Visualizzazione stampabile
-
Ciao...
risolto parzialmente il problema connessioni dati con fastweb, dopo telefonata con operatore il settaggio è stato il seguente:
nome: FW WEB
APN: apn.fastweb.it
TIPO APN: default
MMSC: http://mms.fastweb.it/mms/wapenc
MCC:222
MCC: 99
Devo dire che la ricezione è migliorata ma non del tutto in alcune zone che erano coperte con il mio Samsung G.IIs adesso per i dati non sono coperti.... quindi passo a tim!!!
-
Volevo aggiungere che il mio cinafonino dual sim monta in tutte e due gli slot la scheda standard. modello x920 butterfly (simile HTC), questo poichè mi sembrava che qualcuno avesse l'esigenza di montare le due sim "grandi"
-
1 allegato(i)
Se a qualcuno interessa posto i risultati dello speedtest del mio s5 con la 3 e wirelessAllegato 66030
-
Ragazzi esiste un modo per far aumentare la luminosità' automatca del display sotto al sole? Devo sempre cambiarla io.. A volte non vedo nemmeno lo schermo per cambiarla ..il sensore non funziona un gran che o cosa? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
marco292
Ragazzi esiste un modo per far aumentare la luminosità' automatca del display sotto al sole? Devo sempre cambiarla io.. A volte non vedo nemmeno lo schermo per cambiarla ..il sensore non funziona un gran che o cosa? Grazie
Prova Lux sul Play store
-
Quote:
Pi3r
Prova Lux sul Play store
Grazie, sembra funzionare, mi dici come lo hai settato? A me al buio ho come minimo 800 lux e se avvicino ad una luce 900 per far si che sotto al sole mi vada al 100% ho impostato 750 lux 20% e 1000 lux 100% cosi a 800 mi setta il 30% che mi va bene e come modalita' ascendingly , che dici?
-
Buongiorno,
Adesso farò una richiesta e spero di non farmi fucilare dal moderatore, :(
Volevo chiedere, perché in prima pagina si mette le guida completa con foto e facile da capire per tutti, per flashare le ROM / CWM/ ROOT/ AGGIORNAMENTI ECC.. Siccome vedo sempre che si mettono i link verso XDA, ma chi non capisce l'inglese, siamo d'accordo che basta una spunta messa male, e il flash ne può uscire un disastro, sono convinto che deve essere scritto la guida in Italiano da esperti, per i non esperti.
Intendo una guida con foto, come troviamo nel sito spagnolo vedi link *-------> Recopilacion Tutoriales Miz M2 - Star S5 (flashear, root, recovery,fix gps y 3G...)
Di esperienza, so già che avrò delle risposte del tipo "basta usare Google traduttore" :bd: ma devo dire che non basta, come dicevo sopra basta una piccola cosa fatta male, una spunta messa male con flashtool o dalla cwm, che il flash può diventare un incubo.
Magari se in prima pagina non e possibile, aprire un nuovo tread ? Nella sezione modding ? Per farvi un esempio, vedete come e bene spiegato qui in questo forum nella sezione Modding per il galaxy s ---->https://www.androidiani.com/forum/mo...-bean-ota.html
;)
-
qui non si può fare perchè questo topic comprende vari modelli diversi apparentemente dello stesso telefono. Se dici qual è il tuo modello, se è lo stesso mio ti aiuto io
-
Io sarei molto cauto prima di dare consigli o creare guide per flashare, specie per i non esperti. Deve essere chiarissimo che anche con la miglior guida possibile il brik è sempre dietro l'angolo. C'è di mezzo anche il pc che bisogna saper usare molto bene, specie se si usa flash tool. Se invece si flasha da recovery c'è l'incognita della sd. Circola un numero impressionante di sd fake e un flash con l'immagine della rom in una sd fake porta a un brik quasi sicuro. Senza contare che spesso non è chiaro nemmeno il modello di chinafonino che si ha. In definitiva per flashare bisogna accettare il rischio concreto di buttare il cell.
-
Quote:
marco292
Se a qualcuno interessa posto i risultati dello speedtest del mio s5 con la 3 e wireless
Allegato 66030
Con lo star s5 e SIM Wind ho raggiunto 19Mb in download e 4Mb in UploadUpload. ;)
-
per chi fosse interessato, causa passaggio a nuovo cellulare, vendo il mio Star S5 :(
questo è il topic del mercatino: https://www.androidiani.com/forum/ve...ml
-
Quote:
marco292
Grazie, sembra funzionare, mi dici come lo hai settato? A me al buio ho come minimo 800 lux e se avvicino ad una luce 900 per far si che sotto al sole mi vada al 100% ho impostato 750 lux 20% e 1000 lux 100% cosi a 800 mi setta il 30% che mi va bene e come modalita' ascendingly , che dici?
Mi sono piazzato al sole pieno,ho portato il cursore al massimo ed ho linkato i 2 valori,stessa cosa ho fatto mettendomi al buoi e aggiustando il valore su una luminosità a me gradita;per la modalità ho utilizzato quella dinamica,molto reattiva passando al sole pieno.
Non influisce assolutamente sul consumo della batteria.
-
Quote:
Pi3r
Mi sono piazzato al sole pieno,ho portato il cursore al massimo ed ho linkato i 2 valori,stessa cosa ho fatto mettendomi al buoi e aggiustando il valore su una luminosità a me gradita;per la modalità ho utilizzato quella dinamica,molto reattiva passando al sole pieno.
Non influisce assolutamente sul consumo della batteria.
grazie, ho notato pero' una cosa che a volte funziona bene altre no ossia per aggiornarsi devo cliccare sull'applicazione ad esempio se vado al sole rimane com'era prima , clicco sull'app e compare il lux corretto e si illumina , pero' l'app e' avviata c'e' l'icona in alto non capisco se ho settato male o s'inchioda per i fatti suoi a te ci fa?
-
Quote:
marco292
grazie, ho notato pero' una cosa che a volte funziona bene altre no ossia per aggiornarsi devo cliccare sull'applicazione ad esempio se vado al sole rimane com'era prima , clicco sull'app e compare il lux corretto e si illumina , pero' l'app e' avviata c'e' l'icona in alto non capisco se ho settato male o s'inchioda per i fatti suoi a te ci fa?
A me funziona egregiamente, diciamo un paio di secondi e si adatta alla luce esterna, ma come detto prima l'ho impostato su dinamically!
Che modello hai? Io ho l'S5 prodotto da Pulid, con rom originale
-
Quote:
Pi3r
A me funziona egregiamente, diciamo un paio di secondi e si adatta alla luce esterna, ma come detto prima l'ho impostato su dinamically!
Che modello hai? Io ho l'S5 prodotto da Pulid, con rom originale
A me non funge bene devo cliccare sul wiget per aggiornarlo ho l's5 rootato e ROM aggiornata peccato perche era comoda c'e qualcun'altro col mio problema?
-
Salve ragazzi, per il modello STAR S5.
Tra tutte le ROM che ci sono a disposizione su " needrom" quale consigliate di più, ovviamente prima della ROM devo avere la recovery, quale scegliere e come metterla ? :( Ê Esiste delle guide in italiano per i non esperti :confused:
Avevo chiesto qualche post indietro se un'anima pia, ci può creare un tutorial per il nostro Star S5, per non esperti, nella sezione modding, purtroppo nessuno si e fatto avanti :'( dunque ho deciso di aprire un nuovo tread "nella sezione modding" al riguardo, chiedendo aiuto in questa sezione specifica. Sperando che questo imput servirà a qualcosa :p
Si trova qui: ----->https://www.androidiani.com/forum/mo...ing-aiuto.html
-
Quote:
asbonline
Salve ragazzi, per il modello STAR S5.
Tra tutte le ROM che ci sono a disposizione su " needrom" quale consigliate di più, ovviamente prima della ROM devo avere la recovery, quale scegliere e come metterla ? :( Ê Esiste delle guide in italiano per i non esperti :confused:
Avevo chiesto qualche post indietro se un'anima pia, ci può creare un tutorial per il nostro Star S5,
per non esperti, nella sezione modding, purtroppo nessuno si e fatto avanti :'( dunque ho deciso di aprire un nuovo tread "nella sezione modding" al riguardo, chiedendo aiuto in questa sezione specifica. Sperando che questo imput servirà a qualcosa :p
Si trova qui: ----->
https://www.androidiani.com/forum/mo...ing-aiuto.html
Per il root puoi usare il tool che si trova su Xda, personalmente ho seguito una guida che ho trovato su un'altro sito quindi non posso darti dritte avendo già il telefono rootato ed utilizzando il Mac.
Per ciò che riguarda la rom,mi trovo benissimo con quella stock ripulita delle applicazioni cinesi e installando le gapps mancanti.
Il gps funziona molto bene anche senza dati attivi,dopo aver eseguito il primo fix in un posto con cielo ben visibile,Epo attivato e dati scaricati così come attivo a-gps.
-
Salve sono un felice possessore dell' x920, avrei bisogno di un piccolo aiuto mi hanno mandato la versione da 4gb di rom ed anche se ho 1gb di spazio dedicato per installare app giochi ecc. ho notato che quando sposto le app installate dalla memoria del telefono alla sd le salva in una sd virtuale interna di soli 1,7gb e quindi non riesco a installare altro qualcuno può aiutarmi grazie in anticipo
-
Quote:
Shark1986
Salve sono un felice possessore dell' x920, avrei bisogno di un piccolo aiuto mi hanno mandato la versione da 4gb di rom ed anche se ho 1gb di spazio dedicato per installare app giochi ecc. ho notato che quando sposto le app installate dalla memoria del telefono alla sd le salva in una sd virtuale interna di soli 1,7gb e quindi non riesco a installare altro qualcuno può aiutarmi grazie in anticipo
Ciao. Prova ad andare in impostazioni, poi memoria, poi clicca "Percorso di installazione" e seleziona "Scheda SD".
-
Ciao Pi3r, ti prego di darmi un consiglo, cerco di entrare in engeenering mode e non cè più verso, credo che ho impostato il modo engeenering non use mod, come posso rientrare ? digitando *#*#3646633#*#* mi viene la schermata del telefono...Grazie tanto.
-
Quote:
Pi3r
Per il root puoi usare il tool che si trova su Xda, personalmente ho seguito una guida che ho trovato su un'altro sito quindi non posso darti dritte avendo già il telefono rootato ed utilizzando il Mac.
Per ciò che riguarda la rom,mi trovo benissimo con quella stock ripulita delle applicazioni cinesi e installando le gapps mancanti.
Il gps funziona molto bene anche senza dati attivi,dopo aver eseguito il primo fix in un posto con cielo ben visibile,Epo attivato e dati scaricati così come attivo a-gps.
Grazie per la tutta risposta molto gentile ;) meno male che dove ho l' intenzione di acquistarlo mi viene venduto già con il root, però non ho ancora reperito la guida esatta per installare la recovery almeno quella in inglese. Mi parli che hai installato il gapps dove lo trovo ? Come va flashato, sempre con la recovery ? Grazie anticipatamente ;)
-
Quote:
abibiboy
Ciao Pi3r, ti prego di darmi un consiglo, cerco di entrare in engeenering mode e non cè più verso, credo che ho impostato il modo engeenering non use mod, come posso rientrare ? digitando *#*#3646633#*#* mi viene la schermata del telefono...Grazie tanto.
Ho dato uno sguardo in rete ed ho trovato questo: *#110*01#,ma non l'ho testato!
Prima di provarlo ti consiglio se hai fatto il root, di eseguire un backup della rom:
Nel caso non funzionasse e tu abbia il root,potresti fare un backup,fare un reset di fabbrica e ripristinare con Titanium le tue applicazioni.
Al momento sono le soluzioni che posso fornirti.
-
Salve, volervi fare una domanda in particolare ai possessori del modello "Star S5"
Avete riscontrato problemi con il 3G con alcuni operatori Italiani ?
Grazie!
-
Quote:
asbonline
Salve, volervi fare una domanda in particolare ai possessori del modello "Star S5"
Avete riscontrato problemi con il 3G con alcuni operatori Italiani ?
Grazie!
Wind prefetto, sia con sim normale che micro
-
Quote:
Pi3r
Wind prefetto, sia con sim normale che micro
Ti monta in H+ ?
Dato che ci siamo, il Gps in navigazione ti funziona egregiamente ?
Grazie :rolleyes:
-
tim h+ quasi ovunque. Gps nettamente superiore al vecchio Jiayu g3
-
Quote:
asbonline
Ti monta in H+ ?
Dato che ci siamo, il Gps in navigazione ti funziona egregiamente ?
Grazie :rolleyes:
Confermo h+ e GPS ok, è imperante attivare epo e a-gps, fare un buon primo fix e funziona senza dati attivi
-
Vi segnalo un problema con il tethering.
Sim 1: micro sim 3
Sim 2: sim normale tim 256k
La connessione dati è sulla sim 1 tre.
Se attivo il tethering wifi il pc rileva la rete, si connette al telefono, ma sull'icona della connessione del pc rimane il triangolino giallo che identifica l'assenza di connessione internet.
Stessa cosa accade se uso il tethering usb o bluetooth.
Ho effettuato le seguenti prove:
1. ho tolto la sim 2 lasciando solo la micro sim 3: la connessione funziona perfettamente;
2. ho sostituito la sim 2 con un'altra sim 3 (quindi 2 sim 3): la connessione funziona perfettamente;
3. ho rimesso le due sim originali (3 + tim 256k) disattivando dalle impostazioni la sim 2 tim: la connessione internet è assente.
Deduco che il problema è la sim tim 256k che il telefono proprio non vuole digerire.
Non ho effettuato prove con sim di altri gestori, né con sim tim 64k o 128k. Spero di trovare qualche amico con altri tipi di sim per provarle tutte.
Per quello che è la mia situazione attuale, per usare il tethering devo togliere la sim tim.
Qualcuno ha approfondito il poblema? Magari il problema può essere la sim 256k che mi sembra avere contatti molto diversi (più grandi) della sim 3. Boh!
-
Quote:
andrelice
Vi segnalo un problema con il tethering.
Sim 1: micro sim 3
Sim 2: sim normale tim 256k
La connessione dati è sulla sim 1 tre.
.......................
Ti segnalo questo thread sull'argomento. Potrebbe essere che la sola presenza della sim tim impedisca il tethering. Comunque probabilmente ha a che fare in ogni caso con le innovazioni di android 4.2 in tema di tethering e si verifica nei dual sim.
-
Domanda, e confermato che il x920 e di miglior qualità del Star S5.
Grazie! :rolleyes:
-
Quote:
FrancyGuitar
Ciao. Prova ad andare in impostazioni, poi memoria, poi clicca "Percorso di installazione" e seleziona "Scheda SD".
salve grazie dell'aiuto ma ho già provato e come ho già detto prima vede la partizione interna come sd esterna e non mi fa installare su quella esterna posso rimediare in qualche modo grazie ancora
-
Qualcuno ha trovato dove acquistare il "FLIP COVER" per il x920e ?
Di questo tipo, http://www.zopomobiles.in/Zopo-Mobil...id-147135.html uso attualmente questo modello con il modello che ho adesso ed e veramente pratico in tutti i sensi
:rolleyes:
-
Quote:
Shark1986
salve grazie dell'aiuto ma ho già provato e come ho già detto prima vede la partizione interna come sd esterna e non mi fa installare su quella esterna posso rimediare in qualche modo grazie ancora
Io ho lo Star S5 ma dovrebbe essere diverso solo per la quantità di memoria disponibile. Succede che la parte di memoria interna lasciata libera dal sistema viene configurata come una sd virtuale che nel S5 è di poco meno di 5 giga. Se si installa una sd vera e propria ne vede due, quella virtuale interna la chiama "Memoria telefono" e quella esterna "Scheda SD". Esiste poi una parte della memoria interna usata dal sistema (una partizione) che viene chiamata userdata e che è il percorso di default per la installazione delle applicazioni mentre le sd (virtuali o reali che siano) dovrebbero servire solo per dati tipo foto, video ecc. Nel S5 la userdata è di circa 1.5 giga. Con le versioni più recenti di Android è però possibile installare o trasferire la maggior parte delle applicazioni nelle sd. Devi verificare innanzitutto se il tuo telefono riconosce in qualche modo la sd esterna cioè nel menu memoria devi vedere la voce "Scheda sd" con la capacità totale della sd e lo spazio libero. Poi dovresti poter almeno impostarla come "disco di scrittura predefinito", sempre nel menu memoria e a quel punto dovrebbe memorizzare le foto nella sd. Se questo non succede può essere che la sd non la vede per nulla o è formattata in un modo non usabile da Android.
-
1 allegato(i)
grazie ancora per la risposta
la sd esterna la vede e come infatti ci ho trasferito i dati tipo foto e cose del genere ma manualmente attraverso file manager
questa è l'impostazione a cui si riferisce?
Allegato 67446
-
Quote:
Shark1986
grazie ancora per la risposta
la sd esterna la vede e come infatti ci ho trasferito i dati tipo foto e cose del genere ma manualmente attraverso file manager
questa è l'impostazione a cui si riferisce?
Esatto, con quella impostazione quando ad esempio si scatta una foto questa dovrebbe andare a finire direttamente nella sd esterna nella cartella DCIM\Camera senza doverla trasferire con file manager. Devo dire che io uso una rom custom ma non credo che la gestione della ram ne sia influenzata.
Se comunque non si riesce a far usare al sistema la sd esterna la strada sarebbe fare il root e usare le utility di app2sd tipo quella di mobileuncle tools, che comunque non ho provato su questo cell dato che non mi si è presentato il problema.
-
ok grazie proverò così altrimenti mi vedo costretto a fare il root del telefono
-
Quote:
FrancyGuitar
Ti segnalo
questo thread sull'argomento. Potrebbe essere che la sola presenza della sim tim impedisca il tethering. Comunque probabilmente ha a che fare in ogni caso con le innovazioni di android 4.2 in tema di tethering e si verifica nei dual sim.
Vi segnalo che nel thread segnalatomi da FrancyGuitar, alla pagina 3, c'è una fantastica guida di FabioT che risolve il problema del tethering. La procedura è di una semplicità inaudita. Chi ha già rootato il telefono, può iniziare dal punto 2. della guida.
Saluti a tutti e grazie a FabioT per la guida e a FrancyGuitar per la segnalazione.
-
Io ne o presa una per il mio x920 butterfly da "tinycustodia" l'ho ordinata il 7/6/ ma deve ancora arrivare € 21 senza spese. Appena arriva ti dico com'è.
-
Che voi sappiate c'e' un modo software per incrementare la luce del flash? ho letto che per l'experia è possibile modificando un file
-
Che programma usare per gestire l' x920 da PC ???? Grazie .....
Inviato dal mio v89_zlh_hd usando Androidiani App