giusto una nota veloce per quanti dovessero essere tentati dall'acquisto.
ovviamente è la mia esperienza personale, magari altri di voi si troveranno in disaccordo. sin dall'inizio mi ha lasciato molto perplesso, soprattutto per quanto riguarda modem e gps. in navigazione ogni due per tre dovevo disattivare/riattivare i dati mobili perché la connessione 3G si impallava. Il GPS peggiore della storia, nonostante faticacce esasperanti non c'è verso di farlo fixare se non dopo estenuanti attese lunghe minuti, per poi perdere il segnale al primo ramo sotto il quale si passa. batteria sottodimensionata per un display del genere (soprattutto con una CPU nativamente overcloccata). drain fin giù al 40% in sei sette ore di utilizzo trascurabile (per quel che si può usare uno smartphone mentre si lavora..qualche whatsapp ogni tanto, una sbirciata su instagram in pausa).
Fotocamera a dir poco scadente, impossibile scattare se non in condizioni di piena luce. Potrei postarvi degli esempi di foto scattate col flash che renderebbero più di mille parole, ma ve le risparmio, sarebbe impietoso.
ciliegina sulla torta. da una settimana e mezza è ormai inutilizzabile. il touch in corrispondenza dei tasti virtuali è defunto. riflashate altre ROM per verificare che non fosse una corruzione software ho dovuto constatarne il decesso dopo 9 mesi di vita.
spero che gli altri possessori abbiano avuto un'esperienza radicalmente diversa dalla mia, ma quantomeno mi ha lasciato un qualcosa di positivo per il futuro: mai più schifezze con chipset MTK.