Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti. Personalmente sono dell'idea che il supporto di una community attiva sia un fattore molto importante nella scelta. Questo per il fatto che una volta uscito sul mercato il supporto che le diverse case produttrici riservano al dispositivo vada via scemando.
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
akruzz
ci sono motivi per cui dovrei ritornare sulla mia scelta?
per me è un'ottima scelta! io ne sono un felice possessore, lo riprenderei senza pensarci due volte :)
-
Quote:
Originariamente inviato da akruzz
Ho deciso di prendere un cell mtk based ... premetto che sono possessore di un Nexus One che terrei tranquillamente un altro anno, ma il non risolvibile problema dell'inversione degli assi non lo sopporto più, quindi ho deciso di sperimentare (a mio rischio e pericolo) un "chinafonino". Mi sono orientato sui 5" che reputo un po' troppi, ma il più piccoli non mi piacciono per estetica.
Dopo 2-3 mesi di "osservazione" del mercato e lettura delle varie recensioni ho scelto alcuni modelli e in base alle mie esigenze/gusti e difetti ho tratto queste conclusioni:
UMI S1: mi piace molto, 8 giga di rom, ma sembra avere un difetto per cui non si riaccende lo schermo dopo che si attiva il lock screen: scartato purtroppo
STAR S5 (e simili): altro colone del butterfly come UMI S1, ma non mi fido perchè ci sono versioni diverse : scartato
UMI X2: bello, ma credo costi un po' troppo e sinceramente penso il FHD sia davvero superfluo: scartato
JIAYU G4: credo sia per qualità il migliore e non 5", ma troppo grosso (con batteria 3000mHa), troppo iPhone clone nella forma e prezzo un po' troppo alto: scartato
THL W8: bella estetica, versione 16giga di ROM così da non necessitare SD, molto supportato dalle community, buon prezzo, sembra avere non troppi difetti: scelta definitiva (antelife circa 240$ spedito con corriere)
A dire il vero non mi pare che il jiayu g4 sia più grosso del thl w8 :/...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
neoxy84
per me è un'ottima scelta! io ne sono un felice possessore, lo riprenderei senza pensarci due volte :)
D'accordo con tutto e tutti però la ram è da 1gb e la batteria da 2000 mAh...
-
della ram da 2gb te ne fai ben poco adesso...
io con la batteria da 2000mah ci faccio due giorni di uso medio. un giorno e mezzo di uso intenso.
ti parlo di 5-6 ore di schermo acceso, roba che col mio vecchio galaxy s2 dopo 2 ore e mezza era già a secco...
-
Quote:
A dire il vero non mi pare che il jiayu g4 sia più grosso del thl w8 :/...
da video e immagini mi sembra che con batteria da 3000mAh sia più spesso e non troppo più piccolo (considerando che cmq ha un schermo più piccolo)
Quote:
della ram da 2gb te ne fai ben poco adesso...
concordo! da quanto ho letto non dovrebbe nemmeno essere un requisito di android 5
antelife è affidabile? mi pare di non aver letto troppi pareri negativi
-
Quote:
akruzz
concordo! da quanto ho letto non dovrebbe nemmeno essere un requisito di android 5
Così pare e me ne rallegro; sperando che corrisponda a verità...
Quote:
akruzz
antelife è affidabile? mi pare di non aver letto troppi pareri negativi
Io ho comperato da loro una volta sola, ma tutto è andato benissimo.
Qualche parere contrario, come hai già visto, comunque c'è...
-
Quote:
akruzz
dai un'occhiata anche al Thl W100. un quadcore con schermo da 4.5 ad un prezzo decisamente interessante
ciao
-
Quote:
akruzz
UMI S1: mi piace molto, 8 giga di rom, ma sembra avere un difetto per cui non si riaccende lo schermo dopo che si attiva il lock screen: scartato purtroppo
STAR S5 (e simili): altro clone del butterfly come UMI S1, ma non mi fido perchè ci sono versioni diverse : scartato
UMI X2: bello, ma credo costi un po' troppo e sinceramente penso il FHD sia davvero superfluo: scartato
JIAYU G4: credo sia per qualità il migliore e non 5", ma troppo grosso (con batteria 3000mHa), troppo iPhone clone nella forma e prezzo un po' troppo alto: scartato
THL W8: bella estetica, versione 16giga di ROM così da non necessitare SD, molto supportato dalle community, buon prezzo, sembra avere non troppi difetti: scelta definitiva (antelife circa 240$ spedito con corriere)
Thl w8 quale versione? onestamente ha bordi e cornici troppo spessi, oltre ad avere un notevole effetto di plasticoso e saponettoso.
L'Umi x2 viene sui 250$ spedito (la versione da 1gb ovviamente), non mi pare ci sia questa grande differenza con il thl.
Allo Zopo C2 hai dato un'occhiata?
Poi dimentichi il best buy: lo ZTE V987 :cool:
Ho appena visto su un volantino il Mediacom smartpad mini mobile: 5.3" QHD, MTK6577 e 512MB ram. Il tutto a 199€. Ma non si vergognano? rotfl
-
Il thl w100 ha un'estetica troppo anonima per i miei gusti.
Il thl w8 prenderei versione no turbo, no fhd con 16gb di rom.
Zopo c2 e umi x2 hanno schermo fhd e penso sia superfluo.
ZTE v987 mi pare venga circa 280dollari spedito (troppo).
-
Quote:
akruzz
Il thl w8 prenderei versione no turbo, no fhd con 16gb di rom.
Zopo c2 e umi x2 hanno schermo fhd e penso sia superfluo.
ZTE v987 mi pare venga circa 280dollari spedito (troppo).
se prendi il thl w8 ti consiglio androidmall di solito ha prezzi più bassi per i thl e ed è un sito affidabile visto che in tanti hanno preso proprio lì il w8....(letto nella sua discussione dedicata)
-
Androidmall 217€ con corriere... Antelife 184€.
Per entrambi devo anche considerare dogana.
-
Quote:
akruzz
Androidmall 217€ con corriere... Antelife 184€.
Per entrambi devo anche considerare dogana.
si hai ragione....comunque il prezzo di antelife direi che è più che ottimo...il telefono li vale tutti
-
Da Antelife ho appena preso un THL W8 16GB ROM, pagando in US$ tramite Paypal. Dogana esclusa, visto che l'ordine è ancora in progress, pagato 176 eurini.
P
-
Ragazzi vi seguo da un po in silenzio e vi ringrazio per la condivisione delle info....... good work ;)
Ma avrei un cruccio in quanto è da molto tempo che mi intrigano i chinafonini....... come si è messi con il modding di questi terminali? dove e come posso capire quale terminale è più o meno supportato dalla comunity? cioè ci sono delle marche/modelli storicamente piu supportati oppure è alla "ndo cojo cojo"?
Grazie in aticipo........
-
su xda o needrom trovi tutto quello che ti serve....
-
Quote:
akruzz
certo, capisco che sono gusti personali. Io ad esempio reputo il thl w8 esteticamente clone dell's3 e non mi piace possedere una copia.
Ciao
-
ragazzi chiedo cortesemente un vostro parere..visto che mi sembrate decisamente più esperti di me che mi avvicino per la prima volta ad un chinafonino..... tra uno Jiayu G4 (1,2 gHZ, 4 Gb, MTK6589, batteria 3000 mAh e display retina Corning gorilla glass II) e un THL w8+ Beyond (1,5 Ghz Turbo, 16 Gb, MTK6589T, batteria 2000 Mah senza Corning Gorilla Glass) entrambi con fotocamera da 13 e dual sim voi cosa comprereste?? Differenza di prezzo su Grossoshop tutto compreso con buono sconto lo Jiayu costa 5 € in più del THL.... Grazie per il Vostro consiglio!
-
Ciao ragazzi io invece vorrei chiedervi che ne pensate del BEDOVE HY5001 l'ho trovato a 210 euro spedizione compresa da un rivenditore italiano su e-bay (con garanzia Italia dice lui) il rivenditore in questione è un certo compraevai, voi che mi consigliate?? come telefono è affidabile e di qualità?? inoltre sono nuovo nel mondo delle compre online e visto che pago con la carta di credito mi sapreste consigliare un sito sicuro dove comprare i cell senza avere nessuna sorpresa (ne di pacchi smarriti mai arrivati, ne di dogana, ne di prodotti diversi da quelli reclamizzati e acquistati, ne soprattutto di frode con la mia carta)
Vi ringrazio tutti e farò tesoro di tutti i consigli che mi darete, e spero di potervi essere utile in futuro su qualsiasi topic di cui sono più pratico! :)
-
Quote:
MIRENICO
ragazzi chiedo cortesemente un vostro parere..visto che mi sembrate decisamente più esperti di me che mi avvicino per la prima volta ad un chinafonino..... tra uno Jiayu G4 (1,2 gHZ, 4 Gb, MTK6589, batteria 3000 mAh e display retina Corning gorilla glass II) e un THL w8+ Beyond (1,5 Ghz Turbo, 16 Gb, MTK6589T, batteria 2000 Mah senza Corning Gorilla Glass) entrambi con fotocamera da 13 e dual sim voi cosa comprereste?? Differenza di prezzo su Grossoshop tutto compreso con buono sconto lo Jiayu costa 5 € in più del THL.... Grazie per il Vostro consiglio!
sinceramente io prendere il Jiayu, è vero che la thl fa prodotti di ottima qualità, ma dal mio punto di vista la batteria da 2000mAh è veramente poco performante per un telefono del genere, inolte il jiayu ti da si un processore meno prestante (ma attualissimo e di primissima scelta) ma ti offre uno schermo gorilla glass e una batteria da 3000mAh che ti permette di avere un autonomia importante. Quindi visrte queste caratteristiche e la piccola differenza di prezzo io ti direi Jiayu G4 al 100%
-
Ti ringrazio del tuo consiglio Piearrigo! Ci penserò seriamente!
Qualcun altro vuole darmi il suo parere??
-
Quote:
MIRENICO
Ti ringrazio del tuo consiglio Piearrigo! Ci penserò seriamente!
Qualcun altro vuole darmi il suo parere??
io sono d'accordo con piearrigo....la batteria da 2000 è un pò scarsa se si pretende che duri più di un girono
-
Ciao ragazzi, sto cercando un telefono per mia sorella che attualmente una bruttissima copia di galaxy mini, vi dico solo che non funziona nemmeno il jack audio bene. È anche vero che i miei lo hanno praticamente comprato a occhi chiusi.
Il mio dubbio era sul consigliare un galaxy nexus (usato) vs un mk mi sembravano modelli interessanti tipo star x920 per circa 150 euro. Girando penso che si trovi un galaxy nexus.
Il suo budget è 150€
-
Quote:
jackmed
Ciao ragazzi, sto cercando un telefono per mia sorella che attualmente una bruttissima copia di galaxy mini, vi dico solo che non funziona nemmeno il jack audio bene. È anche vero che i miei lo hanno praticamente comprato a occhi chiusi.
Il mio dubbio era sul consigliare un galaxy nexus (usato) vs un mk mi sembravano modelli interessanti tipo star x920 per circa 150 euro. Girando penso che si trovi un galaxy nexus.
Il suo budget è 150€
Per quel budget trovi poco..mi vengono in mente thl w100 o cubot gt99 che sono prodotti validi...altri validi che rientrano in quel budget non so....ce ne sono altri perchè se guardi su mixeshop ne trovi ma poco conosciuti e quindi difficile avere opinioni
-
Se sali a 165 c'è il jiayu g3s, se non é "troppo grande" che sembra essere un ottimo terminale
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Vi ringrazio ragazzi...io invece pensavo che fosse meglio avere il processore a 1,5 e MTK6589 turbo.....e anche avere già 16 giga invece di 4....perchè poi dovrei spendere altri soldi per mettere una sd per ampliare......anche a me ispirava però la batteria più potente e il corning gorilla glass...... non so bene cosa fare....!
-
Quote:
MIRENICO
Vi ringrazio ragazzi...io invece pensavo che fosse meglio avere il processore a 1,5 e MTK6589 turbo.....e anche avere già 16 giga invece di 4....perchè poi dovrei spendere altri soldi per mettere una sd per ampliare......anche a me ispirava però la batteria più potente e il corning gorilla glass...... non so bene cosa fare....!
beh ovvio che sarebbe meglio il processore turbo e 16gb di rom....dovresti trovarne uno con schermo HD e batteria 2500mah....ma non so se c'è...perchè tutti quelli che ho visto fin'ora (iocean, zopo c2-c3, thl w8 beyond, mlais pro, tianhe....) hanno tutti il FHD...e la batteria va da 2000 a 2500..
anzi uno ha lo ho trovato...ma è un 5.7"...lol
-
A quanto pare anno nuovo ci toccherà cambiare il nostro mtk con quello nuovo a 8 core... non so bene cosa significhi ma se serve a risparmiare un po' di batteria sarà benvenuto...
-
Ragazzi io vorrei chiedervi due consigli uno tecnico(magari qualcuno l'avrà già provato questo smartphone) e uno sull'acquisto (cioè dove mi consigliate sia meglio acquistare, preferirei un venditore italiano per via della garanzia e del fatto che in questo caso le spedizioni del prodotto per garanzia e assistenza costano meno dovendole fare in ambito nazionale), comunque bando alla ciance: che ne dite del BEDOVE HY5001 l'ho trovato a 210 euro spedizione compresa da un rivenditore italiano su e-bay (con garanzia Italia dice lui) il rivenditore in questione è un certo compraevai, voi che mi consigliate?? come telefono è affidabile e di qualità?? inoltre sono nuovo nel mondo delle compre online e visto che pago con la carta di credito mi sapreste consigliare un sito sicuro dove comprare i cell senza avere nessuna sorpresa (ne di pacchi smarriti mai arrivati, ne di dogana, ne di prodotti diversi da quelli reclamizzati e acquistati, ne soprattutto di frode con la mia carta)
il processore sembrerebbe essere migliore sulla carta, ma avere un cel con un processore migliore che però non ti da l'autonomia di necessaria a sopportare una giornata non è il massimo, inoltre ormai una microsd da 8 Gb costa pochissimo e tutto sommato 4Gb per le applicazioni e i file di sistema sono più che sufficienti, poi che dire il gorilla glass per quello che ho letto è una garanzia, e la batteria per quello che so ti darebbe un autonomia di quasi 2 giorni anche con un uso abbastanza continuato, però comunque se ti ispira di più il THL io ti consiglierei di chiedere a chi già lo possiede (penso ci sia un apposito topic nel forum) se è possibile trovare una batteria con un mAh maggiore e se qualcuno l'ha fatto puoi chiedere se questo ha comportato qualche differenza nel comportamento del dispositivo, l'esperienza di chi ha già utilizzato un dispositivo del genere e che l'ha testato e stressato a dovere è il miglior consiglio in questi casi! Spero che qualunque sia la tua scelta ti ritrovi un telefono che soddisfi tutte le tue aspettative e che valga ogni singolo centesimo che ci avrai speso! E soprattutto voglio conoscere la tua scelta e le tue impressioni una volta testato il dispositivo!!! :)
-
Quote:
piearrigo
tutto sommato 4Gb per le applicazioni e i file di sistema sono più che sufficienti,
Purtroppo no, di quei 4gb ne hai ha disposizione a malapena 1 per le applicazioni (e quando arrivi a 100mb liberi android non installa più niente). Sui terminali da 16gb più o meno è lo stesso, reali sono 14, e solo un paio (non so quanti di preciso) sono destinati alle app. Ergo una sd esterna serve comunque.
Questa è colpa di android, non di chi fa il telefono
-
Quote:
piearrigo
Ragazzi io vorrei chiedervi due consigli uno tecnico(magari qualcuno l'avrà già provato questo smartphone) e uno sull'acquisto (cioè dove mi consigliate sia meglio acquistare, preferirei un venditore italiano per via della garanzia e del fatto che in questo caso le spedizioni del prodotto per garanzia e assistenza costano meno dovendole fare in ambito nazionale), comunque bando alla ciance: che ne dite del BEDOVE HY5001 l'ho trovato a 210 euro spedizione compresa da un rivenditore italiano su e-bay (con garanzia Italia dice lui) il rivenditore in questione è un certo compraevai, voi che mi consigliate?? come telefono è affidabile e di qualità?? inoltre sono nuovo nel mondo delle compre online e visto che pago con la carta di credito mi sapreste consigliare un sito sicuro dove comprare i cell senza avere nessuna sorpresa (ne di pacchi smarriti mai arrivati, ne di dogana, ne di prodotti diversi da quelli reclamizzati e acquistati, ne soprattutto di frode con la mia carta)
per il bedove c'è una discussione apposta..se la leggi avrai più info in merito.
per l'acquisto io uso una ricaricabile (poste pay) per evitare brutte sorprese....se vuoi una garanzia italiana c'è il sito topresellerstore che mi sembrano siano seri...altri ora non saprei dirti....compra e vai non lo conosco
p.s. per l'mtk nuovo che arriva a fine anno....non ha l'8 core ma semplicemente sarà la versione turbo con il supporto della rete LTE (a meno che non abbiano cambiato ma non credo)
-
Quote:
ggnisci
Purtroppo no, di quei 4gb ne hai ha disposizione a malapena 1 per le applicazioni (e quando arrivi a 100mb liberi android non installa più niente). Sui terminali da 16gb più o meno è lo stesso, reali sono 14, e solo un paio (non so quanti di preciso) sono destinati alle app. Ergo una sd esterna serve comunque.
adesso di preciso non sapre in questo caso in particolare, ma per molti modelli a 4Gb, i rivenditori (quelli che lo segnalano) indicano 2,2 Gb liberi, ora se cambia anche in base al modello questo non lo sapevo... Se è così allora effettivamente la via più percorribile è la seconda che avevo indicato nel post!
-
Anch'io avevo letto ieri la notizia del nuovo processore octa-core, ma di commercializzazione se ne parla per il prossimo novembre.
-
Quote:
ggnisci
ma la memoria interna non può essere ripartizionata per destinarla maggiormente alle applicazioni?
-
Quote:
akruzz
ma la memoria interna non può essere ripartizionata per destinarla maggiormente alle applicazioni?
Sì; puoi vedere per esempio qui sul forum.
Poi dipende anche dalle ROM: per il mio cinafonino (con 8GB di memoria interna) c'è una ROM che partiziona la memoria assegnando 6GB alle applicazioni. ;)
-
Quote:
akruzz
C'è un apk che si chiama "meteos" per ripartizionare
-
Quote:
Ponch89
io sono d'accordo con piearrigo....la batteria da 2000 è un pò scarsa se si pretende che duri più di un girono
col w8, uso intenso ci faccio un giorno e mezzo... due giorni pieni con uso medio ;)
-
ragazzi sono in totale confusione! aiuto!!o_O
Allora, volevo acquistare il c2 (anzi l'ho acquistato ma ho avuto probelmi..) ora sul sito zopo mobile shop ho visto che c'è il c3 e poi ho visto il ZOPO ZP980 32GB che a livello hardware è messo veramente bene! sono in confusione...non so cosa fare.. che mi consigliate? ovviamente senza guardare il prezzo.
-
Ciao ragazzi dopo una breve lettura e qualche video su YouTube mi sono imbattuto nel HDC Galaxy S4 Legend da 1, 6 Ghz al prezzo di 170 euro su fastcard. Su YouTube proponeva lo proponeva da dhgate lo stesso prezzo ma addirittura con i loghi Samsung che se posso perché non averli tanto... Qualcuno ha info su questo modello?
-
Quote:
jackmed
Ciao ragazzi dopo una breve lettura e qualche video su YouTube mi sono imbattuto nel HDC Galaxy S4 Legend da 1, 6 Ghz al prezzo di 170 euro su fastcard. Su YouTube proponeva lo proponeva da dhgate lo stesso prezzo ma addirittura con i loghi Samsung che se posso perché non averli tanto... Qualcuno ha info su questo modello?
1.6ghz non esiste....io eviterei perchè non ho idea di che telefono ti rifilerebbero...
Quote:
carx
ragazzi sono in totale confusione! aiuto!!o_O
Allora, volevo acquistare il c2 (anzi l'ho acquistato ma ho avuto probelmi..) ora sul sito zopo mobile shop ho visto che c'è il c3 e poi ho visto il ZOPO ZP980 32GB che a livello hardware è messo veramente bene! sono in confusione...non so cosa fare.. che mi consigliate? ovviamente senza guardare il prezzo.
c'è anche il c2 platinum se ti interessa...XD
Quote:
neoxy84
col w8, uso intenso ci faccio un giorno e mezzo... due giorni pieni con uso medio ;)
certo.....ma il w8 ha lo schermo HD.....un FHD con 2000 arrivi giusto a fine giornata..ovvio che il tuo fa di più
;)