CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 54 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 531
Discussione:

[INFO][PARERI] Goophone I9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Segnalo una nuova "game review" di un altro noto venditore cinese su Youtube. Comunque... davvero pessime queste videorecensioni dei venditori cinesi, che in realtà non esprimono alcun parere, ma si limitano a scorrere i menu di questi telefoni e/o a giocarvi, in assoluto noiosissimo silenzio...

    Uscita anche la prima custom rom sul sito cinese: mi pare abbiano implementato la Samsung UI, altre caratteristiche non vengono menzionate, o forse non le vedo io...
    Ultima modifica di zedbest; 05-04-13 alle 13:10

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di root


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zedbest Visualizza il messaggio
    Fa' così: apri il sito, copia l'indirizzo, apri Google Translate, incolla l'url nel campo del testo e vedrai che ti apre il sito tradotto;
    Io l'ho acquistato il 31 e, se è già partito, di certo non me l'hanno notificato; mi è già capitato in passato che mi consegnassero a casa il telefono, quando sul sito del venditore risultava ancora "in process"; o magari è ancora fermo e con 'sta storia della disponibilità in stock ci stanno un po' prendendo per i fondelli... bah! Io con questi siti cinesi ho imparato a non aver fretta perchè ci guadagno in salute e, in fondo, i telefoni che ho preso mi sono sempre arrivati. Comunque ti tengo aggiornato, ok?
    Grazie per la "dritta" ma la procedura che mi dai di copiare l'indirizzo in GT non l'ho ben capita...in pratica devo copiarlo nella finestra a sinistra dicendo che è cinese e faccio la traduzione in italiano? Così qualcosa fa, ma comunque il 50% rimane in cinese (tipo le animazioni flash) e quello che viene tradotto deve comunque essere interpretato...sobh...che tristezza, ma almeno una versione english la potevano prevedere

    Interessante il discorso della ROM custom, ma si riesce a capire cosa hanno customizzato e se realmente il Gufone monta Android 4.2 oppure è un Gingerbread taroccato?

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo con te, root: un sito che non abbia una controparte inglese nativa é davvero ridicolo e infatti il traduttore di Google traduce solo quel che può. Sulla rom cucinata non mi sembra vi si riporti altro che l'interfaccia Samsung e pulsanti virtuali in soccorso al monopulsante fisico. Di certo é difficile decifrare il cinese correttamente e gli interventi degli utenti di quel sito non sono per niente di aiuto, tra esclamazioni, ringraziamenti e "grugniti" senza senso. Per quanto concerne la versione di Android... é un terminale nuovissimo: non ho ragione di sospettare che ne abbiano montato una non aggiornata. Io spero piuttosto che non sia taroccato il GPS, vero tallone d'Achille di tutti i cinafonini che ho avuto, nonostante numerosi tentativi software/hardware che ho messo in atto per migliorare qualcosa che è sempre stato scadente già in partenza...
    Ultima modifica di zedbest; 07-04-13 alle 13:01

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Il venditore cinese che ieri segnalavo per aver postato un video su Youtube, oggi ne ha pubblicato un'altro, sempre muto, ma molto più interessante per due motivi. Innanzitutto perchè il "Gufone" viene segnalato come "Il primo telefono equipaggiato con Android 4.2.2"; poi perchè sono certo che vi sia installata la custom rom di cui vi parlavo ieri. Contrariamente ai video più vecchi, potete infatti notare in basso a destra del display un minuscolo pulsante virtuale azzurro, premendo il quale si accede ad un popup che mostra le icone dei classici tasti funzione, mentre il "monopulsante" fisico sembrerebbe disabilitato: caratteristiche che combaciano proprio con quelle descritte da chi ha cucinato e pubblicato la rom in questione. Il sistema è fluidissimo, quel bollino azzurro non arreca alcun fastidio ed è pure piacevole da vedere: mi sembra quindi un'ottima soluzione per tutti coloro che erano in ansia per l'assenza di tre dei quattro tasti funzione. Personalmente preferirò installare prima la rom originale rootata per appurare se il monotasto può sopperire efficacemente alll'assenza degli altri, flashando quella moddata qualora fallisse nell'intento.
    Ultima modifica di zedbest; 07-04-13 alle 13:03

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per la mia unica esperienza, fino ad ora, ho acquistato il clone dello ZOPO ZP900S android-sale.com/hero-i9300.html e devo dire che sono rimasto stupefatto per la qualità generale, funziona tutto bene, veloce, bel display (certo, quello del Galaxy Note è migliore) ed il GPS con Sygic è abbastanza veloce ad agganciare
    Spero che dal Gufone riceva le stesse sensazioni, anzi migliori visto che sulla carta è ben supeiore

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'incoraggiamento, ninettodavoli. Spero davvero di non fare fiasco col GPS per la terza volta consecutiva!

  8. #17
    Androidiano L'avatar di root


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zedbest Visualizza il messaggio
    Il venditore cinese che ieri segnalavo per aver postato un video su Youtube, oggi ne ha pubblicato un'altro, sempre muto, ma molto più interessante per due motivi. Innanzitutto perchè il "Gufone" viene segnalato come "Il primo telefono equipaggiato con Android 4.2.2"; poi perchè sono certo che vi sia installata la custom rom di cui vi parlavo ieri. Contrariamente ai video più vecchi, potete infatti notare in basso a destra del display un minuscolo pulsante virtuale azzurro, premendo il quale si accede ad un popup che mostra le icone dei classici tasti funzione, mentre il "monopulsante" fisico sembrerebbe disabilitato: caratteristiche che combaciano proprio con quelle descritte da chi ha cucinato e pubblicato la rom in questione. Il sistema è fluidissimo, quel punticino azzurro non arreca alcun fastidio ed è pure piacevole da vedere: mi sembra quindi un'ottima soluzione per tutti coloro che erano in ansia per l'assenza di tre dei quattro tasti funzione. Personalmente preferirò installare prima la rom originale rootata per appurare se il monotasto può sopperire efficacemente alll'assenza degli altri, flashando quella moddata qualora fallisse nell'intento.
    Si, lo avevo visto anch'io, in effetti quel pulsantino "fantasma" che gira per lo schermo non so quanto lo apprezzerò, quanto mi darà fastidio...mah, vedremo..

    Nel frattempo mi sono documentato un po' sulle prestazioni di questo nuovo procio MT6589, sembra da quello che ho letto che sia ottimo, che consumi poco e che anche i grandi vendor mondiali si siano "accorti" della Mediatek

    Sembra che addirittura Sony abbia in uscita un terminale con questo processore

    Mannaggia, non vedo l'ora di smanettare co' 'sto I9!!!

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Ottime notizie root, grazie. In effetti sale anche a me la curiosità di averlo tra le mani, anche se evito che diventi un cruccio per non agitarmi del ritardo. Comunque ho mandato una mail al venditore, chiedendogli il motivo per cui, visto che dichiarano di averlo in stock, a distanza di 6 giorni non mi hanno ancora notificato l'avvenuta spedizione. Ok non agitarsi, ma é una questione di principio e mi sembra quindi giusto mettergli un po' di fuoco sotto là, dove non batte il sole.


    Inviato dal mio I9300 usando Androidiani App
    Ultima modifica di zedbest; 07-04-13 alle 13:04

  10. #19
    Androidiano L'avatar di root


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Si, fai bene a sollecitare in quanto anche in occasione del mio primo acquisto del I9300+ ho dovuto scrivergli; mi hanno sempre risposto scusandosi e che avrebbero spedito asap, poi alla fine mi hanno spedito con EMS espresso avendo pagato invece per spedizione normale tracciata (quella da 3 euro) ed inoltre mi è arrivato un telefono che non avevo ordinato!!! Io avevo comprato un 4,7" clone del Galaxy S3 invece mi è arrivato un 5,3" clone del ZOPO ZP900S!! Comunque mi è andata bene....ora spero solo che non i arrivi qualcos'altro al posto del Goophone I9!!!
    A me ieri è arrivata la mail di spedizione con tracking EMS, per cui fai bene a sollecitare

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Allora vedrai che hanno in stock solo il modello base bianco; io l'ho scelto rosso e sicuramente non l'hanno in magazzino, ecco perchè non è ancora partito il mio ordine. Vorrà dire che spetterà a te la prima recensione! Non ti fare attendere, eh?

    A proposito! Cercando di decifrare meglio il sito cinese MibileUncle, pare che la rom originale non supporti applicazioni che creino pulsanti virtuali (tipo quel "Button Savior" di cui parlavo), nel senso che si installano ma i pulsanti non rispondono; in parole povere, volenti o nolenti si può utilizzare solo ed esclusivamente l'unico tasto fisico. Ora capisco quindi l'utilità della custom rom col "bollino azzurro" per richiamare la finestra dei pulsanti virtuali. Dopo una rapida occhiata alla rom originale per verificare l'effettiva funzionalità del monotasto, forse varrà la pena installare quella moddata, anche perchè con "Button Savior" si potrà quasi sicuramente rimappare il monotasto disabilitato per aprire l'applicazione che preferiamo.
    Ultima modifica di zedbest; 07-04-13 alle 10:44

Pagina 2 di 54 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy