Ragazzi, il mio star s5 ( avevo root e cwm) ora è completamente bloccato.Dopo aver installato Chainfire3D, ho fatto un reboot, ma ora il telefono è fermo alla fine della bootaniamtion,Che posso fare??
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, il mio star s5 ( avevo root e cwm) ora è completamente bloccato.Dopo aver installato Chainfire3D, ho fatto un reboot, ma ora il telefono è fermo alla fine della bootaniamtion,Che posso fare??
Dipende da cosa intendi per gestire; non c'è un programma specifico. Se è per accedere da pc alla sd o alla memoria interna basta collegarlo al pc via usb col debug disattivato e lo vedi come una chiavetta, oppure con i vari ftp server nello store. Se è per gestire rubrica messaggi eccetera lo stesso ci sono vari programmi nello store tipo MyPhoneExplorer. Per flashre e altre utility di sistema c'è sp flash tool e MtkDroidTools...
Grazie della risposta.. si io intendevo un programma tipo "Kies" per samsung. Un programma per gestire rubrica, etc.
buonasera
stavo valutando il device
e volevo chiedervi se ad oggi
sono riscontrati difetti seriali o bug conclamati
e, in generale, chiedervi come performa
grazie
(io ho visto lo star s5 ma se non ho capito male trattasi dello stesso telefono)
Parlo per lo Star S5. Supponendo che arrivi senza difetti di costruzione (infatti probabilmente la percentuale di difettosità è superiore agli "europei"), le carenze non risolvibili con smanettamenti vari secondo me sono:
audio un po' basso
antenna wifi non eccellente
tasti fisici di regolazione volume pessimi
batterie scadenti
Naturalmente arriva con vari problemini software ma per quelli ci sono le soluzioni.
Le performance sono eccellenti, a seconda dei programmi di benchmark è un po' più veloce o di poco più lento di un Samsung S3. Schermo ottimo e lo stesso per il gps, più che buona la fotocamera.
ciao e grazie per la risposta
-la prima dichiarazione mi fa pensare che capiti spesso l'arrivo con difetti di costruzione
-i problemi software si fixano con rom moddate o in maniera più "semplice"?
-sul fatto delle batterie scarse consigli di prendere due nei vari bundle disponibili?
ottimo sui bench se prende l's3
Piccolo sondaggio :
Ho acquistato il Star S5 / Miz Z2 / X920, ...
1) SI, lo ricomprerei di nuovo, perché....
2) NO, non lo ricomprerei, perché...
;)
In effetti sono stati segnalati vari esemplari difettati, così a occhio mi sembrano troppi in un thread di un cell sicuramente poco diffuso.
Alcuni problemi soft, tipo gps che non fixa si sistemano con procedure standard di android, altri richiedono almeno il root, ad esempio la rimozione del soft cinese non disinstallabile. Naturalmente un bel flash generale risolve tutto in un colpo solo.
Dovrebbero arrivare tutti con due batterie. A me sembrano scadenti perché dopo pochi mesi di uso fanno già tiri tipici delle batterie a fine vita.
Per i bench con antutu fa circa 12800 mentre il Samsung S3 sta intorno ai 12000. In realtà non mi sembra realistico, il S3 è sicuramente più potente. Infatti con basemark x, specifico per testare i giochi, resta sotto.
Ho risolto del tutto il blocco flashando la rom stock, e ho creato una bootanimation stupenda, Per il wifi cosa i consigliate di fare? in effetti con speedtest mi da 5mbps, mentre sul pc ne da 7.5, sono sicuro si possa risvere, come?rotfl
bene capisco
il fatto della batteria un po' mi preoccupa
più di flashare (immagino l'abbiate fatto ormai un centinaio di volte almeno)
pensavo facesse sui 13000 con antutu
ho visto alcuni device che superano anche i 14000 nel "chinamarket"
(poi tutto sta a vedere se le foto messe sono reali, cmq ci sono i dati che un po' rassicurano)
un'ultima cosa non di hw
ma è vero che è bello?? nel senso, dalle immagini sembra anche bello esteticamente ...lo trovi spesso o pesante?
Il telefono dovrebbe arrivare con 2 batterie, mi fa 2 gg con 2G ed 1 con 3G dati sempre attivi.
Il primo test di Antutu con rom stock pulita e sd vuota mi ha superato 13000,mentre l'ho rifatto ora con sd a metà ed è arrivato a 12880.
Arrivo da Xperia S, considerando rapporto qualità prezzo direi che è ottimo, l'unico difetto sono i tassi volume troppo sensibili
I risultati di antutu sono variabili secondo le impostazioni, i task attivi, batteria ecc. Diciamo intorno ai 13000.
Esteticamente sarebbe molto bello se la fotocamera non sporgesse. Resta lo stesso bello ed elegante come il vero butterfly.
Ciao...
Qualcuno ha una guida della fotocamera dell' x920 butterfly, come funzionano i vari settaggi ??? come funziona il "MAV" ??
Salve clorock, hai trovato la case per Star x920 ?
Io ho presso una case per Star S5 ma non va bene, lo Star S5 è più largo di 2,5 mm e non ci sta, è adatto perfetto per x920, chi lo vuole ?
E splendido allo tatto, nero e non caro !
ciao anchio ho problemi con wind non riesce a leggermi il segnale wind.......ovvero lo legge per un po' di volte al gioro sia 3g e altro poi non prende più......usando microsim....non so cosa fare........
Se la stessa sim su altro telefono funzionava correttamente,più che la rom intera è da prendere in considerazione la baseband che potete trovare nelle info telefono;nel mio caso v6p2,con wind non mi ha dato questo tipo di problema,stabile nel 2g un pò più sensibile col 3g di conseguenza maggiore consumo di batteria.Mai nessuna perdita di segnale,comunque!
altro fattore potrebbe essere la corretta impostazione della banda: dal tastierino del telefono digitate *#*#4636#*#*>informazioni telefono>softkey doppiio quadrato>seleziona banda radio>euro band
Attenzione a quello che si tocca in questo menu nascosto!
Per ASBONLINE,
ho una cover nera rigida, bella, per miz x920, acquistata per sbaglio per mio Star S5, chi lo vuole mi contatti pure.
Ciao a tutti, ho un problema con gps, pur avendo attivato gps, agps, assistenza epo, scaricato dati epo .... praticamente ho flaggato tutto quello che si poteva flaggare, ho un problema con la precisione del segnale, spesso (per non dire sempre) mi dice che mi trovo su strade diverse, adiacenti o trasversali a quella che stò percorrendo o mi dà la mia posizione interna a campi. Anche con il tachimetro, quando mi fermo ad un semaforo, lui segna che la macchina continua a camminare......
Ho provato a testare con "gps Helper" e mi fixa circa 8/10 satelliti senza problemi (ci mette qualche minuto). Ho provato con "gps aids" che ho impostato su italico, ma anche qui nulla...... chiedo consiglio... grazie
va bene ho capito che se voglio questo telefono devo flasharlo non c'è verso di evitarlo
una domanda molto sciocca ma è un dubbio che ho : star s5 e miz z2, in realtà, hanno qualche differenza? di qualsiasi tipo?
Salve ragazzi cliccando questo link
http : / / droidchina . com / forum / Thread-Auto-Root-MTK6589-One-click-root
troverete la procedura molto semplice per ottenere i permessi di root del telefono in questione.
adesso qualcuno mi sa dire come posso aumentare la rom a mia disposizione e anche come eliminare il problema della partizione interna che è vista come sd esterna grazie
vi incollo quello che ho scritto nell'altro 3d penso possa essere utile
volevo comprare questo telefono (star s5) anche dopo aver letto il post della rom butterfly
allora da needrom sono andato direttamente dove posta chi ha creato la rom che è kenzoxs
bene, pare che con gli ultimissimi hardware non funzioni
questo è il suo post
Custom ROM "The Butterfly Effect" Star S5 - MIZ Z2 - Página 49
aggiungo che, impazzito completamente, mi osno messo a controllare le altre rom e due non fanno funzionare il wifi e una il 3g
aggiungo infine che anche per la mod di ronks vale lo stesso discorso della butterfly
sui nuovi hw
Riguardo la rom Butterfly, io ho ordinato il mio Star S5 il 24 aprile e appunto quella rom non si è installata correttamente; lo avevo già segnalato in questo thread.
Invece sul mio funziona perfettamente questa, da installare con flashtools e deselezionando la userdata (come dice anche la pagina di needrom). Funziona 3g, wifi, gps ecc e ha la baseband aggiornata a V7.
Difficile dire se vale il discorso opposto, cioè se le rom che funzionano sui modelli recenti come il mio funzionano anche sui precedenti (cioè su quelli nei quali funzionerebbe la Butterfly). Il consiglio è sempre quello di fare root, installare recovery e fare un backup completo della rom originale prima di flasharne altre e mettere sempre in preventivo la possibilità di brik totale. Quindi prudenza e se non si è esperti limitarsi al root e ai vari fix e aggiustamenti che esso rende possibile senza rischi eccessivi.
ciao
quello che mi rimane ostico da capire è come è possibile che una rom uscita il 20 giugno sia meno aggiornata di una uscita il 28 aprile ma tant'è
ti ringrazio per avermi chiarito anche il fatto che dove non esplicitati ci sono anche i fix "normali come 3g gps etc
se uno legge solo quello che è scritto su needrom non lo evince, almeno io
(Features ROM:
Meet the new ROM Star S5 build 20130321-160914.
Update kernel, build android, radio MOLY_WR8_W1248_MD_WG_MP_V7.
ROM cleared from the chinese soft and CN input method. Multilingual.
Pre-installed Root, Root Explorer, Mobile Uncle Tools, Google Gapps.)
io non ho mai fatto un root ad un telefono flashato etc
mi rendo conto che il brick è dietro l'angolo (anche smontando pc da dieci anni)
ma leggendo e...leggendo ancora oramai ho capito che se tieni la rom stock
il tuo device non lavora bene, o come potrebbe/dovrebbe
e quindi sei costretto, c'è poca scelta
Ciao ragazzi,
forse voi potete aiutarmi, ho da poco acquistato uno star x920, molto bello non c'è che dire, però ho un problema, nonostante mi riconosca la SIM( WIND) non ho neanche una tacca di ricezione, ho provato ad impostare L'APN ma niente da fare.
Poi mi dice IMEI non valido, ho provato con il codice per estrarre l'IMEI dal telefono e in effetti me lo ripete nuovamente: IMEI non valido.
Dietro la batteria pero sono presenti due IMEI uno per slot ( penso che siano per le SIM)
Come posso fare?
Un mega grazie in anticipo
ciao a tutti.. ho appena acquistato uno star s5 usato due settimane.. praticamente nuovo.. ho speso 160 euro e devo dire che sono molto soddisfatto.. sinceramente leggendo un po di post devo dire che sono fortunato.. il wifi va benissimo e prende bene il gps, tende a connettersi con wind in H+ quasi sempre e anche il volume in chiamata e della suoneria è valido! L'unico difetto è il fatto che ogni tanto si disconnette da internet.. li per li non capivo poi andando in impostazione reti mobili - nomi e punti di accesso ho notato che è presente un apn cmnet con dei simboli cinesi.. e che a random il cell si connette di sua volontà con quell'apn li... qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?
altra piccola cosa.. lo ho ricevuto con una custodia flip che per me è altamente scomoda.. esiste in vendita da qualche parte una cover solo posteriore rigida per sto cell?? ho cercato un po in giro ma non ho trovato nulla!
grazie mille a tutti!
grazie mille!
Avevo postato la mia richiesta in un altro thread perché non avevo visto questo :( comunque la formulo anche qui
Volevo chiedere se qualcuno che ha l' X920 quad core mtk 1.2 Ghz 8 Gb rom 1 gb ram versione android 4.2.1. Come build e v89_zlh_hd_20130403.
Non so se capita anche a voi nella gestione delle 2 sim. In pratica io ho nel primo slot la sim dati Wind e nel secondo una voce Vodafone. Il problema e che il telefono quando non e in trasmissione dati si mette in edge e non ritorna più in H+ per farlo andare devo settare nel servizio 3g "solo WCDMA" . Poi mi capita che quando faccio una telefonata con la sim voce quella dati non e più attiva finche non finisco la chiamata. E normale? So che stiamo parlando di un chinafonino ma sulla carta sembrava essere un buon prodotto. Ho letto un po in giro e ho trovato dei programmi che servirebbero a fare il fix del 3g ma seguendo la procedura arrivato a un certo punto mi diceva che l'hw era diverso e avrei potuto danneggiare il telefono e ho lasciato perdere. Molti si lamentano del GPS ma a me in verità va discretamente per l'uso che ne faccio io. Tutto sommato se riesco a risolvere questo problema della disconnessione a seguito chiamata e il fatto che si metta in stby dati e non ne esce più sarei moooolto contento dell'acquisto
Grazie per le risposte
Salve...
Ho un problemino con il mio x920 non riesco ad usarlo come tethering/hotspot. Il mio pc rileva la connessione del cellulare (dicendomi connesso) ma non mi connette ad internet,(triangolo giallo) se uso il mio vecchio samsung sII tutto ok, ho controllato le impostazioni di ambedue e sembrano, eccetto qualche piccola differenza di menù, uguali. Qualcuno sa da cosa dipende ???
Grazie.
Ciao
Non dovrebbe essere un problema del telefono ma della versione di Android che blocca il tethering. Se ne parla in questo thread e viene anche proposta una soluzione.
Per l'APN prova a rimuoverlo.
Per la cover solo posteriore rigida non saprei, ma se andasse bene una di quelle di gel e se vuoi tentare un fai-da-te c'è un video di una cover per HTC J Butterfly One adattata allo Star S5, ecco il link. Il risultato è orribile ma forse si può fare meglio con un po' più di cura....
Ragazzi Dovrei acquistare uno star s5
dove mi consigliate di farlo?
avrei bisogno di un sito dove qualcuno ha avuto gia un esperienza positiva
Grazie in anticipo
Aliexpress
mixeshop, niente da eccepire.
Ragazzi ho un dubbio riguardo alla scelta
x920 1.2Ghz
x920f MTK6589T 1.5Ghz
Scusa ragazzi, ho provato molte ROM scaricate dal sito Needrom per il mio Star S5, ma non trovo quella che risolve i problemi tipici di questo telefono, mi potreste indicare voi una rom che fa al caso mio?
Grazie.