Originariamente inviato da
FrancyGuitar
Grosso modo ho seguito il tutorial pubblicato sul forum chinaphonearena, che poi è stato riportato pari pari anche in un thread su xda. Non credo di poterlo linkare comunque se cerchi su google "chinaphonearena star s5 root tutorial" il primo risultato è quel tutorial che è in inglese ma molto dettagliato. Descrive anche il caso con win8.
La parte critica è l'installazione dei driver pre-load. In ogni caso bisogna fare l'avvio avanzato di Windows e disabilitare l'imposizione firma driver. Io ho fatto con Win 7. Seguendo il tutorial sembra che con Win 7 basti lanciare il PDAnet driver installer, la parte seguente del tutorial riguardante l'installazione dei driver sembrerebbe rivolta solo a Win 8. Invece io ho trovato che con Win 7 oltre al PDAnet driver installer bisogna lanciare anche l'install_driver che c'è nella cartella 'Drivers\preload\MTK6589 Driver' del rootkit.
Ciò nonostante su uno dei miei pc con Win 7 non ha funzionato (ma aveva già driver e soft di altri 3-4 cell

) mentre su un netpc con win 7 starter ma pulito ha funzionato. Il resto è facile; MtkDroidTools serve solo a far andare il cell in recovery, perché le solite combinazioni di tasti non funzionano ma se poi si installa Mobile Uncle Tools si va in recovery con quello.
Secondo me potrebbe essere sufficiente installare solo i driver preload, lanciare SP Flash Tool, caricare una rom rootata tipo quella che ho usato io, cliccare download, togliere la batteria al cell e collegarlo al pc col cavo usb. Ma ho preferito seguire scrupolosamente il tutorial...
Ciao!