Visualizzazione stampabile
-
La versione T e fatta per le frequenze (telefonia) che sono state adottate in Cina.
Per la bussola non sono completamente d'accordo sul problema hw.
Sembrerebbe mal collegata,alcuni sw la riconoscono,ma non riescono ad inizializzare il sensore.
Domanda:
Qualcuno ha trovato bumber per questo terminale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robotnik
Intanto sto usando una ROM fatta per il QMobile.
Neanche con questa la bussola funziona.
Robotnik, mi dici, per favore, che rom stai utilizzando e dove l'hai trovata, così posso darci un'occhiata anch'io.
Ho dato un'occhiata e mi sembra che il QMobile a cui ti riferisci sia il Noir A600 e da quanto mi risulta su questo telefono si possono utilizzare anche le rom per il Micromax A116 Canvas HD.
Non sono sicuro di questo e volevo esserne certo perchè per il micromax c'è una vasta scelta di rom anche 4.2.2 che per il vowney mancano.
Grazie mille.
-
Ciao
Premetto che sono in vacanza, ma rientro domenica.
Come avevo detto qualche post fa bastano poche modifiche per rendere le ROM usabili.
Ho tutto sul pc di casa.
Appena posso pubblico come fare.
-
Salve ragazzi, qualcuno per la linea ha provato a cambiare le frequenze della linea con qualche programma e root?
-
attendiamo con ansia... grazie!
-
Quote:
slade9220
Salve ragazzi, qualcuno per la linea ha provato a cambiare le frequenze della linea con qualche programma e root?
sempre che abbia capito cosa hai chiesto, puoi farlo tramite MobileUncle nel MTKengineerMode.
Tornando ai problemi di GPS del mio V5, oggi l'ho aperto, ho notato che una delle antenne era mal attaccata (sono adesive) e l'ho posizionata in modo corretto.
in pratica dei 3 contatti presenti sul circuito uno non toccava l'antenna e il vicino forse toccava nel posto sbagliato.
l'antenna in questione e' quella nella parte bassa vicino al connettore usb, dal lato opposto dello speaker, sapete dirmi se e' quella l'antenna del GPS ?
Intanto dalle prove di oggi, la posizione e' molto piu' stabile, con AdroiTS GPStest stando fermi il puntatore sulla mappa si sposta di max 20 m (prima oltre 400m), il livello di ricezione indicata per ogni satellite e' (credo) sempre basso, sono pochi i satelliti in verde.
l'altezza e' sempre sbagliata, indica sempre in meno, come avevo scritto qualche post prima, in spiaggia indicava -50 metri, ecco perché non sono molto abbronzato, ho preso il sole sottoterra. :)
se non era quella l'antenna GPS, aprirlo e richiuderlo gli ha comunque fatto bene :)
-
Tentando la procedura per mettere il cell in CWM RECOVERY apro il programma flash tool, seguo tutta la procedura e funziona tutto correttamente, ma quando levo la batteria e collego il cell al PC si completa la striscia rossa al 100% e poi piu' nulla, qualcuno ha la soluzione?
-
Quote:
pizzorno
Tentando la procedura per mettere il cell in CWM RECOVERY apro il programma flash tool, seguo tutta la procedura e funziona tutto correttamente, ma quando levo la batteria e collego il cell al PC si completa la striscia rossa al 100% e poi piu' nulla, qualcuno ha la soluzione?
Può dipendere da tanti fattori.
Hai installato i drivers del telefono?
Il telefono viene rilevato da windows quando lo colleghi?
Che versione di windows stai utilizzando?
Che versione di flashtools stai utilizzando?
-
1 allegato(i)
Porting Rom to Vowney
Allegato 79591 File Zip con le immagini.
Come promesso.
Quasi tutti i terminali con processore Mediatek sono simili al 99%.
Quello che distingue i vari terminali sono legati alle periferiche e al sw che le gestisce.
Basandomi su questo presupposto, ho incominciato a sostituire i componenti man mano che li provavo.
Occorrente:
• Una rom fatta per un terminale dalle caratteristiche hw simili.
o Nel nostro caso un quad core
• Notepad++
• Winrar,Winzip,7zip
o Uno a scelta.
• Un template rom base (JB o Miui) per il nostro terminale.
o tutti i file li ho presi da quella ufficiale Miui,più da altre Rom
1. Aprire il file zip
a. Immagine 1
2. Navigare nella dir META-INF\com\google\android
a. Immagine 2
3. Controllare se nel file updater-scripts ci sono istruzioni simili
assert(getprop("ro.product.device") == "P188F04" ||
getprop("ro.build.product") == "P188F04" || getprop("ro.product.device") == "v987_jb2" || getprop("ro.build.product") == "v987_jb2" || getprop("ro.product.device") == "v987" || getprop("ro.build.product") == "v987" || getprop("ro.product.device") == "P188F04" || getprop("ro.build.product") == "P188F04" || getprop("ro.product.device") == "V987" || getprop("ro.build.product") == "V987");
package_extract_file("logo.bin", "/dev/logo");
package_extract_file("uboot.bin", "/dev/uboot");
in alcuni casi ,soprattutto con terminali con risoluzione più alta,và cambiato un parametro nel file build.prop --> ro.sf.lcd_density=xxx
nel nostro caso deve essere xxx=320.
Immagine 3
4. usando Notepad++ vanno cancellate e il file riscritto.
a. Le righe terminano con ;
5. Aprire lo zip con le sole modifiche
a. Immagine 4
6. Posizionarsi nella stessa dir root dei due zip
a. Immagine 5
7. Selezionare tutto e trascinare il contenuto nell’altro zip.
a. Immagine 6
8. Confermare.
a. Immagine 7
9. Lo zip e pronto per essere installato.
Immagine 8
nel prossimo post parlerò dei file compresi nello zip
Dev-Host - Vowney_JB.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service --> Per Jb/Ics
Dev-Host - Vowney_Miui.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service --> Per Miui
ho impiegato più tempo nello scrivere il post che nel provare le ROM.
se non si capisce nulla cercherò di riscriverlo meglio.
-
1 allegato(i)
Breve descrizione dei file.
Allegato 79594
sotto etc
i file sono,credo delle migliorie,per il GPS,ma non ne sono completamente sicuro.
firmware -> Modem.img(parte telefonica)
mt6628_patch_e2_0_hdr.bin(FMRadio)
mt6628_patch_e2_1_hdr.bin(FMRadio)
sotto lib
i file sono relativi a camera e audio,per l'audio ho trovato i file libaudio*.* che aumentano il volume in uscita.
sotto xbin
libmnlp_mt6628 (FMRadio)
sotto app
le app presenti servono se si utilizza la modalità ingegnere,in altre rom non sono presenti.
non ho molto tempo da dedicare a questo argomento,ma vedrò di rispondere il più celermente possibile.