dopo tutte le varie prove effettuate, quale rom consigliate di installara?
Visualizzazione stampabile
dopo tutte le varie prove effettuate, quale rom consigliate di installara?
Tillaz! A parte la bussola che non va con nessuna rom, sono molto soddisfatto (anche gps con nav copilot va benissimo). Per essere perfetto andrebbe migliorata la ricezione WiFi a distanza (un po' debole - non so se sia un problema risolvibile) e forse la tenuta del 3G (dove è debole fatica a tenerlo) ma questo dipende dalla versione modem.img che attualmente è l'ultima. Fluidità e durata della batteria fantastica! Funzionano tutte le app e puoi customizzare la Rom, per esempio eliminando i fastidiosi msg di mancaza seconda sim.
Alcune domande: il 3g si puo' impostare via software sulla sim quindi entrambi gli slot sim sono abilitati singolarmente al 3g e si puo' switchare via software oppure lo slot umts e' solo uno fisicamente? Si possono avere due connessioni attive contemporaneamente (3g e 2g) oppure solo sulla sim 2g?
Posso abilitare la connessione dati solo sulla sim2 in gsm oppure averla abilitata entrambe? Sono indeciso tra questo v5 e il thl w200 che a livello di hardware sembra superiore...ma l'otg e' una cosa veramente interessante come anche il pannello lcd tutto termosaldato. Mi sono letto tutte e dieci le pagine ma ancora non riesco a farmi una idea su questo terminale. Ci sono pareri addirittura opposti: chi parla di un gps perfetto e chi invece dice che fa pena...chi parla di audio in conversazione e in altoparlante alto e chi invece di bassissimo...qualcuno riuscirebbe a parlare di pro e contro di questo terminale in modo definitivo con le ultime rom?
A quanto pare i maggiori difetti sono il wifi e il segnale 3g poco potenti...
entrambe non puoi, devi scegliere o una o l'altra
la mia opinione personale e' che questi terminali sono realizzati con i piedi, se leggi sono molti ad avere problemi con la bussola, alcuni lamentano scarsità di ricezione 3G e wifi, richiesta pin sim casuale, etc.Quote:
Sono indeciso tra questo v5 e il thl w200 che a livello di hardware sembra superiore...ma l'otg e' una cosa veramente interessante come anche il pannello lcd tutto termosaldato. Mi sono letto tutte e dieci le pagine ma ancora non riesco a farmi una idea su questo terminale. Ci sono pareri addirittura opposti: chi parla di un gps perfetto e chi invece dice che fa pena...chi parla di audio in conversazione e in altoparlante alto e chi invece di bassissimo...qualcuno riuscirebbe a parlare di pro e contro di questo terminale in modo definitivo con le ultime rom?
A quanto pare i maggiori difetti sono il wifi e il segnale 3g poco potenti...
io li ho tutti insieme :)
riguardo al volume dell'audio, io mi lamento del volume della suoneria non dell'audio in conversazione.
a chiunque vede il mio telefono e mi chiede la mia opinione, io ne sconsiglio l'acquisto, sara' costato poco, ma vale quanto e' costato.
OTG non l'ho mai provato, non ho il cavo, ma credo che sia abbastanza inutile, cosa ci fai con un HD collegato al cell ? non mi dirai che ti vuoi vedere dei film interi con il cell ? e se fosse non ti basta una microSD da 32 GB ?
lo schermo OGS e IPS e' invece il punto forte di questo cell, cosi' come la cPU, il touch e la durata della batteria, ma globalmente non ti consiglio l'aquisto.
L'OTG e' utile per copiare dei files su una pen drive...si, leggendo anche su modaco ne parlano ancora troppo male...pare che solo il 60% lo ricomprerebbe. Credo di prendere il w200 della thl a questo punto...grazie per le info
Io uso esfilemanager e copio direttamente sul PC connesso in rete senza trafficare con cavetti e dischi esterni, semplicemente facendo copia e incolla.
Inviato dal mio VOW V5 usando Androidiani App
I giudizi contrastanti riguardano per lo più problemi software e quindi dipendono dalla ROM usata e da eventuali fix/impostazioni, ad esempio: audio, gps o problemi SD (che mi sembrano rarissimi). Anche la ricezione 3G non è un problema hardware, in realtà è molto buona, il problema è che se è debole passa sul 2G e poi fatica a tornare sul 3 (se lo imposti manualmente ti rendi conto che riceve bene), ma qui basterebbe un aggiornamento modem (comunque io sto usando 2G/3G senza alcun particolare disagio). Il WiFi, è effettivamente debole (ma è già più forte del mio notebook sony vaio), non si sa se sia migliorabile o no, come pure la bussola che non va, ma che non serve a nulla per il 90% degli utilizzatori del cel. Personalmente nell'uso pratico avevo solo due disagi: schermo troppo luminoso (risolto con valis) e WiFi che dalla mia camera, il punto più lontano riceve solo uno/due tacche e ogni tanto cade, come fa anche il notebook sony vaio pagato un botto. Comunque che io sappia non esiste uno smartphone android perfetto, da nuovo c'è sempre qualche bug che generalmente si risolve con fix e aggiornamenti.
L'unica vera mia perplessità riguarda appunto gli aggiornamenti: Vowney non sembra per nulla attenti ai problemi degli utenti.