CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 60 primaprima ... 4445253545556 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 597
Discussione:

[S.O.S] Dubbi | Richieste d'aiuto | Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    La cavolta l'hai fatto non comprando il prodotto marchiato x modello y, ma facendo una serie di cose senza un minimo di logica.
    Se vuoi un aiuto è fondamentale postare le cose con ordine in modo chiaro.
    Il telefono era in brick. Cosa era sucecsso o cosa avevi fatto per mandarlo in brick?
    Prima di mettere le mani sul telefono, bisogna avere le informazioni, bisogna sapere come operare e bisogna aver compreso bene quello che si vuole fare e in che modo farlo.
    In caso di dubbio prima di fare qualsiasi operazione che potrebbe aggiungere danno a danno dovevi fermarti e postare nel forum e chiedere aiuto.
    Se il telefono era in brick e dava crittografia interrotta vuol dire che il bootloader è criptato e non potevi fare nulla.

Manca qualsiais genere di info utile.

Quale firmware hai usato e dove l'hai preso?
    Con quale versioen di programma flash e dove l'hai preso?
    Quali driver USB preloader hai usato e dove li hai presi?

Se il teelfono era in garanzia conveniva aproffitarne (semrpechè tu non abbia modificato quyalcosa nel teefono).
    ...Dunque il telefono è deceduto dalla sera alla mattina. Sono andata a letto, funzionava, nessun problema.
    La mattina dopo omino android (con 3 simboli cinesi sotto).
    Ho dato un'occhiata veloce, ma il telefono era in garanzia.. quindi all'inizio di luglio l'ho portato in assistenza.
    Ma. Ha un angolo con una riga (fatta non perchè caduto a terra)...era così da 5 mesi prima che si spegnesse. Mi hanno detto che sicuramente una "caduta" è la causa del brick. 99 euro per rimetterlo apposto perchè lo devono riconsegnare come nuovo. Ergo ripareranno anche lo schermo. Garanzia rifiutata (con 130 lo compro nuovo).

Ho chiesto il firmware alla casa madre, ma non me l'hanno dato. Però pare che qualcuno prima di me chiedendo è riuscito ad averlo.
    Nel pacchetto (nella sezione dedicata al Brondi Caesar dicono che è stato girato dalla Brondi stessa e un pdf all'interno lo confermerebbe) ( https://www.androidiani.com/forum/al...no-ad-ora.html ) c'è la versione v3 del flash tool, i driver del telefono e il firmware. il telefono è ancora in brick... continua ad venir fuori il logo della brondi, come se non avessi cambiato nulla. Quando provo a fare l'installazione del firmw, ritorna la scritta "crittografia interrotta".

Non sono propriamente una smanettona. Il telefono non era rootato, non c'era nulla sopra di compromettente.
    Nessuna installazione obsoleta, nè modifica.
    Ultima modifica di elvidp3784; 23-09-15 alle 10:53

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! Possiedo un Haipai i9389. Voglio usare la scheda 3 ma mi arriva SMS di blocco scheda. Come posso fare x farla girare? Grazie

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nominata Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Possiedo un Haipai i9389. Voglio usare la scheda 3 ma mi arriva SMS di blocco scheda. Come posso fare x farla girare? Grazie
    Ahi ahi ahi:emo_im_frustate:la tua richiesta capita a fagiolo perchè proprio ieri sera mi hanno segato la sim che era inserita in un THL W100. Il problema non è di facile soluzione, ti consiglio di leggere quanto ho scritto qui: 3ITA telefono non riconosciuto come UMTS

Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Dunque, se quando inserite la sim h3g nel w100 vi arriva l'sms della 3 che vi dice di metterlo immediatamente in un telefono umts perchè il w100 non è riconosciuto fate così:
    "selezionate solo umts tra le reti, spegnete la seconda sim, selezionate tutto su sim nello slot 1 (voice call, sms ecc. ) e selezionate apn 3.
    Spegnete il telefono, rimettete la sim h3g e accendetelo. Il telefono si registrerà per forza in umts e non avrete problemi. Dopo la corretta registrazione potrete mettere modalità automatica 3g/2g"...
    ma, ti ripeto, non è servito a nulla, hanno deciso di segarmela e zac!
    Adesso, dopo un confronto avviato su telefonino.net con altri utenti, abbiamo convenuto sul fatto che l'unica (confermatami poco fa anche dal servizio clienti) è di chiedere la sostituzione della sim.
    In ogni caso, il buon esito NON è garantito. In bocca al lupo.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Angry

Ahi ahi ahi:emo_im_frustate:la tua richiesta capita a fagiolo perchè proprio ieri sera mi hanno segato la sim che era inserita in un THL W100. Il problema non è di facile soluzione, ti consiglio di leggere quanto ho scritto qui: 3ITA telefono non riconosciuto come UMTS

Dunque, se quando inserite la sim h3g nel w100 vi arriva l'sms della 3 che vi dice di metterlo immediatamente in un telefono umts perchè il w100 non è riconosciuto fate così:
    "selezionate solo umts tra le reti, spegnete la seconda sim, selezionate tutto su sim nello slot 1 (voice call, sms ecc. ) e selezionate apn 3.
    Spegnete il telefono, rimettete la sim h3g e accendetelo. Il telefono si registrerà per forza in umts e non avrete problemi. Dopo la corretta registrazione potrete mettere modalità automatica 3g/2g"...
    ma, ti ripeto, non è servito a nulla, hanno deciso di segarmela e zac!
    Adesso, dopo un confronto avviato su telefonino.net con altri utenti, abbiamo convenuto sul fatto che l'unica (confermatami poco fa anche dal servizio clienti) è di chiedere la sostituzione della sim.
    In ogni caso, il buon esito NON è garantito. In bocca al lupo.
    Non funziona. Resta in Roming ( spunta la R in alto, nel segnale del campo). La scheda x fortuna non me la sono fatta bloccare perché l'ho subito dopo inserita in un tablet Samsung e dopo alcuni minuti la scheda ha ripreso a funzionare.
    Sono triste: perché la 3 non permette di usare telefoni cinesi? Ci perde molto, in fatto di clienti.
    E non mi arrendo: non cambio telefono, deve esserci un modo per usare la 3 nel mio telefono. ....

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

Non funziona. Resta in Roming ( spunta la R in alto, nel segnale del campo). La scheda x fortuna non me la sono fatta bloccare perché l'ho subito dopo inserita in un tablet Samsung e dopo alcuni minuti la scheda ha ripreso a funzionare.
    Sono triste: perché la 3 non permette di usare telefoni cinesi? Ci perde molto, in fatto di clienti.
    Guarda io volevo rientrare con la 3 per ridurre i miei costi attuali che sono pari a 10 euro al mese con tiscali per 500 min/sms + 3gb di internet e mi ero attivato una bellissima sim 400+400 più 4 GB con la H3g ma il problema grosso è che a loro non frega nulla di questo blocco, anzi l'unica cosa che mi hanno suggerito è stata di cambiare la sim...
    Per tornare a noi, come fa ad andare in roaming su tim se ti ho detto di bloccare lo slot in 3g e poi di inserirci la sim?
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Save.
    Ho letto la maggior parte di tutti i post(Ho già scritto,sbagliando sezione) per vedere se il mio problema che appresso esporrò,fosse stato sottoposto nel forum e risolto.
    Ho un dual sim non di marca(cinesino) GT-N9999+ versione kernel 3.4.67 rootato android5.5 (tratto da info telefono)con tutto quello che serve
    Ho due sim , la prima coop voce(tim) con connessione dati e la seconda Tim (aziendale) solo per gestione telefonate.
    Non appena mi trovo in zone non coperte da segnale, anche solo telefonico, entrambe le schede sim si bloccano non permettendo ricezione e invio di chiamate e naturalmente nessuna connessione dati. Le due sim continuano ad avere sul display il segnale di rete, traendoti in inganno,in quanto se non provi a telefonare o a collegarti in internet e quindi riavviare lo smartphone,rimani isolato.
    Spero che qualcuno nel forum sia in grado,in base alle proprie esperienze, di dare una ragionevole soluzione a questo mio quesito.
    Grazie e buon lavoro a tutti.
    Daniele2000

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daniele2000 Visualizza il messaggio
    Save.
    Ho letto la maggior parte di tutti i post(Ho già scritto,sbagliando sezione) per vedere se il mio problema che appresso esporrò,fosse stato sottoposto nel forum e risolto.
    Ho un dual sim non di marca(cinesino) GT-N9999+ versione kernel 3.4.67 rootato android5.5 (tratto da info telefono)con tutto quello che serve
    Ho due sim , la prima coop voce(tim) con connessione dati e la seconda Tim (aziendale) solo per gestione telefonate.
    Non appena mi trovo in zone non coperte da segnale, anche solo telefonico, entrambe le schede sim si bloccano non permettendo ricezione e invio di chiamate e naturalmente nessuna connessione dati. Le due sim continuano ad avere sul display il segnale di rete, traendoti in inganno,in quanto se non provi a telefonare o a collegarti in internet e quindi riavviare lo smartphone,rimani isolato.
    Spero che qualcuno nel forum sia in grado,in base alle proprie esperienze, di dare una ragionevole soluzione a questo mio quesito.
    Grazie e buon lavoro a tutti.
    Daniele2000
    Hai detto "Non appena mi trovo in zone non coperte da segnale, anche solo telefonico" ma la cosa è errata, perchè se non c'è segnale che tipo di altro "segnale" ci dovrebbe essere? In ogni caso il tuo problema è dovuto al riaggancio delle celle da parte del terminale, non è un problema di rete. Nei settaggi (se riesci) devi velocizzare i tempi di ricerca del segnale altrimenti il telefono rimane nel cd. stato vegetativo, cioè fa finta di essere agganciato alla rete, di essere acceso e funzionante ma in realtà dopo aver perso il segnale non si riconnette alla rete (qui intendo rete voce, quella dati è in subordine).
    Ciò detto, mi pare chiaramente un difetto software solo parzialmente migliorabile con quanto ti ho detto sopra. Avevo lo stesso problema quando avevo H3G: nelle zone da 3 a tim in roaming nazionale già andava male, ma poi non riagganciava la rete tre e si bloccava. A te mi pare ancora più seria la cosa perchè ti segnala che è registrato (segnale presente) ma in realtà non lo è.
    Aggiungo infine che la velocizzazione della ricerca di rete comporta un aumento del consumo di batteria.
    Telefoni:
    THL W100 (as backup)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ti ringrazio per la risposta. Sei gentile. Non so perche sia andato in roaming. Forse non ho eseguito correttamente la tua procedura. E così vi ho riprovato, ma...... adesso spunta una x come segnale, come se non ci fosse campo.... Ho poi inserito la Sim 3 nel tablet Samsung e lì invece c'è segnale è funziona bene. Ps: si tratta di una scheda Sim "solo dati". Nel tablet Samsung funziona, ma nel mio chinaphonino fa la pernacchia....

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

Ti ringrazio per la risposta. Sei gentile. Non so perche sia andato in roaming. Forse non ho eseguito correttamente la tua procedura. E così vi ho riprovato, ma...... adesso spunta una x come segnale, come se non ci fosse campo.... Ho poi inserito la Sim 3 nel tablet Samsung e lì invece c'è segnale è funziona bene. Ps: si tratta di una scheda Sim "solo dati". Nel tablet Samsung funziona, ma nel mio chinaphonino fa la pernacchia....
    Pensa che per anni e anni ho tenuto sim sia dati che voce della 3 nel secondo slot del mio telefono, sempre in roaming (le usavo per ricevere chiamate da mia moglie che ha l'opzione gente di 3) e non è mai successo niente, ma da un mese hanno fatto un giro di vite e ti è successo quello che è successo a me da una settimana: ti hanno bloccato la sim ogni volta che la metti in quel telefono.
    Telefoni:
    THL W100 (as backup)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ciao
    Ho uno Star (Kingelon) N9800 che da una settimana (da quando mi si palesò un messaggio strano utilizzando un app) ha iniziato a laggare sempre più spesso, ed è anche problematico lo swipe per sbloccare lo schermo. A me sembra che non sia un problema di touch.
    Vorrei riportalro ai dati di fabbrica dall'apposito menù (impostazioni -> backup e ripristino).
    Siccome mi interessa non perdere i contatti presenti sulla SIM, posso ripristinare i dati di fabbrica togliendo la SIM dal cellulare? O in alternativa metterci una SIM disattivata?
    Grazie

Pagina 54 di 60 primaprima ... 4445253545556 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio