CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 477 di 616 primaprima ... 377427467475476477478479487527577 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,761 a 4,770 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

Sicuramente siete molto più esperti e sparate meno minchiate di me ma se vi fate un giro nei vari forum dove parlano di cell cinesi con supporto LTE (anche non di questo forum) scoprirete che moltissime persone si lamentano per il 4G ballerino o lento o problematico, o comunque i problemi di compatibilità esistono e ci sono se anche alcune società stanno facendo uscire versioni "international" dei loro modelli facendosi pagare l'annunciata compatibilità con le frequenze europee da 50 a 100 euro in più del prezzo base asiatico (vedasi Honor plus, per esempio) ...

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 89 volte in 79 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Il SoC MT6595 è un 64bit con core BIG.little Cortex A53 e A57. E' più performante perché ha 4core A53 che consumano poco, mentre i 4core A57 servono per la potenza "bruta".
    Aspè... mi sa che ti confondi con l'MT6795. Io sapevo che l'MT6595 ha 4core A7 e 4core A17... tutti e 8 a 32bit.

Quote Originariamente inviato da enzenz67 Visualizza il messaggio
    Solo per sapere ,ma quando verrà commercializzato? Sì quello da 2gb di RAM non ha l'NFC.Grazie
    In Cina credo che lo Jiayu S3 con 2gb di ram sia già in commercio.... quindi sarebbe già importabile. Per il 3gb invece bisogna ancora aspettare.
    Ultima modifica di tarivor; 13-01-15 alle 15:35
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

4. Il seguente Utente ha ringraziato tarivor per il post:

wlf (13-01-15)

wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cold Visualizza il messaggio
    se vi fate un giro nei vari forum dove parlano di cell cinesi con supporto LTE (anche non di questo forum) scoprirete che moltissime persone si lamentano per il 4G ballerino o lento o problematico
    A mio avviso generalizzando è vero tutto ed il contrario di tutto!
    Per fare una valutazione corretta bisogna entrare in ogni singolo caso; i problemi di LTE potrebbero anche essere dovuti alla rete LTE stessa o singole criticità. Vedi quanto sta accadendo con coloro che lamentano problemi di caduta connessione 3G con TIM dove lo stesso hw funziona perfettamente con JB ed ha problemi con KitKat.

o comunque i problemi di compatibilità esistono e ci sono se anche alcune società stanno facendo uscire versioni "international" dei loro modelli facendosi pagare l'annunciata compatibilità con le frequenze europee da 50 a 100 euro in più del prezzo base asiatico (vedasi Honor plus, per esempio) ...
    Huawei è giusto una di quelle aziende che con alcuni dei suoi modelli non copre tutte le frequenze LTE; peccato che la strada intrapresa da Mediatek sia quella opposta, di supportare da SoC più standard possibili per poi non trovarsi spiazzata in alcuni mercati ...

L'unico appunto che potremmo muovere all'LTE è che, come lo fu l'HSDPA con il successivo HSDPA+, è uno standard che si sta evolvendo; si sta già parlando e sperimentando l'LTE-A (Advanced). A quest'ultimo però potremmo anche rinunciare visto che, per ora, è già sufficiente la velocità dell'LTE standard ...
    Utilizzando più bande di frequenza l'LTE-A è anche più "vorace" di risorse, sia lato terminale (batteria) sia lato infrastrutture; probabilmente dopo la fase di sperimentazione sarà pure commercializzato a costi più elevati, quindi sarà comunque per pochi eletti.

Quote Originariamente inviato da tarivor Visualizza il messaggio
    Aspè... mi sa che ti confondi con l'MT6795. Io sapevo che l'MT6595 ha 4core A7 e 4core A17... tutti e 8 a 32bit.
    Confermo, ho mischiato i due!
    Comunque vale lo stesso principio, un BIG.little con 4core A7 e 4core A17, i primi risparmiosi di batteria, i secondi potenza bruta. La differenza tra un 32bit ed un 64bit è marginale se comparata alla differenza tra i diversi core.
    E' per questo che il MT6595 riesce comunque a spuntarla, ma probabilmente, se stressato, utilizzando i core A17, sarà più vorace di batteria.
    Ultima modifica di wlf; 13-01-15 alle 15:37

6. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:

Grossoshopnet (13-01-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

va bene, potrebbe essere anche un problema di compagnia telefonica, ma da qui a dire che "sparo minchiate" ce ne corre, io non ho altra ragione di consigliare di dare un'occhiata alle frequenze quando si acquista un cell cinese se non che io stesso sono rimasto scottato con questo problema...

Banned

Smartphone
    MEIZU M1 NOTE WHITE 16Gb

Ringraziamenti
    888
    Ringraziato 317 volte in 190 Posts
    Predefinito

vedremo appena lo avro' in mano come si comporterà con le frequenze 800Mhz del 4G

wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Grossoshopnet Visualizza il messaggio
    vedremo appena lo avro' in mano come si comporterà con le frequenze 800Mhz del 4G
    Bisognerà pure tener conto che gli 800MHz sono vicini alle frequenze televisive; se testiamo lo stesso smartphone vicino ad un ripetitore televisivo, che trasmette con potenze enormi se paragonate con quelle delle celle telefoniche, oppure lontano decine e decine di km dai ripetitori televisivi, probabilmente avremo un comportamento diverso.
    Gli 800MHz saranno una croce e delizia ... a seconda dei casi, così come chi abiterà vicino ad un ripetitore 4G probabilmente dovrà mettere dei filtri nell'antenna televisiva ...

va bene, potrebbe essere anche un problema di compagnia telefonica, ma da qui a dire che "sparo minchiate" ce ne corre
    Io non ho mai usato questo tipo di linguaggio, che tralaltro non codivido.
    Consiglio a tutti di usare toni più "neutri", evitiamo inutili bisticci!

io non ho altra ragione di consigliare di dare un'occhiata alle frequenze quando si acquista un cell cinese se non che io stesso sono rimasto scottato con questo problema...
    Qui siamo tutti d'accordo, magari è meglio controllare "PRIMA" che non a posteriori dopo aver fatto l'acquisto rimanendo scottati.
    Ultima modifica di wlf; 13-01-15 alle 16:03

10. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:

Grossoshopnet (13-01-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 89 volte in 79 Posts
    Predefinito

Su Aliexpress Jiayu S3 2gb sui 177€ compresa di spedizione FedEX (quindi senza tasse di dogana)... non male.
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

va bene, potrebbe essere anche un problema di compagnia telefonica, ma da qui a dire che "sparo minchiate" ce ne corre, io non ho altra ragione di consigliare di dare un'occhiata alle frequenze quando si acquista un cell cinese se non che io stesso sono rimasto scottato con questo problema...
    Cosa che io ho fatto prima di comperare il Zopo ZP999 LTE, così come presumo facciano tutti prima di comperare un cellulare LTE. Quando si generalizza e si parla per sentito dire si perde solo tempo e se ne fa perdere. Quando invece si portano dati incontrovertibili (come fa sempre WLF) si offre un serio contributo alla conoscenza.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

Banned

Smartphone
    MEIZU M1 NOTE WHITE 16Gb

Ringraziamenti
    888
    Ringraziato 317 volte in 190 Posts
    Predefinito

Bisognerà pure tener conto che gli 800MHz sono vicini alle frequenze televisive; se testiamo lo stesso smartphone vicino ad un ripetitore televisivo, che trasmette con potenze enormi se paragonate con quelle delle celle telefoniche, oppure lontano decine e decine di km dai ripetitori televisivi, probabilmente avremo un comportamento diverso.
    Gli 800MHz saranno una croce e delizia ... a seconda dei casi, così come chi abiterà vicino ad un ripetitore 4G probabilmente dovrà mettere dei filtri nell'antenna televisiva ...

Io non ho mai usato questo tipo di linguaggio, che tralaltro non codivido.
    Consiglio a tutti di usare toni più "neutri", evitiamo inutili bisticci!

Qui siamo tutti d'accordo, magari è meglio controllare "PRIMA" che non a posteriori dopo aver fatto l'acquisto rimanendo scottati.
    QUOTONE PER TE ed un meritatissimo thanks

Quote Originariamente inviato da tarivor Visualizza il messaggio
    Su Aliexpress Jiayu S3 2gb sui 177€ compresa di spedizione FedEX (quindi senza tasse di dogana)... non male.
    perchè dici FedEx e quindi no tasse di dogana?
    Grazie
    Ultima modifica di wlf; 13-01-15 alle 16:30

Androidiano

Smartphone
    XiaoMi Redmi Note 2

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Io propenderei per uno smartphone che monta nuovi processori a 64bit, MT6732 o MT6752, confidando che è più probabile che Lollipop venga portato su questi che non sui "vecchi" MT6592. Considera inoltre che quest'ultimi sono anche LTE, hanno prestazioni superiori al MT6592 e dovrebbero consumare meno.
    Ci sono parecchi modelli annunciati e le vendite stanno partendo proprio in queste settimane, metti però in conto che sarai un "tester" ... ma sulla carta sono decisamente meglio, sono un ulteriore passo in avanti.

Star è più famosa per l'economicità e per la scarsa qualità, perché consigliarlo in questo senso visto che lamentava problemi al GPS dovuti proprio alla scarsa qualità?
    perchè ho avuto il 9000 e lo sostituito con il 9700 solo perchè è volato dalla moto facendosi in mille pezzi
    nessuno dei due ha mai avuto problemi al gps fix immediati
    invece di fare domande/puntare il dito leggermente fuori luogo e dettate dall'inesperienza e dal sentito dire....chiedi pure....sarei contettissimo di rispondere a tutte le tue domande

Pagina 477 di 616 primaprima ... 377427467475476477478479487527577 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio