ho un problema con zopo c2 mtk6589t, quando parlo con qualcuno, quella persona sente la propria voce!!! ho messo al sim in un altro telefono e funziona bene. cosa posso fare per risolvere?
Visualizzazione stampabile
ho un problema con zopo c2 mtk6589t, quando parlo con qualcuno, quella persona sente la propria voce!!! ho messo al sim in un altro telefono e funziona bene. cosa posso fare per risolvere?
Ciao, ho acquistato da pochi giorni uno xiaocai g6 ma purtroppo verificando le sue funzioni mi accorgo che non è munito di google play store? come posso fare per scaricarlo senza i permessi di root? sono in crisiii help meee:'(
Intanto puoi provare ad installarlo normalmente come una qualsiasi apk, basta cercarlo (san google, lo dovresti trovare anche sul forum) e abilitare la possibilità di installazioni da sorgenti sconosciute (la trovi nelle impostazioni) .
su alcuni terminali è sufficiente e funziona. Se l'installazione fallisce invece dovrai necessariamente avere i permessi di root temo.
che sia un problema di sim non credo. Più probabile un problema della capsula audio, perché se sene solo la sua voce e non la tua è un ritorno di cuffia...prova a chiedere nel thread generico dello zopo c2, e controlla innanzitutto nella prima pagina se c'è scritto qualcosa a riguardo. Magari è un problema software e si risolve con un update del firmware, altrimenti sarebbe da contattare l'assistenza.
Nessun disturbo, è che non so come aiutarti , perché non conosco il tuo terminale.
Però un paio di cose le so, che le recovery ufficiali al 99% non sono in grado di flashare Rom, ma solo update ufficiali.
Quindi ci sarebbe da capire se hai una recovery ufficiale, se hai scaricato un firmware ufficiale e qual è la procedura per flasharlo.
ciao ho scaricato pure una rom cinese /media/5625-8D06/N7102ZCAMB3_N7102CHNAMB3_CHN.zip e la /media/5625-8D06/CriskeloRom-NoteII-V13.1_MB6_MD5-87E863321389B3867D8A398005A35FB4.zip quest'ultima inserendola dentro la microsd viene letta e scompattata fino al 60% poi si blocca e tutto torna come prima... quindi il cell non e' morto...ma non riesco a sbloccare l'avvio....le ho provate tutte e non va n download mode che non esiste proprio ...solo l'inutile factory mode e recovery come detto prima
Ho effettuato i permessi root ed installato google play apk ma quando clicco sull'icona google play sembra che sta per comparire ma in automatico esce e non riesco ad effettuare l'accesso!!!! Altre soluzioni?o_O:o:'(:'(:'(
se installandolo non va allora va messo nella cartella System/app con un browser file che abbia permessi di root , per esempio root browser.
Vanno settati i permessi (sempre dal gestore file, pressione prolungata ed escono le opzioni) su RW-R-R (read /write - read - read) e va riavviato il telefono
com'è che si settano i permessi, io non c'è lo un file con scritto gestione file!!
zopo c2 non prende bene il segnale di wifi, invece provato con samsug galaxy next va bene
Ho brikkato un g9300+ praticamnete per essere sicuro di installare la rom poresente nel topic di questo cellulare ho wipato e formattato tutto quello che c'era sul telefono (system e tutta la memoria interna). Ma la rom che dovevo mettere non s'installa e sono
rimasto fregato.
Per mia fortuna ho un backup fatto da nandroid (o dalla clockworkmode) ma non me la fa mettere (md5 mismacht). Cosa posso fare per trasformare il mio nuovo fermacarte nel telefono che era prima?
Inviato dal mio GT-B5512 usando Androidiani App
Risolto!!!
Ragazzi nessuno ha avuto problemi con l istallazione di determinate app e soprattutto giochi sul Thl W100? A me non mi fa scaricare vari giochi, sapreste aiutarmi?
Dimmi che giochi che provo. Finora però con il w100 zero problemi
In generale i giochi di macchine 3d, tipo "corsa veloce 3d", "asphalt 7" ecc, per farti capire il genere di giochi, grazie infinite :P
Bluebo B6000 con rom custom Taiwan101... in ricerca reti mi mostra gli operator ID invece che i nomi degli operatori. Non è un grande problema vedere 22288 invece che WIND e il tutto credo dipenda dalla rom custom messa su ma vorrei risolvere il problema magari importando qualcosa dalla rom stock o da un altro telefono MTK6589
Salve a tutti
leggo da tanto questo forum ed alla fine ho deciso di iscrivermi perche avrei bisogno di un vostro parere
ho deciso di acquistare un x920 questo terminale e chiamato in mille altri modi qualcuno potrebbe consigliarmi da dove prenderlo e quale delle tantissime versioni prendere?
non dovrei spendere piu di 200 euro ss incluse
Salve ragazzi io ho un GT-I9500 acquistato in cina con marchio samsung (occiamente fasullo) CPU Exynos 5410 1.6 GHz cpu cores 4+4 android 4.2 GPu model Power VR SGX 544MP (dati presi dalla schermata info di antutu con punteggio di 22220) ma ho qualche problemino.... e son tre giorni che giro nel forum... ma essendo anche moolto digiuna in questo ambiente faccio molta difficoltà a trovare soluzioni.....
I miei problemi sono:
1 - la batteria lo accendo alle 8 del mattino... senza molta attività... alle 17 mi si spegne (batteria 2100) ho istallato NQ Android Booster ma gi al al mattino appena acceso mi segnala 85% di ricarica e subito dopo 15 min già scende senza usarlo.....
2- Il segnale e la connessione dati è moolto istabile.....(cosa che pima con il mio samsung mini 2 non ho mai avuto negli stessi ambienti) a volte si "blocca" non prende e solo con lo spegnimento e la riaccensione riparte!!!
3- I colori della fotocamera con il bilanciamento del bianco in automatico sono distorti... l'azzurro e lo fa verde....
4- non riesco a trovare nel menu le impostazione della rete (tipo automatica-manuale e i relativi parametri ecc..).... per vedere bene la configurazione.....
5- gps non funzione
6- radio non funziona o non riesco a farlo funzionare.....
bohhh sono un pò delusa...... mi aiutate???
grazie in anticipo!!
Bella bestia ma purtroppo non è un MTK (quindi in teoria saresti ot) quindi difficile darti una mano e deve andare per tentativi ma comuqnue ti conviene anche cercare se ci sono aggiornamenti del firmware del tuo dispositivo.
Per la fotocamerea prova ad usare una fotocamera alternativa tipo ProCapture e vedi che succede.
Per il GPS prima prova ad utilizzare Gps Status test and fix seguendo questa guida -> https://www.androidiani.com/forum/al...itivo-gps.html
Se non migliora devi riuscire a far il root del telefono per poter utilizzare l'app FasterGPS ed impostare l'Italia come località.
Per la batteria prova ad installare DS Battery Saver e vedi che succede.
Visto che ho risolto posto qui la soluzione visto che è valida come minimo per tutti gli MTK6589 che presentassero il problema. Prerequisito è avere il root sul telefono.
E' bastato sostituire il file /etc/system/spn-conf.xml con uno contentente anche gli operatori Italiani. Nel mio caso quello della rom custom conteneva solo operatori cinesi quindi l'ho sostituiti con quello internazionale della rom Stock.
Grazie 1000 per la tua risposta, son 3 volte che inserisco messaggi in diverse sezioni, ma mi hanno dirottato qua dicendo che il mio era un falso Exynos...o_O (ma se me lo scrive antutu penso sia vero....)
secondo te dove posso cercare aggiornamenti del firmware per il mio dispositivo??
grazie ancora per il resto nel pomeriggio proverò!!!
Edit:
sembra che con gps status test and fix.... non aggancia nulla.... ma per il root?? dove posso trovare informazioni.... non so proprio cosa sia.. e come si procede...... :'(
grazie
A giudicare dal punteggio che fai non è sicuramente un MTK visto che i MT6589T a risoluzione HD può fare massimo 16.000
Tu fai oltre 22.000 quindi secondo me è difficile capire se sia un falso Exinos5 (casomai è certamente un falso Samsung). Ad esempio c'è la Firefly che produce praticamente lo stesso Smartphone ma con i due chipset citalti... il V65 con MT6589T e l'S8 con l'Exinos5. Il tuo potrebbe anche essere un vero Exinos 5410.
Purtroppo essendo un clone e non una copia è molto difficile capire quale sia il nome originale. Dovresti contattare il venditore per chiedergli aiuto.
Mah, secondo me non è del tutto fasullo...certo che anche tu se cominci la frase dicendorotflQuote:
occiamente fasullo
Comunque tanto per violare qualche altro regolamento sto facendo io crossposting, perché quel che è sicuro è che non è un MTK, quindi tieni d'occhio la discussione dell'S4 in cui avevi postato inizialmente ;)
Edit: anticipato
Salve a tutti, allora cercherò di esporvi in maniera più breve possibile il mio problema, ho aquistato un terminale kn mobile modello a03 che riporta le seguenti caratteristiche:
Marca kn mobile
numero modello android 3g
versione android 4.0.9
versione banda di base maui.11amd.w11.50.sp.v18
versione kernel 2.6.35.7 otd@otd-desktop#1
numero build OTD.GB2.MP.V0.1.EN
verione build personalizz... 005
android Ver.: 2.3.6
ora, di tutto ciò non è rimasto nulla perche non so come smanettando con flash tool ho formattato il terminale, inutile dire che non ho backup, qualcuno di voi può aiutarmi a sistemare la cosa? il telefono monta Sistema Operativo, Android 4.1. CPU, MediaTek 6575 Cortex-A9 1 GHz che è usata anche per altri terminali, la domanda è, posso installare i file di un'altro terminale e farlo funzionare e se si quale terminale? Scusate se non sono stato molto chiaro ma sono nuovo di android e di queste cose, vi sarei molto grato se qualcuno potesse darmi una mano o anche solo qualche chiarimento....
Nessuno può darmi una mano?
Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App
mi e appena arrivato tcl idol x, ma come faccio ad installare play store?
Ciao ho un No.1 S6 arrivato oggi, vorrei sapere se bisogna per forza avere la microsim perché io non riesco a capire come infilare la mia sim normale altrimenti!!
le un problemone e come infilare un'elefante dentro na 500, se ha la slot per microsim vai in un negozio concessionario per il tuo operatore telefonico, e cambia la sim, costo zero se la prima volta che la cambi, un le fantascienza.
Salve a tutti,
sono in possesso di un cel modello I9500 ...è l'unica cosa che c'è scritto ed ora che nn parte più nn posso neanche avere altre info in merito.
So che ha 2gb di ram...MTK6589 quad core...
device v89_hydy_dangdang
cpuinfo: quad-core armv7 processor
kernel : linux version 3.4.5
queste sono le info che ricordo...
cmq dopo aver fatto qlc cazzata ora nn mi funziona più solo schermo nero....
cmq collegandolo con sp flash tool si collega ...ma mi servirebbe sapere cosa fare per ripristinarlo....non ho il backup di nulla...
oppure posso installare qualche rom che può andare bene per questo cel????
qualcuno sa dove potrei trovare rom adatte per questo cel???
grazie
Ciao sto effettuando il procedimento per ottenere i permessi di root nel mio no.1 s6 e sono preoccupato perché è da circa 15 minuti che il procedimento è fermo e non capisco se è un problema. la guida non accennava al fatto di aspettare così tanto.
ciao...ho questo, grosso, problema:
ho un clone di un s4 , e' esattamente uguale ad un s4, chi me lo ha venduto mi ha detto che era un hdc legend.
siccome avevo un paio di problemi e ho visto su needrom varie rom per questo terminale mi sono fidato e ho flashato una rom.
morale: il telefono non parte piu', il flash e' andato a buon termine ma non c'e' verso di ripartire.
ad essere precisi si accende, cioe', si vede che il display cambia colore come se dovesse accendersi, e sembra che la procedura di partenza la faccia piu' rimanendo tutto nero , solo che una volta che si tenta di sbloccarlo ( con il tasto dell'accensione o della home ) viene fuori una riga verticale verde ma non succede nulla.
ovviamente ho capito che non era quel c***o di hdc ma qualche altro modello ma quale?!?!?!
a livello hardware monta un display da 5" 1280 x 720 , 2gb ram veri ( con hardware info mi dava quel valore ) e un mkt quad core da 1.2.
a forza di cercare ho notato che il mio a differenza di altri telefoni non ha, una volta smontata la cover posteriore , quelle due coppie di contatti ai due lati del flash della fotocamera , non ha nessun buco oltre alla microsim e alla microsd. ( il telefono e' a singola sim ).
...chi mi aiuta a capire almeno che modello sia?
Quote:
Originariamente inviato da frankfo
Per frankfo
Più che rom devi ripristinare il kernel originale. Bisogna cercare questo poi la procedura è abbastanza fattibile (se non l'hai fatto chiedi e ti daremo risposta)
Quindi se trovi il kernel puoi rispristinarlo!
Buona fortuna!
Inviato dal mio e1920_v77_zlh_9p017_asx usando Androidiani App
La mia domanda è semplice, sono affidabile questi cloni ? O si rompono ogni due per tre ?
provo a risponderti io.
i cloni di per se non saprei se sono affidabili o no, pero' da ex possessore di Zopo , Iocean , jiyau posso dirti che a livello hardware se il telefono e' fatto bene la piattaforma mtk non e' malvagia.
per quanto riguarda il discorso cloni ti dico che per adesso li ritengo abbastanza affidabili.
Per me la cosa più importante e che non abbiano problemi ogni due secondi, che si blocca, che si spegne, di qualunque genere. Poi che sia veloce o meno veloce, che abbia la batteria che dura di più o di meno, non mi interessa gran che, voglio un telefono che stia in pace con il mondo e con me.