Visualizzazione stampabile
-
AIUTOO!!!! mentre flashavo per l'ennesima volta una ROM c'è stato uno sbalzo di corrente e il pc si è riavviato. Ora il telefono non si acccende più neanche in recovery, e sp flash tool mi da sempre questo errore
BROM ERROR: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL(4032)
EMI Enable DRAM FAILED
ho provato con tutte le ROM a disposizione, anche solo con la recovery in prima pagina ma niente, sempre la stessa cosa...
sulla rete non trovo niente...HELP!!!
-
Ragazzi, a voi funziona il sensore magnetico e la bussola? A me no, non so come risolvere...
-
Mc, non é un malfunzionamento: nel Gufone la bussola non è presente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
Mc, non é un malfunzionamento: nel Gufone la bussola non è presente.
Vero, scusate, me ne sono accorto solo adesso. Peccato, perchè mi sa che photo sphere senza non funziona...
-
Quote:
vin77luc
AIUTOO!!!! mentre flashavo per l'ennesima volta una ROM c'è stato uno sbalzo di corrente e il pc si è riavviato. Ora il telefono non si acccende più neanche in recovery, e sp flash tool mi da sempre questo errore
BROM ERROR: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL(4032)
EMI Enable DRAM FAILED
ho provato con tutte le ROM a disposizione, anche solo con la recovery in prima pagina ma niente, sempre la stessa cosa...
sulla rete non trovo niente...HELP!!!
CAPPERI! Brutto guaio. Per fortuna queste cose le faccio al portatile così ho la batteria tampone che mi salva da cadute e sbalzi di tensione.
Hai provato anche con la rom di Slatedroid? Se si, hai seguito alla lettera le istruzioni tipo stacca la batteria, rimetti la batteria etc etc?
In ultimo prova con la versione più recente che riesci a trovare di SPFLASHTOOLS... qui vedo che uno ha risolto più o meno così con un altro telefono.
-
le ho provate tutte ma niente... però riesco a formattare la vram quindi dovrei ancora riuscire a comunicare con lo smartphone. Qualcuno può postarmi il link ella STOCK ROM perchè il link in prima pagina non funziona.
-
leggendo sulla rete forse il problema è nella ROM che deve essere quella stock... qualcuno può fornirmela gentilmente?
-
Quote:
Originariamente inviato da tarivor
Qui mi sembra che questo buon samaritano di XDA sta raccolgiendo quanto disponibile per il GoophoneI9
https://mega.co.nz/#F!tNcVCIra!Y1-VZF88nEt8TE8wV3JUAA
La goophone-i9-0442-f.zip credo sia la stessa ROM che ho trovato io installata sul device.
Dovremmo fare un archivio anche noi italiani. Cosa ne pensate?
Prova a vedere nell'archivio qua sopra
Inviato dal mio Xperia Arc S usando Androidiani App
-
Hi everybody!
I can not italian language, sorry!
I flashed this rom: http ://pan.baidu.com/share/link?shar...&uk=4178083362 , but after my touchscreen not work normally. I can not pull down Notification bar and the pressure points shifted cca. 1 cm! I reflased the old rom, but same story! What can I do?
My phone is STILL working although the touch-screen is out of calibration.
Here is the rom description:
"On the issue of I9 touch panel Goophone
2013-06-16 09:56:00
Print Version
Because Goophone manufacturer has changed the supplier of the panel, the issue of touch panel failure occurred
You can solve it by flash..."
This rom rewrite the original touch panel driver!!
I reflashed the old Goophone i9 rom, but touch panel not works normally mode.
HELP!!!
-
Quote:
tarivor
Prova a vedere nell'archivio qua sopra
Inviato dal mio Xperia Arc S usando
Androidiani App
Niente non va nessuna delle Rom che mi hai postato... Grazie ugualmente. Credo che ci voglia la ROM che in origine avevo sul telefono. Io ho una copia di Backup fatta appena ho installato la recovery, però non credo ci sia modo di ricavarne il file scatter e i file necessari per utilizzare SPFlash tool.
Il telefono non carica neanche la batteria.... è frustrante tutto ciò
-
Che rogna! Vorrei aiutarti ma, purtroppo, ho finito le idee e immagino che la batteria a forza di far prove prima o poi ti si scaricherà :(
A questo punto valuta se mandare una mail di richiesta d'aiuto alla Goophone o se, non proprio corretto, rispedirlo in garanzia.
-
Quote:
tarivor
Che rogna! Vorrei aiutarti ma, purtroppo, ho finito le idee e immagino che la batteria a forza di far prove prima o poi ti si scaricherà :(
A questo punto valuta se mandare una mail di richiesta d'aiuto alla Goophone o se, non proprio corretto, rispedirlo in garanzia.
Grazie Tarivor, in effetti ho già la batteria scarica, anche se per il flash non dovrebbe essere necessaria la batteria... per il momento l'ho spedito ad un utente di questo forum che si è offerto di provare a ripararlo lui... speriamo bene. Se non dovesse riuscire proverò a prendere uno di quei caricabatterie universali tanto per togliermi il dubbio che il non riuscire ad effettuare il flash possa dipendere dalla batteria scarica.... Se neanche così risolvo nulla vedrò di venderlo come pezzi di ricambio, visto che cmq il display è perfetto.
-
Se hai la batteria scarica potrebbe anche darsi sia quello il problema. Mi pare proprio di aver letto che il codice d'errore che ti segnala è legato alla batteria.
-
Quote:
tarivor
Se hai la batteria scarica potrebbe anche darsi sia quello il problema. Mi pare proprio di aver letto che il codice d'errore che ti segnala è legato alla batteria.
Magari... se così fosse devo solo aspettare che mi arrivi il caricabatterie dalla Cina....vi farò sapere...
-
Quote:
vin77luc
Magari... se così fosse devo solo aspettare che mi arrivi il caricabatterie dalla Cina....vi farò sapere...
Mi spiace per le tue traversie col Gufone... Ma ne approfitto per chiederti dove hai preso il caricabatterie; ne sto cercando uno anch'io ma non ho capito esattamente che tipo prendere...
-
Quote:
Limma
Mi spiace per le tue traversie col Gufone... Ma ne approfitto per chiederti dove hai preso il caricabatterie; ne sto cercando uno anch'io ma non ho capito esattamente che tipo prendere...
io ho ordinato uno di questi: vai su aliexpress e metti nel motore di ricerca "charger universal mobile phone battery"
-
Quote:
Originariamente inviato da atesszan
Hi everybody!
I can not italian language, sorry!
I flashed this rom: http ://pan.baidu.com/share/link?shar...&uk=4178083362 , but after my touchscreen not work normally. I can not pull down Notification bar and the pressure points shifted cca. 1 cm! I reflased the old rom, but same story! What can I do?
My phone is STILL working although the touch-screen is out of calibration.
Here is the rom description:
"On the issue of I9 touch panel Goophone
2013-06-16 09:56:00
Print Version
Because Goophone manufacturer has changed the supplier of the panel, the issue of touch panel failure occurred
You can solve it by flash..."
This rom rewrite the original touch panel driver!!
I reflashed the old Goophone i9 rom, but touch panel not works normally mode.
HELP!!!
Hi! You can try to enter in Cwm, wipe all, wipe davilchache, format system, format data, format cache and then write a ROM with spflashtool.
-
Thank you for the reply, but dosen't work!
Can anybody tell me what stay in: /sys/module/tpd_setting/parameters ?
-
Quote:
Originariamente inviato da atesszan
Thank you for the reply, but dosen't work!
Can anybody tell me what stay in: /sys/module/tpd_setting/parameters ?
There are 19 TPD file. What do you want?
-
Ciao a tutti, volevo comunicarvi che oggi ho riavuto il mio i9 che avevo spedito ad un amico del forum orx65... il telefono ora funziona perfettamente. In pratica ha dovuto riprogrammarlo con una box. È un ragazzo molto disponibile e professionale al quale potete ricorrere in caso di problemi ai vostri terminali...
-
Can you upload this files for me?
-
Quote:
vin77luc
Ciao a tutti, volevo comunicarvi che oggi ho riavuto il mio i9 che avevo spedito ad un amico del forum orx65... il telefono ora funziona perfettamente. In pratica ha dovuto riprogrammarlo con una box. È un ragazzo molto disponibile e professionale al quale potete ricorrere in caso di problemi ai vostri terminali...
Bene. Sono contento che hai risolto. :cool:
-
Quote:
atesszan
Can you upload this files for me?
I will try
-
O.T.: dopo averlo usato un pò e nonostante il telefono sia decisamente sopra le aspettative per il prezzo pagato ho deciso di venderlo perchè di dimensioni troppo elevate per la mia comodità d'uso. Se qualcuno è interessato mi può fare offerta (ragionevole..) con messaggio privato. Ciao a tutti!
-
Quote:
slowporch
O.T.: dopo averlo usato un pò e nonostante il telefono sia decisamente sopra le aspettative per il prezzo pagato ho deciso di venderlo perchè di dimensioni troppo elevate per la mia comodità d'uso. Se qualcuno è interessato mi può fare offerta (ragionevole..) con messaggio privato. Ciao a tutti!
Ti chiedo il contrario...: mi diresti in MP quanto vorresti realizzare?
-
Putroppo volevo dirvi che vi ho tradito!:'(
Ho ordinato per me un Phablet 5.7" su Aliexpress ma non è il Goophone I9 che purtroppo è reperibile solo nella livrea bianca che personalmente non sopporto.
Visto che avevo trovato una megaofferta a tempo con sconto del 25% ho preso un Bluebo B6000, con livrea grigio scuro, pagandolo solo 171 dollari (non euro) compresa la spedizione DHL. Dovrebbe avere le stesse caratteristiche del Goophone I9 tranne che per il processore che è sempre l'MTK6589 ma in versione Turbo da 1.5ghz. Me lo hanno appena spedito quindi conto di riceverlo settimana prossima ma spero di ricevere la vostra "assoluzione" prima... in fondo sono giustificato ;)
-
Quote:
tarivor
Ho ordinato per me un Phablet 5.7" su Aliexpress ma non è il Goophone I9 che purtroppo è reperibile solo nella livrea bianca che personalmente non sopporto.
Visto che avevo trovato una megaofferta a tempo con sconto del 25% ho preso un Bluebo B6000, con livrea grigio scuro, pagandolo solo 171 dollari (non euro) compresa la spedizione DHL. Dovrebbe avere le stesse caratteristiche del Goophone I9 tranne che per il processore che è sempre l'MTK6589 ma in versione Turbo da 1.5ghz. Me lo hanno appena spedito quindi conto di riceverlo settimana prossima ma spero di ricevere la vostra "assoluzione" prima... in fondo sono giustificato ;)
Bene facci sapere come va!
-
Quote:
Originariamente inviato da vin77luc
Quote:
Originariamente inviato da tarivor
Bene facci sapere come va!
-
Veramente ottimo il Bluebo. Schermo un filo meglio del Goophone, finiture un poco superiori e processore piú potente che peró in un uso normale serve solo a consumare di piú la batteria. Di sicuro il Goophone vince per la durata della batteria... Inoltre a dir la verità, il monotasto secondo me é più pratico dei classici 3 tasti.
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando Androidiani App
-
Quote:
tarivor
Veramente ottimo il Bluebo. Schermo un filo meglio del Goophone, finiture un poco superiori e processore piú potente che peró in un uso normale serve solo a consumare di piú la batteria. Di sicuro il Goophone vince per la durata della batteria... Inoltre a dir la verità, il monotasto secondo me é più pratico dei classici 3 tasti.
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando
Androidiani App
Ma il tasto centrale del Bluebo B6000 è fisico?
Ha per caso il sensore per la bussola ?
Lo schermo rientra leggermente dal bordino esterno o viene in fuori come quello del Goophone (non tutti) ?
Le dimensioni sono le stesse ?
Esiste il sito del produttore ?
Grazie,
cdr
-
Il tasto centrale è fisico ma la forma di quello del Goophone è più comoda. I laterali sono soft e retroilluminati. Ha anche un led di notifica e gli auricolari di serie sono più che buoni
Ha il sensore magnetico assente nel Goophone quindi la bussola c'è
Lo schermo è perfettamente a filo. Sul Goophone fuoriesce leggermente nell'angolo in alto a destra
Le dimensioni sono praticamente le stesse
Per il sito del produttore non saprei dirti ma le rom ufficiali escono direttamente su needrom e ci sono anche le custom di Taiwan101 factory e di altri
PS:
praticamente io l'ho pagato niente.... l'ho preso in grigio scuro (bellissimo) a 130€ compresa la spedizione DHL ma era un offerta a tempo al -25% (mentre ora sta al -10%) su Aliexpress di SHENZHEN INVENTION ELECTRONICS CO.,LTD... per quel che ho capito fanno una breve prova prima di spedirlo (lo configurano in Spagnolo) e mi è arrivato in una settimana esatta dal momento dell'acquisto con doppia batteria, flip cover aggiuntiva e senza dogana.
-
Quote:
tarivor
Il tasto centrale è fisico ma la forma di quello del Goophone è più comoda. I laterali sono soft e retroilluminati. Ha anche un led di notifica e gli auricolari di serie sono più che buoni
Ha il sensore magnetico assente nel Goophone quindi la bussola c'è
Lo schermo è perfettamente a filo. Sul Goophone fuoriesce leggermente nell'angolo in alto a destra
Le dimensioni sono praticamente le stesse
Per il sito del produttore non saprei dirti ma le rom ufficiali escono direttamente su needrom e ci sono anche le custom di Taiwan101 factory e di altri
PS:
praticamente io l'ho pagato niente.... l'ho preso in grigio scuro (bellissimo) a 130€ compresa la spedizione DHL ma era un offerta a tempo al -25% (mentre ora sta al -10%) su Aliexpress di SHENZHEN INVENTION ELECTRONICS CO.,LTD... per quel che ho capito fanno una breve prova prima di spedirlo (lo configurano in Spagnolo) e mi è arrivato in una settimana esatta dal momento dell'acquisto con doppia batteria, flip cover aggiuntiva e senza dogana.
Grazie, molto utile :)
ciao,
cdr
-
Quote:
tarivor
Grazie vin77luc ;) Per ora lo sto usando io così da metterlo in ordine che lo devo dare alla mia compagna.
Ancora mi è rimasto sicuramente da fare:
1> alzare da uncletools in volume dell'altoparlante vivavoce e delle suonerie
2> disabilitare o disinstallare l'applicazione di lockscreen di default
3> la patch per il mac address... ho dovuto togliere il filtro sui MAC dal router altrimenti l'I9 non si connetteva nonostante avessi memorizzato il suo MAC
Come telefono è davvero sorprendente... certo tocca essere un bel pò smanettoni ma in fondo è il pregio/difetto nativo di Android visto che di smanettamenti (Kernel e Rom custom a non finire) anche il mio Sony Ericsson Arc S ne ha necessitati un'enormità.
Dopo aver provato questo credo proprio di essermi convinto a prendermi un MKT6589T con schermo FHD da 5"
PS: avete dei link diretti alle rom originali per questo GoophoneI9? Ho provato a vedere nei link iniziali di Zedbest ma su XDA pare che hanno fatto piazza pulita delle rom di questo terminale.
ciao tarivor
sto cercando di rootare mio mkt6589t.
hai già fatto qs operazione?
come?
-
@palo
Fino ad ora sono stato fortunato e ho sempre trovato ROM rooted da installare da spflashtool
@cimu
Non credo che lo store ufficiale spedisca fuori dalla Cina
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando Androidiani App
-
Ciao, è un pò che non aggiorno il gufone...ma quindi la rom con partizione da 6gb ha ancora il problema dell'autorotazione che non funziona?
grazie
ciao
-
-
PEr le richieste relative ad affidabilità di shop c'è il thread apposito in rilievo.
-
Dispiace vedere come questo telefono sia stato abbandonato dagli sviluppatori.. non avremo mai android 4.3 mi sa :)
-
si ma sono spariti anche gli utilizzatori....dove siete finiti???
:-)
Io ieri ho aggiornato alla 4.2.2, ma mi si ripresenta nuovamente io problema della non autorotazione.
Se provo dai settings/display a calibrare il g-sensor, non da segni di vita e mi dice "calibration error".
Voi avete questo problema? Idea di come fixarlo?
-
Il mio ce l'ha la mia compagna... ancora va ma debbo dire che la cromatura esterna è fatta male e sta saltando via.. sto pensando ad una scartavetra che lo renda "all white".
Inoltre un bel giorno ha deciso di non trovare più il segnale di linea telefonica, l'ho aperto e ho scoperto che il connettore del cavo coassiale che porta il segnale dell'antenna alla motherboard principale si era dissaldato dalla piccola motherboard secondaria posta in corrispondenza della presa usb e dell'antenna. Per fortuna sono riuscito a ripararlo io spellando il cavo e risaldando il polo centrale in corrispondenza di una resistenza dove arriva la micropistina che parte dal connettore.
Ma a voi funziona la radio FM? Se si su che versione.