CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 60 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 597
Discussione:

[S.O.S] Dubbi | Richieste d'aiuto | Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti
    leggo da tanto questo forum ed alla fine ho deciso di iscrivermi perche avrei bisogno di un vostro parere
    ho deciso di acquistare un x920 questo terminale e chiamato in mille altri modi qualcuno potrebbe consigliarmi da dove prenderlo e quale delle tantissime versioni prendere?
    non dovrei spendere piu di 200 euro ss incluse

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve ragazzi io ho un GT-I9500 acquistato in cina con marchio samsung (occiamente fasullo) CPU Exynos 5410 1.6 GHz cpu cores 4+4 android 4.2 GPu model Power VR SGX 544MP (dati presi dalla schermata info di antutu con punteggio di 22220) ma ho qualche problemino.... e son tre giorni che giro nel forum... ma essendo anche moolto digiuna in questo ambiente faccio molta difficoltà a trovare soluzioni.....

I miei problemi sono:
    1 - la batteria lo accendo alle 8 del mattino... senza molta attività... alle 17 mi si spegne (batteria 2100) ho istallato NQ Android Booster ma gi al al mattino appena acceso mi segnala 85% di ricarica e subito dopo 15 min già scende senza usarlo.....
    2- Il segnale e la connessione dati è moolto istabile.....(cosa che pima con il mio samsung mini 2 non ho mai avuto negli stessi ambienti) a volte si "blocca" non prende e solo con lo spegnimento e la riaccensione riparte!!!
    3- I colori della fotocamera con il bilanciamento del bianco in automatico sono distorti... l'azzurro e lo fa verde....
    4- non riesco a trovare nel menu le impostazione della rete (tipo automatica-manuale e i relativi parametri ecc..).... per vedere bene la configurazione.....
    5- gps non funzione
    6- radio non funziona o non riesco a farlo funzionare.....

bohhh sono un pò delusa...... mi aiutate???
    grazie in anticipo!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 89 volte in 79 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vkaty Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi io ho un GT-I9500 acquistato in cina con marchio samsung (occiamente fasullo) CPU Exynos 5410 1.6 GHz cpu cores 4+4 android 4.2 GPu model Power VR SGX 544MP (dati presi dalla schermata info di antutu con punteggio di 22220) ma ho qualche problemino.... e son tre giorni che giro nel forum... ma essendo anche moolto digiuna in questo ambiente faccio molta difficoltà a trovare soluzioni.....

I miei problemi sono:
    1 - la batteria lo accendo alle 8 del mattino... senza molta attività... alle 17 mi si spegne (batteria 2100) ho istallato NQ Android Booster ma gi al al mattino appena acceso mi segnala 85% di ricarica e subito dopo 15 min già scende senza usarlo.....
    2- Il segnale e la connessione dati è moolto istabile.....(cosa che pima con il mio samsung mini 2 non ho mai avuto negli stessi ambienti) a volte si "blocca" non prende e solo con lo spegnimento e la riaccensione riparte!!!
    3- I colori della fotocamera con il bilanciamento del bianco in automatico sono distorti... l'azzurro e lo fa verde....
    4- non riesco a trovare nel menu le impostazione della rete (tipo automatica-manuale e i relativi parametri ecc..).... per vedere bene la configurazione.....
    5- gps non funzione
    6- radio non funziona o non riesco a farlo funzionare.....

bohhh sono un pò delusa...... mi aiutate???
    grazie in anticipo!!
    Bella bestia ma purtroppo non è un MTK (quindi in teoria saresti ot) quindi difficile darti una mano e deve andare per tentativi ma comuqnue ti conviene anche cercare se ci sono aggiornamenti del firmware del tuo dispositivo.
    Per la fotocamerea prova ad usare una fotocamera alternativa tipo ProCapture e vedi che succede.
    Per il GPS prima prova ad utilizzare Gps Status test and fix seguendo questa guida -> https://www.androidiani.com/forum/al...itivo-gps.html
    Se non migliora devi riuscire a far il root del telefono per poter utilizzare l'app FasterGPS ed impostare l'Italia come località.
    Per la batteria prova ad installare DS Battery Saver e vedi che succede.

Senior Droid

Ringraziamenti
    51
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tarivor Visualizza il messaggio
    Bluebo B6000 con rom custom Taiwan101... in ricerca reti mi mostra gli operator ID invece che i nomi degli operatori. Non è un grande problema vedere 22288 invece che WIND e il tutto credo dipenda dalla rom custom messa su ma vorrei risolvere il problema magari importando qualcosa dalla rom stock o da un altro telefono MTK6589
    Visto che ho risolto posto qui la soluzione visto che è valida come minimo per tutti gli MTK6589 che presentassero il problema. Prerequisito è avere il root sul telefono.
    E' bastato sostituire il file /etc/system/spn-conf.xml con uno contentente anche gli operatori Italiani. Nel mio caso quello della rom custom conteneva solo operatori cinesi quindi l'ho sostituiti con quello internazionale della rom Stock.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tarivor Visualizza il messaggio
    Bella bestia ma purtroppo non è un MTK (quindi in teoria saresti ot) quindi difficile darti una mano e deve andare per tentativi ma comuqnue ti conviene anche cercare se ci sono aggiornamenti del firmware del tuo dispositivo.
    Per la fotocamerea prova ad usare una fotocamera alternativa tipo ProCapture e vedi che succede.
    Per il GPS prima prova ad utilizzare Gps Status test and fix seguendo questa guida -> https://www.androidiani.com/forum/al...itivo-gps.html
    Se non migliora devi riuscire a far il root del telefono per poter utilizzare l'app FasterGPS ed impostare l'Italia come località.
    Per la batteria prova ad installare DS Battery Saver e vedi che succede.
    Grazie 1000 per la tua risposta, son 3 volte che inserisco messaggi in diverse sezioni, ma mi hanno dirottato qua dicendo che il mio era un falso Exynos... (ma se me lo scrive antutu penso sia vero....)
    secondo te dove posso cercare aggiornamenti del firmware per il mio dispositivo??
    grazie ancora per il resto nel pomeriggio proverò!!!

Edit:

sembra che con gps status test and fix.... non aggancia nulla.... ma per il root?? dove posso trovare informazioni.... non so proprio cosa sia.. e come si procede......
    grazie
    Ultima modifica di Sartana; 02-08-13 alle 11:59 - Motivo: Unione Post , Usare l'apposita Modifica messaggio per evitare doppi post

Senior Droid

Ringraziamenti
    51
    Predefinito

Grazie 1000 per la tua risposta, son 3 volte che inserisco messaggi in diverse sezioni, ma mi hanno dirottato qua dicendo che il mio era un falso Exynos... (ma se me lo scrive antutu penso sia vero....)
    A giudicare dal punteggio che fai non è sicuramente un MTK visto che i MT6589T a risoluzione HD può fare massimo 16.000
    Tu fai oltre 22.000 quindi secondo me è difficile capire se sia un falso Exinos5 (casomai è certamente un falso Samsung). Ad esempio c'è la Firefly che produce praticamente lo stesso Smartphone ma con i due chipset citalti... il V65 con MT6589T e l'S8 con l'Exinos5. Il tuo potrebbe anche essere un vero Exinos 5410.
    secondo te dove posso cercare aggiornamenti del firmware per il mio dispositivo??
    grazie ancora per il resto nel pomeriggio proverò!!!
    Purtroppo essendo un clone e non una copia è molto difficile capire quale sia il nome originale. Dovresti contattare il venditore per chiedergli aiuto.
    Ultima modifica di tarivor; 02-08-13 alle 12:07

Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

Mah, secondo me non è del tutto fasullo...certo che anche tu se cominci la frase dicendo
    occiamente fasullo

Comunque tanto per violare qualche altro regolamento sto facendo io crossposting, perché quel che è sicuro è che non è un MTK, quindi tieni d'occhio la discussione dell'S4 in cui avevi postato inizialmente

Edit: anticipato
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare

Baby Droid L'avatar di Oconnor

Smartphone
    mediacom phone pad duo g530

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Salve a tutti, allora cercherò di esporvi in maniera più breve possibile il mio problema, ho aquistato un terminale kn mobile modello a03 che riporta le seguenti caratteristiche:
    Marca kn mobile
    numero modello android 3g
    versione android 4.0.9
    versione banda di base maui.11amd.w11.50.sp.v18
    versione kernel 2.6.35.7 otd@otd-desktop#1
    numero build OTD.GB2.MP.V0.1.EN
    verione build personalizz... 005
    android Ver.: 2.3.6
    ora, di tutto ciò non è rimasto nulla perche non so come smanettando con flash tool ho formattato il terminale, inutile dire che non ho backup, qualcuno di voi può aiutarmi a sistemare la cosa? il telefono monta Sistema Operativo, Android 4.1. CPU, MediaTek 6575 Cortex-A9 1 GHz che è usata anche per altri terminali, la domanda è, posso installare i file di un'altro terminale e farlo funzionare e se si quale terminale? Scusate se non sono stato molto chiaro ma sono nuovo di android e di queste cose, vi sarei molto grato se qualcuno potesse darmi una mano o anche solo qualche chiarimento....

Baby Droid L'avatar di Oconnor

Smartphone
    mediacom phone pad duo g530

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Nessuno può darmi una mano?

Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

mi e appena arrivato tcl idol x, ma come faccio ad installare play store?

Pagina 15 di 60 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio