CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
Discussione:

[Thread Ufficiale] Flying F600 - Mediatek MTK6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] Flying F600 - Mediatek MTK6589

    Ciao a tutti!
    Scrivo qui la mia prima recensione in assoluto.. quindi mi scuso anticipatamente se mi sfuggiranno termini tecnici e/o considerazioni poco esperte.
    Da pochi giorni mi e' arrivato questo interessante chinafonino (Flying F600) con CPU "ultima generazione" MTK6589 QUAD CORE e volevo condividere la mia esperienza.
    L'acquisto l'ho fatto sul sito dalla "FormicaeVita"...non voglio fare pubblicita' quindi spero che, traducendolo in inglese, arriverete al sito.
    Costo di partenza 183 dollari con spedizione in 24h e corriere DHL, per un totale di circa 209 dollari.
    Aggiungiamo 24 euro di spese doganali (ormai non sfugge piu' alcun prodotto proveniente dalla Cina!) e il totale va su circa 185 euro o giu' di li'.
    Ordine effettuato un mercoledi' sera, pacco spedito come promesso venerdi' e lunedi' era gia' a casa mia: totale 5 giorni dal momento dell'ordine.. veramente eccezionale!
    Queste sono le caratteristiche del cell:
    Flying F600 Quad core MTK6589 4.7 Inch HD Screen Android 4.1 1G RAM 4G ROM HD Smart Phone
    Highlight:
    Band: 2G 850, 900, 1800, 1900(dual SIM cards 3G WCDMA UMTS 2100MHz, 850MHz
    CPU: MTK6589 QUAD CORE
    OS: Android 4.1
    ROM: 4GB
    RAM: 1GB
    Screen: 4.7inch
    Resolution: 960*540
    Camera: Front 1.3MP, Rear 8.0MP
    Color
    WHITE AND BLACK
    Max Resolution
    960*540
    CPU Speed
    QUAD CORE
    RAM Installed Size
    1G RAM
    Hard Drive Capacity
    4G
    PCMCIA Expansion
    Support to Extend TF Card to 32GB
    Bluetooth
    Yes
    Camera
    Dual camera: Front 1.3MP, Rear 8.0MP
    GPS
    Built-in
    Messaging
    SMS(threaded view), MMS, Email, Push Mail, IM, RSS
    Radio
    Stereo FM radio with RDS
    Battery
    3.7V 2600MAH Rechargeable Battery
    Language
    Multi-language
    Voltage required
    100-240V AC, 50/60Hz
    Item Dimensions

    Net Weight: 199 gr

    WLAN
    Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, DLNA, Wi-Fi Direct, Wi-Fi Hotspot
    Video
    AVI MP4 3GP MOV MKV FLV
    Audio
    FLAC APE MP3 OGG AMR AAC
    Picture
    JPG PNG BMP GIF

    Ports
    1 x Micro Sd Card slot
    1 x DC jack
    2 x SIM Card slot
    1 x Earphone jack

    Pacco contenente
    1 x Cell Phone
    2 x Li-ion Standard Batteries
    1 x USB Cable
    1 x Charger
    1 x Earphone
    1 x User's Manual
    piu' una mini-torcia cinese, piu' una chievetta di memoria USB da 2gb (?)

    Non fate caso alla scritta esterna al pacco: Android 4.2... in realta' installata c'e' la 4.1.2. Cmq ho letto che da qualche parte c'e' la ROM la 4.2.

    PRO:
    - Display luminosissimo e ad alta definizione: veramente ottimo!! messo a confronto con un ihpone 4s l'iphone scompare!
    - processore velocissimo e multitasking incredibilmente rapido e fluido! tempi di attesa nulli!!!
    - fotocamera velocissima nello scatto e grande fluidita' nel rivedere le foto... sensore da 8Mb ma scarsa qualita' delle foto (elevati artefatti con la compressione jpg)
    - GPS ok!
    - doppia batteria. Le batterie possono essere facilmente ricaricate anche con i carica batterie universali, senza bisogno del telefono.
    - durata batteria: un giorno e mezzo con uso medio (con connessione dati sempre attiva)
    - audio buono... sembra quasi vi sia un qualche filtro antirumore di sottofondo.
    - design veramente bello (IMHO)

    CONTRO:
    - leggermente pesante (con la bilancia digitale da cucina risulta 180 gr con batteria)... altri produttori lo mettono come peso circa 190 gr.
    - connettore di attacco x ricarica/connessionePC poco stabile... tende a venire via facilmente (forse e' un problema del mio in particolare)
    - leggermente sfuggente alla presa... ma non troppo!
    - sensore da 8Mb ma scarsa qualita' delle foto (elevati artefatti con la compressione jpg)

    CONCLUSIONE:
    IMHO....SMARTPHONE SEMPLICEMENTE FANTASTICO velocissimo e con un display eccezionale!
    Per qualsiasi ulteriore info contattatemi senza problemi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dimenticavo.... score Antutu: 13492
    spuntando tutte le opzioni

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di windragon


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Ring 0
    Messaggi
    41
    Smartphone
    HTC P3600 / Jiayu G2s

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Che ci sai dire del gps? Il fix è veloce? In movimento va bene o va per campi come i suoi predecessori?

    Tnks'
    Windragon

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    da qualche giorno possiedo questo telefono, posso confermare l'alto rapporto tra qualità e prezzo, il fix del gps è veloce, tutta via ho riscontrato dei bug nella ROM, volevo sapere se hai gli stessi problemi:
    1 non permette di accedere alle impostazioni data e ora, mostrando l'avviso che "l'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo" ,per fortuna collegandosi ad internet si auto aggiornano
    2 non tutti i widget scaricati funzionano
    3 la ricezione wi-fi è un po bassa
    pertanto sto cercando, ma senza riuscire ancora a trovare, la recovery il root e una custom rom
    Ultima modifica di zeus98; 16-04-13 alle 15:04

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il GPS non l'ho ancora utilizzato.. ho solamente visto che aprendo Maps di Google ho la posizione immediata mediante trilazione delle celle e visualizzazione immediata delle varie modalita' di sfondo (modello del terreno, satellite, ecc.)...lo fanno anche "gli altri"? scusate ma sono un newbie di Android.
    Appena mi viene in mente (quotidianamente non ho bisogno del GPS) faccio una prova e vi faccio sapere.

    Zeus98:
    1) Si.. e' accaduto anche a me! Appena acceso la prima volta ho modificato l'impostazione dell'ora in "manuale" e da quel momento l'ora si e' completamente sballata (7 ore indietro) e ogni qualvolta cercavo di accedere alla correzione dell'ora mi dava l'errore da te descritto ("l'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo" ). Ho provato a risolvere con app esterne ma nessuna ha funzionato (sempre solito errore). Ho risolto resettando e riportando alle condizioni di fabbrica. Da quel momento non ho piu' toccato le impostazioni (data/ora) e tutto viene fatto sincronizzando con il web (credo).
    certo... chi non ha connessione internet flat avra' dei problemucci immagino.
    2) i widget non funzionano? non saprei... non sono patito di widget... se mi dici quale in particolare provo anche sul mio... sicuramente quelli di clock e meteo che ho provato funzionano tutti.
    3) ricezione wi-fi mi pare funzioni egregiamente.. mi sono messo in un angolo "buio" della casa dove so per certo che il segnale e' bassissimo ed ogni altro mio dispositivo ha sempre avuto dei problemi (vecchio chinafonino di due anni fa, tablet e portatile), ma il mio fantastico F600 ha agganciato il segnale (con un minutino iniziale di searching) ed ha navigato senza problemi.
    Ciao!

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di windragon


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Ring 0
    Messaggi
    41
    Smartphone
    HTC P3600 / Jiayu G2s

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, attendo con ansia i tuoi test. Da qualche mese sto studiando quale telefono prendere ho scoperto che più o meno tutti i cellulari con cpu mtk soffrono di problemi di precisione GPS (questo per i predececessori alla tua cpu).
    Il problema si presenta durante la navigazione, avvolte persino in campo aperto, inizialmente tutto bene poi di colpo la posizione risulta fuori strada o adirittura nella corsia opposta.
    Il gps per me sarebbe un plus molto importante (non possiedo un navigatore) il mio vecchio htc mi ha servito bene per anni nonostante il software vecchio e la cpu pleistocenica, quindi per me la qualità del pgs è un fattore molto importante nel procedere all'acquisto. l'F600 è tra i papabili ma ad oggi non avevo ancora avuto modo di conoscere nessuno che lo possedesse.

    Grazie ancora
    Windragon

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lostesso telefono. Confermo che funziona bene in tutto, ma che la fotocamera è scarsa. E molto meglio quella frontale. Riscontro però un ble problema, quando aggiungo il mio account Google, riesco a sincronizzare gmail, calendar, tutto a parte i contatti che non mi vengono neanche proposti. Qualcuno ha una soluzione ?Screenshot_2013-04-16-12-44-02.jpg

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    ho creato io questo procedimento, e non sono sicuro della stabilita e non mi assumo responsabilità su qualunque danno
    1) scaricate questi file https://www.dropbox.com/home/Public/F600 e a parte SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119 e mtkdroid
    2)aprite flash tool caricate lo scarter scaricato da dropbox e spuntate le voci recovery e booting, selezionando come recovery SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119 e come booting F600_130314__boot_patched_130417-170534
    3)fate download e collegate il telefono al pc, sepento e senza batteria
    4)al termine dovrete avere la recovery CWM se tutto va bene
    5)accendete il telefono collegatelo al pc e con mtkdroid andate nella scheda root, backup e recovery e premete SuperUser
    6)riavviate il dispositivo e dovrebbe comparire superuser
    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ AL RIGUARDO DI QUESTA GUIDA E' TUTTO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!
    consiglio di effettuare un backup totale del telefono seguendo questa guida http_://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=38337401&postcount=5 (c'è un trattino all'inizio) fino al punto 7 per il backup eil punto 8 per ripristinare la stock rom e recovery. (il punto 9 non serve)
    Cattura.jpgCattura2.jpg
    Per qualunque informazione domandate
    Ultima modifica di zeus98; 17-04-13 alle 21:14 - Motivo: miglioramento

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeus98 Visualizza il messaggio
    ho creato io questo procedimento, e non sono sicuro della stabilita e non mi assumo responsabilità su qualunque danno
    1) scaricate questi file https://www.dropbox.com/home/Public/F600 e a parte SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119 e mtkdroid
    2)aprite flash tool caricate lo scarter scaricato da dropbox e spuntate le voci recovery e booting, selezionando come recovery SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119 e come booting F600_130314__boot_patched_130417-170534
    3)fate download e collegate il telefono al pc, sepento e senza batteria
    4)al termine dovrete avere la recovery CWM se tutto va bene
    5)accendete il telefono collegatelo al pc e con mtkdroid andate nella scheda root, backup e recovery e premete SuperUser
    6)riavviate il dispositivo e dovrebbe comparire superuser
    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ AL RIGUARDO DI QUESTA GUIDA E' TUTTO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!
    consiglio di effettuare un backup totale del telefono seguendo questa guida http_://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=38337401&postcount=5 (c'è un trattino all'inizio) fino al punto 7 per il backup eil punto 8 per ripristinare la stock rom e recovery. (il punto 9 non serve)
    Cattura.jpgCattura2.jpg
    Per qualunque informazione domandate
    Grazie zeus98... ma mi sono perso la parte iniziale:
    a che cosa servirebbe tutta questa procedura?
    Che tipo di miglioramenti apporterebbe?
    Grazie intanto!
    paolo

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ce l'ho da un paio di settimane, funziona piuttosto bene, strutturalmente l'unica pecca è la fotocamera scadente. Il mio problema è la non compatibilità con parecchie app sia da play store che da fonti diverse. Forse il problema potrebbe essere superato usando Market Helper, che però richiede i permessi di root. Premettendo che non sono per niente ferrato in materia, qualcuno ha idea di come si possa procedere? Aggiungo che in recovery mode appaiono solo scritte in cinese.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy