Originariamente inviato da
andtom
Ciao Grazie per la risposta. La scheda tre mi ha mandato diversi volte questo messaggio: telefono non compatibile con standard umts. Evita il blocco USIM, utilizza telefono 3g entro 5gg.
per info accedi ecc.ecc.
Il telefono accede senza problemi alla rete 3g come appare molto chiaramente dai simboli vicino alle tacche. Ma non è in grado di ricevere i dati.Tutto lascia pensare che sia incompatibile. Qualche volta succede che carica, ma perché probabilmente cambia rete in 2g. Ho cambiato permanentemente la rete per evitare che tra un passaggio e l'altro si blocchi la ricezione quando è in 3g. Almeno così riesco a restare connesso con i programmi che uso.
Ripeto: Soldi buttati, anche se un terminale su due funziona (come il tuo) non si rischia un'acquisto simile con tutti questi casi.( ben documentati nei vari forum)
Puoi passare sul gps (che ironia della sorte va benone) ma sulla rete 3g no. Ho due schede dati attive, tre e wind. Possibile che con vodafone funzioni?
Onestamente mi sono stufato. Lo butto nel cesso mi compro un telefono europeo.
Voglio solo avvertire altre persone. Per molti (anche per me) i soldi non abbondano.
A dimenticavo, la tre setta automaticamente gli apn.tramite la sua applicazione e risultano esatti. in ogni caso li avevo copiati dal galaxy nexus