - ITALY 09:09
Sta arrivandooooooo!!!!
-
Quote:
Akkuolina
DHL Express
Giovedì, Dicembre 12, 2013
13 Spedizione arrivata - ROME - ITALY ROME - ITALY 09:09
Sta arrivandooooooo!!!!
Arrivato!!!! In 2 gg DHL + 27,50€ di dogana... che dire è un bel gran smartphone...
-
Ciao Akkuolina vorrei acquistare anch'io da shopngo.
Sono curioso di sapere come ti sono state addebitate le spese doganali: hai ricevuto comunicazione da DHL... ci sono state complicazioni?
Nella confezione del Neo hai trovato anche il riduttore per la presa italiana? Io sarei intenzionato a comprare come accessori la flip cover e il root.
L'hai presa anche tu la flip? Quali sono le tue impressioni?
-
Quote:
condorone
Ciao Akkuolina vorrei acquistare anch'io da shopngo.
Sono curioso di sapere come ti sono state addebitate le spese doganali: hai ricevuto comunicazione da DHL... ci sono state complicazioni?
Nella confezione del Neo hai trovato anche il riduttore per la presa italiana? Io sarei intenzionato a comprare come accessori la flip cover e il root.
L'hai presa anche tu la flip? Quali sono le tue impressioni?
Ciao condorone,
premetto che questo è stato il mio 2° acquisto su shopngo. In entrambi i casi ho pagato la dogana direttamente al corriere € 27,50 che me lo ha comunicato al citofono al momento della consegna.
Da quel che ho capito è un pò come un terno al lotto... ho letto di gente che non le ha mai pagate... Chissà.
Con DHL per il momento nn ho mai avuto complicazioni, nel giro di 4 gg lavorativi mi è arrivato il telefono - acquistato venerdì scorso, arrivato giovedì (ieri).
Nella confezione ho trovato:
- 1 batteria
- cover trasparente (mia rchiesta)
- 2 pellicole protettive (1 già applicata sul display);
- cavetto OTG
- cavo HDMHL (mia richiesta)
- trasformatore con riduttore europeo (a me però fa cagare... sostituito con altro)
La flip non l'ho presa perchè a me non piace quella che si apre/chiude lateralmente, io la trovo scomoda. Per il momento ho optato sulla back-cover in silicone trasparente....
I prossimi accessori li prenderò su mixeshop che costano una cavolata, (tipo la abatteria a 7 euro)...
Inoltre avevo richiesto anche il root e le configurazioni Aggiuntive (Explorer + Backup + GPS italia) il tutto funzionante come richiesto.
L'unico "NEO" che posso dire su shopngo, è che non mi hanno mai mandato una miscroSD acquistata sul primo acquisto... richiesta molte volte, ma mai arrivata... :'(
Il telefono è proprio bello, non è fine e leggero come il galaxy S4, ma con queste caratteristiche e a questo prezzo ... devo dirmi molto soddisfatto!!!
Ciao
A.
-
Quote:
Akkuolina
Ciao condorone,
premetto che questo è stato il mio 2° acquisto su shopngo. In entrambi i casi ho pagato la dogana direttamente al corriere € 27,50 che me lo ha comunicato al citofono al momento della consegna.
Da quel che ho capito è un pò come un terno al lotto... ho letto di gente che non le ha mai pagate... Chissà.
Con DHL per il momento nn ho mai avuto complicazioni, nel giro di 4 gg lavorativi mi è arrivato il telefono - acquistato venerdì scorso, arrivato giovedì (ieri).
Nella confezione ho trovato:
- 1 batteria
- cover trasparente (mia rchiesta)
- 2 pellicole protettive (1 già applicata sul display);
- cavetto OTG
- cavo HDMHL (mia richiesta)
- trasformatore con riduttore europeo (a me però fa cagare... sostituito con altro)
La flip non l'ho presa perchè a me non piace quella che si apre/chiude lateralmente, io la trovo scomoda. Per il momento ho optato sulla back-cover in silicone trasparente....
I prossimi accessori li prenderò su mixeshop che costano una cavolata, (tipo la abatteria a 7 euro)...
Inoltre avevo richiesto anche il root e le configurazioni Aggiuntive (Explorer + Backup + GPS italia) il tutto funzionante come richiesto.
L'unico "NEO" che posso dire su shopngo, è che non mi hanno mai mandato una miscroSD acquistata sul primo acquisto... richiesta molte volte, ma mai arrivata... :'(
Il telefono è proprio bello, non è fine e leggero come il galaxy S4, ma con queste caratteristiche e a questo prezzo ... devo dirmi molto soddisfatto!!!
Ciao
A.
Beh, non e' leggero come il galaxy perche' i materiali di costruzione sono piu' solidi, possedendoli entrambe il vetro agc del neo e la ghiera metallica che e' molto piu' solida del samsung fanno la differenza..rendono il terminale molto lussuoso alla vista ed al tatto..molto piu' simile ai materiali apple che alle plasticacce samsung (di cui sono multipossessore eheh).
-
Quote:
Akkuolina
Arrivato!!!! In 2 gg DHL + 27,50€ di dogana... che dire è un bel gran smartphone...
Allora come va? Lo consigli?
-
Quote:
Santosh
Allora come va? Lo consigli?
Decisamente si. E bello esteticamente e molto veloce / reattivo.
Nulla da invidiare ai galaxy...
-
Salve a tutti, vorrei raccontare la mia esperienza con il neo n003 di mia moglie. il terminale è davvero molto bello, peccato che con l'operatore tre non ne voglia proprio sapere di funzionare. lei ha un piano con tre per chiamate messaggi e internet, e una sim wind come numero secondario. il numero wind per quello che fà funziona. il numero tre invece a casa nostra, per evitare il roaming bisogna lasciare il terminale sulla finestra...anche in giro ovunque si vada prende davvero poco in umts, provato anche la potenza del segnale con netmonitor, siamo sempre 12-15 dB in meno di guadagno, rispetto al mio terminale un haier w910, -80 dB sul primo, mentre sul neo nelle stesse condizioni -95 dB. anche a casa quando cerco le reti in manuale sull'haier vedo tutti gli operatori (tim vodafone wind e tre)anche in 3g, mentre sul neo vedo bene solo tim e vodafone, anche in 3g, mentre tre non lo vede quasi mai, e wind solo in 2g.
quindi per continuare ad usare sto smartphone dobbiamo passare a tim o vodafone. oppure restare così, e a casa forzarlo in 2g altrimenti durante una chiamata nel passaggio da tre a tim in roaming ovviamente cade la linea. le cose che ho fatto è smanettare con Mobileuncle MTK Tools per cambio primo imei (ho rimesso quello della scatola) e provare a spegnere la frequenza a pcs1900 MHz. non sono riuscito a passare da factory a telephone perchè l'opzione non era presente.
purtroppo non sò cosa altro fare, forse qualche esperto mi può aiutare, leggendo questa discussione non ho notato simili problemi. pure chi me lo ha venduto non mi ha garantito la risoluzione del problema ma accettava il reso che forse non sono più in tempo a fare...
Dimenticavo, lo smartphone mi è stato spedito con gpsfix, con il gps che funziona, tomtom installato e privilegi di Root.
l'audio è alto e molto cristallino, le telefonate si sentono bene e il display è semplicemente fantastico...forse per questo ci siamo impuntati a tenerlo.