Bhè, RAM e ROM hanno qualità ben diverse, sennò la "RAM" sarebbe calcolata RAM+ROM.
Io nel multitask il passaggio da 512MB a 1GB l'ho notato, forse perchè tengo millemila app aperte contemporaneamente :-)
Visualizzazione stampabile
Ho scoperto proprio ora un nuovo sito completamente ITALIANO che vende praticamente tutti i migliori smartphone cinesi a prezzi molto competitivi!!
Si chiama Illudos ed oltre il loro sito ufficiale hanno pure la pagina su FaceBook!!
Quello che mi fà strano....è che sono italiani...partenza spedizione dall'Italia....Tutto molto chiaro e dettagliato....Mah....Saranno affidabili??
Hanno proprio tutti i migliori single sim e dual sim.....e sono italiani....mi puzza un po'....
Scusa ma io non sono d'accordo.
1. TUTTE le marche, siano esse di "serie C" come di serie A fanno cellulari con i loro problemi, vengono fixati bene o male a prescindere dalla marca. Per gli aggiornamenti siamo sulla stessa barca, vogliamo parlare di LG?
2. Alcatel NON esiste, NON è una marca francese, il marchio è di proprietà di TCL, indovina di dove è TCL? NGM se li fa fare in Cina ovviamente, spero tu non credessi li facessero in Italia, probabilmente da uno dei tanti marchi di "serie C" di cui parliamo qui, anzi probabilmente da marchi di serie D.
3. L'assistenza. Siamo seri, anche in questo forum se vai nelle sezioni dei marchi più blasonati ne sentì di cotte e di crude. Certo con i cinafonini è molto più un terno al lotto ma se l'acquisto viene fatto con oculatezza un minimo di garanzia riesci ad averlo. Ci sono proprio qui testimonianze di sostituzioni di cellulari e tablet non solo brickati ma proprio aperti dall'utente da parte di siti cinesi. Ripeto qui l'unico problema e la spedizione in Cina,la qualità del l'assistenza è più o meno come da noi in Italia, dove di certo non siamo famosi per i diritti del consumatore...
4. Guarda io finora sono riuscito a comprare cinafonini a prezzi più bassi di quelli che hai citato tu, se hai bisogno, come per il mio caso, del dual SIM sei obbligato al cinafonini, ho visto le prossime proposte dei grandi marchi, francamente se li possono tenere.
5. Per gli accessori ti do ragione per galaxy s2 e s3 ma per altri trovare questa valanga di accessori... Auguri!
6. È risaputo che nei forum tendenzialmente trovi le rogne e più difficilmente le positività, se dovessi basarmi unicamente su ciò che leggo sui forum non dovrei comprare nulla. Nei forum NESSUN cellulare è esente da denigrazioni.
Io ho una idea sicuramente diversa dalla tua, ho avuto sia cellulari di marca che cinafonini. Credo che l'importante sia scegliere in base alle proprie esigenze, alle proprie finanze, e dopo averci riflettuto senza avere chiusure mentali. Il mio prossimo cellulare sarà un cinafonino.
In ultima ti faccio notare una cosa, il galaxy s4 è venduto a 699 euro mi pare, l'htc one a 699, lo xperia z a 649, ora, ORA LG si degna di vendere il nexus 4 a 499, non so te ma io quei soldi anche se ce li ho non li do per un telefonino, mai al mondo. Così mi adeguo, sto sempre sotto la "mia" soglia dei 300 euro e mi tolgo qualche soddisfazione. Quanta differenza credi ci possa essere tra un galaxy s4 e un umi x2 nell'uso quotidiano? Seriamente?
... E in ultima, acquistare cellulari a rate, secondo me, oltre che a essere triste, denota la sconfitta del nostro modo di vivere occidentale, dove lo status symbol esibito è divenuto fine a se stesso. Negli anni 50 le rate le facevi si per la tv ma perché tu l'avevi e tutti gli altri no! Non c'erano modelli più economici accessibili a tutti e con caratteristiche simili, no c'era la tv (o il frigo o la lavastoviglie..) e basta. Ora invece si compra "LA MARCA", il marketing ha fatto uno splendido lavoro con le nostre menti... Scusate il pistolotto OT.
Guarda non serve a niente navigare con due sim, al di la alcuni cinefonini puoi settare sempre senza togliere con quale sim navigare perché sono entrambe utms vedi c2, ma comunque a me non servirebbe
Allora giustamente eliminiamo iocean dalla lista rimane
Thl w8 versione 4gb
Zte v967s
Lenovo 830
Del lenovo 830 non mi parla nessuno?
Probabilmente ingnori che Samsung produce anche una variante Galaxy S3 Duos che è proprio un dual SIM e viene commercializzato guardacaso in Cina! ;)
Come ho già postato c'è poi Sony che sembra stia producendo un modello MT6589 (Sony C3) e da rumors sembra sia dual SIM.
Questo è parzialmente vero; proprio ieri c'era un amico che si lamentava proprio perché non riesce a trovare la cover in silicone di uno delle decine di modelli Galaxy di Samsung che non è un modello di vertice topseller. Il negoziante gli ha detto che è "vecchio", un telefono preso meno di 3 anni fa! :)
Sembra che questo discorso valga soprattutto per i modelli più modaioli più venduti; anche le madri note hanno i loro scheletri nell'armadio ... :)
Sei sicuro si chiami così? Chiedo perchè googlando e su facebook non si trova nulla.
PS: il nome corretto è lludos, senza "I" iniziale
Per tutti gli altri
Lo schermo dello ZTE v987 è IPS o TFT?
Su tutti i siti di shop online viene dato come IPS ma in rete, elencando le specifiche, alcuni siti riportano, invece, uno schermo TFT.
Inoltre, un mio amico (interessato anche lui allo ZTE v987, ma indeciso tra questo e lo Zopo 980) mi chiedeva se la differenza di prezzo esistente tra questi 2 smartphone fosse o meno giustificata. In pratica, lo Zopo è superiore allo ZTE?
Secondo me gli smartphone continuano a costare troppo, tra costo di produzione e costo effettivo c'è un abisso.
Probabilmente la differenza va tutta nel marketing per convincerti a comprare un telefono ad un prezzo esorbitante.
E c'è un divario anche tra i prezzi delle note catene fisiche e degli store online, in cui alcuni hanno solo la garanzia europea che ha dei tempi di attesa lunghi.
Ad esempio per quanto buono possa essere l'S2+ non pagherei mai 280€ per un telefono con risoluzione 800*480, dual core e batteria da 1650mah.
L'unica meritevole è la Huawei che ora con l'Y300 a 129€ sta dimostrando che si possono fare buoni telefoni a prezzo contenuto.
Hai ragione!! Ho sbagliato a scrivere..è LLUDOS. Solo che hanno deciso un tipo di carattere di scrittura che non si distingue la "I" dalla "L" ed è pure in corsivo...
Il loro sito internet e FaceBook è molto curato e semplice...cavoli le spese DHL sono solo 6.90 EUR (5-7 gg) oppure 10.90 EUR (1-2 gg), praticamente si risparmia se compri da loro piuttosto che da tutti i rivenditori cinesi che ho visto...
E soprattutto non corri per nulla il rischio di spese di dogana con loro!!!
Sono indeciso...se comprare da loro ma rinunciare a tutte le opzioni (che non hanno un costo eccessivo e sono utilissime) che mi offre ETOTALK....oppure comprare da quest'ultimo, spendere una cinquantina di euro in più ma avere: la memoria esterna aggiuntiva di 32 GB, la Flip Leather Case originale, il carica batteria per auto con cavo, 2 screen protector, Card Reader, Stylus Pen, Anti-radiation Stiker, 2 giochi belli, e 4 applicazioni scelte da me preinstallate!! In più avrei la sicurezza che Etotalk è affidabile (a furor di popolo sul web)...però le spese DHL sono più care e rischierei ripeto la dogana.....
Che faccio??
Ragazzi gentilmente mandereste un pm anche a me per il link di Illudos ? su Google non si trova...
Grazie:)
EDIT: come non detto era LLUDOS, letto dopo. Sorry.
Io ho parlato di cinafonino solo per utilizzare un termine preciso invece di una perifrasi, come hai scritto correttamente tu, sono praticamente tutti made in china dai piu' economici agli Apple.
Mi rendo conto che nell'uso quotidiano un S4 sia equivalente ad un X2, e che tante discussioni sulle risoluzioni e numero di core siano tarli che ci mettono in testa gli addetti al marketing.
Nelle mie scelte cerco di essere quasi semrpe pragmatico: vorrei uno smartphone che possa fare anche occasionalemente da gps, ma lo vorrei comprare a scatola chiusa senza cioe' tanti patemi di fix, flash e rootti vari.
Effettivamente se leggi i forum non compreresti niente perche' si leggono solo i messaggi di chi ha problemi, ma in base alla mia scarsa esperienza mi affiderei a marchi come Lenovo, ZTE, Huawei, non tanto perche' sono fashion, ma perche' credo (...cioe' spero...) che sia dei veri produttori non semplici rimarchiatori
Ragazzi secondo voi è buono il thl w8+ a 250€? Ho visto sui vari siti in cina e costa attorno i 200€ però da quanto leggo è quasi impossibile evitare la dogana...che dite mi conviene?
Quoto. Questo è lo stesso identico ragionamento che ho fatto io e che mi ha portato a scegliere ZTE V987 (detto anche Grand X Quad).
Esiste un telefonino dual sim Quad Core 1.2 GHz, HD da 5'', strabello esteticamente..design unico ed originale (non copie dei grandi brand), di buonissima marca (è un colosso internazionale!!), a prezzo più che buono, con fotocamera davvero ottima con BSI , anche la possibilità di fare più scatti consecutivamente semplicemente tenendo premuto il pulsante scatto e funzionalità HDR (che non ha quasi nessuno!!), connessione HSPA+ fino a 42 Mbps (non tutti ce l'hanno), batteria da ben 2500 mAh, con ottimo punteggio Antutu (più di 12400..)????
Esiste un altro così??
Io non credo....e ne ho fatte di ricerche...credetemi...
Il ThL è buono ma dimensioni più grandi (mi riferisco soprattutto alla larghezza, spessore e peso) rispetto tanti altri.
Esteticamente è la copia del Samsung S3...non so...
E' un pò tanto a quel prezzo. Se vai su ******* lo trovi a 229€ e se ci aggiungi 7€ non paghi la dogana, mentre su androidmall lo pagheresti €223.32 comprese le spese di spedizione e senza dogana. Sono solo due shop che spediscono dall'Europa o, quanto meno, non dovresti pagare l'eventuale iva se decidi di comprare da loro. Contattali e fatti spiegare per bene come funziona tutto il processo della spedizione :)Quote:
Ragazzi secondo voi è buono il thl w8+ a 250€? Ho visto sui vari siti in cina e costa attorno i 200€ però da quanto leggo è quasi impossibile evitare la dogana...che dite mi conviene?
Io ho fatto più o meno le stesse considerazioni de il tulipanobianco, ed è per questo che al 99% passerò da un jiayu g3 che è comunque un ottimo cellulare per il prezzo che ho pagato ad uno zte v987.
Quote:
Quoto. Questo è lo stesso identico ragionamento che ho fatto io e che mi ha portato a scegliere ZTE V987 (detto anche Grand X Quad).
Esiste un telefonino dual sim Quad Core 1.2 GHz, HD da 5'', strabello esteticamente..design unico ed originale (non copie dei grandi brand), di buonissima marca (è un colosso internazionale!!), a prezzo più che buono, con fotocamera davvero ottima con BSI , anche la possibilità di fare più scatti consecutivamente semplicemente tenendo premuto il pulsante scatto e funzionalità HDR (che non ha quasi nessuno!!), connessione HSPA+ fino a 42 Mbps (non tutti ce l'hanno), batteria da ben 2500 mAh, con ottimo punteggio Antutu (più di 12400..)????
Esiste un altro così??
Io non credo....e ne ho fatte di ricerche...credetemi...
Avete preso in considerazione anche lo ZOPO 980 che costa solo 16€ in più?Quote:
Io ho fatto più o meno le stesse considerazioni de il tulipanobianco, ed è per questo che al 99% passerò da un jiayu g3 che è comunque un ottimo cellulare per il prezzo che ho pagato ad uno zte v987.
Dalla sua ha la ROM a 16GB, le fotocamere da 13.1 Megapixel e da 3.0 Megapixel, lo schermo FullHD, ha anch'esso connessione HSPA+ fino a 42 Mbps, aspetto di sapere se ha la funzionalità HDR ma, rispetto allo ZTE, ha un punteggio Antutu inferiore (12026 vs oltre 12400), una batteria da 2000mAh (contro quella da 2500 mAh dello ZTE), la luminosità dei tasti fisici bassina e alcuni problemi minori che si possono leggere nella discussione apposita.
La scelta per me si fa veramente ardua (per adesso vince lo ZTE 987, ma di poco :D )
Certo che ho preso in considerazione lo Zopone!! Soprattutto la versione C2, a mio parere migliore del 980 (gemello fino a un certo punto...o meglio solo esteticamente!!).
Il C2 è bellissimo esteticamente, sottile il giusto, schermo che diventa tutto completamente nero nascondendo i tasti touc (da molti questa è considerato un difetto...invece è una figata a mio parere!), e ha tutta una serie di caratteristiche che il 980 non ha (vai a leggere i post precedenti in questo thread e in quello dedicato proprio al C2!), costa pure parecchio di meno rispetto il 980.
Però ha diversi difetti....sicuramente con le mod rom successive che usciranno questi difetti verranno eliminati....non so....
Poi discorso fotocamera..leggi 13.1 MP e ti si sgranano gli occhi..leggi 5 MP (alcuni scrivono 8 addirittura) della fotocamera anteriore...si si..tutto bello...ma ha BSI?? Ha HDR?? Di che qualità e angolazione è l'obiettivo...Dai non è una fotocamera degna di nota come può sembrare sulla carta. Molti nel thread apposito hanno riportato difetti e qualità delle immagini al di sotto delle aspettative......
Ho letto e leggerò ancora la community di questo bel device..ma lo ZTE è lo ZTE...Siamo un gradino sopra lo Zopo!!
Chi ha ZTE ha un telefono di ottima fattura (proprio come Huawei) con alle spalle una sicurezza e affidabilità che nessun smartphone dual sim CINESE "di serie B" potrà mai avere...nemmeno sfornando un terminale nuovo ogni 2 mesi come Jiayu, Umi, ThL e sì..anche Zopo....
Eccomi qui anche io alla ricerca di qualche consiglio per il nuovo smartphone.
Parto con il dire di avervi letto molto e di essere diventato in parte anche io fan di brand come Jiayu, Umi e tutti gli altri. Tempo fa volevo acquistare un G3 ( il suo design mi piaceva tantissimo ), ma notando le voci su un G4 decisi di aspettare un altro pò. Il G4 sembra esteticamente un bel telefono e di colore nero mi piace assai, ma non voglio aspettare fino ad agosto ( come si è sentito dire in giro ), non tanto perché ho fretta, ma più per una questione di principio: se viene detta una data va rispettata, punto e basta. Comunque, senza divagare, per questo motivo ho abbandonato l'idea di comprare da questo brand. Allora sono passato allo Zopo, il 910 sembrava avere meno problemi rispetto al 810 e dato che non sono uno smanettone, ho preferito virare a quel modello. Ma guardandomi attorno, il prezzo è a dir poco esorbitante per quel che offre. Perciò ho lasciato stare anche Zopo.
E insomma, siamo da capo a dodici ora: ho chattato con un tipo su Aliexpress che vendeva l'UMI X2 Turbo ( la versione Youth ) e lo dava in stock dal 20, ma ugualmente preferirei qualcosa con un pò più di.. garanzia. E quindi ho beccato lo Xiaomi M2A, ma il prezzo è un pò troppo fuori dalla mia portata. Quindi sono girato sullo ZTE anche io, leggendo qualche recensione entusiasmante. Quello che voglio sapere, che è più o meno la stessa domanda de IlTulipanoBianco è: c'è qualcosa che mi da più garanzie con le stesse caratteristiche ( o anche migliori ) dello ZTE v987?
Nessuno di voi ha preso in considerazione questo HDC Galaxy SIV I9500, o HDC Galaxy S4 I9500 che costa poco meno di 195$?
Ed a mio personalissimo parere, fa bene a puzzarti un po': "Davide Rossi", niente p.iva, niente indirizzo, molti prodotti solo su "prenotazione" (ed i prezzi non mi sono parsi poi neanche tanto competitivi)... l'affidabilità mi pare tutto tranne che evidente.
Non mi pare: mi pare che si "chiamino" «!!udos Sicarius»... i romani dicevano nomen est omen...
Ad oggi direi ETOTalk tutta la vita, poi fai tu...
Eh, sì, parliamo di LG (o di Samsung): ti aspetti che tra due anni una HDC, Caesar, Hero, UMI o Feiteng ti fixino un problema (che avrebbero dovuto fixare due anni prima, certo)?
Non spariamo a casaccio, per favore: con tutta l'affidabilità (cioè non alta) di Wikipedia, TCL Corporation - Wikipedia, the free encyclopedia (notare che alcune informazioni non sembrano peraltro aggiornate al presente). Mettere Alcatel sullo stesso piano di NGM (e simili compagnie) a me pare un ingiustificato azzardo.
Ed invece siamo tutti famosi per essere dei doganalisti smaliziati. Non è un problema da poco (quanto a conoscenze, spese e tempo), per un semplice utente, dover mandare in assistenza qualcosa in Cina, lo è già doverla mandare in Francia, figuriamoci extra UE. Non che non si possa fare, certo: ma non può essere messo sullo stesso piano del caso di aziende con sede secondaria in Italia (o anche nell'UE: vorrei vedere il genio che, alla peggio, riesce a portare davanti al giudice di pace, che so, per es. una PandaWill, per mancato rispetto della garanzia...). E nemmeno su di un piano troppo vicino.
Ciao, Luca
3ad a mio avviso utilissimo, questo.
Ho comprato a fine marzo il G4 in prevendita dal buon Tecnomike, che non si capisce che fine abbia fatto, a me è sempre sembrata una persona seria, quindi mi fa proprio strano sia scappato con (l'esigua) cassa...
BTW, serietà o non serietà, mi son rotto di aspettare sto G4 che non esce mai, ho richiesto rimborso paypal e alla luce dei post precedenti credo che la scelta migliore sia proprio lo ZTE...
Attendo buone notizie allora :)
Il fatto che sia la copia dell' s3 è stato uno dei motivi che mi ha portato a scegliere questo modello poichè mi hanno portato dalla cina un cinaphonino un po particolare e da li mi è partita la fissazione per l's3.
In pratica avevo chiesto uno di questi modelli più in voga ad un mio amico che si trova li...alla fine mi ha portato un s3 uguale uguale a quello originale, con tanto di scritta samsung, scatolo samsung e pellicola con scritto amoledhd. Vedendolo, sono rimasto contentissimo,ma...dopo aver scaricato quadrant, siccome la versione di antutu preinstallata mi diceva che aveva un quad core 1gb di ram ecc ecc, ho scoperto che aveva un misero single core con 512 di ram...heheheh
La scelta di questo shop che lo vende a 250€ è dettata dal fatto che mi da la possibilità di ritirarlo di persona, quindi ho pensato che, finchè sono 30-40€ di differenza che potrei cmq rischiare di beccare lo stesso con la dogana, mi conviene prenderlo da questo qui....
Discorso diverso per l'n9500 che su ******* o etotalk costa veramente poco, ma che da quanto leggo soffre del problema dell'audio basso
Allora, partiamo per gradi.
Ho, a priori, scartato qualsiasi clone per qualche semplice motivo: il primo riguarda la loro qualità, ce ne sono alcuni di buon livello, ma molti hanno standard piuttosto bassi. Il secondo, molto più semplice, è che non mi serve uno smartphone per fare il " bullo " prendendo in giro gente che ha speso i propri soldi per qualcosa di identico solo a livello estetico ( con questo non voglio dire che qui la gente che compra cloni lo fa per prendere in giro chi ha comprato brand più blasonati, sia chiaro ). Terzo, non mi piacciono manco a livello estetico così tanto i vari Iphone/S3/S4 da volermi invogliare a prendere un clone: l'unico forse è il HTC One, ma lo ripeto, non me la sento di rischiare così tanto.
Poi, volevo sapere se qualcuno avesse contatto gli uffici ZTE in Italia ( sono sia a Milano che qui a Roma ), per sapere se offrono anche riparazioni nel caso qualcosa andasse storto. Ho visto nel loro catalogo che vendono un numero piuttosto esiquo di smartphone, ma se potessero riparare qui in casa o anche occuparsi loro del mandarlo il più velocemente possibile in Cina, non sarebbe male.
Condivido. Qualitativamente spesso i cloni sono prodotti da ALPS nota più per l'economicità che non per la qualità dei prodotti. Aggiungi alla lista dei clonati anche l'HTC Butterfly. Ci sarebbe un quarto motivo, non meno importante degli altri, il rischio "contraffazione". Rischi che la dogana te lo blocchi e se ti va bene lo distruggono e ti fanno pagare una multa, se va male ti chiamino in causa per acquisto di materiale contraffatto. :(
Ognuno è libero di fare come crede, ma prendere uno smartphone di scarsa qualità rischiando pure sanzioni non mi sembra il massimo della vita ... ;)
Nessuno conosce l'Archos 48 Platinum? il nuovo cavallo di battaglia di Archos:
4.8" IPS display
1280 x 800
1gb Ram
8gb Rom
batteria 2000 mah
Archos 48 Platinum Price In India | 4.8" IPS Display | Priceninfo.com
Dovrebbe uscire questo mese alla cifra di 249€
A quel che ne so in Italia il 48 non sarà disponibile: allo stesso prezzo che indichi, sarà commercializzato il Platinum 50, ed a 299 euro il Platinum 53 (con deadline tutta da verificare).
Detto questo, Archos non ha assistenza italiana, solo in Francia, né si trova regolarmente in distribuzione: ho avuto modo di constatare (per l'assistenza di un 80 G9 Turbo) che non sono granché affidabili come tempistiche (anche due mesi), ma soprattutto come risultati (tablet sostituito, con un altro più "fallato" del primo), e spedire (due volte poi) in Francia non costa come un Pacco Celere 3. Insomma, personalmente ci andrei con i piedi di piombo con i "francesi" di Archos, visto anche che è la loro primissima sortita nel mercato degli smartphone.
Ciao, Luca
Su questo sono d'accordo, oltrepassando la questione dei gusti, il thl lo prenderei in un negozio che si trova dalle mie parti, quindi niente dropshipping o dazi doganali...
La cosa che mi frena è quel 250€ che mi risulta un po pesante per le mie tasche allo stato attuale...
Solo che tra cloni e roba varia non riesco a trovare altre alternative...
Ammetto di essere ignorante, ma MT6589 a 1.7 GHz? E' possibile?
A parte quello, sembra un buon smartphone. Tranne per la batteria, mi sembra un pò troppo povera. E non l'ho mai letta come marca, quindi non saprei dirti esattamente molto. E il prezzo mi sembra altino per quel che offre.
Riguardo la cpu credo che sia un errore...
A questo punto mi ributto nel calderone in cerca di un nuovo smartphone sul quale puntare e sinceramente a questo punto lo zopo zp980 non mi dispiace, ma devo capire dove trovarlo a prezzi ragoinevoli e siti sicuri...
ragazzi mi potete aiutare...vorrei spendere sui 180€ per uno smartphone cinese...ma non riesco a decidermi...potete farmi una breve lista dei miglior smartphone cinesi in commercio...io avevo visto il thl w8!
Che io sappia Archos vende sono online (almeno fino ad oggi questa è stata la sua strategia commerciale): o sul proprio shop, o su alcuni siti più o meno collegati (vedi Expansys, se non erro).
Potresti cominciare con il leggerti questo stesso thread. o_O
Ciao, Luca
ho letto gia...secondo voi tra w8, zopo 910 e hdc i9300?
sono indeciso tra questi modelli!
Stavo valutando l'acquisto dello ZTE V967S che qualità\prezzo mi sembra tra i migliori.
Per caso avete letto qualche review tipo questa? Volevo capire un attimo se la qualità generale si mantiene sullo stesso livello del v987.
??? ZTE V987 » China Review - ??? ????? ?????, ????? ? ?????? ?
il w8 senza dubbio, lo zopo costa di più ma ha una risoluzione inferiore....
come detto qualche post fa...lo ZTE v987 dovrebbe essere migliore del thl w8...però costa sui 250€ (+ spese spediz e possibile dogana) contro i 200€ (con spedizione e dogana ex. android mall)