Cara Shinhawa dal momento che hai ancora la ROM originale 0522 ti consiglio di scaricare l'ultima versione 0629 da NEEDROM e fare un aggiornamento completo.
Inviato dal mio VOW V5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Cara Shinhawa dal momento che hai ancora la ROM originale 0522 ti consiglio di scaricare l'ultima versione 0629 da NEEDROM e fare un aggiornamento completo.
Inviato dal mio VOW V5 usando Androidiani App
Ed avevi perfettamente ragione.
Facocero ti devo un caffé :D perchè sono riuscita a riportarlo in vita come mi avevi detto. Davvero, non so come ringraziarti: mi piangeva il cuore vederlo così perchè tutto sommato il mio non ha grossi problemi, a parte il gps che cmq non uso. E come riproduttore mp4 - che è l'uso maggior che ne faccio, oltra a telefonare ed andare su internet ovviamente - è fantastico
Avevo tentato di fare già ieri il wipe data solo che il giochino "pulsante on+pulsante volume su" lo facevo da acceso e ovviamente non succedeva nulla.
Però rimane il mistero di COSA possa averlo ridotto così: non ho installato niente il giorno prima e cmq in generale nello smartphone erano instalalte poche app (non sono una gran scaricona). E tra le altre cose l'ho usato meno del solito perchè il pomeriggio sono andata all'estero (vivo sul confine orientale) e per questo l'avevo messo in modalità "volo" per non andare in costosi rooming.
L'unica cosa che mi viene in mente, ma non dovrebbe aver influito in nessun modo, è che l'ho spento senza aver rispristinato la funzionalità delle 2 sim.
Mixeshop sta tentando di aiutarmi ma la momento mi hanno mandato un file che non riesco ad aprire perchè mi chiede qualcosa in cinese e nonostante i vari tentativi (alla cieca) non riesco a scaricarlo. Inoltre stanno usando google translato per comunicare e mi ritrovo con dei messaggi "criptici". Però per lo meno cercano di dare una mano e questo è da apprezzare.
GRAZIE ancora a tutti per l'aiuto :)
Quote:
Originariamente inviato da Shinhwa
Solo un caffè?? ...facciamo una pizza!! :))))))
Non ti scervellare a cercare di capire cosa l'ha mandato in tilt... sono cose che capitano un po' a tutti i cellulari.
Se vuoi ottenere più stabilità e risolvere alcuni problemini, dovresti flashare l'ultimo aggiornamento di luglio.
Per il GPS posso darti qualche dritta e vedrai che pure quello inizierà a funzionare ;)
Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App
Ma dove siete finiti tutti!:'(
ho capito che è periodio di ferie, ma 5 giorni senza nuovi post!
Scherzi a parte, ho problemi con l'applicativo ricerca google (quello che serve a dettare i messaggi ecc)
Secondo voi se installo le gapps (che non erano tutte installate da fabbrica), ho qualche speranza di risolvere il problema? e in caso positivo dove le trovo? quelle presenti su needrom vanno bene?
Ho letto nell'apposito tread che prima di flashare una rom ci vuole qualcosa che si chiama "driver preloader". E' dentro il pacchetto sp_flash_tool o bisogna scaricarlo da qualche parte? su needrom ho trovato dei driver per il V5, ma scaricandoli è venuta fuori una serie di cartelle con caratteri cinesi e non so se rinominandole semplicemente poi l'installazione funziona.
SPFlashTool fa il backup automaticamente o lo devo fare esplicitamente prima di flashare nuove rom?
Se flasho una nuova ROM perdo le installazioni e i dati salvati dei giochi?
Se cambio la microSD (adesso ne ho una da 2 GB inserita giusto per testare foto e video) devo copiare tutti i dati di quella vecchia su quella nuova per mantenere i suddetti dati?
Tante domande, lo so, ma sono ancora nuovo di Android...
grazie, ciao
Ciao,
volevo dare un piccolo ragguaglio sul mio Vowney: da che è ripartito grazie alle dritte di facocero (che veremente non ringrazierò mai abbastanza) sta andando alla grande. L'unico problema che ho è che quando lo metto in carica il caricabatterie diventa incandescente ed ogni volta ho paura che prenda fuoco. Ho provato con il caricabatterie del Galaxy SIII ma anche questo si è surriscaldato. Succede anche a voi?
Qualcuno ha per caso trovato una cover in silicone da usare con il nostro smartphone? Al momento lo tengo in una "sacchetto" che ho preso sulla baia: è in stoffa e anche se non sembra particolarmente robusto per lo meno evito che in borsetta possa graffiarsi con le chiavi (lo so che lo schermo è dragontrail però meglio essere previdenti). E soprattutto lo trovo subito (e si, faccio parte della categoria di donne che ha borse ampie, quelle che contengono mezza casa rotfl)
Anche se non so per quanto ancora avrò questo smartphone perchè, da quando lo ha visto, mia sorella mi sta facendo un sacco di domande con uno sguardo particolarmente interessato (notare che inizialmente, prima di vederlo, aveva detto che lo schermo da 5" era troppo grande)
Questa è l'unica domanda alla quale posso risponderti perchè anch'io ho cambiato la scheda e, a parte le cartelle vuote che ho eliminato da PC, tutte le altre le ho copiate. In più le app che avevo installato le ho messe nella memoria interna, vedi mai.
Spero di esserti stata d'aiuto
interessa anche a me, io il riconoscimento vocale ce l'ho solo sulla ricerca di Google.
purtroppo non mi ricordo piu' come ho agito la prima volta che ho flashato, pero' ho usato i driver scaricati da NeedRom, lasciali in cinese, funziona lo stesso.Quote:
Ho letto nell'apposito tread che prima di flashare una rom ci vuole qualcosa che si chiama "driver preloader". E' dentro il pacchetto sp_flash_tool o bisogna scaricarlo da qualche parte? su needrom ho trovato dei driver per il V5, ma scaricandoli è venuta fuori una serie di cartelle con caratteri cinesi e non so se rinominandole semplicemente poi l'installazione funziona.
per usare SP_flash_tool devi collegare il cell senza batteria, Windows trova il nuovo hardware e tu gli fai caricare i driver dalla cartella cinese.
se invece colleghi il cell quando sei in modo recovery (per usare MTKdroid), servono altri driver che trovi sempre nella cartella cinese.
puoi fare una copia dell'intero cell, ma non credo sia utile.Quote:
SPFlashTool fa il backup automaticamente o lo devo fare esplicitamente prima di flashare nuove rom?
il backup dei tuoi dati e delle app lo devi fare prima tu, a me hanno consigliato Titanium Backup, ha fatto il suo dovere, quindi ribalto a te il consiglio.
si, ma titanium backup ti riporta tutte le app come erano prima.Quote:
Se flasho una nuova ROM perdo le installazioni e i dati salvati dei giochi?
si, cartelle nascoste comprese.Quote:
Se cambio la microSD (adesso ne ho una da 2 GB inserita giusto per testare foto e video) devo copiare tutti i dati di quella vecchia su quella nuova per mantenere i suddetti dati?
pure io, quindi non ti fidare troppo delle mie risposte :)Quote:
Tante domande, lo so, ma sono ancora nuovo di Android...
vado un po OT, ma a me questo telefono ricorda qualcosa di gia' visto, ma non riesco a ricordare, aiutatemi voi pls ! :)
http://shop.moguphone.com/goods.php?id=39
Ciao, ieri mi è arrivato il V5 da Pandawill (150E, DHL, 6 giorni dal pagamento). Uso rom Tillaz perché mi pare tenga meglio il 3G della stock (0626) e mi permette di eliminare i fastidiosi msg e l'indicatore sim mancante. Il gps, usando gps.conf, attivando agps ed EPO, aggancia meglio e riceve più satelliti del mio LG P970, è molto stabile e preciso in navigazione. La bussola è completamente morta su tutte le rom provate, ma tutto il resto funziona molto bene e stabilmente ( anche BT vivavoce auto ) solo la luminosità dello schermo e dei soft touch un po' alta in ambienti poco illuminati e l'indicatore di carica batteria che va a sbalzi. Direi che per il prezzo è fantastico!
Vorrei solo capire se la bussola è un problema software e quindi risolvibile oppure no, per questo ho inviato email al supporto Vowney. Spero rispondano!
Ps, piccolo dettaglio fastidioso: non c'era pellicola protettiva, dovrò farne a meno per settimane...
quindi a te funziona, almeno quella? A me dice che l'applicazione ricerca google si è bloccata in modo anomalo...
ovviamente i dati nella microsd non vengono toccati, vero?
ho letto che però vuole i privilegi di root...li vuole anche SP_Flash_Tool?
intanto grazie.