Originariamente inviato da
wlf
Prendo spunto dalle parole di Shao Yang, un dirigente della Huawei a capo di una sezione marketing, alcuni produttori di smartphone spariranno presto. Sempre Yang ha dichiarato che una delle chiavi del successo sta nelle sezioni ricerca e sviluppo e che tutte le aziende carenti in questo ambito avranno problemi nel realizzare prodotti innovativi e di qualità.
Sarà come dice ma io noto che spesso assistiamo alla nascita di nuovi marchi, Elephone, Kingzone e Doogee sono relativamente "recenti" per esempio, JiaYu lo è stata, abbiamo visto anche nascere iNew, iOcean, etc, ed allo stesso tempo ne vediamo altri, un tempo conosciuti, in declino, Newman, Neo, Vowney, etc, per esempio ...
Ci saranno certamente delle sparizioni, ma all'orizzonte ne appariranno degli altri ... il ricambio non mi sembra che manchi!
A me pare che le parole di Shao Yang in questo thread siano in dissonanza se sono intese come che rimarranno pochi grossi marchi visto che qui buona parte si affida a nuovissimi marchi senza nessun background ... viceversa i grossi marchi spesso non sono così al passo coi tempi per realizzare prodotti innovativi ed economici ... e quindi in questo thread non mi sembrano così osannati.
In quest'ottica c'è qualcuno che ritiene così importante/preminente il marchio oppure questo ricopre un importanza trascurabile nella vs scelta?
Qual'è il fattore che vi fa discriminare se scegliere un marchio blasonato o un semi-sconosciuto?