Loris.. continuo a non capire che versione di android sei riuscito a rootare a parte quella scaricata gia' rootata.
La mia originale 4.1.2 e' già italiana.
Inviato dal mio A9600 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Loris.. continuo a non capire che versione di android sei riuscito a rootare a parte quella scaricata gia' rootata.
La mia originale 4.1.2 e' già italiana.
io ho rootato proprio la 4.2.1 da recovery!
rom montata la zopo presa da zopomobileshop.com ver 4.1.2 non ho rootato e non rotatta. Dopo vari smazzamenti di driver e periferiche non riconosciute e varie versioni di flashtool provate credo:
1 ogni pc fa storia a se io ne ho 4 con vari os seven 32 e 64 xp service pack 3 seven ultimate 32
2 ho installato la rom zopo su seven 32 professional originale (secondo me craccato non funziona bene ma potrei essere smentito)
3 installazione pulita da zero con sp1 e i vari aggiornamenti per seven installati , poi trovare la versione di flashtool che funziona ( ho briccato il cell per versione non giusta di flashtool o dello scatter non erano flaggate tutte le caselle!!!!Quindi occhio....)
4 dopo per installare patch 3g postata da kla1974 ho usato il portatile con xp 32 sp3 con gli altri non andava,installare i driver presenti insieme alla patch e seguire l'ottima guida di kla1974. Adesso vola in 3g sembrava con la rom zopo non averne bisogno , mi sono ricreduto ora vola !!!
Per la cronaca:
Zopo ZP910 = Zopo ZP900H = Caesar A9600 = Caesar A9600+ = Mlais MX36
Sono tutti compatibili tra loro.
Quindi consigliate di istallare la patch 3g anche a chi apparentemente non ha riscontrato problemi ?
Ho provato anche come hai fatto tu ma niente i driver non gli installa! non so più che fare! con che connessione avete installato i driver? com memoria USB o MPT? premetto che a me il cellulare non naviga per niente bene! ho provato sia con XP con win7 32 bit e anche con win7 64! vi prego iautatemi!!!
Vai in gestione risorse in XP verifica sé hai punti esclamativi su delle periferica con il Cell acceso e clicca il tasto destro del mouse e fai aggiorna driver indicando la cartella dove hai scompattato il prog maui e ha me cosi trovati i driver.
Prova a cambiare porta usb e cavetto dati
Inviato dal mio a9600 usando Androidiani App
Finalmente sono riuscito a rootare con Win7 64 bit grazie ai file di loris2226.
Proporrei di postarli su questo blog in quanto specifici per Caesar e differenti da quelli postati su tutti gli altri siti da cui ho scaricato, inutilmente, l'impossibile .
Grazie loris
Anche io grazie a Loris sono riuscito a fare il fix 3g. Ora quando avrò pazienza mi preparo per il root
Ciao
Info.... Ma a voi quanto ci mette a caricare la batteria? Partendo dal 4/5%....
Il fix del 3 g segna il passo. Forse la linea precaria forse la rom 4.1.2 ma dopo giorni di test noto un efficacia ridotta del fix. Aggiornando al 4.2.2 qualcuno ha notato miglioramenti?
Bah a me dopo il fix va... non è un fulmine specialmente per passare da EDGE a HSPA ma funziona, non riesco a far funzionare il Tethering wifi, non c'è verso si connette ma non naviga.... stesse impostazioni, SIM e luogo sul Note nessun problema :(.... Operatore Vodafone
A voi?
Edit: Con una SIM HG3 funziona.... ce l'ha con vodafone.....
Ciao a tutti. Ho eseguito laprocedura per avere i diritti di root: tutto ok. E' molto importante attaccare/staccare il cavetto usb nelle vaarie fasi.
Una domanda per i più esperti: ma come faccio ad eliminare del tutto la scritta CAESAR nel boot? Ho utilizzato Room Toolbox per avere un boot animato, ma all'accensione e per qualche secondo esce sempre la scritta Caesar. Qualcuno è riuscito ad eliminarlo?
ciao a tutti, nel seguire la procedura per rootare il cellulare, mi blocco al punto 4. precisamente quando clicco sul tasto sul tasto "add" in "read back memory", non succede nulla.
inoltre quando apro smartphone flashtool viene visualizzato un messaggio di errore, ve lo posto:
"fail to load a raw data file" e poi il percorso di un file .img che si trova sul pc di un certo alessio...
che ne pensate?
Penso che dovresti leggerti i post precedenti ed eliminate questo lungo quote che hai postato.
Ciao a tutti, vorrei proporvi 2 controlli:
1) Sfarfallio elevato display:
Impostate la luminosità al massimo
Aprite il browser alla pag google.it
Trascinate la tendina delle impostazioni dall'alto fino a metà schermo..
avete anche voi il forte sfarfallio che ho io?
2)Effettuata una carica completa della batteria se controllo il grafico della progressione della ricarica gli ultimi 10 punti percentuali sono quasi istantanei
E in effetti il primo 10% di carica sembra esaurirsi in fretta..
Trovate riscontro anche voi? In particolare chi ha aggiornato il firmware ha notato ancora questi particolari?
Inviato dal mio A9600
Non ho nulla del genere. Solo lentezza in navigazione
Io invece non riesco proprio a fare il fix 3g, ci ho provato più volte ma nada :( Appena faccio partire il programma mi da errore su una porta COM e poi una volta connesso il telefono errore di EBOOT. Ho Windows Vista come Sistema operativo. Qualcuno può darmi indicazioni in merito?
Inviato dal mio A9600 usando Androidiani App
Stesso problema di jluke79!! quando avvio il programma da' un errore su una porta COM! :(
Il programma è settato su USB COM?
Provato a far partire il programma con i privilegi di amministatore o con compatibilità win XP (naturalmente con Vista e successivi)?
Senza far partire il programma se connettete il tel. da spento vi chiede driver o è tutto installato?
Ciao fateci sapere
Si, dovrebbe essere settato su USB COM, io lo faccio partire sempre come amministratore ed ho Vista, comunque ho installato i driver con il cell acceso, poi l'ho staccato, fatto partire il prgramma come amministratore e attaccato il cellulare da spento, come riporta nella guida in PDF, secondo me c'e' da cambiare qualche impostazione. Ad esempio, quando attacco il cell (acceso) al pc, il cellulare mi chiede se attivare l'archivio di massa USB, ma se seguendo la guida mi dice che il cell deve essere spento, allora come faccio ad attivare l'archiviazione di massa?
Post Rimosso
No... da spento deve installarti altri driver....(serial gadget ecc) prova a non far partire nulla e attaccare il cellulare da spento, si dovrebbe fermare con la scitta CAESAR e installarti altri driver
P.S. Stai provando con il suo cavo originale? Se si prova a sostituirlo non è un granchè a me ha dato problemi
nessuno ha avuto il mio problema nel fare il root? cioè tasto add che non funziona?
comunque vi comunico che ho effettuato il fix del 3g ed ora funziona meglio. e' stata davvero una grande cosa risolvere questo problema e ringrazio chi ha trovato la soluzione.
Fix 3g effettuato finalmente! Per ora non noto grandi miglioramenti anche perché già andava abbastanza bene! Ho dovuto anche io installare manualmente tutti i driver e eseguire il programma come amministratore. Ciao!
Usa questo materiale e rimuovi quel lungo quote che occupa una pagina intera:
http://www.4shared.com/folder/dB5nEs...r_a9600Zopo910
pass caesarl0r1s
installa driver
installa recovery da sp flash
flasha SU zip dalla recovery
Enjoy yourself ;)
Inviato dal mio A9600 usando Tapatalk 3
Ciao Ragazzi, oggi ho venduto il mio meraviglioso Caesar A9600, per tanto anche se continuerò a venirvi a trovare, non sarò più presente come prima, se a qualcuno ha la voglia di prendere in carico il post ne faccia richiesta, e magari chiediamo ai mod se vi è la possibilita di cederlo !!!
grazie a tutti mi mancherete!!!
ps: se vi chiedete perchè l'ho venduto, solo per passaggio a Note 2, per il resto il Caesar è stupendo !!!!
Azz ci lascia uno dei leader del forum :-(
Ue.. Darius .. salutaci ogni tanto :'(
Nel senso che non aggiunge.
Provvedo a modificare il post col quote troppo lungo.
Inviato dal mio A9600 con Tapatalk 2
Salve a tutti,
anch'io ho questo problema della connessione 3 g sotto rete 3, va malissimo, anzi non va proprio! C'è qualcuno che sa come risolvere questo problema?
Grazie a tutti!
Il fix 3g che ho postato io alcune pagine addietro a molti sembra funzionare.
Cmq, come e se , avete risolto per impostare definitivamente un MP3 come suoneria predefinita?
Inviato dal mio A9600 usando Tapatalk 3