Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wlf
Bella domanda! :)
Sono già il tallone d'achille per un tablet, non fanno altro che mettere in difficoltà anche uno smartphone! :(
Migliora leggermente sia la qualità nella visione delle foto che definizione del testo quando ci sono delle scritte veramente piccole, ma bisogna avere una vista d'acquila per leggerle. ;)
Rende poi lo smartphone più costoso, fa diminuire l'autonomia e le prestazioni generali del dispositivo influendo pesantemente sia sul 2D che il 3D. Per compensare il calo delle prestazioni rende quasi indispensabile utilizzare la nuova CPU MT6589T che a sua volta consumerà di più visto che ha una frequenza di 1,5GHz contro 1,2GHz della versione normale, così come un incremento della frequenza della GPU.
E' un peccato che quasi tutti i produttori, tranne Jiayu, producano degli HD con caratteristiche mediocri (fotocamera max 8MP non Sony, no Gorilla Glass, no audio Yamaha, no OGS, no OTG, etc) riservino solamente ai FHD delle carattristiche superiori. A mio avviso se offrissero degli HD con caratteristiche tipo lo Jiayu e con prezzi più umani i FHD perderebbero molto della loro attrattività! ;)
Hai ragione al 100%
Bisognerebbe farlo capire ai produttori cinesi.
-
Quote:
kubetts
Hai ragione al 100%
Bisognerebbe farlo capire ai produttori cinesi.
Prima bisogna far capire alla gente che il fullHD è inutile
-
Giusto. Qualcuno ha già segnalato il lenovo A706 ? Che ne pensate?
autop
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
-
Ragazzi, ma fra tutti quanti (umi x1s, jiayu 3gs, cubot 99gt and simili) c'e differenza a livello qualità fotocamera (foto e video)?
-
Quote:
autop
Grazie! Per me questa è un'informazione importante... E, scusa se insisto il p770 può ancora essere preso in considerazione oppure è già troppo " vecchietto"... E già che ci siamo hai la palla di cristallo per sapere quando sono previsti i 'nuovi' MTK?
Quote:
Ponch89
il p770 è un vero e proprio mattone...è troppo spesso....certo...ha una batteria enorme (3500 mah) ma insomma....
per i nuovi mtk mi sembra di aver letto (da uno stesso mex di wlf) dovrebbero essere per fine anno o i primi del prossimo...ma dovrebbero semplicemente implementare il 4g...non è che diventano quad core da 1,7-1,9 ghz......resterà da 1,5ghz cioè il turbo
Il P770 essendo un dual core ha prestazioni ormai surclassate dai nuovi quad core; se non ti serve assolutamente la potenza potresti tenerlo anche in considerazione, altrimenti meglio passare ai quad core.
Hai riportato giustamente quanto avevo già detto per le nuove CPU MTK MT6290; però è molto probabile che riceveranno dei piccoli miglioramenti per ottimizzare il funzionamento dell'LTE.
Quote:
ggnisci
Prima bisogna far capire alla gente che il fullHD è inutile
Il FHD serve per far cambiare gli smartphone ai consumatori; altrimenti chi oggi ha un Galaxy S3 non sentirebbe l'esigenza di sostituirlo con il nuovissimo S4. E' utilissimo per far sentire a disagio che non ce l'ha, per creare un bisogno di sostituire dei dispositivi con schermo HD che sono comunque molto performanti!
-
E' chiaro che il mercato ha bisogno di cambiamenti per indurre il consumatore, ma lo sforzo, qui, forse, andrebbe fatto su innovazioni che abbiano a che fare con il telefono. In alcuni casi si raggiunge il paradosso: il tel fa di tutto ma l'audio è pessimo....
per il p770: allora mettiamola così: quale dei quad core mtk ha la batteria più longeva. Certo dipende dall'uso che se ne fa, ecc. ma mi pare di aver imparato che è anche questione di.. com'è la parola? ottimizzazione?
Torniamo più in tema: Koobee i93. niente di nuovo sotto il sole, mi pare, ma non l'avevo mai sentito. Bluebo L200 (Bluebo è un po' come Star?) Questi per grandi mani e pochi soldi... Per le mani più piccole, ma sempre povere... la scelta è un po' più ristretta e sempre più verso cubot-alps gt99. Secondo voi uscirà ancora qualcosa intorno ai 4.5"? (dual sim s'intende)
-
Anch'io volevo chiedere quale fosse il miglior dispositivo sotto 5 pollici attualmente sul mercato
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
-
Dual SIM mtk6589 c'è anche acer liquid e2 duo... Se qualcuno facesse una recensione...
autop
-
Un buon terminale sui 250-300€? Nessun consiglio?
-
Quote:
autop
Secondo voi uscirà ancora qualcosa intorno ai 4.5"? (dual sim s'intende)
Lenovo A820 ad esempio c'è gia
-
Quote:
Krucios
Un buon terminale sui 250-300€? Nessun consiglio?
direi che ti conviene aspettare 2-3 settimane...così avrai in mano recensioni dei nuovi processori turbo e potrai valutare l'acquisto di un terminale più performante (sulla carta)
-
Quote:
Ponch89
direi che ti conviene aspettare 2-3 settimane...così avrai in mano recensioni dei nuovi processori turbo e potrai valutare l'acquisto di un terminale più performante (sulla carta)
concordo,
aspetterei lo jiayu 4 con il turbo, oppure c'è lo Xiaomi 2 che però costa...
-
Quote:
guerrierodipace
concordo,
aspetterei lo jiayu 4 con il turbo, oppure c'è lo Xiaomi 2 che però costa...
col turbo ci sono già in presell....neo n003 (uno dei più attesi), mlais mx58 pro, zopo c2 platinum. zopo c3, thl w8 beyond, green orange n.1 speed, iocean x7 elite.
sono tutti dei terminali affidabili e di ottimo livello....prezzi tra i 200 e i 300€....
-
Quote:
Ponch89
col turbo ci sono già in presell....neo n003 (uno dei più attesi), mlais mx58 pro, zopo c2 platinum. zopo c3, thl w8 beyond, green orange n.1 speed, iocean x7 elite.
sono tutti dei terminali affidabili e di ottimo livello....prezzi tra i 200 e i 300€....
io mi riferivo solo a quelli <5' come qualcuno chiedeva :)
-
Quote:
Originariamente inviato da guerrierodipace
Quote:
Originariamente inviato da Ponch89
io mi riferivo solo a quelli <5' come qualcuno chiedeva :)
Dovendo regalare un dual SIM avevo pensato ad una marca già conosciuta, anche perché il terminale deve essere subito affidabile (non posso smanettare con ROM custom visto che è un regalo). Che c'è al momento? Acer E2 è una buona scelta?
-
Quote:
Caso76
Dovendo regalare un dual SIM avevo pensato ad una marca già conosciuta, anche perché il terminale deve essere subito affidabile (non posso smanettare con ROM custom visto che è un regalo). Che c'è al momento? Acer E2 è una buona scelta?
Inviato dal mio ZP900H usando
Androidiani App
Acer liquid E2
vai nella discussione apposita a leggere i commenti di chi lo ha preso....così ti fai una idea
-
Qualcuno sa se la STAR e la BLUEBO sono la stessa casa? L'ho già chiesto nel 3d dedicato al modello B6000, ma è ancora poco bazzicato...
La domanda viene dal fatto che nel video yt il titolo chiama il modello Star B6000, ma poi appare in sovraimpressione la scritta bluebo b6000.
Gli STAR sono buoni prodotti, no? il B92M ha avuto parecchio successo...
PS: non ricordo se è già stato chiesto, ma la procedura di root sul quad core turbo da 1,5 è la stessa di quello da 1,2?
-
Non so se si tratta del posto giusto, ma vorrei sapere come si usa un coupon in caso di acquisto. io ho ricevuto un codice alfanumerico da mixeshop ma non ho capito dove si inserisce all'atto dell'acqiusto. qualcuno mi puo gentilmente chiarire le idee? Grazie
-
Quote:
nisc74
Qualcuno sa se la STAR e la BLUEBO sono la stessa casa? L'ho già chiesto nel 3d dedicato al modello B6000, ma è ancora poco bazzicato...
La domanda viene dal fatto che nel video yt il titolo chiama il modello Star B6000, ma poi appare in sovraimpressione la scritta bluebo b6000.
Gli STAR sono buoni prodotti, no? il B92M ha avuto parecchio successo...
PS: non ricordo se è già stato chiesto, ma la procedura di root sul quad core turbo da 1,5 è la stessa di quello da 1,2?
NO..non sono la stessa cosa....comunque la star non è di certo tra le migliori marche...è quella più economica mediamente nei chinafonini...è leggermente inferiore alle altre marche tipo jiayu umi thl zopo...infatti di solito hanno maggior problemi i suoi telefoni...ma comunque sono sempre telefoni buoni..non da buttare di certo
-
Scusate: grazie a questo forum ho imparato un sacco di cose, nello specifico di questo thread a selezionare siti e modelli. Mtk6589 1gb RAM 1.2 GHz standard. In attesa le uscite 'overcloch' da 1.5.... Poi vedo su Ali.... (il ragazzo vuole la copia s4 e non ne vuol sentire di Newman, g4advenced...) mtk6589 con 2gb RAM. Ma è vero? Se è vero è buono, o no?
autop
-
Io sinceramente punterei di più su un telefono che non sia il "clone" dell'S4...(od un clone in generale)... Mi da l'idea che il volerlo rendere esticamente uguale a telefoni esistenti possa creare dei "vincoli" di forma che potrebbero compromettere una migliore progettazione del telefono... Insomma, bella l'apparenza ma poca la sostanza (un parametro a caso anche solo la batteria)... Poi non saprei, non me ne intendo molto da questo punto di vista... Però mi sembra di notare che i telefoni di cui si parla di più nel forum siano tutti fuorché i cloni, e credo che questo qualcosa voglia dire!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
autop
Scusate: grazie a questo forum ho imparato un sacco di cose, nello specifico di questo thread a selezionare siti e modelli. Mtk6589 1gb RAM 1.2 GHz standard. In attesa le uscite 'overcloch' da 1.5.... Poi vedo su Ali.... (il ragazzo vuole la copia s4 e non ne vuol sentire di Newman, g4advenced...) mtk6589 con 2gb RAM. Ma è vero? Se è vero è buono, o no?
autop
avevo visto anche io modelli cloni o copie dell's4 con 2gb di ram...ma sono diffidente....per ora solo umi ha fatto uscire il modello con 2gb di ram...altri stanno uscendo ora...(iocean x7 elite dakele 2) quindi non se sia affidabile....magari lo è ma meglio avere opinioni concrete visto le grosse difficoltà che ci son state per far funzionare i 2gb di ram con l'mtk6589.
-
Salve,a prescindere dal prezzo,qual'e' il terminale con le migliori prestazioni in ambito,app,gaming?un cellulare fluido che non microlagga o si inpunta...e soprattutto e fondamentale,la fotocamera,non tanto per il recording video,ma per la qualita' delle foto,probabilmente non trovero' le caratteristiche migliori su un singolo smartphone,quindi se vorreste indicarmi i "migliori" con i loro pro e contro,sarebbe un ottima cosa,girovagando un po in rete,mi e' sembrato di capire che per il discorso fotocamera,lo zopo c2 sia il migliore,sia rispetto all'umi x2,thl w8,iocean 7,jiayu 3gs...attendo risposte concrete ed esaurienti,grazie
-
Quote:
akruzz
I telefoni di brand cinesi hanno sempre qualche imperfezione... secondo me max 200 euri
Si, infatti gli HTC e gli Acer li fanno a Taiwan, i samsung li fanno in Corea, anche la stessa Apple che è di fatto americana, ha stabilimenti di produzione a Shenzen, in Cina e Taiwan...
Io penso sia molto pregiudizio e comunque questi "chinafonini" sono di alta fascia... se avessi dovuto scegliere un single sim avrei acquistato uno Xiomi M2Si che in tutte le prove ha letteralmente DISINTEGRATO il samsung S4... ed anche lo Xiomi è un "chinafonino"...
Questione di punti di vista... ;)
-
Parlavo di brand cinesi, no di dove è localizzata la produzione.
-
-
Quote:
akruzz
Parlavo di brand cinesi, no di dove è localizzata la produzione.
cosa centra?
se una ditta famosa produce in china vuol dire qualità mentre se una ditta cinese produce in cina vuol dire porcheria?
forse mi sfugge qualcosa....pregiudizi a go-go....
p.s. sono d'accordo con riosprint...lo xiaomi m2s è una bomba...peccato che mi son preso l's4 con l'offerta vodafone veneto sennò me lo prendevo ad occhi chiusi anche perchè le dimensioni sono ideali per me che non ho mani molto grandi....infatti l's4 non lo trovo molto comodo...
rotfl
-
Quote:
cosa centra?
se una ditta famosa produce in china vuol dire qualità mentre se una ditta cinese produce in cina vuol dire porcheria?
non sono pregiudizi ... sappiamo tutti che ad esempio per Apple produce Foxconn ... ma è Apple ad occuparsi del controllo qualità ... è Apple ad offrire garanzia e assistenza ...
ormai viene prodotto tutto in Cina (o Malesia, o Singapore, o Taiwan , etc) siano Apple o Samsung o THL o UMI o Star ... la differenza è tutta nel controllo qualità e nel servizio post vendita.
Se una serie di iPhone o Galaxy Sx presenta un difetto di fabbrica, vai al centro assistenza e te lo cambiano (almeno così dovrebbe essere) ... se il difetto di fabbrica ce l'ha un Umi lo devi rispedire in China a tue spese. vedi ad esempio per l'Umi S1 che sta succedendo.
-
Quote:
Originariamente inviato da akruzz
Quote:
cosa centra?
non sono pregiudizi ... sappiamo tutti che ad esempio per Apple produce Foxconn ... ma è Apple ad occuparsi del controllo qualità ... è Apple ad offrire garanzia e assistenza ...
ormai viene prodotto tutto in Cina (o Malesia, o Singapore, o Taiwan , etc) siano Apple o Samsung o THL o UMI o Star ... la differenza è tutta nel controllo qualità e nel servizio post vendita.
Se una serie di iPhone o Galaxy Sx presenta un difetto di fabbrica, vai al centro assistenza e te lo cambiano (almeno così dovrebbe essere) ... se il difetto di fabbrica ce l'ha un Umi lo devi rispedire in China a tue spese. vedi ad esempio per l'Umi S1 che sta succedendo.
Ma anche l'UMI S1 ha dei problemi? Ho un X1S e anche questo ha diversi problemi. Io penso che come hardware siano buoni questi terminali però non ho visto un rom decente per questi dispositivi. La potenza è nulla senza controllo! ;-)
-
Quote:
Nico1988
Salve,a prescindere dal prezzo,qual'e' il terminale con le migliori prestazioni in ambito,app,gaming?un cellulare fluido che non microlagga o si inpunta...e soprattutto e fondamentale,la fotocamera,non tanto per il recording video,ma per la qualita' delle foto,probabilmente non trovero' le caratteristiche migliori su un singolo smartphone,quindi se vorreste indicarmi i "migliori" con i loro pro e contro,sarebbe un ottima cosa,girovagando un po in rete,mi e' sembrato di capire che per il discorso fotocamera,lo zopo c2 sia il migliore,sia rispetto all'umi x2,thl w8,iocean 7,jiayu 3gs...attendo risposte concrete ed esaurienti,grazie
Io ho trovato questo, può interessare? Mi sembra interessante come fotocamera....[fonte: http://www.gizchina.com/2013/06/25/6...-phones-china/]
Geak Eye
As you may have guessed from name, the main selling point of the Geak Eey are is impressive cameras. The front is a 8 mega-pixel sensor where as the rear is a 13 mega-pixel Sony Exymor pro with sapphire Leica shield coating!
The processor is a 1.2Ghz quad-core MT6589 unit with 1GB RAM and 16GB of built in memory. Other features include a 720p display, 2000mAh battery, NFC and OTG.
Ciao
PS. Nell'articolo linkato tra i top-6 quadcore lanciati, non appare l'umi x2; secondo voi è solo una questione di diversa data di lancio oppure c'è da preoccuprsi????
-
Quote:
akruzz
Proprio per questo ho deciso di spendere qualcosa in + ed avere la garanzia di un rivenditore italiano, sempre disponibile, con centro assistenza in Italia (non devi spedire in cina) e pronto a risolvere ogni piccolo problema ;)
-
Quote:
ktk
PS. Nell'articolo linkato tra i top-6 quadcore lanciati, non appare l'umi x2; secondo voi è solo una questione di diversa data di lancio oppure c'è da preoccuprsi????
La data di lancio non coincide con quella degli smartphone nominati nell'articolo!
-
Scusate se mi intrometto ,sperando di non sbagliare sezione..... Cortesemente vorrei un consiglio su un prossimo acquisto, vorrei sostituire il mio vecchio cinafonino onda con un nuovo smartphone ero indirizzato verso un iocean x7 o su un umi x2 ambedue con MTK6589t e 32 gb ,quale consigliate?(magari anche un alternativa sempre su questo prezzo ) grazieeee!
-
Ma se acquisti da rivenditore italiano con root e custom rom la garanzia cmq la perdi.
-
Quote:
Originariamente inviato da pollyc
Scusate se mi intrometto ,sperando di non sbagliare sezione..... Cortesemente vorrei un consiglio su un prossimo acquisto, vorrei sostituire il mio vecchio cinafonino onda con un nuovo smartphone ero indirizzato verso un iocean x7 o su un umi x2 ambedue con MTK6589t e 32 gb ,quale consigliate?(magari anche un alternativa sempre su questo prezzo ) grazieeee!
Se l'UMI X2 è come i suoi fratellini minori S1 e X1S beh, forse sarebbe il caso di cercare qualcosa'altro!
-
Quote:
wlf
La data di lancio non coincide con quella degli smartphone nominati nell'articolo!
Grazie, anch'io ho pensato ad una questione di data, ma se lo dici anche tu mi tranquillizzi
-
Quote:
pollyc
direi che se cerchi termi nali con 2gb di ram non ha molta scelta oltre ai 2 che hai citato....dovrebbe uscire a breve il dakele 2 ma non ha il turbo...ed è da 5.3" forse un pò troppo...e il FAEA F2 ma ci son poche informazioni
comunque per ora l'iocean x7 elite è uscito da pochissimo e ho visto solo 2 utenti averlo..1 ha dovuto rispedirlo per problemi al touch l'altro invece tutto ok....per l'umi invece tutto ok anche se dalle premesse di mesi fa ci si aspettava qualcosa in più....infatti non eccelle di nulla in confronto ad altri terminali....come d'altronde non lo fa nessuno chinafonino
p.s. io terrei d'occhio anche il thl w8 beyond e lo zopo c2 che hanno entrambi il turbo ma 1gb di ram e 16 di rom.
-
Raga scusate secondo voi è meglio Iocean x7 oppure iphone 4? (lo so che a domandarlo qua è un po stupido vi chiedo di essere imparziali xD) anche considerando l'affidabilità generale, grazie :)
-
Iocean x7, l'iphone 4 per me è troppo vecchio (3 anni :o)
-
A prescindere da hw, Apple/ios è una filosofia e chinafonino /android è completamente un'altra