il caesar so che ha un display piu' scadente dello zopo e non ha un forum di supporto ufficiale che io sappia... poi liberi di spendere i vostri soldi come preferite :)
Visualizzazione stampabile
il caesar so che ha un display piu' scadente dello zopo e non ha un forum di supporto ufficiale che io sappia... poi liberi di spendere i vostri soldi come preferite :)
Io sceglierei lo Zopo C2 che è grossomodo il "gemello" dello ZP980 se non usassi H3G. Il W8+ è un ottima alternativa ma gli manca l'OTG. Ti segnalo che qualcuno sulla fascia dei FHD sta optando per l'Iocean X7 che è possibile dotare di batteria da 3000mAh, ma ha una fotocamera da 8MP.
Segnalo inoltre un "nuovo arrivato" di cui finora non si è parlato più di tanto; il Miz Z4 venduto anche come Umi S4. Sulla cover posteriore hanno avuto il coraggio di scrivere 18MP nei pressi della fotocamera; a volte sono veramente ridicoli ... :)
Entrambe hanno uno schermo FHD e una ROM da 8GB; il layout è un clone del S4. Sospetto però che siano i soliti rebrand dei prodotti di ALPS. :(
Allegato 60331
Se lo avessi preso in cina sarebbe stato uguale, sarebbe solo passato più tempo, te lo posso dire per esperienza!
Devi dare fiducia al NEGOZIO semmai, non al Marchio.
Zopo è e rimarrà cinese, un rivenditore (cinese) a Udine non ne fa una ditta Italiana, con la qualità e, purtroppo, i prezzi, che distinguono il "made in italy".
Sarebbe bello, piuttosto, investire e fare anche un piccolo showroom in qualche città importante, ma riflettete: se a piazza Vittorio Emanuele a Roma vendono solo UNA marca di cinafonini (che al momento non mi sovviene, ma che non è nemmeno smart) un motivo ci sarà.
Del resto con l'abbigliamento hanno fatto il boom producendo in Cina, ma pensate se tutto quello che viene detto nelle MIGLIAIA di post per fixare i bug di Zopo o chi per lei, si dovesse fare per ogni singolo cliente in laboratorio (cosa che a Udine NON hanno fatto per lo zp810...hanno fatto un video e ciao) o se il cliente vi denunciasse per pubblicità ingannevole perchè per lo ZP900 è tutt'ora pubblicizzato come "aggiornabile ad Android 4.1" che non è mai arrivato...
Bella fiducia che ci ha dato il marchio, da quando è passato al quadcore non ha più prodotto un telefono privo di bug!!!
Intanto su XDA che fa le scarpe anche al forum "ufficiale" Zopo i terminali sono equipollenti/equivalenti, se non sapete l'inglese e non leggete mai XDA sappiate che il 90% dei fix che trovate qui ci sono perchè qualcuno li ha creati lì.
Di un forum ufficiale, come di una chat e di una email sappiamo ormai che possiamo fregarcene perchè se ti rispondono picche o ti cancellano o ti bannano è come se non esistesse.
I terminali sono identici, cercatevi i post precedenti (mesi e mesi che se ne parla) su come vengono prodotti e le testimonianze dei cinesi stessi che spiegano la differenza.
L'Italia tecnologicamente VIVE sul rimarchiare terminali di terzi, la cina non fa differenza.
Se poi avete speso 100-150 euro in più per uno Zopo e volete difendere a spada tratta e con denigrazioni infondate i vostri terminali fatelo pure.
Io stupidamente mi son comprato uno zp810 Zopo e ora mi ritrovo con un terminale scadente che è in svendita a 156 euro su qualsiasi negozio online, che Zopo Italia ha il coraggio di vendere a 258 euro e che, fortunatamente, io ho pagato una via di mezzo.
Ognuno i suoi soldi li spende come vuole: sarà OT (rispondo ad altri OT allora...) , ma a casa mia 50 euro son 50 euro, e se li posso risparmiare prendendo il caesar a 160 euro spedito dalla germania e risparmiando 80 euro me ne STRAFREGO di un forum ufficiale che mi posta i video su come levare i bug che il produttore non ha visto!
diomorgan io so solo che ho pagato 180 euro il telefono e mi e' arrivato a casa in 4 giorni con correire espresso pagando 20 euro di dogana e avendo la spedizione con corriere gratis grazie a uno sconto avuto compilando un questionario sul sito...ho sparagnato 100 euro...sputacci eh :D
cmq visto che sono a casa con la febbre, ora tra un po' vado a provare le rom cinesi che ho linkato precedentemente...
Zopo C2 mi convince molto, e devo ringraziare per questo anche i pareri asettici e professionali di wlf, al quale chiedo anche un altro parere.
Ho seguito anche io i forum Zopo ZP980 e Zopo C2, e sarei indirizzato su 3 come operatore telefonico...ricordo qualche post in cui qualcuno riportava problemi con 3, ma non tali da preoccuparmi. Se in ogni caso l'accoppiata Zopo C2 - "3" non è il massimo, allora quale consigli? Zopo C2 - Vodafone?
Grazie
Se li devi pagare la stessa cifra allora magari prendi lo zopo.
Io stavo facendo paragoni tra cifre diverse.
Al momento il borsino è questo: 910 zopo italia 238 euro, caesar myefox con spese di spedizione dhl senza dogana 189,90 euro.
Differenza =48 euro!
Ciao a tutti, scusate l'intromissione, volevo chiedervi un paio di cose, ero interessato ad un clone di iphone 5, questi terminali sono validi? Cioè, meritano i soldi che si spendono o cosa?Non vorrei ritrovarmi con un telefono poi inutilizzabile...
E quindi (per il "top") Star e derivati (che hanno batterie dichiarate fino a 3200mAh)? O sono "finti" pure i mAh dichiarati?
A seguire il tuo ragionamento, dovrebbe rimanere solo Zopo in lista, in quella tipologia di "padelloni": o sbaglio?
Quanto a Zopo ed H3G, questi ultimi mi rimodularono senza motivo nel 2010, e da allora mai più, anche se dovesse rimanere il solo operatore sulla Terra (e poi la rete - al di fuori dei centri più grandi - fa mediamente abbastanza schifo, checché ne dicano Mannino e Bova).
No, non direi proprio che una settimana passata a leggere dei forum possa definirsi "essere informato". Diciamo che ho dato una prima "sgrossata", e mi accorgo di saperne meno di prima.
Tanto che, francamente, visto che oggi un dualcore di buon livello è prestazionalmente più che sufficiente (se non sei uno smartphone-giocatore), ancora ho dei dubbi sul fatto che un cinafonino da 150-200 euro valga l'impresa (o la spesa, fai tu), rispetto a prodotti brand ma non "padelloni" (per capirci, tipo un Samsung Galaxy S2 preso intorno ai 240 euro), senz'altro meno veloci con Antutu & the likes, ma probabilmente una cifra più affidabili quanto a distribuzione ed assistenza.
Qual è la tua esperienza? Sono interessato.
E quanto al negozio cui dare fiducia, qual è la tua personalissima classifica di "gradimento" (se ne hai una)?
"160 euro spedito dalla Germania" mi interesserebbe valutarlo (anche se magari proprio ora l'offerta non ci dovesse essere più): qual è il fornitore a cui fai riferimento?
A titolo puramente personale, che ne pensi di store italiani per cinafonini tipo midastore (stessa cifra di myefox)? O con magazzino europeo (ma mi pare spedizione cara come dalla Cina) tipo arcapelshop?
Ciao, Luca
Luca, cerco di riassumere:
1-si, anche le batterie son tarocche, addiritturo se cerchi nel forum trovi un tel dove la batteria piccola era montata dentro un adattatore più grande, bastava "scartarla" per scoprirlo X-D
del resto qui ci dobbiamo mettere l'anima in pace: se fa schifo la batteria dell'iphone (e ha SEMPRE fatto schifo) che ci studia da una vita , sicuramente non saranno Zopo o Star o Tinji a scoprire la batteria perenne :-) Del resto anche a pigiare, è un problema di dimensioni ;-)
Il mio primo motorola de '96 andava con 4 batterie STILO! Pensa le dimensioni e il peso!
La cosa "bella" è che con 10 euro ti compri una seconda batteria.
2-C'è un thread che parla dei negozi, ma moderatori, comprendeteci se vogliamo scrivere la preferenza in una riga invece che perderla tra mille post.Io ho comprato da moltissimi: Geekbuying, DealXtreme, TinyDeals, Everbuying e soprattutto da Pandawill e MyEfox, con i quali ho anche testato la garanzia sempre con soddisfazione (anche se i tempi son quelli delle poste...).******* mi ha rimborsato senza problema la prevendita dell' UMI, quindi deduco siano onesti.
Citando ginlemon (il moderatore): ovunque paghi con paypal hai già una garanzia sull'arrivo o sul DOA, però aggiungo che nessuno mi ha fatto mai storie quando ho mandato in garanzia tablet brickati, telefoni che ho pure aperto e provato a riparare.
Inoltre ricordatevi che molti non pubblicano i firmware, ma a me, ad esempio, pandawill ha mandato in link privato un firmware per sistemare un tablet (e comunque anche Pandawill ha un suo forum ben fornito).
Idem per la Measy U2C i quali firmware vengono distribuiti direttamente da geekbuying, quindi basta con questa mitizzazione della Zopo solo perchè a suo tempo ha tirato fuori dei terminali buoni che sono stati STRAPUBBLICIZZATI QUI.
Midastore, alla pagina "chi siamo" : Arcapel Limited - Room1708 Nan Fung Tower., 173 Des Voeux Road C., Hong Kong. è come tutti gli altri, scrivere in Italiano o avere un parente a Prato con un ristorante cinese che fa anche call center il pomeriggio non lo rende un negozio italiano e ti dicono anche chiaramente che devi pagare le tasse.
Spero di non essere stato OT.
Vi ripeto: sono il primo a dire che dovrei trovare un socio ed aprire un negozio di cinafonini qui a Roma facendo showroom, ma mentre tecnicamente e come capitale posso essere valido, sono sicuro che ci voglia l'appoggio di qualche cinese per l'import e io di queste questioni non ci capisco nulla.
Purtroppo i commer******ti non frequentano questo forum :-(
Scusami, ma ti è sfuggito il Caesar A9600 "160 euro spedito dalla Germania", mi interessava. ;)
Non intendevo dire/sottolineare che fosse diverso (in quanto italiano "tra virgolette"), è che pubblicizzano il Caesar A9600 allo stesso prezzo di myefox (con spedizione dichiarata dall'Italia ma tempi di attesa di 15-20gg se non erro), miravo ad un raffronto tra le rispettive offerte. Ed in generale, quanto al «thread che parla dei negozi, ma moderatori, comprendeteci», mi pare che questo thread s'antitoli "Consigli per acquisti e...": credo si possa dire che, almeno semanticamente, "stiamo - relativamente - coperti". ;)
Anche perché i "Consigli per acquisti" devono necessariamente coinvolgere anche la convenienza intrinseca di un acquisto: gli Star e derivati sono stati abbastanza "maltrattati" (e con ogni probabilità, abbastanza a ragione), ma resta il fatto gli Star e derivati si prendono dai 110 euro in su in Cina (per es. su mixeshop, spedizione esclusa), mentre uno Zopo "equivalente ma migliore" in Italia costa 240 euro, più del doppio.
Per cui o un Feiteng è una fetusa fetecchia DOA, oppure mantiene un suo perché (una sua convenienza specifica, che - appunto - non può prescindere dallo specifico fornitore).
Comunque sia, ti ringrazio dei tuoi spassionati pareri.
Ciao, Luca
Aia, seguo così tanti thread che non mi sono accorto che ci avevano spostati qui, quindi è lecito parlare di negozi.
Il 160 euro è perchè costa 189 ed ho un buono da 20 euro (quindi 169, scusami), ma quando spediscono dall'europa LORO davvero spediscono dalla germania ed hai il tutto in 3-4 giorni.
Gli altri se vedi nelle note dicono che spediscono dalla cina, io non ne conosco altri che spediscono dall'europa, a parte un paio su ebay dei quali non ricordo il nome (uno lo chiamano il dinosauro?) che hanno prezzi proibitivi!
Riguardo star e cesar e co, è stato detto già sul forum (con grande incaxxxxatura degli sponsorboy Zopo...) che i telefoni in pratica li fa quasi tutti la MTK, poi i cinesi più "modaioli" prendono quello marchiato zopo, gli altri prendono star, Tinji etc.
Da notare che prima dell'ascesa di Zopo (ma chi la conosceva prima che venisse pubblicizzata spudoratamente qui grazie al magazzino di Udine????) Tinji-Tianji era "la marca" e Alps la sottomarca!
Hero, Jaygu, Star etc hanno anche dei terminali propri che non sono "clone" di nessuno, sia chiaro.
Io ho avuto Zp900 e Hero7500 ed erano IDENTICI!
Mancava solo il logo.
Inoltre, come già ridetto sempre da chi se ne intende, se vuoi il telefono Zopo/Hero/Tinji ribrandizzato "Pizzeria Urciuolo" ti fanno pure quello... X-D
Vodafone, TIM e anche Wind non mi sembra che abbiano avuto segnalazioni simili a quella di 3.
Star e compagnia cantante (ALPS) sembrano di "manica larga" nello scrivere l'amperaggio delle batterie. :)
La stessa Zopo con lo ZP810 scrive un valore decisamente esagerato sugli Hero e Caesar. :)
E' un vizietto che hanno molti produttori cinesi, spesso non contribuisce a fare chiarezza, anzi, spesso induce clienti a fare scelte viziate da informazioni "false". Bisognerebbe testare le batterie verificando se i valori sono reali; sarebbe utile che ci fosse un ente esterno che le testa fornendo dati confrontabili. ;)
Ti lascio anche ThL con il W7+ ma è più grosso. Questa fascia finora è stata colonizzata prevalentemente dagli ALPS e cloni vari, solo marginalmente occupata dai brand più noti come Zopo.Quote:
A seguire il tuo ragionamento, dovrebbe rimanere solo Zopo in lista, in quella tipologia di "padelloni": o sbaglio?
Queste sono valutazioni molto soggettive. Io stesso ho accennato in qualche post che un cinese vale la pena se costa decisamente meno di un brandizzato con garanzia/distribuzione locale. Queste sono scelte di campo, ognuno ha la propria opinione ed è pure sacrosanta! :)Quote:
Tanto che, francamente, visto che oggi un dualcore di buon livello è prestazionalmente più che sufficiente (se non sei uno smartphone-giocatore), ancora ho dei dubbi sul fatto che un cinafonino da 150-200 euro valga l'impresa (o la spesa, fai tu), rispetto a prodotti brand ma non "padelloni" (per capirci, tipo un Samsung Galaxy S2 preso intorno ai 240 euro), senz'altro meno veloci con Antutu & the likes, ma probabilmente una cifra più affidabili quanto a distribuzione ed assistenza.
Ciao Gyn come stai?? Quanta strada dall'optimus black a qui! è ancora nelle mani della tua ragazza?
Un caro saluto!
Ragazzi ci stiamo convincendo di problemi non presenti nel nostro terminale. mi fate sorridere, l'unico che ha dato una versione obiettiva dei minimi bug del zp910 è phoenix.
Spostati qui.. senò di la si va OT.. io ancora il Nexus e ancora fa la sua bella figura.. aspetto che mi chiede pensione e poi valuto.. qui c'è l'imbarazzo della scelta come vedi in questo thread.. :)
dunque raga io oggi dopo aver provato a fleshare le rom cinesi, sono tornato a 4.1.2 europea e ho rifixato le patch con maui meta...il telefono va alla grande!!
come ho detto prima resta qualche piccolo problema di poco conto (con le playlist ho risolto facendo la solita pulizia cache con titanium backup)..
volevo dire al ragazzo che non riusciva a fixare il 3g che per far funzionare il riconoscimento a maui meta, deve installare i driver presenti dentro lo zip del fix che sono diversi da quelli usati per la root...infatti se apri gestione risorse vedi 2 periferiche connesse con il triangolo giallo...aggiorni i driver di queste periferiche (di una sola mi pare si riesca ad aggiornare il driver) e mettendo quelle dello zip vedrai che maui meta ti detecta il telefono...
meglio di cosi non te lo so spiegare :D bisogna smanettarci parecchio con sti driver...se non vanno le cose e' solo colpa loro...ricordati di collegare il cellulare spento senza batterie e di metterla successivamente dopo aver cliccato reconnect :)
per quanto riguarda rom russe, non vedo l'ora di avere l'indirizzo di sto forum di cui parlate :D mi avete fatto venire voglia di rifleshare xD hahahaha
cmq consiglio a tutti di usare twrp invece di cwm...non so xke ma sembra essere piu' funzionale secondo me....
Non so voi, ma a me Wind fa abbastanza rabbrividire come throughput medio: Vodafone l'ho riscontrata come decisamente migliore (tuttavia Vodafone rispetto a Wind nella mia esperienza ha dei "buchi" di copertura inspiegabili: giusto per es. mi sono trovato abbastanza spesso in via Catania a Roma, quindi zona non periferica, grosso modo abbastanza vicina a Stazione Tiburtina ed Università La Sapienza, e Vodafone lì non ne voleva sapere di HSDPA, neanche fossi su un trenino in zona di montagna).
Forse molto dipende da come possa essere ragionevolmente quantificato il "decisamente meno".
O ancora prima il "poco": quanto è "poco"? Una "pizza" (20 euro)? Un "access point" (30-40 euro)? Un taglio di capelli da donna (40-70 euro)? Un weekend (box regalo) con la donna dopo che ha tagliato i capelli (110-180 euro)?
Perché è vero che uno Star si prende da 110-120 euro più le spese (in Cina), rispetto ai ca. 240 di un Galaxy S2 (in Italia), ma se poi lo Star "durasse" (in ipotesi) sei mesi, hai voglia a dire che l'hai pagato "poco", visto che già non avresti più ciò per cui avevi pagato (e con due Star già ti paghi un brandizzato tipo il Galaxy S2). ;)
Ciao, Luca
...a furia di stare in mezzo agli zopo.. si impara a zopicare... e avevo buttato l'occhio anche io su C2 .. ma la batteria che mi lascia dubbioso.. 2000mAh per muovere 5 pollici e 1.2GHz e 1 GB di ram la vedo dura, .. oppure quando uscirà Umi x2 vedremo le differenze.. tanto per ora fretta non c'è..
Il Dakele 2 per RAM e ROM sembra molto interessante (anche se non a buon mercato come i ROM 4Gb, appare senz'altro più conveniente dei pochi modelli da 8GB): al momento non lo trovo da quasi nessuna parte, se non su fastcard (dove peraltro è out of stock), e - a quello che leggo in giro - non è un negozio che mi inspira fiducia; anzi, di mio posso aggiungere che non rispondono alle e-mail di richiesta informazioni (avevo chiesto chiarimenti sui phablet HDC, prezzo basso ma specifiche
Il Dakele 2 lo trovi in vendita anche su To2C, ma -al di là del prezzo- non so se è un venditore affidabile.
Ci sto facendo un serio pensierino anch'io...., ma siccome non ne so mezza di root, ecc. ecc. sono impensierito dal fatto che monta SO Kola. Le caratteristiche però sembrano molto allettanti e ha una batteria da 3000mAh!
Ahahahah...capisco! Zopichiamo piacevolmente ;) sì, non farti prendere dalla furia. Anche perché i modelli zopo come avrai visto sono in continua evoluzione. Ho avuto lo zp900 e adesso ho lo zp910 e posso assicurarti che sono prodotti di qualità. Sono sincero, i 2000mah non ti daranno problemi secondo me. Questo è dato dall'ottima gestione che questi processori fanno della batteria. Visto che avevano fatto 99 potevano fare 100. 2gb di ram ce li avrei messi conservando il buonissimo prezzo. Avrebbero venduto valanghe di terminali. C2 a colazione, pranzo e cena! ;)
Inviato dal mio ZP910 con Tapatalk 2
Quindi nonostante tutti i bug che ho potuto leggere nei post precedenti...per chi cerca un buon terminale adesso...consigliate di comprare questo Zopo C2 su tutti?
Certo è che se fossero già usciti Umi X2 (2 GB), Newman K1 (2GB), Jiayu G4 Advanced (2 GB)...sarebbe stato un altro discorso......
Ma dico ADESSO per chi cerca un ottimo smartphone dual sim con meno problematiche possibili voi cosa consigliereste?
Leggendo le precedenti risposte ho capito che sono più veloci e meno scattosi gli HD rispetto i FHD.....Quindi dovessi scegliere un HD, cosa consigliereste tra:
- ZTE V987 (come vi sembra a parte la fotocamera solo da 8 MP....però BSI, bell'estetica e marca più che buona),
- Umi X1s (schermo più piccolo e quindi più pixel!!, bello da vedersi, però anche qui fotocamera solo da 8 MP),
- Amoi N828 (fac-simile dell'Umi x1s, con un buon prezzo!)
Hanno tutti e tre degli ottimi prezzi su Etotalk......qualcuno li conosce bene? A me piace personalmente l'estetica del ZTE V987....una faccia nera e l'altra bianca!
Difetti rilevanti che possono far fuorviare all'acquisto??
Grazie infinite per l'aiuto!
Sembra accettare PayPal, quindi per quanto riguarda l'acquisto o il DOA si dovrebbe poter stare abbastanza tranquilli. Per il resto, ne so meno di te (non lo conoscevo).
Già. E` un problema "simile" allo Zopo C2 (SO Aliyun): se esce un Android sulla stessa piattaforma magari si può considerare la cosa diversamente... Forse bisognerebbe cercare informazioni su XDA... o_O
Ciao, Luca
Mi correggo, qualcuno ha sperimentato che non è così: PayPal: la grande truffa della protezione acquirenti
Ciao, Luca
Ho ricevuto oggi la mail di androidmall per conferma della presa da parte del corriere del telefono, e dhl mi dice che è stato prelevato in Cina. Ma android mall non dovrebbe spedire direttamente dalla Gran Bretagna? Rischio sorprese di dogana?
Inviato dal mio GT-I9300
Buonasera a tutti, spero sia il thread giusto per la domanda che vorrei porre. Siccome voglio sostituire il mio Jaiyu G3 sono alcuni giorni che leggo il forum, Xda ecc. per documentarmi sui nuovi modelli.
La mia scelta finale è fra Thl W8+ e Zopo980.
Sul W8+ ho letto che possono esserci problemi con il sensore di prossimità e i tasti virtuali, mentre con lo Zopo980 ho letto di problemi con sim di H3G. Posto che non uso tale operatore (ho tre sim, la Wind sta sul Blackberry per lavoro, Vodafone e Tim andrebbero sul dualsim), non dovrei avere noie con lo Zopo, giusto ?
A questo vorrei chiedervi:
-quale avrà la migliore ricezione/qualità audio?
-secondo voi quale è meglio in quanto a fotocamera ? Credo, da quanto letto, il Thl, ma cerco il vostro parere.
Per il resto tra i due vi sono altre cose importanti come differenze fra possibili bug, prestazioni ecc.(magari mi sono sfuggite cose importanti) ?
ciao. grazie a tutti.
Mi pare di no: «About AndroidMall
Established in 2010, HongKong AndroidMall is an integrated enterprise of development, production and sales. We mainly deal with China Famous Brand Tablet PC and OEM/ODM business of Tablet PC and export to many countries around the world»
Possibilissimo (ma non certo).
Ciao, Luca
guarda, io attualmente ho un jiayu g3n, ho avuto uno zopo zp900 e se dovessi comprare ORA (e probabilmente lo farò..) prenderei come prima scelta lo ZTE v987 oppure l'umi S1. Più realisticamente aspetterò l'uscita dell'umi X2, che qualcuno faccia da early adopter e per i primi di giugno sceglierò tra ZTE v987 o tra umi X2. Lo ZTE non è solo bello esteticamente ma è prodotto sicuramente da una ditta di un altro livello rispetto a quelle finora qui citate. a me interessa la batteria di lunga durata, le dimensioni "compatte" (su un 5pollici è quasi una bestemmia ma che ci vuoi fare??) e che non abbia il tasto fisico (mia fissa..) quindi ho dovuto lasciar perdere i thl... Dello g3n posso parlare bene eccetto del gps che va dal pigro al bradipesco nel prendere il segnale (lo zp900 non era così e lo zte pare sia molto buono invece), e della durata di una carica che ritengo deludente (ho provato più rom ho fatto tutti i fix/tips possibili e ho preso una nuova batteria, nulla da fare, mi dura al massimo 2 giorni e per una batteria da 2750mha la ritengo deludente...). Ho acquistato su un sito "italiano" e non sono stato completamente soddisfatto, e su m i x e s h o p e non ho avuto problemi, probabile che il prossimo acquisto lo faccia su etotalk.
Potresti spiegarti meglio a riguardo?
Perdonami se ti faccio questa domanda, ma, visto che sono nuovo in questo mondo, non riesco a capirci nulla tra tutto quello che viene scritto. ZTE sarebbe, in pratica, superiore in termini di qualità-affidabilità dei prodotti?
ZTE è un gigante internazionale che costruisce reti telefoniche e trasmissione dati (anche quelle di operatori italiani come Tiscali, Telecom, ecc) ed è OEM di terminali per molti operatori (come Vodafone, PosteMobile, Wind, ecc). Idem Huawei.
Quasi tutti gli altri sono "giocattolai" che rimarchiano o assemblano sub-componenti altrui (MKT/ALPS) più o meno bene, cioé male (quest'ultima info l'ho imparata da poco, e già me la sto "rivendendo"! ;) ).
Ciao a tutti, mi vorrei indirizzare su w8 o lenovo a820 inoltre ho visto su etotalk lo zte v967s lo conoscete
Questo dopo che avendo acquistato il c2 sto pensando di cancellare l ordine in quanto le prime recensioni non sono tanto positive
Me lo consigliate? Io ho bisogno di fluidità , navigazione, gps e possibilmente nessun intoppo o problema del telefono
Fate conto che ho un iPhone 4S ma mi serve un dual sim uno schermo più grande !
Per un utilizzo non da videogiocatore è sicuramente una buona scelta. Non sarà perfetto, per chi cerca la perfezione è meglio che si rivolga a Samsung, Apple, Nokia, etc. ;)
Mi spiegate tutta questa smania per i 2GB di RAM? Ci sono ancora alcuni smartphone con 512MB che stanno tuttora dimostrandosi equivalenti ai meglio dotati ...Quote:
Certo è che se fossero già usciti Umi X2 (2 GB), Newman K1 (2GB), Jiayu G4 Advanced (2 GB)...sarebbe stato un altro discorso......
Sarà un ottima cosa per chi vuole fare un buon affare; è prevedibile che la rincorsa ai 2GB farà scendere leggermente i prezzi di quelli da 1GB. :)
La batteria da 2500mAh è una delle caratteristiche che lo fa svettare tra i concorrenti, il prezzo è però un po' elevato.Quote:
- ZTE V987 (come vi sembra a parte la fotocamera solo da 8 MP....però BSI, bell'estetica e marca più che buona),
Batteria da 1850mAh, schermo "piccolo" e prezzo elevato considerando la grandezza dello schermo.Quote:
- Umi X1s (schermo più piccolo e quindi più pixel!!, bello da vedersi, però anche qui fotocamera solo da 8 MP),
Con schermo 4.5" QHD e brand più anonimo ...Quote:
- Amoi N828 (fac-simile dell'Umi x1s, con un buon prezzo!)
Di tre preferisco lo ZTE anche se a quel prezzo si iniziano a trovare alternative con caratteristiche migliori ... ;)
Ni; il marchio non necessariamente garantisce la qualità tout court. A seconda del mercato per i quali vengono prodotti possono aver utilizzato diversi standard qualitativi. Comunque stiamo parlando di big, di giganti che hanno schiere di ingegneri e delle risorse non indifferenti. ;)
Segnalo che anche un altro gigante come Sony si sta buttando nella mischia Mediatek con il modello C3 che arriverà in futuro. Se uno vuole la garanzia, immagino che Sony sia sufficiente; però bisognerà valutare a che prezzo ... ;)
Segnalo anche un perfetto "sconociuto" che si sta affacciando sul mercato, VOWNEY V5; ha caratteristiche in linea con i concorrenti, da segnalare una batteria da 2400mAh che non guasta e il supporto OTG e aggiornamenti OTA. ;)
Tipo? Potresti fare qualche nome, giusto per orientarmi meglio :)Quote:
Di tre preferisco lo ZTE anche se a quel prezzo si iniziano a trovare alternative con caratteristiche migliori ...
Abbe gino vedremo xk a me e arrivato dopo un po
Inviato dal mio A5000 usando Androidiani App
Ohh finalmente uno che viaggia sulla mia stessa lunghezza d'onda! :D Sono d'accordo su tutto, bravo!!
Anche io sono tanto indeciso su cosa comprare e leggo thread a destra e sinistra in continuazione sperando in una illuminazione....che forse è arrivata.
Ho scoperto proprio l'altro giorno il ZTE GRAND X QUAD (meglio conosciuto sui siti e forum cinesi come V987!) e me ne sono subito invaghito..non so....ha un qualcosa che altri sembrano non avere...o meglio...sembra in qualche maniera distinguersi dalla massa abnorme di smartphone MTK6589. :p
Tu che ne pensi Ho trovato questo link che potrebbe interessarti:
ZTE V987 Review and tips (User review) Ci sono tutte le caratteristiche e decine di foto....
Proprio di questo volevo parlare: è un aspetto che mi lascia perplesso...saranno poche 8 MP? Però ha BSI e soprattutto HDR... Io non ne capisco nulla ma mi sembra di intuire che sono qualità ricercate in una fotocamera giusto?
Per quanto riguarda i video supporta quelli a 1080p???
Chissà come sarà di audio e ricezione....per non parlare della velocità di connessione e del GPS... :o
Comunque Flynn71 sono d'accordo con te sui ThL...c'è tanta gente che mi dice che sono una bomba...però l'aspetto a "fotocopia del S4" mi frena e poi ho letto le dimensioni...sono più larghi e spessi degli Zopo C2!! Può andare l'altezza di un telefonino...ma che sia anche tanto largo e spesso proprio non mi piace!!
Se ci aggiungiamo che non va bene il GPS...Lascio perdere ThL.
Un altro device interessante al momento è Umi x1s, qualcuno può dirmi se a parte lo schermo bellissimo è un buon terminale da mettere in confronto con "i Top" dual sim: Zopo C2, Jiayu G4 e ZTE V987??
Credo di acquistare un HD...a furor di popolo sembrano essere i migliori rispetto a tutti gli altri smartphone!!
Quindi il cerchio si stringe..... ZTE V987, Umi x1s, Jiayu G4 Advanced, Umi S1, Star S5,....e a seguire tutti i Lenovo, gli Alcatel ed NGM.....
Voi che ne pensate?;)
zte v967s quindi lo conoscete?