Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tarivor
e questa qua? Sempre basta sulla 422 ma con il CWM in inglese?
Goophone I9 - SlateDroid.com
Qualcuno riesce a vedere sui siti cinesi se è uscita un revisione della rom successiva alla 422 (non è la versione di android ma la versione della rom), please?
Ho installato questa. E' effettivamente una 422 Stock perfettamente funzionante con button savior, partizione da 6gb e recovery in Inglese. Provatela anche voi ;)
PS:
Inoltre non presenta quell'odioso lockscreen che non riuscivo a togliere :D
PPS:
è anche già rootata
-
Quote:
tarivor
Ho installato questa. E' effettivamente una 422 Stock perfettamente funzionante con button savior, partizione da 6gb e recovery in Inglese. Provatela anche voi ;)
PS:
Sarebbe quella linkata al post #2 del thread su Slatedroid?
Non centra quindi con quella presente qui nel primo post?
-
Ragazzi ho un aggiornamento sul fastidioso problena del touch troppo sensibile.
Ho fatto una prova smollando leggermente le 4 viti posteriori che tengono lo schermo ed il problema è migliorato.
Non dico sparito,ma migliorato...
-
Quote:
tarivor
PS:
Io l'avevo installata ma poi l'ho tolta perché quando facevo foto non me le salvava... non capivo il motivo e quindi l'ho disinstallata
-
Quote:
tarivor
PS:
Ma hai usato il backup da CWM che ha postato JohnnyInBriz con già le app cinesi rimosse ?
Confermi che la rotazione automatica funziona senza problemi ?
Io mi trovo molto bene con button savior anche se ho rimosso quello di default e messo la versione Pro, molto piu' personalizzabile.
x flavito
Ora si spiega perchè molti Goophone hanno le viti posteriori un po' allentate: avranno notato che stringendole troppo qualche display non funzionava bene o si danneggiava (è solo un ipotesi...)
I 2 Goophone I9 che ho rispedito ad Antelife sono arrivati in circa 2 settimane, ora sto aspettando che mi rispondano...
ciao,
cdr
-
Quote:
Limma
Sarebbe quella linkata al post #2 del thread su Slatedroid?
Non centra quindi con quella presente qui nel primo post?
Si esatto, quella al post #2. A ritrovarle quelle postate nel primo post... su XDA hanno fatto un macello ma non credo sia nessuna di quelle postate da zedbest.
Quote:
vin77luc
Io l'avevo installata ma poi l'ho tolta perché quando facevo foto non me le salvava... non capivo il motivo e quindi l'ho disinstallata
Non credo sia la stessa visto che la prima cosa che ho provato, leggendo i vostri commenti sulla prima rom con recovery in inglese, è stata fotocamera e videocamera e funzionano regolarmente ;)
Quote:
cdr
Ma hai usato il backup da CWM che ha postato JohnnyInBriz con già le app cinesi rimosse ?
Confermi che la rotazione automatica funziona senza problemi ?
Io mi trovo molto bene con button savior anche se ho rimosso quello di default e messo la versione Pro, molto piu' personalizzabile.
x flavito
Ora si spiega perchè molti Goophone hanno le viti posteriori un po' allentate: avranno notato che stringendole troppo qualche display non funzionava bene o si danneggiava (è solo un ipotesi...)
I 2 Goophone I9 che ho rispedito ad Antelife sono arrivati in circa 2 settimane, ora sto aspettando che mi rispondano...
ciao,
cdr
Ho usato il firmware da mettere con SP_Flash_Tool eseguendo alla lettere le instruzioni. Poi ho installato il launcher Holo HD, Titanium Backup e disintallato le cineserie e gli altri due launcher di default. Non ho fatto grandi prove con la rotazione ma su HoloHd le scermate ruotano automaticamente.;)
Ho anche lanciato deactive_SD_interna.zip dal recovery in inglese per togliere l'ormai vecchia e inutile partizione che era ridotta a 30mb circa.
Ricordatevi che 422 è la versione del firmware... la versione android è 4.2.1
-
Quote:
zedbest
Ragazzi, mi raccomando... NON sedetevi con il Gufone infilato in tasche strette neppure se è protetto da flip-cover: sono riuscito sia a crepare la plastica che ricopre il display, sia a rovinare il touchscreen in tutta la zona centrale del display; mi rimangono reattivi solo due cm in alto e due in basso, che rendono il terminale quasi inutilizzabile, costringendomi a ruotarlo infinite volte per riuscire a premere orizzontalmente tutto ciò che non mi è più consentito verticalmente, e in qualche caso non riesco neppure così.
Sto tuttora valutando se è il caso di ricomprarlo o meno: da una parte lo ritengo un device eccezionale che mi ha soddisfatto in tutto e per tutto, dall'altra mi preoccupa questa sua delicatezza e non vorrei che il nuovo facesse la stessa fine, visto che non ho intenzione di girare costantemente con un telefono in mano per paura di rovinarlo e non posso certo permettermi di cambiare telefono ogni 2 mesi. E' probabile che alla fine rinuncerò a malincuore alla delicata magnificenza dei mega-display da 5.7 pollici per orientarmi di nuovo verso qualcosa di più compatto e robusto, magari un Jiayu G3S: pesante e spessa "mattonella" da 4.5 pollici di pari caratteristiche hardware ma che, con scocca in metallo e Gorilla Glass, mi pare decisamente più adatto ai jeans.
Mentre continuerò ad usare il mio povero Gufone solo come navigatore (Sygic) e per qualche scatto fotografico, continuerò a seguirvi di tanto in tanto, magari per aggiornare la prima pagina in modo da dare maggiore visibilità a qualche novità che vi capiterà di postare da qui in futuro.
Ho letto nelle pagine precedenti di diversi malfunzionamenti/difetti su Gufoni spesso acquistati dallo stesso venditore e allora chiudo, per il momento, con un consiglio: ho comprato/fatto comprare 3 Gufoni su "Android-sale" e in nessuno dei casi ho riscontrato malfunzionamenti, quindi mi sento di incoraggiare l'acquisto da questo venditore che, evidentemente a differenza di altri, si preoccupa di verificare l'integrità dei propri prodotti, prima di spedirli.
A presto!
Mi spiace per i malfunzionamenti che hai riscontrato.. facendo 2 calcoli col senno di poi probabilmente il telefono per quanto carino e performante possa essere non vale i soldi che paghi (opinione personale, condizionata anche dalla pessima esperienza avuta con il venditore che tu citi come affidabile e dal fatto che i malfunzionamenti e problemi non siano proprio occasionali..).
Alla fine credo che mi terrò anche io il gufone come mini tablet oppure lo apro e provo a saldare ciò che probabilmente non lo è e vedere se riesco a resuscitare il microfono...
Va beh..diciamo che prima di imbattermi in quest'avventura avevo anche preso in considerazione l'ipotesi che non mi arrivasse nulla..
nel frattempo ho installato questa rom:
www . needrom . com / wp-content / uploads / 2013 / 06/I9-6G-DATA.zip (chi vuole usare il link tolga gli spazi..)
e confermo essere una 4.2.2 con 6gb di memoria telefono utilizzabile e con rotazione schermo funzionante. altre prove non ne ho fatte a parte ovviamente il microfono che magari magicamente poteva tornare a funzionare :-)
Alla prossima!
-
Quote:
tarivor
Ho usato il firmware da mettere con SP_Flash_Tool eseguendo alla lettere le instruzioni. Poi ho installato il launcher Holo HD, Titanium Backup e disintallato le cineserie e gli altri due launcher di default. Non ho fatto grandi prove con la rotazione ma su HoloHd le scermate ruotano automaticamente.;)
Ho anche lanciato deactive_SD_interna.zip dal recovery in inglese per togliere l'ormai vecchia e inutile partizione che era ridotta a 30mb circa.
Ricordatevi che 422 è la versione del firmware... la versione android è 4.2.1
Grazie ma io stavo cercando una ROM con Android 4.2.2 su cui funzioni la rotazione...
Le app cinesi le hai freezate con Titanium Backup (come ho fatto io) o proprio disinstallate ? Sempre con Titanium ?
ciao,
cdr
-
No, con titanium in genere faccio un backup e poi le disinstallo proprio.
-
Quote:
cdr
Grazie ma io stavo cercando una ROM con Android 4.2.2 su cui funzioni la rotazione...
Le app cinesi le hai freezate con Titanium Backup (come ho fatto io) o proprio disinstallate ? Sempre con Titanium ?
ciao,
cdr
Le app cinesi si possono disinstallare facilmente come tutte le altre app oppure eliminandole con un qualsiasi file manager.
Per quanto riguarda il touch screen a me funziona perfettamente, non credo sia giusto screditare un telefono solo perchè ad alcuni non funziona. Io ogni giorno faccio confronti con miei amici possessori di iPhone e Galaxy S3... io avendo speso meno di 1/6 ho prestazioni migliori!
-
Quote:
slowporch
Mi spiace per i malfunzionamenti che hai riscontrato.. facendo 2 calcoli col senno di poi probabilmente il telefono per quanto carino e performante possa essere non vale i soldi che paghi (opinione personale, condizionata anche dalla pessima esperienza avuta con il venditore che tu citi come affidabile e dal fatto che i malfunzionamenti e problemi non siano proprio occasionali..).
Alla fine credo che mi terrò anche io il gufone come mini tablet oppure lo apro e provo a saldare ciò che probabilmente non lo è e vedere se riesco a resuscitare il microfono...
Va beh..diciamo che prima di imbattermi in quest'avventura avevo anche preso in considerazione l'ipotesi che non mi arrivasse nulla..
nel frattempo ho installato questa rom:
www . needrom . com / wp-content / uploads / 2013 / 06/I9-6G-DATA.zip (chi vuole usare il link tolga gli spazi..)
e confermo essere una 4.2.2 con 6gb di memoria telefono utilizzabile e con rotazione schermo funzionante. altre prove non ne ho fatte a parte ovviamente il microfono che magari magicamente poteva tornare a funzionare :-)
Alla prossima!
Io per ora mi trovo benissimo e mi dispiace doverlo dare alla mia compagna anche se è bianco (e io odio i cell bianchi)... il venditore è proprio Androidsale e con me è stato gentile, disponibile e velocissimo nello spedire.
Riguardo la ROM postata l'ho scaricata ma non istallata. Mi sembra proprio quella da 6G postata in prima pagina che avevo scaricato a suo tempo e basata sul firmware 416.
-
Quote:
McCartney
Le app cinesi si possono disinstallare facilmente come tutte le altre app oppure eliminandole con un qualsiasi file manager.
Per quanto riguarda il touch screen a me funziona perfettamente, non credo sia giusto screditare un telefono solo perchè ad alcuni non funziona. Io ogni giorno faccio confronti con miei amici possessori di iPhone e Galaxy S3... io avendo speso meno di 1/6 ho prestazioni migliori!
Io ho screditato la mia esperienza personale più che il telefono...cioè l'essermi trovato con un modello che non corrisponde a quello che avevo ordinato e con il microfono non funzionante....e in più a essere preso per il c..o dai cinesi che dopo aver fatto finta di interessarsi hanno smesso di rispondere alle mie email..il telefono di per sé ha ottime prestazioni per quello che costa (se non me lo avessero fermato alla dogana l'avrei pagato 125 €..) ..dico solo che le combinazioni astrali che ti permettono di averne uno in grazia sembrano abbastanza difficili da riprodurre :-) poi ripeto, il mio giudizio è più legato al venditore che al telefono..
tra l'altro ho aperto il mio telefono e credo sia sufficiente ri-saldare il positivo del mic per farlo funzionare visto che non era collegato o collegato male... appena riesco ci provo e poi lo vendo...
con l'ultima rom installata sembra funzionare tutto quello che sono riuscito a provare finora...
ciau
-
Dai ragazzi anch'io sono abbastanza contento del gufone, ma per favore non paragoniamo ai top, s3 e via dicendo...i colori del nostro sono un po scarsi, soprattutto i neri. Di IPS non vedo niente in questo schermo...
-
Quote:
flavito
Dai ragazzi anch'io sono abbastanza contento del gufone, ma per favore non paragoniamo ai top, s3 e via dicendo...i colori del nostro sono un po scarsi, soprattutto i neri. Di IPS non vedo niente in questo schermo...
Ma ragazzi dovete ricordare sempre che avete speso 150€... certo che se andiamo nelle specifiche tecniche un S3 o un S4 è superiore... ma noi abbiamo le stesse prestazioni, questo dicevo.
-
Quote:
flavito
Ma l'hai visto uno schermo veramente non IPS ? Il mio tablet non è IPS ed è impossibile leggerlo tenendolo sul tavolo. Il Goophone non ha certo un IPS come l'AMOLED Samsung e neppure i colori brillanti e la luminosità che permette la visione al sole ma il nero non è male. Ho visto un UMI X1S di un mio collega ed il nero a confronto del Goophone è grigio scuro.
Mancano alcune features che mi sarebbero state utili come l'uscita HDMI e l'USB OTG ma c'è il wireless display che provero' appena possibile :)
x slowporch
Mi dai il link dal quale l'avresti pagato 125€ senza dogana ? Perchè a quel prezzo ne prendo altri 3 :D
ciao,
cdr
-
il link è android sale ma l'ho pagato 125 perchè in realtà avevo ordinato un altro modello..poi hanno sbagliato a spedirmelo e mi sono ritrovato il gufone..probabilmente proprio il fatto di avermi dato un modello superiore a un prezzo sbagliato li trattiene dal gestire come dovrebbero la mia richiesta di assistenza..comunque domani se riesco lo saldo e almeno sono a posto.....più o meno.....visto che con Wind ho un pò di problemini nelle zone in cui mi "switcha" su edge ed ovviamente la velocità di navigazione è scandalosa...e poi devo ancora smanettare il gps per il fix rapido...
alla prox!
ciao!
-
Quote:
slowporch
il link è android sale ma l'ho pagato 125 perchè in realtà avevo ordinato un altro modello..poi hanno sbagliato a spedirmelo e mi sono ritrovato il gufone..probabilmente proprio il fatto di avermi dato un modello superiore a un prezzo sbagliato li trattiene dal gestire come dovrebbero la mia richiesta di assistenza..comunque domani se riesco lo saldo e almeno sono a posto.....più o meno.....visto che con Wind ho un pò di problemini nelle zone in cui mi "switcha" su edge ed ovviamente la velocità di navigazione è scandalosa...e poi devo ancora smanettare il gps per il fix rapido...
alla prox!
ciao!
OK, grazie per la precisazione, se riesci a saldarlo ti è andata di lusso :D
In tema di GPS ho visto che con mobile uncle si puo' scaricare direttamente il file EPO (proprietario Mediatek) con le orbite dei satelliti. Dopo aver scaricato tale file il fix è piu' veloce.
Sapete se il download di tale file, dopo aver messo la spunta sull'A-GPS, viene triggerato in automatico all'avvio di app che richiedono l'uso del GPS ? In caso contrario, come farlo scaricare in automatico senza dover passare da mobile uncle ?
Thanks,
cdr
-
Quote:
flavito
Veramente i colori dei Samsung appassiscono con il tempo... poi avranno anche degli ottimi neri ma i bianchi fanno pena tendendo al blu. Non parliamo poi dei difetti degli iPhone che si sverniciano... e stiamo parlando di telefoni che al lancio costano 700€ non 150€.
PS:
Poi se volete colori più vivaci fatevi un backup da CWM e provate a installare questo:
https://www.dropbox.com/s/dbbfvgfc04feo6k/Bravia2.zip
-
Quote:
cdr
In tema di GPS ho visto che con mobile uncle si puo' scaricare direttamente il file EPO (proprietario Mediatek) con le orbite dei satelliti. Dopo aver scaricato tale file il fix è piu' veloce.
Sapete se il download di tale file, dopo aver messo la spunta sull'A-GPS, viene triggerato in automatico all'avvio di app che richiedono l'uso del GPS ? In caso contrario, come farlo scaricare in automatico senza dover passare da mobile uncle ?
Thanks, cdr
... Io pensavo che il download del file EPO, una volta spuntato, avvenisse in automatico ogni qual volta si accende il GPS. Questo anche perché tale funzione è attivabile direttamente dal menu Impostazioni del telefono, senza entrare nell'engineer mode.
Adesso mi hai fatto venire il dubbio...
Per quanto riguarda le "orbite dei satelliti" ho visto che le effemeridi dei satelliti GPS sono contenute in un “XTRA data file” di circa 50 KB dal nome xtra.bin (qui qualche utile info in merito). Il download di questo file accelera, e spesso non di poco, la triangolazione dei satelliti. Io ho scaricato un'App free che fa proprio questo; l'App (GPS Status - Test & Fix) è molto nota e usatissima da tutti quelli che hanno telefoni con difficoltà di connessione alla rete GPS.
Anche se il Gufone si è sempre comportato bene col GPS.
-
Quote:
Limma
... Io pensavo che il download del file EPO, una volta spuntato, avvenisse in automatico ogni qual volta si accende il GPS. Questo anche perché tale funzione è attivabile direttamente dal menu Impostazioni del telefono, senza entrare nell'engineer mode.
Adesso mi hai fatto venire il dubbio...
Per quanto riguarda le "orbite dei satelliti" ho visto che le effemeridi dei satelliti GPS sono contenute in un “XTRA data file” di circa 50 KB dal nome xtra.bin (
qui qualche utile info in merito). Il download di questo file accelera, e spesso non di poco, la triangolazione dei satelliti. Io ho scaricato un'App free che fa proprio questo; l'App (GPS Status - Test & Fix) è molto nota e usatissima da tutti quelli che hanno telefoni con difficoltà di connessione alla rete GPS.
Anche se il Gufone si è sempre comportato bene col GPS.
Grazie, ero convinto che le effemeridi dei satelliti fossero contenute nel file EPO.dat
Provero' l'apps che hai indicato; essa permette il download automatico del file xtra.bin quando si avvia un app che richiede l'uso del GPS ?
ciao,
cdr
Edit: provato GPS Status - Test & Fix... dopo aver scaricato il dati Xtra ha fatto il fiz stando in casa (lontano dalla finestra) in circa 2 minuti ed ora aggancia 11 satelliti ! Mai successo col Galaxy stando in casa. Precisione di 4m, a voi quanto dà come precisione ?
-
Quote:
cdr
Grazie, ero convinto che le effemeridi dei satelliti fossero contenute nel file EPO.dat
Provero' l'apps che hai indicato; essa permette il download automatico del file xtra.bin quando si avvia un app che richiede l'uso del GPS ?
ciao,
cdr
Purtroppo devi farlo manualmente, ma ci mette un attimo...
L'App fa anche il fix e se subito dopo usi il navigatore il riaggancio "dovrebbe" essere pressoché istantaneo.
Ho dato un'occhiata alle impostazioni nell'engineer e c'è da perdere la testa... Ci vorrebbe una guida dettagliata. Proverò a cercare.
-
Quote:
cdr
ciao,
cdr
Edit: provato GPS Status - Test & Fix... dopo aver scaricato il dati Xtra ha fatto il fiz stando in casa (lontano dalla finestra) in circa 2 minuti ed ora aggancia 11 satelliti ! Mai successo col Galaxy stando in casa. Precisione di 4m, a voi quanto dà come precisione ?
Mi pare un ottimo risultato! :cool:
Anche a me in genere dà 4m come precisione. A volte con GoogleMaps anche 2/3m.
-
Quote:
Limma
Mi pare un ottimo risultato! :cool:
Anche a me in genere dà 4m come precisione. A volte con GoogleMaps anche 2/3m.
Concordo :D
Su xda hanno scritto che è uscita una nuova ROM 4.2.2, ma non c'è ancora il link. E' uno zip per cui serve la CWM.
Aspetterò' qualche cavia prima di installarla :D , piu' che altro per sapere se va la rotazione :)
ciao,
cdr
-
Io sto provando questa procedura qua
Goophone I9 e Sony Xperia ArcS (top di gamma 2011) in parallello con meno metà del cielo libera... Il ghophone in meno di un minuto ha già trovato 10 satelliti e da una precisione di 2/3m... il Sony è li che ancora frulla frulla frulla eppure qualche volta l'ho usato come navigatore senza alcun problema.
Della serie "Alla faccia della paccotaglia cinese". Qua la paccottaglia è la roba di marca che ci propinano buona solo per la garanzia che ti fanno pagare centinaia e centiaia di euro.
-
Ragazzi, mi fa davvero piacere vedervi così attivi e perlopiù contenti del Gufone, così come lo sono stato io prima "ballarci" sopra col sederone, mannaggia... Fatemi sapere quando esce una rom aggiornata e davvero priva di bug, che la linko in prima pagina per comodità di tutti. ;-)
Inviato dal mio Gufone usando Androidiani App
-
Quote:
zedbest
Ragazzi, mi fa davvero piacere vedervi così attivi e perlopiù contenti del Gufone, così come lo sono stato io prima "ballarci" sopra col sederone, mannaggia... Fatemi sapere quando esce una rom aggiornata e davvero priva di bug, che la linko in prima pagina per comodità di tutti. ;-)
Inviato dal mio Gufone usando
Androidiani App
Ciao Zed. Io ho installato questa qua con FlashTools.
E' una STOCK422, quindi Android 4.1.2 con root leggeremente customizzata con partizione da 6gb e CWM in inglese... personalmente non ho rilevato nessun bug. In pratica sembra un mix ben riuscito di quelle che hai postato tu in passato.
-
E allora Tarivor rimpiazziamo quella in prima pagina con questa che mi hai segnalato, grazie. Lo farò e vi avvertirò nonappena riesco a mettermi davanti al PC.
Inviato dal mio Gufone usando Androidiani App
-
Quote:
tarivor
Ciao Zed. Io ho installato questa
qua con FlashTools.
E' una STOCK422, quindi Android 4.1.2 con root leggeremente customizzata con partizione da 6gb e CWM in inglese... personalmente non ho rilevato nessun bug. In pratica sembra un mix ben riuscito di quelle che hai postato tu in passato.
Scusa Tarivor, io avevo installato questa rom però mi dava problemi la fotocamera. nel senso che riuscivo a fare la fato ma poi non veniva salvata da nessuna parte...mi confermi che hai provato per bene la fotocamera? così nel caso provo a reinstallarla... Grazie
p.s.
vi è mai capitato che il terminale si riavviasse da solo? a me due o tre volte è successo ma non riesco a capire se possa essere dovuto a qualche app che va in conflitto, io pensavo easy button visto che è sempre attiva...
-
Quote:
vin77luc
Scusa Tarivor, io avevo installato questa rom però mi dava problemi la fotocamera. nel senso che riuscivo a fare la fato ma poi non veniva salvata da nessuna parte...mi confermi che hai provato per bene la fotocamera? così nel caso provo a reinstallarla... Grazie
p.s.
vi è mai capitato che il terminale si riavviasse da solo? a me due o tre volte è successo ma non riesco a capire se possa essere dovuto a qualche app che va in conflitto, io pensavo easy button visto che è sempre attiva...
Si, la fotocamera stock funziona regolarmente e salva sulla sdcard.
Una volta con la rom originale ho dovuto ripristinare un backup da CWM perchè si avviava e sopo due secondi di lockscreen si riavviava e così all'infinito. Secondo me era un applicazione per lockare il cell con il sensore di prossimità che chissa con cos'altro andava in conflitto.
-
-
Quote:
McCartney
Sinceramente non so dirti... rimanda ad un sito tutto in cinese :'(
Così, ad occhio e croce, direi che quella che hai postato è una custom rom o una nuova rom stock.
-
Quote:
cdr
OK, grazie per la precisazione, se riesci a saldarlo ti è andata di lusso :D
Thanks,
cdr
Mi è andata di lusso...se così si può dire...dopo la saldatura funziona tutto e con la rom caricata non mi sembra di avere alcun problema di quelli segnalati sul forum..adesso lo terrò in prova un pò di giorni poi magari vedo se tenerlo o meno visto che le dimensioni sono un pò eccessive per i miei gusti..
p.s.: in realtà io avevo ordinato il clone dell'iphone (Goophone i5s) per divertirmi un pò e vedere com'era fatto a livello costruttivo in modo da farmi veramente un'opinione sui cinafonini e capire se la differenza esiste (e probabilmente esiste..) ed è proporzionata alla differenza di costo (probabilmente no...)
sempre IMHO
saluti
S.
-
ma qualcuno di voi ha installato il fix 3G? in caso affermativo avete trovato benefici?
-
Quote:
vin77luc
ma qualcuno di voi ha installato il fix 3G? in caso affermativo avete trovato benefici?
Io ho fatto solo la procedura da engineer mode (modificando i parametri di connessione e le bande da mantenere attive) e con l'ultima rom che ho messo mi sembra andare meglio..su altre rom la procedura non sembrava avere gli stessi risultati. anche in navigazione edge (wind) mi sembra migliorato..prima mi dava spesso errore di connessione alla rete.
saluti
S.
-
Quote:
slowporch
Io ho fatto solo la procedura da engineer mode (modificando i parametri di connessione e le bande da mantenere attive) e con l'ultima rom che ho messo mi sembra andare meglio..su altre rom la procedura non sembrava avere gli stessi risultati. anche in navigazione edge (wind) mi sembra migliorato..prima mi dava spesso errore di connessione alla rete.
saluti
S.
ciao, hai un link di questa procedura da engineer mode? Avendo sempre connessione H o H+ con Tim non mi ero mai preoccupato della connessione. Oggi ero al piano -1 ed prendeva solo in EDGE ma diverse volte si è sconnesso.
Grazie,
cdr
-
Quote:
tarivor
PS:
PPS:
è anche già rootata
Ancora non ho avuto tempo di installarla...
Come va? Tutto funziona a dovere?
Edit: installata! Tutto mi sembra funzionare perfettamente, e finalmente c'è la partizione da 6GB.
Una domandina o due se hai tempo di rispondere...
Quale file scatter hai usato dei due presenti nella ROM?
Sbaglio o tu avevi eleminato la partizione da poco più di 30MB? Se si, come?
Ma questa ROM, che è quella linkata su Slatedroid, non si potrebbe inserirla nel primo post?
-
Quote:
cdr
ciao, hai un link di questa procedura da engineer mode? Avendo sempre connessione H o H+ con Tim non mi ero mai preoccupato della connessione. Oggi ero al piano -1 ed prendeva solo in EDGE ma diverse volte si è sconnesso.
Grazie,
cdr
Io ho seguito le istruzioni relative ai modelli Zopo nel primo post di Zedbest nella sezione "MODDING" e che riporto un pò rimaneggiate qui di seguito per comodità:
Il fix 3g blocca il parametro delle reti 3g su "WCDMA preferred" creando problemi di navigazione in zone non ben coperte.
Seguire (come da guida di Commando su Zopo) la seguente procedura:
1) Eseguire i comandi *#*#3646633#*#* per entrare in engineer mode (MTK)
Engineer Mode (MTK) -> Network Selecting e scegliere GSM/WCDMA (auto)
Io ho modificato anche le voci in Band Mode lasciando attive solamente:
GSM Mode: EGSM900 / DCS1800
UMTS Mode: WCDMA-IMT-2000 / WCDMA-IMT-800
Riavviare il terminale e in seguito verificare:
1) impostazioni > gestione sim > roaming > roaming dati e verificare il setting.
2) Verificare inoltre le impostazioni > altro > reti mobili > servizio 3G. La modifica di cui sopra dovrebbe avere configurato le preferenze di rete su GSM/WCDMA (auto)
Comunque la parte indispensabile è quella relativa alla modalità GSM/WCDMA automatica.
La modifica delle bande serve solo a cercare di risparmiare un pò di batteria evitando di interrogare bande utilizzate in America e altre zone del mondo (se poi ci dovete andate ricordatevi di abilitarle di nuovo...)
P.S.: la navigazione in edge rimane comunque lenta, quanto meno su Wind...su Tim dovresti essere un pò più fortunato.
Saluti
S
-
Modifiche effettuate, grazie.
Vedremo la prossima volta che si collega in EDGE come va :)
ciao,
cdr
-
Quote:
Limma
Ancora non ho avuto tempo di installarla...
Come va? Tutto funziona a dovere?
Edit: installata! Tutto mi sembra funzionare perfettamente, e finalmente c'è la partizione da 6GB.
Una domandina o due se hai tempo di rispondere...
Quale file scatter hai usato dei due presenti nella ROM?
Sbaglio o tu avevi eleminato la partizione da poco più di 30MB? Se si, come?
Ma questa ROM, che è quella linkata su Slatedroid, non si potrebbe inserirla nel primo post?
Ottimo. Allora siamo già siamo in due ad averla testata con successo. ;)
Per quanto riguarda l'installazione io ho seguito alla lettere le istruzioni su slatedrod... quindi:
Download the rom and extract the folder to a suitable location on your hard disk
Start SP_Flash_Tool and select 'File - Open Scatter-loading File'
Navigate to the rom folder and select 'MT6589_Android_scatter_emmc-7MRec.txt'
Remove & replace the battery in your phone (do not switch it on).
Press 'Firmware->Upgrade' on Flash Tool
Connect the USB cable and flash process should start (if not check that the correct driver is installed).
Once complete, remove the USB cable and battery. Replace the battery and cover and you should be good to go.
Per togliere la sdcard interna da 30mb ho messo sulla sdcard ed istallato da CWM solo il file zip deactive_SD_interna.zip di questa procedura
PS:
Ieri ho dato definitivamente il Goophone alla mia compagna... quindi non ci potrò più giochicchiare pesantemente come ho fatto fino ad ora.
-
Quote:
tarivor
Ottimo. Allora siamo già siamo in due ad averla testata con successo. ;)
Per togliere la sdcard interna da 30mb ho messo sulla sdcard ed istallato da CWM solo il file zip deactive_SD_interna.zip di
questa procedura
PS:
Ieri ho dato definitivamente il Goophone alla mia compagna... quindi non ci potrò più giochicchiare pesantemente come ho fatto fino ad ora.
Al secondo giorno di utilizzo la ROM mi pare esente da difetti! Ottimo direi!
Grazie anche per il link alla procedura di eliminazione dei 30MB superstiti.
Mi spiace che anche tu abbandoni il thread. Comunque ho visto che sei, come me, interessato a telefoni stile "padella"...