Chi sarebbe il venditore italiano ? ;)
Visualizzazione stampabile
buongiorno
sono tornato da un po' sul forum e nel mondo chinafonini e vorrei acquistare un mkt quad core based
andiamo al punto, sono esasperato:
umi
star s5
feiteng h95
note 2
e potrei continuare per ore, davvero...sono un appassionato di hw quindi potete tranquillamente immaginare cosa e quanto possa aver controllato tutti i siti del mondo e tutti gli shop
il problema è uno
appena mi piace qualcosa, vengo qui e mi metto le mani sui capelli
ce ne fosse uno che funziona!!
e uno il gps e uno il wi-fi e uno crasha e uno lagga e uno addirittura muore se lo lasci connesso in 3g (umi)
io non so più cosa fare e cosa controllare
quindi vi chiedo di darmi un nome o più nomi di device che, semplicemente, funzionano...non mi sembra una richiesta assurda
per un china io non spendo più di 180 euro nemmeno con una pistola alla tempia
ma è un budget di tutto rispetto sempre che non si voglia l'x2
dati:
risoluzione: non mi interessa particolarmente, io i film li guardo sul pc e una super risoluzione mi distrugge l'utilizzo della batteria
ram: 1gb o superiore
hd: non mi interessa la dimensione dello storage
schermo: grande, sopra ai 4,5
e poi nulla...solo che funzioni e non abbia cose che "non si possono sentire" (cioè alcuni addirittura non prendono le tacche del normale umts...coiè si segnalano problemi nel "telefonare" e non può essere su...)
io ringrazio di norma chiunque mi dia una mano
mhm....il budget non è altissimo perchè poi causa spedizione lo sfori...ma direi che un jiayu g3s non è male....o un thl w8....altri che rientrano sono i vari modelli della star ma spesso hanno problemini...il gps quasi a tutti devi settarlo tu....poi c'è lo zte v987 che di solito ha il gps funzionante ma mi sa che sfori il budget
c'è sennò il vowney V5 che ha anche l'OTG...ma non è molto diffuso e non so se abbia problemi...e ho appena visto il cubot gt07 appena uscito che ho visto su *******.it che non è male ed ha un buon prezzo
Confermo che lo ZTE V987 è un terminale fantastico
Lo sto usando da una settimana, ROM Android 4.2 di Bruno (XDA)
Funziona TUTTO perfettamente
wifi
Bluetooth (il mio vivavoce lo aggancia più velocemente di quanto faceva l'S2)
GPS (fixa in pochi secondi)
Batteria (2 giorni pieni di uso "tranquillo")
Gestione ottimale delle 2 Sim
Ottimo audio sia come ascolto che per chi ascolta
Foto dignitosissime, con HDR e multiscatto
insomma, io sono proprio contento
l'ho pagato 230 euro, però a mio avviso ad un compromesso bisogna arrivare, il top di gamma a 100 euro non esiste e non esisterà mai
Tutti quelli degni di nota battono intorno ai 180 euro ma hanno sempre una o più magagne venute fuori
io ho preferito spendere un briciolo di più (anche se considerato che aspettavo da marzo il G4 Advanced alla fine ho pure risparmiato) e rivolgermi oltretutto ad un marchio che è un vero e proprio colosso nel campo delle telecomunicazioni.
E poi resto convinto che se uno si rivolge al mondo dei cinafonini non può pretendere di avere un terminale con caratteristiche (e livelli qualitativi) paragonabili ad un S4 o un HTC one avendo speso un terzo... Ribadisco, compromesso...
Raga Iocean X7 Elitè o Zopo c2 platinum? :D
guarda su ali metttendo dhl come spedizione ne ho trovato uno che complessivamente viene 150 euro che poi sarebbe il miz z2
anche il jiayu complessivamente è su quello standard di prezzo...quindi mi dici che questo...ehm...funziona?? tutto?? :)
il thl w8 non mi piace esteticamente..che ci devo fare sarò anche malato di hw ma se lo trovo brutto non lo compro
quelli appena usciti vanno contro il concetto di vedere come vanno prima di comprare
ciao
compreso di dhl lo trovo a complessive 199
il vero problema è che a quella cifra se si aspetta qualche offertona dei centri commerciali o di qualche grande sito di e-shop magari compri un brand e non un china
comunque non conoscevo questo device, lo metto in lista come, finalmente, uno totalmente funzionante!!! Miracolo!! :D
eheh davvero!
che cos' sto g4 adv ...che features ha che te lo fanno addirittura attendere?? e se poi anche a questo per far funzionare il gps o la wi-fi o le rete standard lo devi per forza rootare??
Note: non è che io non voglia rootare il cell, anzi mi va proprio di imparare a fare una cosa nuova, ma il punto è che "non devo essere costretto", dev'essere una mia scelta...non è che lo devo fare per farlo funzionare decentemente...secondo me se acquisto un pezzo nuovo quello dev'essere funzionante così com'è
edit 1 : lo iocean x7 li vale quei soldi ? (circa 170 euro senza sped) ho visto il full black e peccato la scritta iocean :cool:
ciao raga, avevo dei quesiti da proporvi;
1)avete visto il nuovo thl w9? classico smartphone android da 5.7"?
2)cosa consigliate tra l'UMI x2 e il w8(+)?
a me preferibilmente interessa la velocità quindi la ram che sia da 2Gb
grazie, forum fantastico
PS; provengo da un iphone ma troppo standardizzato per i miei gusti, adesso solo androiddd :D
Il discorso è che questi dispositivi non li trovi in Italia, e se ci fossero costerebbero ben più di 199...
L'offerta da 199 euro del centro commerciale italiano non potrai mai proporti un prodotto come il V987
Do per scontato che tu stia cercando un dual sim, requisito per me fondamentale che mi ha portato allo ZTE, in caso contrario il discorso cambia e il panorama si allarga a dismisura
Poi ricordo che ZTE è una marca che qui magari non è molto nota, ma è un colosso che i vari Jiayu, Umi, Thl, Zopo se li mangia di traverso
si in effetti a livello di offertone non possono comunque mettersi a pari con questi hardware
rimango dell' idea di non spendere sopra le 180 complessive
si riguardo la comparazione come dicevo sopra non credo sia fattibile
sul fatto del dual sim io sinceramente non trovo quelli mono-sim , tutti i cell che ho visto e salvato tra i papabili sono tutti dualsim
dico i 6589 based ovviamente forse ce ne sono anche monosim ma io non li ho ancora incontrati
cmq al momento sto valutando
iocean x7 full black
miz z2/star5
JIAYU G3S
e anche lenovo a830
tutti hanno bisogno di "ritocchi"
sul miz z2 leggevo proprio oggi qui sul forum di una rom che fa miracoli
Ciao ragazzi!
Volevo un parere da voi che sarete sicuramente più esperti... Quale è il negozio migliore per prendere questi telefoni? Per ora ho trovaro "Tablephone.it"
Un altro parare: Ero indeciso su quale modello prendere se Iocean x7 Elite oppure Umi x2, potete darmi qualche consiglio?
Fa una grossa differenza prendere processore 1.2 o 1.5? 1 gb ram o 2?
Potete dirmi se sapete le differenze tra i 2 terminali? (Sul sito non scrivono in maniera molto chiara, ad esempio x7 Elite non ha Gorilla Glass?)
esiste un chinafonino che faccia buone foto, al pari dei top gamma con un buon flash?
sto valutando l'acquisto di un cinafonino, da sostituire con il mio attuale samsung GT i9000 CM 10.1 4.2.2 nightly.
vorrei optare per il iocean X7 Young trovato a 179euro.
c'è di meglio intorno a questa cifra?
Quote:
Originariamente inviato da Umby1992
In base al fatto che la ZTE produce dispositivi e sistemi per la telecomunicazione dal 1985, é quotata in borsa e dal 2005 é il terzo produttore mondiale di sistemi GSM al mondo...
Ha filiali in tutto il globo, Italia compresa.
http://www.zteitaly.com/company/company_profile/
http://wwwen.zte.com.cn/en/about/cor...ation/history/
Ci sono tanti brand che a livello mondiale sono colossi ma noi nel nostro bel paese non conosciamo affatto...
I brand dei cinafonini é già tanto se hanno un sito ufficiale...
secondo me, a livello di struttura e solidità, non sono nemmeno lontanamente equiparabili
Inviato dal mio Note 10.1 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti
Potete indirizzarmi verso un MTK con queste caratteristiche?
- dual core
- 1gb ram
- foto decenti (non servono Nmiliardi di mpx)
- memoria espandibile
- gps buono
gps dual core e buono non vanno molto d'accordo
XD
tanto vale ti prendi un quad core che almeno con dei fix sei a posto...
p.s. servirebbe sapere un budget indicativo...perchè ce ne sono una marea di tipi...e comunque se ti rileggi qualche pagina addietro già ci sono elencati vari modelli tra i più affidabili e tutti rientrano in ciò che chiedi.
Concordo sul fatto che ZTE sia un brand noto, uno dei primi 10 maggiori produttori mondiali di telefoni, se non dei primi 5, con filiali in tutto il mondo ed il nostro paese compreso. Però prova con un V987 a presentati in un loro centro assistenza per chiederne la riparazione, anche a pagamento, senza pretendere una assistenza in garanzia. Dubito fortemente che vadano oltre a quello che viene fatto dagli altri brand meno famosi ...
A cosa serve ad un cliente finale che il produttore sia tra i big mondiali se poi non gli viene riconosciuta comunque una garanzia o assistenza tramite la rete del produttore a cui ha dato fiducia? Considerando poi che il V987 mediamente costa di più che i concorrenti con pari caratteristiche sarebbe interessante capire perché uno debba pagarlo di più, cosa ottiene in cambio del maggior esborso?
Budget il meno possibile :)
per il gps....basta che non si agganci dopo 2 ore
Scusate, un buon quad core Mtk 6589 con schermo inferiore ai 5" senza bug esiste (oltre allo ZTE V987 che esteticamente non mi esalta)?
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
Scusate ragazzi, ma ho un dubbio di cui forse avrete già discusso: Quanto realmente incide sui i nuovi telefoni la presenza di 2gb ram? Cioè è realmente un aspetto da tenere conto? Perchè ho visto alcuni cellulari con 1 gb di ram che totalizzano un punteggio(antutu) simile (se non superiore) ad alcuni con 2gb di ram. Ovviamente si parla sempre di quad core...
Interessato anche io perchè sono indeciso se prendere l'Umi x2 o il w8 beyond...RAM da 1 o 2 gb?
Quote:
Originariamente inviato da guerrierodipace
Grazie per il consiglio ma questo terminale ha qualche mancanza (no camera frontale, no flash). Attualmente ho uno Zopo Zp910 e va benissimo soprattutto adesso che in giro ci sono diverse valide custom ROM: l'unica pecca è la sua dimensione immensa. Cercavo qualcosa di più contenuto in fatto di dimensioni ma con tutte le funzionalità dei modelli top (flash, GPS, WiFi, 3g, 2gb RAM, HD o full Hd). Per il prezzo basta che sia sotto i 300 €. Consigliatemi please
Se cerchi un 2gb di RAM vai di umi x2
Nel mio caso pago volentieri (poco) di più con la speranza che rivolgendomi ad un brand non da sottoscala gli standard qualitativi siano definiti e medio-alti...
Poi la fortuna e la sfortuna ci stanno con qualunque marchio, dal numero 1 all'ultimo degli ultimi...
Ho parecchi amici a cui basta nominare l'assistenza Samsung e gli si iniettano gli occhi di sangue...
Da ZTE non mi aspetto una migliore *assistenza*, ma una migliore affidabilità e bontà costruttiva
Poi magari tra una settimana mi si scassa e dirò peste e corna di ZTE, ma a priori mi "fido" più di ZTE che di Jiayu, THL, Zopo e compagnia bella
E nonostante questo con Jiayu avrei anche rischiato volentieri, ho preso per ben 2 volte in prevendita il G4 Advanced, sperando tutte le volte che non fossero realmente dei buffoni come si sono rivelati, non si annuncia un prodotto se non si ha la più pallida idea di quando si sarà in grado di lanciarlo sul mercato...
L'hipe alla lunga si trasforma in esodo
Quote:
Originariamente inviato da Umby1992
L' Umi X2 non mi convince visti i suoi precedenti (X1 problema GPS, X1S GPS fix lento e non preciso). Sarò pignolo ma cercavo qualcosa che fosse quasi "perfetto". Poi se costa qualcosina in più farò uno sforzo ;-)
Quote:
Originariamente inviato da Krucios
No, potrebbe andare. Ma come si comporta? Ha qualche problema a livello software o è affidabile completamente?
Quote:
Originariamente inviato da guerrierodipace
S750 mai sentito, adesso mi documento. Xiaomi è dual SIM?
https://www.androidiani.com/forum/io...iciale-27.html qui ne stiamo parlando. Attualmente non si sono scontrati problemi di software rilevanti, a parte che qualcuno aveva il touch che impazziva ma hanno messo una guida semplice di come risolvere il problema
[QUOTE=Caso76;4140932]Scusate, un buon quad core Mtk 6589 con schermo inferiore ai 5" senza bug esiste (oltre allo ZTE V987 che esteticamente non mi esalta)?
"Senza bug" potrebbe essere soggettivo; se consideri il V987 uno smartphone esemplare quando qualcuno ha riscontrato dei pixel "impazziti" dopo un tot di ore di utilizzo, Skype non funziona, ed i soliti problemini con il GPS ... vedi tu! ;)
"Poco", anche questo è soggettivo visto che ci sono concorrenti che costano mediamente $50 in meno. Sarebbe poi interessante conoscere quali sono i marchi che definisci "da sottoscala"; se questi sono ThL, Zopo, JiaYu, etc sarebbe molto discutibile! ;)
I pochi che hanno testato i centri assistenza ZTE nel nostro paese con uno smartphone acquistato in Cina hanno dovuto ricredersi; sulla migliore affidabilità e qualità produttiva considera che non necessariamente avendo il marchio ZTE ha gli stessi livelli qualitativi di quelli prodotti per essere commercializzati in europa! Anche i brand famosi usano diversi livelli a seconda del mercato di sbocco.Quote:
Da ZTE non mi aspetto una migliore *assistenza*, ma una migliore affidabilità e bontà costruttiva
ciao scusami ma mi potresti dire precisamente dove lo (ZTE V987 quad core) trovi a quel prezzo compreso DHL? me ne servirebbe uno proprio in questi giorni.
Anche in privato se non è possibile mettere il nome qui nel forum (non il link).
Grazie.
ps. qualcuno sa se monta una versione "depotenziata" del MTK6589 (sembra ce ne sia una MTK6589W ).
Ho deciso di prendere un cell mtk based ... premetto che sono possessore di un Nexus One che terrei tranquillamente un altro anno, ma il non risolvibile problema dell'inversione degli assi non lo sopporto più, quindi ho deciso di sperimentare (a mio rischio e pericolo) un "chinafonino". Mi sono orientato sui 5" che reputo un po' troppi, ma il più piccoli non mi piacciono per estetica.
Dopo 2-3 mesi di "osservazione" del mercato e lettura delle varie recensioni ho scelto alcuni modelli e in base alle mie esigenze/gusti e difetti ho tratto queste conclusioni:
UMI S1: mi piace molto, 8 giga di rom, ma sembra avere un difetto per cui non si riaccende lo schermo dopo che si attiva il lock screen: scartato purtroppo
STAR S5 (e simili): altro clone del butterfly come UMI S1, ma non mi fido perchè ci sono versioni diverse : scartato
UMI X2: bello, ma credo costi un po' troppo e sinceramente penso il FHD sia davvero superfluo: scartato
JIAYU G4: credo sia per qualità il migliore e non 5", ma troppo grosso (con batteria 3000mHa), troppo iPhone clone nella forma e prezzo un po' troppo alto: scartato
THL W8: bella estetica, versione 16giga di ROM così da non necessitare SD, molto supportato dalle community, buon prezzo, sembra avere non troppi difetti: scelta definitiva (antelife circa 240$ spedito con corriere)
ci sono motivi per cui dovrei ritornare sulla mia scelta?