CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 417 di 616 primaprima ... 317367407415416417418419427467517 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,161 a 4,170 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4161
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androdummy Visualizza il messaggio
    praticamente tutti (con alcuni puoi selezionare lo slot 3g via software, senza scambiare di posto le sim)
    certo, andrai solo più lento perchè 2G, tutto qui
    assolutamente no. I telefoni sono impostati per dare la priorità alle telefonate. Se ricevi una chiamata, su qualsiasi sim, la connessione viene "sospesa" e puoi parlare al telefono. chiusa la chiamata la connessione "riprende" da sola
    non esistono cell con due slot 3G. quando vedi quella indicazione vuol dire che tutti e due possono essere impostati in 3G (via sw) ma sempre uno alla volta.
    E si, non si possono tenere due connessioni dati attive contemporaneamente, non c'è modo.
    Con i DSFA non lo so, ma non credo di aver mai letto in giro di questa possibilità.
    Un semplice grazie mi sembra riduttivo, hai risposto in modo chiaro, comprensibilissimo ed esauriente ad ogni quesito. Il tuo intervento mi ha confermato che l'idea frullatami nella testa, solo a livello embrionale, non era poi peregrina.
    Ma, soprattutto grazie a te, ho scoperto che il mio THL W200S (che non finisce mai di stupirmi, in positivo) permette di scegliere, con un semplice tap, la sim che vuoi utilizzare in 3G. Ora posso vendere il tablet e utilizzare appieno sia i 3Gb sulla sim secondaria (a 5 euro al mese), che i 2Gb sulla principale (piano 300 minuti, 300 sms, 2Gb a 7 euro al mese), credo di poter essere soddisfatto con 12,00 euro/mese (tra l'altro se andassi oltre i Gb, il servizio non viene sospeso, ma solo rallentato).
    Forse posso risultare utile a chi non conosce le potenzialità di un dual sim:
    1) Appena inserita la sim secondaria (che ho rinominato "TABLET") nella slot 1, il cellulare si è impostato automaticamente nella modalità SIM PRINCIPALE ("I WIND") per la ricezione di telefonate e sms, mentre la sim TABLET per la connessione dati.
    2) Ma per avere la connessione dati in 3G sulla sim "TABLET" è sufficiente andare in "IMPOSTAZIONI" - "WIRELESS E RETI" - "ALTRO..."
    Screenshot_01.JPG
    3) Scegliere "RETI MOBILI"
    Screenshot_02.JPG
    4) "SERVIZIO 3G"
    Screenshot_03.JPG
    5) "ATTIVA 3G"
    Screenshot_04.JPG
    6) A questo punto basta scegliere la sim desiderata
    Screenshot_05.JPG
    Ultima modifica di AleBerlo; 24-09-14 alle 09:17

  2.  
  3. #4162
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androdummy Visualizza il messaggio
    E si, non si possono tenere due connessioni dati attive contemporaneamente, non c'è modo.
    Anche perché se fosse possibile ci sarebbe un problema di routing non indifferente visto che usciresti con due indirizzi IP contemporaneamente, mica potresti splittare i pacchetti per bilanciare il traffico ...
    Allo stesso modo le risposte da remoto non potrebbero essere splittate su due indirizzi ...

    Oltre allo smartphone anche il provider dovrebbe strutturarsi per utilizzare due connessioni in parallelo; considerando che sono due diversi operatori è praticamente impossibile.

  4. #4163
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Anche perché se fosse possibile ci sarebbe un problema di routing non indifferente
    con delle rotte statiche potrei stabilire di uscire su determinte classi/IP da una sim ed il resto dall'altra.

    se per esempio faccio molto traffico verso la lan aziendale, stabilisco una rotta verso la mia classe dalla sim 1

    tutto il resto esce dalla sim 2. E' solo un esempio, ma si potrebbe fare tranquillamente. Presupponendo che su android si possa giocare sulle tabelle di routing....

  5. #4164
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Anche perché se fosse possibile ci sarebbe un problema di routing non indifferente visto che usciresti con due indirizzi IP contemporaneamente, mica potresti splittare i pacchetti per bilanciare il traffico ...
    Allo stesso modo le risposte da remoto non potrebbero essere splittate su due indirizzi ...

    Oltre allo smartphone anche il provider dovrebbe strutturarsi per utilizzare due connessioni in parallelo; considerando che sono due diversi operatori è praticamente impossibile.
    In realtà è una cosa che nelle reti si fa normalmente, il cosiddetto "load-balancing" su connessioni internet multiple. I pacchetti non vengono splittati, semplicemente vengono indirizzati alla connessione che in quel momento è meno carica. Tipo, se sto guardando un video in streaming e uso i dati della SIM1, whatsapp e tutto il resto userà i dati della SIM2.

    Secondo me funziona in alternativa perché c'è un unico modulo per i dati interno al telefono che non può, ovviamente, essere usato in contemporanea dalle due SIM.
    Ultima modifica di ienaboard; 24-09-14 alle 16:06

  6. #4165
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androdummy Visualizza il messaggio
    con delle rotte statiche potrei stabilire di uscire su determinte classi/IP da una sim ed il resto dall'altra.
    se per esempio faccio molto traffico verso la lan aziendale, stabilisco una rotta verso la mia classe dalla sim 1
    tutto il resto esce dalla sim 2. E' solo un esempio, ma si potrebbe fare tranquillamente. Presupponendo che su android si possa giocare sulle tabelle di routing....
    Quote Originariamente inviato da ienaboard Visualizza il messaggio
    In realtà è una cosa che nelle reti si fa normalmente, il cosiddetto "load-balancing" su connessioni internet multiple. I pacchetti non vengono splittati, semplicemente vengono indirizzati alla connessione che in quel momento è meno carica. Tipo, se sto guardando un video in streaming e uso i dati della SIM1, whatsapp e tutto il resto userà i dati della SIM2.
    Sono vere entrambe le repliche; peccato che da standard Android non permette di aggiungere rotte, servirebbe un dispositivo rootato ed introdurre delle rotte manualmente.
    Anche un "load-balancing" presuppone che sia previsto già dal SO o da un applicativo ...
    Splittati è un termine che ho utilizzato impropriamente; non intendevo dividere a metà i pacchetti IP, ma suddividere il traffico in base a qualche regola. Teoricamente bisognerebbe dividere tutto a metà ma nella realtà è come hai indicato, vendono inviati alla connessione meno gravata ... ;

    Secondo me funziona in alternativa perché c'è un unico modulo per i dati interno al telefono che non può, ovviamente, essere usato in contemporanea dalle due SIM.
    Concretamente con un DSDS questo è il principale motivo; ma anche se ci fossero due moduli andrebbe appurato se il SoC riuscirebbe a gestire due connessioni.

  7. #4166
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Per chi cercasse un octacore 6592 con schermo da 5" HD (1+8 gb ram + slot SD, fotocamera 13mpx, batteria 2250 mah, fingerprint, a scelta Kitkat 4.4.2 o MIUI) e' in vendita ufficiale da ieri il nuovo Elephone G6.

    http://www.elephone.hk/g6.html

    Per ora in "esclusiva" su coolicool , focalprice e eternal team (aliexpress) a 147 dollari con SD da 16 gb in regalo. In preorder su efox a 100 euro.
    Ultima modifica di bluemask; 26-09-14 alle 10:26
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. #4167
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    434

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    E' finita la pacchia della convenienza dei cellulari dalla cina. Avete notato come il cambio euro-dollaro sia crollato negli ultimi mesi? Da 1,32 a 1,26 nel giro di pochi mesi, se continua cosi non conviene più (ovviamente l'economia europea ne giova, io parlo solo nello specifico dell'acquisto dalla cina) ...

  9. #4168
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cold Visualizza il messaggio
    E' finita la pacchia della convenienza dei cellulari dalla cina. Avete notato come il cambio euro-dollaro sia crollato negli ultimi mesi? Da 1,32 a 1,26 nel giro di pochi mesi, se continua cosi non conviene più (ovviamente l'economia europea ne giova, io parlo solo nello specifico dell'acquisto dalla cina) ...
    Come dici tu l'economia europea ne sta giovando. Effettivamente noto che la gente compra sempre di meno dalla Cina, ormai compri un moto g a 199€, hai un ottimo smartphone con una bella garanzia italiana/europea. Il problema dell'italia è la fortissima fiscalità... Se diminuissero le tasse, ti farei vedere io come si genera il consumismo...
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  10. #4169
    Androidiano VIP L'avatar di manuelb


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2,722
    Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

    E se compra telefoni cinesi li prende in italia o da ********** o da topresellerstore si chi mira ad un dispositivo cosi cosi si butta su moto g ma chi vuole il top a poco (snapdragon 800 801 ) si butta su dispositivi cinesi come xiaomi nubia vivo ecc. E poi cmq neanche il moto g é paragonabile a breve quando usciranno dispositivi mt6595 ( veramente mostruosi ) tutti si ributteranno li. Non ce niente da fare la tecnologia avanza se motorola per esempio non si mette al passo proponendo un dispositivo a 200 che sia paragonabile sara surclassata ( il moto g alla fine non é tutto questo granche ). Per coloro che non lo sapessero mt6595 octacore 4 a17 a 2.2 ghZe 4 a7 ad 1.7 ghz per chi capisce nn serve altro e dimenticavo la powervr nuova clockata a 600 mhz ed i 52000 punti su antutu.

    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    Ultima modifica di manuelb; 28-09-14 alle 17:11

  11. #4170
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    622

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 89 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelb Visualizza il messaggio
    E se compra telefoni cinesi li prende in italia o da ********** o da topresellerstore si chi mira ad un dispositivo cosi cosi si butta su moto g ma chi vuole il top a poco (snapdragon 800 801 ) si butta su dispositivi cinesi come xiaomi nubia vivo ecc. E poi cmq neanche il moto g é paragonabile a breve quando usciranno dispositivi mt6595 ( veramente mostruosi ) tutti si ributteranno li. Non ce niente da fare la tecnologia avanza se motorola per esempio non si mette al passo proponendo un dispositivo a 200 che sia paragonabile sara surclassata ( il moto g alla fine non é tutto questo granche ). Per coloro che non lo sapessero mt6595 octacore 4 a17 a 2.2 ghZe 4 a7 ad 1.7 ghz per chi capisce nn serve altro e dimenticavo la powervr nuova clockata a 600 mhz ed i 52000 punti su antutu.

    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    Infatti io che ho un mt6589turbo da più di un'anno e mezzo e che mi trovo ancora benissimo, per la sostituzione sto aspettando che l'mt6595 sia distibuito in larga scala.
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

Pagina 417 di 616 primaprima ... 317367407415416417418419427467517 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy