Visualizzazione stampabile
-
Devo dire che la stock 1022 con Xposes e e altri Tweaks mi sta funzionando perfettamente, al punto che ho abbandonato la MIUI che, nonostante l'infinita possibilità di personalizzazione, almeno sul mio V5, dava parecchi problemi ed era molto lenta nelle app di sistema. Problemi che continuavo a riscontrare nonostante i costanti aggiornamenti settimanali.
Sulla 1022 c'è solo un dettaglio estetico che non riesco a sistemare come vorrei: la statusbar trasparente nel lockscreen!
( Nel launcer (GO ex HD) l'apposita impostazione di GravityBox funziona. Tra l'altro il launcer, pur con 35 icone - ingrandite a 13mm. con angoli arrotondati - per pagina è fluidissimo. )
Mi piacerebbe anche arrotondare gli angoli delle app come sulla MIUI!
-
Se a qualcuno interessa: MIUI 1108 rispetto a stock 1022 (sul mio V5):
Pro:
Audio più alto.
Molte opzioni ed estrema personalizzazione con l'aggiunta di moduli e temi.
Aggiornamento ROM settimanale.
Nessun blocco come mi è capitato già due volte sula stock: cel morto, da riavviare togliendo batteria.
Contro:
Audio leggermente disturbato (tipo interferenza) nelle chiamate.
Lista chiamate da "ricostruire" ad ogni avvio altrimenti appaiono solo i numeri.
Impossibilità di modificare profilo audio con lockscreen (dettaglio che trovo comodissimo).
Molto lenta nelle app di sistema come impostazioni e telefono (le altre app girano normalmente).
Saltuari piccoli impuntamenti (forse da scarsità di RAM disponibile, la prossima volta provo ad aumentarla con Rom Toolbox).
-
Quote:
Originariamente inviato da
exenzy
Devo dire che la stock 1022 con Xposes e e altri Tweaks mi sta funzionando perfettamente, al punto che ho abbandonato la MIUI che, nonostante l'infinita possibilità di personalizzazione, almeno sul mio V5, dava parecchi problemi ed era molto lenta nelle app di sistema. Problemi che continuavo a riscontrare nonostante i costanti aggiornamenti settimanali.
Sulla 1022 c'è solo un dettaglio estetico che non riesco a sistemare come vorrei: la statusbar trasparente nel lockscreen!
( Nel launcer (GO ex HD) l'apposita impostazione di GravityBox funziona. Tra l'altro il launcer, pur con 35 icone - ingrandite a 13mm. con angoli arrotondati - per pagina è fluidissimo. )
Mi piacerebbe anche arrotondare gli angoli delle app come sulla MIUI!
Con Gravoty Box puoi settare la status bar trasparente anche nella lockscreen
-
2 allegato(i)
Miui
Quote:
exenzy
Se a qualcuno interessa: MIUI 1108 rispetto a stock 1022 (sul mio V5):
Pro:
Audio più alto.
Molte opzioni ed estrema personalizzazione con l'aggiunta di moduli e temi.
Statusbar trasparente anche nel lockscreen.
Aggiornamento ROM settimanale.
Contro:
Audio disturbato (tipo interferenza) nelle chiamate.
Lista chiamate da "ricostruire" ad ogni avvio altrimenti appaiono solo i numeri.
Impossibilità di modificare profilo audio con lockscreen (dettaglio che trovo comodissimo).
Molto lenta nelle app di sistema come impostazioni e telefono (le altre app girano normalmente).
Saltuari piccoli impuntamenti.
intanto grazie per i commenti.
passiamo ai contro:
Audio disturbato - devo dire la verità con la vecchia versione del modem.img in alcun i casi (vedi chiamata da nexus 4) ricevevo molto disturbato.
ora con la nuova versione nessun problema.
lista chiamate da ricostruire - effettivamente è una impostazione dei contatti
Allegato 89533
basta eliminare il "aggiungi automaticamente il prefisso int....." che tutto torna a posto
molto lenta
Allegato 89534
cosi velocizzi il tutto.
importante non disattivare mai le opzioni,in quanto per un problema riconosciuto con la Miui,lo schermo del telefono non si accende saltuariamente.
impuntamenti mai avuti,ma non significa che non possano esserci,ci sono molti fattori che possono scatenare queste anomalie.
comunque Grazie
P.S.
chiedo scusa per le immagini piccole.
-
Quote:
slade9220
Con Gravoty Box puoi settare la status bar trasparente anche nella lockscreen
Lo so, ma non mi funziona :(
-
Quote:
Robotnik
intanto grazie per i commenti.
passiamo ai contro:
Audio disturbato - devo dire la verità con la vecchia versione del modem.img in alcun i casi (vedi chiamata da nexus 4) ricevevo molto disturbato.
ora con la nuova versione nessun problema.
lista chiamate da ricostruire - effettivamente è una impostazione dei contatti
basta eliminare il "aggiungi automaticamente il prefisso int....." che tutto torna a posto
molto lenta
cosi velocizzi il tutto.
importante non disattivare mai le opzioni,in quanto per un problema riconosciuto con la Miui,lo schermo del telefono non si accende saltuariamente.
impuntamenti mai avuti,ma non significa che non possano esserci,ci sono molti fattori che possono scatenare queste anomalie.
comunque Grazie
P.S.
chiedo scusa per le immagini piccole.
Innanzitutto grazie per il tuo costante impegno e per le risposte.
Premessa, come precisato, parlo del mio caso, magari è solo un mio problema :)
Audio: in chiamata sento sempre un lieve disturbo; per intendersi, un suono tipo da interferenza elettrica; nella 1101 era più forte, ora è più lieve ma c'è ancora.
Per gli sms, non ho capito: se lascio le opzioni non si accende lo schermo, cioè è al contrario?
Per le chiamate e la velocizzazione: al prossimo aggiornamento proverò... anche se mi pare di ricordare che avevo già messo come dici tu.
Per l'impostazione profilo audio con lockscreen non si può fare nulla? Ho cercato tra moduli e altro e non ho trovato nulla. Io lo modifico molto spesso, dover sempre sbloccare è scomodo.
Grazie ancora.
Ciao :)
-
-
una domanda per Robotnik:
ho messo la tua MIUI penultima versione (3.11.8), ho configurato 4 email, per tutte il periodo di sincronizzazione e' 1 ora, ma non lo esegue mai, devo fare il refresh manualmente una per una.
da cosa puo' dipendere ?
-
Quote:
exenzy
Lo so, ma non mi funziona :(
In realtà la trasparenza della statusbar mi funziona anche nel lockscreen, solo che nel lockscreen sotto la statusbar non appare l'immagine settata nel lockscreen (come con la MIUI) ma lo sfondo (nero) della Home, questo mi ingannava!
-
Ciao ragazzi, leggendo questo thread mi avete fatto venir voglia di prendere questo terminale. Qualce shop mi consigliate? Ho dato un'occhiata su fastcardtech e mi dà due versioni, voi da chi lo avete preso?
-
Quote:
albertazzo
Ciao ragazzi, leggendo questo thread mi avete fatto venir voglia di prendere questo terminale. Qualce shop mi consigliate? Ho dato un'occhiata su fastcardtech e mi dà due versioni, voi da chi lo avete preso?
Mixeshop... Ha i prezzi migliori a mio parere
-
Quote:
slade9220
Mixeshop... Ha i prezzi migliori a mio parere
si effettivamente mi costrebbe 140€ spedizione dhl inclusa. Domani lo prendo!!!
-
Quote:
albertazzo
si effettivamente mi costrebbe 140€ spedizione dhl inclusa. Domani lo prendo!!!
Occhio alla dogana!
Con Pandawill io avevo pagato 150 con DHL ma senza dogana!
Se non ricordo male chi ha preso su Mixeshop ha pagato la dogana e addio vantaggio.
-
Quote:
exenzy
Occhio alla dogana!
Con Pandawill io avevo pagato 150 con DHL ma senza dogana!
Se non ricordo male chi ha preso su Mixeshop ha pagato la dogana e addio vantaggio.
Io l'ho comprato da mixeshop a 150 euro (dhl compresa a luglio) e non ho pagato nessuna dogana.
Nella confezione mi hanno mandato gratis anche la flip cover e la seconda batteria (se non erro non sono comprese nella confezione standard).
L'unica cosa negativa è stato il caricabatterie che non aveva la spina italiana ma c'era un'adattatore veramente scrauso, infatti non l'ho mai utilizzato ed utilizzo sempre il caricabatterie del vecchio cellulare.
-
ragazzi ma come fotocamera come si comporta?
-
La frontale male.. Di quella posteriore non mi posso lamentarr
-
Quote:
albertazzo
ragazzi ma come fotocamera come si comporta?
Si, la frontale è pessima, quella posteriore non è male, meglio ancora se installi la Lenovo SuperCamera (molte funzioni in più, ottime foto con poca luce e macro molto migliori)!
-
ragazzi un informazione, dove posso reperire tutte le migliorie della miui versione dopo versione, visto che e' un continuo aggiornare.
-
Quote:
pizzorno
ragazzi un informazione, dove posso reperire tutte le migliorie della miui versione dopo versione, visto che e' un continuo aggiornare.
Su Needrom
-
1 allegato(i)
Ciao Ragazzi ho un problema con il cellulare mi si è rotto il vetro ma il touch funziona ancora Voi avete qualche dritta per poterlo riparare o chiedere assistenza per un vetro nuovo ??
Vi ringrazio e auguro a tutti una buona giornataAllegato 92739
-
Ho il tuo stesso problema da 3 mesi, ho scritto un po ovunque e il risultato è questo:
Vowney non vende al privato, niente ricambi online, nemmeno su ebay, l'unico disposto a riparare il cell è stato il negozio dove l'ho comprato (merimobiles) ma voleva 60$ più spedizione.
Quindi io per il momento non lo riparo e aspetto l'uscita degli octacore che forse a metà 2014 potrebbero avere un prezzo abbordabile.
-
Ciao Becar grazie mille per l'informazione sei stato gentilissimo allora mi metto anch'io l'anima in pace e aspetto di cambiarlo in toto !!!
-
Quote:
linuxlove
Ciao Becar grazie mille per l'informazione sei stato gentilissimo allora mi metto anch'io l'anima in pace e aspetto di cambiarlo in toto !!!
bhe no dai, ogni tanto un'occhiata su ebay ce la do, ho sempre la speranza che qualcuno ne venda uno brickato ma con il vetro sano :)
-
Ragazzi sto lavorando al porting della ColorOS by Oppo [date un occhiata qui per vedere la bellezza di questa rom ColorOS by OPPO - Based on Android - YouTube ]... vi terrò aggiornati!
ps: ho fatto dei porting di un clone del Note3, funzionava tutto tranne il microfono.. devo provare un approccio diverso, soprattutto perchè non riesco ad estrarre il nuovo kernel e devo lavorare col vecchio..
-
Ciao a tutti. è un po' che non scrivo. Ho il V5 da luglio e ne sono m molto contento! Ho ancora la stock originale, ma per quello che ci
devo fare per ora non mi ha dato problemi. Recentemente ho provato però a utilizzarlo come hotspot WiFi e, sebbene il computer lo veda e ci si colleghi senza problemi, in Internet non ci va! Dipende dal gestore? Se si, come di risolve? Io ho wind. Il PC è un laptop dell con win 7.
Ciao, grazie
Inviato dal mio VOW V5 usando Androidiani App
-
Quote:
nisc74
Ciao a tutti. è un po' che non scrivo. Ho il V5 da luglio e ne sono m molto contento! Ho ancora la stock originale, ma per quello che ci
devo fare per ora non mi ha dato problemi. Recentemente ho provato però a utilizzarlo come hotspot WiFi e, sebbene il computer lo veda e ci si colleghi senza problemi, in Internet non ci va! Dipende dal gestore? Se si, come di risolve? Io ho wind. Il PC è un laptop dell con win 7.
Ciao, grazie
Inviato dal mio VOW V5 usando
Androidiani App
Penso dipenda dal gestire... Fai una ricerca su google e vedi se ci sono problemi di thetering wifi con android 4.2 e wind!
Ps : puoi sempre usare l'usb!
-
A dire il vero ci ho anche provato, ma non ho trovato niente di risolutivo... Ho anche installato un programma che doveva sbloccare il tethering, ma non ha funzionato. Provero' ancora. Grazie
Inviato dal mio VOW V5 usando Androidiani App
-
volevo sottoporvi um problema, ho installato la miui, ma mi capita che quando ricevo chiamate o messaggi da alcuni numeri, non mi venga fuori il nome anche se sono comunque salvati su sim, da cosa puo' dipendere?
-
Quote:
pizzorno
volevo sottoporvi um problema, ho installato la miui, ma mi capita che quando ricevo chiamate o messaggi da alcuni numeri, non mi venga fuori il nome anche se sono comunque salvati su sim, da cosa puo' dipendere?
E' un problema noto.
Per prima cosa ti consiglio dal PC-gmail di aggiungere +39 a tutti i numeri una volta per tutte. Poi installa XPOSED, trovi tutte le info qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...te-le-rom.html
Poi scarica il modulo GravityBox e nella sezione "fix generali" trovi i fix ID chiamate e msg.
-
Qualcuno ha per caso trovato il case protettivo in silicone originale del V5?
Come è partizionata la memoria interna da 4GB (quanto per l'installazione delle app e quanto per memorizzare i dati)?
-
Quote:
wlf
Come è partizionata la memoria interna da 4GB (quanto per l'installazione delle app e quanto per memorizzare i dati)?
2,7GB per le app
0 per i dati, e' obbligatoria la micro SD esterna.
-
Conosco una persona che ha acquistato il Vowney e mi dice che ha i tasti che non sono illuminati; a quanto ne sapevo io è lo Jiayu G4 che non ha i tasti illuminati. Esiste eventualmente la possibilità di illuminarli o meno? Potete erudirmi in merito? Grazie. ;)
-
Sara' guasto, nel mio sono illuminati. Non mi sembra che nella rom stock ci fosse la possibilità di impostate il tempo di spegnimento, ma nella miui che sto usando ora, c'e'.
-
Quote:
becar
Sara' guasto, nel mio sono illuminati. Non mi sembra che nella rom stock ci fosse la possibilità di impostate il tempo di spegnimento, ma nella miui che sto usando ora, c'e'.
Gli è arrivato con la la versione 4.2.1 del 21/10/2013. La luminosità dei tasti è leggerissima oppure è ben visibile? Eventualmente l'illuminazione dei tasti è legata alla luminosità del video oppure è indipenente?
-
Ben visibile e non legata alla luminosità del display.
Sara banale dirlo, ma si illuminano solo dopo averne premuto uno, e c'e' l'auto spegnimento.
-
Quote:
becar
Sara banale dirlo, ma si illuminano solo dopo averne premuto uno, e c'e' l'auto spegnimento.
Hai fatto comunque bene a ricordarlo; immagino che si illuminino anche non appena premi il tasto power per risvegliare lo smartphone dallo standby. Io l'ho visto di sfuggita ma non mi pare di averli mai visti accesi, ne dopo la pressione ne al risveglio dallo standby. :(
-
Quote:
wlf
Hai fatto comunque bene a ricordarlo; immagino che si illuminino anche non appena premi il tasto power per risvegliare lo smartphone dallo standby. Io l'ho visto di sfuggita ma non mi pare di averli mai visti accesi, ne dopo la pressione ne al risveglio dallo standby. :(
No non si accendono quando risvegli il cell dallo standby !
-
Quote:
wlf
Conosco una persona che ha acquistato il Vowney e mi dice che ha i tasti che non sono illuminati; a quanto ne sapevo io è lo Jiayu G4 che non ha i tasti illuminati. Esiste eventualmente la possibilità di illuminarli o meno? Potete erudirmi in merito? Grazie. ;)
Con xposed - gravitybox puoi decidere se farli illuminare o no. Io ho disabilitato l'illuminazione (troppo luminosi, mi danno fastidio ). Purtroppo, che io sappia non ci sono moduli o app per regolare la luminosità.
-
Quote:
slade9220
No non si accendono quando risvegli il cell dallo standby !
La miui lo fa
-
Quote:
becar
La miui lo fa
Si.. Ma io odio la muiu troppo "iphonizzata".. Preferisco la stock moddata a dovete con xposed framework (gravity box e theme engine).. Speriamo che il progetto Cyano su MTK della FAEA vada a buon fine e posso passare anche nottate intere ma cerchero' in tutti i modi un porting per il nostro terminale..
Ps: qualcuno ha i codici del kernel del V5?