Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Limma
Volevo farti un'altra domandina, visto che tu hai preso, se non sbaglio, una SD da 64GB (!). Anch'io vorrei prenderne una (ma mi "accontenterò" di una da 32GB classe 10), ma non capisco una cosa: ora che quella che ho da 8GB è la "memoria del telefono" cosa succede sostituendola? Come di devo comportare?
Grazie in anticipo per la risposta! :)
Si, ho preso il top: Samsung UHS-1 PRO 64GB ma solo perchè l'ho trovata a 25€ spedizione compresa su ebay :D :D
Peccato che il gufone non supporti l'exFat e mi è toccato farla riformattare in FAT32 perdendo così la possibilità di memorizzare file piu' grandi di 4GB.
Scusa, ma non capisco la tua domanda: non basta copiare il contenuto della tua attuale SD da 8GB sulla nuova da 32GB ?
Anche la mia SDXC da 64GB viene vista come memoria del telefono... devo ancora capire la differenza rispetto a "archivio interno" che con la ROM stock è di 1 GB: mi aspettavo che le apps andassero tutte sulla memoria del telefono invece vanno anche su archivio interno, devo verificare in dettaglio appena avro' tempo.
ciao,
cdr
-
Scusate se posto qui, in caso correggetemi :-( Io ho preso il goophone i9 da DHGate. Tutto ok fino all'arrivo, nonostante le spese doganali che ormai i corrieri stabiliscono a forfait, indipendentemente dal valore dichiarato sulla fattura. Cmq. Il gufone va benissimo per alcune cose, come ad esempio la velocità, la risoluzione, la luminosità, le funzioni, l'ottimo touch e però anch'io ho riscontrato parecchi bug sul display perchè ad esempio è impossibile utilizzare il telefono correttamente se è in ricarica. App che si avviano e si chiudono da sole e il telefono impazzisce, annullando anche la funzionalità del microfono.
Il gufone lo sto per restituire perchè in realtà ha la porta usb troppo rientrata e questo fatto causa grossi problemi di ricarica della batteria e di malfunzionamento generale. A questo proposito vorrei chiedere: qualcuno in zona di Milano che può prestarmi una batteria abb carica per una mezzora? Vorrei resettare il telefono prima di mandarlo indietro
-
Il cavo USB fornito con il Goophone ha lo spinotto particolarmente lungo, possibile che non riesci a ricaricare la batteria ? Hai provato anche da telefono spento ?
Ho fatto qualche prova con il Button Savior rimuovendo quello preinstallato e mettendo la versione pro: mi sono configurato i softkey per me utili e li lascio sempre attivi in trasparenza e di piccole dimensioni. Avendo lo schermo grande, e' comodo avere il back a mezzo schermo in modo da non dover spostare lo sguardo a fondo schermo. Per chi usa la flip cover è molto comodo poter accendere il Goophone dal tasto fisico centrale e poterlo spegnere dall'apposito softkey di Button Savior :)
ciao,
cdr
-
Quote:
cdr
Il cavo USB fornito con il Goophone ha lo spinotto particolarmente lungo, possibile che non riesci a ricaricare la batteria ? Hai provato anche da telefono spento ?
ciao,
cdr
ciao, macchè, è proprio per questo problema che glielo rimando indietro e mi fa rabbia perchè il gufone di suo è una forza. Il fatto è che le prime due ricariche caricava solo fino al 56%.(caricandolo da acceso) Poi finalmente piu' di una notte intera, circa 14 ore spento in ricarica e sono riuscita a portarlo al 98%. Ma appena staccato il cavo la percentuale è diventata il 72%. Nei giorni che ho tentato di farlo funzionare ho sempre mantenuto quasi tutte le funzioni disattivate per non consumare energia :-) L'ultima volta che sono riuscita a caricarlo (sempre fino al 98%) la batteria è durata circa 7/8 ore, utilizzando il gufone con wi-fi, telefono, mail, etc.
Credo che sia un banale difetto di fabbrica, ovvero che la porta USB non è fissata bene e scivola indietro quando infilo lo spinotto. Infatti è per quello che non carica più perchè dopo 3 volte è talmente rientrata che la punta dello spinotto non ci arriva...Mi scoccia veramente doverlo rimandare indietro.
Però ieri in rete sono riuscita a trovare un sito dove hanno la Batteria per il Gufone. Nello stesso sito hanno anche la cover posteriore in plastica nei vari colori e la cover in pelle, come pezzi venduti singolarmente. Se vi può essere utile è Alibaba.com (o Aliexpress.com). La spedizione, sempre via posta cinese è gratuita ma si può fare consegna anche tramite Fedex o DHL con i costi soliti. Ho ordinato la batteria e il caricabatteria a pochi euro sperando che arrivi prox settimana.
-
Ciao, non so se hai già trovato una soluzione ma la batteria del gufone puoi trovarla qui a circa 14 dollari : alibaba.com (o aliexpress.com) Non ti spaventare se quando entri sul sito è in cinese, basta che lo cerchi da Google e quando lo trovi clicchi "traduci questo sito" e Google te lo traduce in italiano o in inglese. Quando sei sul sito cerca goophone i9 e ti elenca tutti i pezzi di ricambio disponibili. (Batteria, cover di plastica posteriore, flip cover)
-
Quote:
pachi28
Ciao, non so se hai già trovato una soluzione ma la batteria del gufone puoi trovarla qui a circa 14 dollari : alibaba.com (o aliexpress.com) Non ti spaventare se quando entri sul sito è in cinese, basta che lo cerchi da Google e quando lo trovi clicchi "traduci questo sito" e Google te lo traduce in italiano o in inglese. Quando sei sul sito cerca goophone i9 e ti elenca tutti i pezzi di ricambio disponibili. (Batteria, cover di plastica posteriore, flip cover)
smartphoneforcheap . com /original-3500mah-lion-battery-for-goophone-i9-p-503.html Original 3500Mah Lion Battery For Goophone i9
-
Ragazzi, mi raccomando... NON sedetevi con il Gufone infilato in tasche strette neppure se è protetto da flip-cover: sono riuscito sia a crepare la plastica che ricopre il display, sia a rovinare il touchscreen in tutta la zona centrale del display; mi rimangono reattivi solo due cm in alto e due in basso, che rendono il terminale quasi inutilizzabile, costringendomi a ruotarlo infinite volte per riuscire a premere orizzontalmente tutto ciò che non mi è più consentito verticalmente, e in qualche caso non riesco neppure così.
Sto tuttora valutando se è il caso di ricomprarlo o meno: da una parte lo ritengo un device eccezionale che mi ha soddisfatto in tutto e per tutto, dall'altra mi preoccupa questa sua delicatezza e non vorrei che il nuovo facesse la stessa fine, visto che non ho intenzione di girare costantemente con un telefono in mano per paura di rovinarlo e non posso certo permettermi di cambiare telefono ogni 2 mesi. E' probabile che alla fine rinuncerò a malincuore alla delicata magnificenza dei mega-display da 5.7 pollici per orientarmi di nuovo verso qualcosa di più compatto e robusto, magari un Jiayu G3S: pesante e spessa "mattonella" da 4.5 pollici di pari caratteristiche hardware ma che, con scocca in metallo e Gorilla Glass, mi pare decisamente più adatto ai jeans.
Mentre continuerò ad usare il mio povero Gufone solo come navigatore (Sygic) e per qualche scatto fotografico, continuerò a seguirvi di tanto in tanto, magari per aggiornare la prima pagina in modo da dare maggiore visibilità a qualche novità che vi capiterà di postare da qui in futuro.
Ho letto nelle pagine precedenti di diversi malfunzionamenti/difetti su Gufoni spesso acquistati dallo stesso venditore e allora chiudo, per il momento, con un consiglio: ho comprato/fatto comprare 3 Gufoni su "Android-sale" e in nessuno dei casi ho riscontrato malfunzionamenti, quindi mi sento di incoraggiare l'acquisto da questo venditore che, evidentemente a differenza di altri, si preoccupa di verificare l'integrità dei propri prodotti, prima di spedirli.
A presto!
-
Zedbest mi dispiace per il tuo telefono e mi dispiace anche che non potrai più dare il tuo importante contributo,per lo meno come fai ora, su questo forum...
Volevo far presente che questi giorni ho testato un po la batteria e devo dire di essere molto soddisfatto, ci faccio due giorni con utilizzo abbastanza intenso e completo. Se proprio devo fare un appunto secondo me l' audio durante le telefonate non è proprio il massimo, ho anche provato a variare i parametri da engineering mode ma non è migliorato di molto... comunque nulla di grave.
-
Quote:
vin77luc
Zedbest mi dispiace per il tuo telefono e mi dispiace anche che non potrai più dare il tuo importante contributo,per lo meno come fai ora, su questo forum...
Volevo far presente che questi giorni ho testato un po la batteria e devo dire di essere molto soddisfatto, ci faccio due giorni con utilizzo abbastanza intenso e completo. Se proprio devo fare un appunto secondo me l' audio durante le telefonate non è proprio il massimo, ho anche provato a variare i parametri da engineering mode ma non è migliorato di molto... comunque nulla di grave.
Io non ho ancora provato, ma da engineer mode si riesce anche ad aumentare il volume delle telefonate ? La qualità dell'audio secondo me è paragonabile a quella del mio vecchio Samsung Galaxy S Plus, anzi quella del viva voce è superiore.
Sono rimasto piacevolmente stupito dalla rapidità dell'accensione (lo spengo tutte le notti) e dalla ricezione del GPS: stando all'interno della struttura dove lavoro (5 piani, io sono al primo) aggancia agevolmente 4 satelliti ! Inoltre il fix semnra piu' veloce del mio Samsung Galaxy S Plus. Anche la ricezione WiFi sembra superiore :)
Invece mi aspettavo che CPU/GPU fossero piu' potenti: i giochi in flash (usati offline con SmartSWF) sono solo leggermente piu' veloci rispetto al mio Galaxy (che ha clock CPU a 1.4GHz), molto probabilmente perchè sfruttano un solo core; i giochi 3D (per ora ho provato Riptide GP e NFS Most Wanted) girano alla stessa velocità del Galaxy anche se bisognerebbe verificare bene se i dettagli grafici sono identici.
ciao,
cdr
-
campi elettromagnatici
Oggi abbiamo fatto delle prove con un misuratore di campo elettromagnetico per verificare che il Gufone non emettesse un segnale con potenza troppo elevata. Ebbene, con chiamata in corso e ad una distanza di qualche cm dal misuratore abbiamo ottenuto valori attorno ai 5 V/m con picchi fino a 21 V/m. Per fare un confronto abbiamo preso un vecchio telefonino LG con il quale abbiamo ottenuto valori persistenti attorno ai 24-25 V/m !
Non è stato un test molto preciso ma quanto basta per poter affermare che il Gufone non emette segnali con potenza superiore ad altri telefonini di marca (LG in questo caso).
Stasera ho fatto girare il benchmark Antutu ottenendo un valore di 13105, non male. Come velocità di scrittura su SD mi dava quasi 20 MB/sec, non so se sia affidabile tale valore ma siamo al limite della velocità dichiarata per la Samsung UHS-I :)
ciao,
cdr
-
grazie CDR per i tuoi test, sono davvero utili.
Infatti una cosa che mi faceva scegliere lo Zopo rispetto al Goophone era che lo zopo era certificato CE (quindi emissioni in teoria nella norma europea), mentre il Goophone non sembra avere queste certificazioni.
Io non ho avuto tempo di continuare invece i miei test sui parametri del touch nel menu sviluppatore.
Mentre invece mi dispiace per zedbest, che tanto ha fatto per questo forum sul goophone.
Anche io sono deluso dal touch, e da alcuni comportamenti assurdi del cell, ovvero ogni tanto impazzisce ed inizia da solo a schicciare di qua e di la aprendomi applicazioni a caso, come se fossi io a toccare il cell ma lo fa da solo!
una volta mi ha anche fatto partire da solo una chiamata all'idraulico!
Mah...
-
Grazie per il sostegno, ragazzi. Non sapete quanto dispiaccia anche a me, danno economico a parte, continuare a seguirvi passivamente non potendo più apportare modifiche al Gufone. Non mi sento neppure di condannare la sua fragilità: in fondo sono un coglio... io, ad aver pensato di poter sedermici sopra tranquillamente senza temere pericolose flessioni del display. Quanto vorrei poter trasferire il suo hardware sul mio clone S3 che ho momentaneamente ripreso in mano: pessimo in tutto ma, ironia della sorte, intatto e robusto come il granito!
Nel frattempo, spero riusciate a risolvere in fretta i piccoli problemi che affliggono i vostri Gufoni. :-)
-
Quote:
cdr
Oggi abbiamo fatto delle prove con un misuratore di campo elettromagnetico per verificare che il Gufone non emettesse un segnale con potenza troppo elevata. Ebbene, con chiamta in corso e ad una distanza di qualche cm dal misuratore abbiamo ottenuto valori attorno ai 5 V/m con picchi fino a 21 V/m. Per fare un confronto abbiamo preso un vecchio telefonino LG con il quale abbiamo ottenuto valori persistenti attorno ai 24-25 V/m !
Non è stato un test molto preciso ma quanto basta per poter affermare che il Gufone non emette segnali con potenza superiore ad altri telefonini di marca (LG in questo caso).
Stasera ho fatto girare il benchmark Antutu ottenendo un valore di 13105, non male. Come velocità di scrittura su SD mi dava quasi 20 MB/sec, non so se sia affidabile tale valore ma siamo al limite della velocità dichiarata per la Samsung UHS-I :)
ciao,
cdr
ciao cdr, sarebbe interessante fare questo confronto con un cellulare di ultima generazione tipo note2. Se riesci a farlo sarebbe un ottimo motivo in più per poter preferire questi cinafonini ai terminali più blasonati.
Poi volevo dire a tutti che ho tentato anche io di installare la ROM da 6 GB ma anche a me si era bloccata la rotazione automatica,la cosa strana é che anche reinstallando la copia di backup della mia ROM stock ,ovviamente dopo gli opportuni wipe, non riuscivo a far andare la rotazione automatica. Per risolvere il problema ho dovuto installare prima la ROM postata da cigerio e poi rimettere la mia copia di backup. tuttavia sono riuscito a partizionare la memoria utilizzando la procedura riportata nel post che ho linkato qualche pagina fa... ora ho la memoria del telefono di circa 6 GB e la scheda SD di 30 GB.
-
Quote:
vian7luc
...Poi volevo dire a tutti che ho tentato anche io di installare la ROM da 6 GB ma anche a me si era bloccata la rotazione automatica,la cosa strana é che anche reinstallando la copia di backup della mia ROM stock ,ovviamente dopo gli opportuni wipe, non riuscivo a far andare la rotazione automatica. Per risolvere il problema ho dovuto installare prima la ROM postata da cigerio e poi rimettere la mia copia di backup.
Ho avuto anch'io lo stesso problema col ripristino del backup e ho dovuto fare esattamente come hai fatto tu...!
Quote:
vian7luc
...tuttavia sono riuscito a partizionare la memoria utilizzando la procedura riportata nel post che ho linkato qualche pagina fa... ora ho la memoria del telefono di circa 6 GB e la scheda SD di 30 GB.
Ottimo! Appena ho un po' di tempo ci provo.
Potresti dirci la nuova partizione della memoria così come la vedi ora nelle impostazioni?
Attualmente con la ROM di cigero io vedo:
Archivio interno: 0,98 GB
Memoria relefono: 7,49 GB (che è la mia SD esterna)
Scheda SD: 5,44 GB
-
Quote:
flavito
grazie CDR per i tuoi test, sono davvero utili.
Infatti una cosa che mi faceva scegliere lo Zopo rispetto al Goophone era che lo zopo era certificato CE (quindi emissioni in teoria nella norma europea), mentre il Goophone non sembra avere queste certificazioni.
Io non ho avuto tempo di continuare invece i miei test sui parametri del touch nel menu sviluppatore.
Mentre invece mi dispiace per zedbest, che tanto ha fatto per questo forum sul goophone.
Anche io sono deluso dal touch, e da alcuni comportamenti assurdi del cell, ovvero ogni tanto impazzisce ed inizia da solo a schicciare di qua e di la aprendomi applicazioni a caso, come se fossi io a toccare il cell ma lo fa da solo!
una volta mi ha anche fatto partire da solo una chiamata all'idraulico!
Mah...
Bene... il mio Goophone è per la mia compagna che aveva lo stesso problema col Sony Ericson Xperia mini che faceva così con Android 2.3. In pratica scaldava così tanto che il touch impazziva e il tefono diventava inutilizzabile... alcune volte l'ho messo l'ho spento e messo in freezer. Alla fine era un problema della rom che si è risolto con l'aggiornamento ad Android 4.0.4 che evidentemente utilizza altri parametri per il touch.
PS: Finalmente oggi il pacco del mio Goophone ha lasciato Milano Linate.. speriamo che dentro ci sia il Goophone.
-
1 allegato(i)
Quote:
Limma
Ho avuto anch'io lo stesso problema col ripristino del backup e ho dovuto fare esattamente come hai fatto tu...!
Ottimo! Appena ho un po' di tempo ci provo.
Potresti dirci la nuova partizione della memoria così come la vedi ora nelle impostazioni?
Attualmente con la ROM di cigero io vedo:
Archivio interno: 0,98 GB
Memoria relefono: 7,49 GB (che è la mia SD esterna)
Scheda SD: 5,44 GB
Questo è quello che vedo io:Allegato 66723
-
Quote:
vin77luc
Perfetto! Grazie. Seguirò il tuo link
-
Scusate, quindi se ho capito bene esiste una procedura per abilitare i 6GB interni? Se si potete postarla in prima pagina ? Non è cosa da poco.
-
Quote:
McCartney
Scusate, quindi se ho capito bene esiste una procedura per abilitare i 6GB interni? Se si potete postarla in prima pagina ? Non è cosa da poco.
Ciao, non credo che io possa modificare la prima pagina,comunque ti posto il link dove si trova la procedura:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-telefono.html
Ti assicuro che farlo è davvero molto semplice.
-
Quote:
vin77luc
Grazie, ho dato un'occhiata alla procedura; con la recovery in cinese, per eseguire questo punto:
- Installate da file zip lo script DEACTIVATE SD CARD
hai selezionato l'opzione 2.1 della traduzione in prima pagina ?
Confermi che i dati sulla SD esterna non vengono toccati ?
Ciao,
cdr
P.S.: non posso piu' fare test con il misuratore di campo perchè non è mio
-
Quote:
cdr
Grazie, ho dato un'occhiata alla procedura; con la recovery in cinese, per eseguire questo punto:
- Installate da file zip lo script DEACTIVATE SD CARD
hai selezionato l'opzione 2.1 della traduzione in prima pagina ?
Confermi che i dati sulla SD esterna non vengono toccati ?
Ciao,
cdr
P.S.: non posso piu' fare test con il misuratore di campo perchè non è mio
Ti confermo che l'opzione è la 2.1 invece per quanto riguarda la SD non so cosa dirti perché quella sera tra installazioni ROM e fix non ricordo se avevo perso i dati sulla SD. Per sicurezza fai una copia sul PC così con un copia e incolla Rimetti tutto a posto... peccato per il misuratore, speriamo che ti ricapiti tra le mani!
-
Oh... finalmente è tra le mie mani. Mi sembra ben costruito. Preso da Androidsale alla fine è costato circa 190€ tra costo, ss e dogana ma ho trovato anche doppia batteria e custodia a libretto che non mi aspettavo. Inoltre il tel mi sembra già rootato, il touch funziona benissimo e in generale appare davvero performante. Solo il volume di ascolto del vivavoce mi pare un pò striminzito. Dovrei provare il GPS ma l'ho appena messo in ricarica.
-
Volevo ripartizionare la memoria del telefono ma già installando la CWM mi sono imbatturo nel problema il file recovery_new creato è di 6154kb quindi superiore ai 6143kb massimi consentiti. Please, che faccio? Ovviamente mi son fermato per non far danni eppure anche il file recovery originale salvato è più grande di 6143kb. Tra l'altro, non ho ben capito se sto cercando di fare una cosa inutile visto che avviando con il tasto vol+ premuto mi sembra che la CWM c'è già... in cinese ma c'è già.
PS: ho provato il GPS ed ha trovato velocemente 6 o 7 satelliti messo sul davanzale di una finestra
PPS: Ok. Decisamente non c'era bisogno di rootarlo o di installare CWM visto che era già tutto fatto... ho semplicemente fatto la procedura di ripartizionamento.
-
Quote:
tarivor
Volevo ripartizionare la memoria del telefono ma già installando la CWM mi sono imbatturo nel problema il file recovery_new creato è di 6154kb quindi superiore ai 6143kb massimi consentiti. Please, che faccio? Ovviamente mi son fermato per non far danni eppure anche il file recovery originale salvato è più grande di 6143kb. Tra l'altro, non ho ben capito se sto cercando di fare una cosa inutile visto che avviando con il tasto vol+ premuto mi sembra che la CWM c'è già... in cinese ma c'è già.
PS: ho provato il GPS ed ha trovato velocemente 6 o 7 satelliti messo sul davanzale di una finestra
PPS: Ok. Decisamente non c'era bisogno di rootarlo o di installare CWM visto che era già tutto fatto... ho semplicemente fatto la procedura di ripartizionamento.
Bene, meglio così... comunque facci sapere come ti trovi con questo telefono.
-
Grazie vin77luc ;) Per ora lo sto usando io così da metterlo in ordine che lo devo dare alla mia compagna.
Ancora mi è rimasto sicuramente da fare:
1> alzare da uncletools in volume dell'altoparlante vivavoce e delle suonerie
2> disabilitare o disinstallare l'applicazione di lockscreen di default
3> la patch per il mac address... ho dovuto togliere il filtro sui MAC dal router altrimenti l'I9 non si connetteva nonostante avessi memorizzato il suo MAC
Come telefono è davvero sorprendente... certo tocca essere un bel pò smanettoni ma in fondo è il pregio/difetto nativo di Android visto che di smanettamenti (Kernel e Rom custom a non finire) anche il mio Sony Ericsson Arc S ne ha necessitati un'enormità.
Dopo aver provato questo credo proprio di essermi convinto a prendermi un MKT6589T con schermo FHD da 5"
PS: avete dei link diretti alle rom originali per questo GoophoneI9? Ho provato a vedere nei link iniziali di Zedbest ma su XDA pare che hanno fatto piazza pulita delle rom di questo terminale.
-
Ciao a tutti , sono anch'io un felice possessore del gufone.... ;-), ho riscontrato solo un problema, il touch ipersensibile, reagisce a volte senza toccarlo, esiste un app che mi permetta di modificare la sensibilita ? Grazie
Inviato dal mio Goophone i9 usando Androidiani App
-
In teoria digiti *#*#3646633#*#* sul tastierino a poi vai su HardwareTesting->TouchScreen->Setting... però senza una guida non mi avventurerei in quanto si possono modificare una decina di parametri
-
Ho visto che su needrom c'è un nuovo firmware datato 12 Giugno, qualcuno l'ha provato ?
-
Quote:
cdr
Ho visto che su needrom c'è un nuovo firmware datato 12 Giugno, qualcuno l'ha provato ?
Dici la MIUI?
Cmq qual'è la pagina ufficiale Goophone dove vengono postate le ROM ufficiali così da tenerlo d'occhio?
-
Quote:
McCartney
Dici la MIUI?
Cmq qual'è la pagina ufficiale Goophone dove vengono postate le ROM ufficiali così da tenerlo d'occhio?
Si, la MIUI, ne sai qualcosa ?
Se non sbaglio Goophone non rilascia firmware al pubblico sul suo sito ma solo a quelli che hanno acquistato direttamente da loro e sono registrati.
ciao,
cdr
-
Quote:
cdr
Si, la MIUI, ne sai qualcosa ?
Se non sbaglio Goophone non rilascia firmware al pubblico sul suo sito ma solo a quelli che hanno acquistato direttamente da loro e sono registrati.
ciao,
cdr
La MIUI non l'ho provata ma leggendo descrizione e screen non mi convince.
Quindi per restare aggiornati sulle ROM ufficiali dite di tener d'occhio xda? (speriamo che il supporto continui... prestissimo dovrebbe uscire JB 4.3!)
-
Seguo da parecchio questa discussione e questo telefono, finalmente Ho i soldi necessari all'acquisto ma sono in un dubbio profondo: goophone i9 o thl w7s ? Le caratteristiche tra i due sono analoghe, il design del thl richiama il note 2, mentre il gufone è originale... la batteria del thl è 2300mAh mentre l'i9 3100 ... pare anche che per il goophone ci sia una community più attiva e costa anche un Po meno.
L'unica cosa è che thl è un "marchio" più conosciuto.
Voi avete fatto buone esperienze con questo phablet? Se Lo prendesse Lo prenderei già rootato cosi da dover solo abilitare i pulsanti sw... il problema del sensore di orientamento è stato risolto ?
Grazie delle risposte :)
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
Quote:
bob80
la batteria del thl è 2300mAh mentre l'i9 3100 ... pare anche che per il goophone ci sia una community più attiva e costa anche un Po meno.
L'unica cosa è che thl è un "marchio" più conosciuto.
Voi avete fatto buone esperienze con questo phablet? Se Lo prendesse Lo prenderei già rootato cosi da dover solo abilitare i pulsanti sw... il problema del sensore di orientamento è stato risolto ?
Grazie delle risposte :)
La batteria del Gufone è da 3500mA e garantisce bene una giornata di utlizzo anche "pesantuccio"; per me uno dei punti di forza del telefono.
Credo che a tutti sia arrivato già con i permessi di root.
A quanto pare il problema della rotazione è legato alla versione di Android installata: la 4.2.1 non dà alcun problema, mentre la 4.2.2 sì (anche se a qualcuno funziona...).
io ce l'ho da quasi 2 mesi e mi trovo molto bene; tutto funziona a dovere (GPS compreso) e lo uso moltissimo come "mini-tablet", tanto che mi sono sbarazzato senza rimpianti di un bel tablet da 10" (ma ovviamente non voglio sostenere che possa sostituire un tablet di quelle dimensioni...).
L'unico neo nel mio Gufone è che dopo un mese circa sono comparse delle "macchioline" sullo schermo, non molto invadenti, ma di sicuro un po' fastidiose. Ho deciso di tenerlo comunque perché l'idea di rimandarlo in Cina proprio non mi attira...
Se leggi tutto il thread vedrai che altri utenti lamentano problemi al display, soprattutto per il touch, tanto che qualcuno lo ha anche rimandato indietro.
Questo è quanto in attesa di altre considerazioni :)
-
Il problema è che vorrei avere uno smartphone stabile e possibilmente che non presenti dei problemi dopo qualche mese (tipo quelli al touch e sul display)
Sto forse chiedendo troppo ?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
Quote:
bob80
Il problema è che vorrei avere uno smartphone stabile e possibilmente che non presenti dei problemi dopo qualche mese (tipo quelli al touch e sul display)
Sto forse chiedendo troppo ?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando
Androidiani App
Ciao, guarda io ce l'ho da ci un paio di settimane e non ho riscontrato alcun problema... spero di non doverne riscontrare mai... soddisfazione dell'altro giorno: ero con un mio collega che ha il note 2(pagato 700 euro),cercavamo un ristorante un po imboscato, lui per fare il figo ha iniziato a parlare con il suo telefono dicendo il nome del ristorante e per una decina di volte non ha capito un cavolo... allora ho preso il mio telefono cinese di 150 euro e usando la ricerca vocale ho chiesto una Sola volta di portarmi in quel ristorante e in meno di 10 secondi abbiamo saputo l'indirizzo preciso e si è avviato il navigatore con tutte le indicazioni per raggiungerlo... risultato il collega che era diventato rosso e ha iniziato ad imprecare contro il telefono che gli rispondeva pure ed io sotto sotto che me la ridevo i sotto i baffi...
-
Ciao a tutti, ho scoperto che il mio gufone ha il mic non funzionante..comprato su androidsale (non so se si può nominare, ma tanto è solo per fare cattiva pubblicità e mettere in guardia eventuali acquirenti..)
Supporto post vendita pessimo, rispondono alle mail mediamente dopo 2/3 giorni e senza mai venire al dunque. A me, oltre ad essermi ritrovato con il mic non funzionante, hanno spedito anche il modello sbagliato...
va beh, a parte questo, se avete rom da testare passate pure i link tanto io al momento lo uso come fermacarte...ho scaricato una rom da needrom e stasera se riesco la provo..proverò anche la MIUI ma la procedura con CWM non l'ho mai fatta e penso di avere il CWM in cinese...per cui se la rom è di questo tipo mi servirebbe una dritta per "capire" il menù e le varie voci...ciao!
-
Qui mi sembra che questo buon samaritano di XDA sta raccolgiendo quanto disponibile per il GoophoneI9
https://mega.co.nz/#F!tNcVCIra!Y1-VZF88nEt8TE8wV3JUAA
La goophone-i9-0442-f.zip credo sia la stessa ROM che ho trovato io installata sul device.
Dovremmo fare un archivio anche noi italiani. Cosa ne pensate?
-
Quote:
slowporch
Ciao a tutti, ho scoperto che il mio gufone ha il mic non funzionante..comprato su androidsale (non so se si può nominare, ma tanto è solo per fare cattiva pubblicità e mettere in guardia eventuali acquirenti..)
Supporto post vendita pessimo, rispondono alle mail mediamente dopo 2/3 giorni e senza mai venire al dunque. A me, oltre ad essermi ritrovato con il mic non funzionante, hanno spedito anche il modello sbagliato...
va beh, a parte questo, se avete rom da testare passate pure i link tanto io al momento lo uso come fermacarte...ho scaricato una rom da needrom e stasera se riesco la provo..proverò anche la MIUI ma la procedura con CWM non l'ho mai fatta e penso di avere il CWM in cinese...per cui se la rom è di questo tipo mi servirebbe una dritta per "capire" il menù e le varie voci...ciao!
Nel post che apre questo topic c'è la traduzione delle varie voci della recovery cinese ;)
-
e questa qua? Sempre basta sulla 422 ma con il CWM in inglese?
Goophone I9 - SlateDroid.com
Qualcuno riesce a vedere sui siti cinesi se è uscita un revisione della rom successiva alla 422 (non è la versione di android ma la versione della rom), please?
-
Purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere il problema del MAC address. Ho provato a scaricare dai post degli ZOPO ma non riesco a portare a termine l'installazione delle fix. Qualcuno ha provato ed è riuscito? HelpMe, please.